La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Post su Cue ball Wizard e dubbi...

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-lug-2014 11.08 di frantus Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
frantus

Messaggi: 4
Registrato: 24-10-13
Post su Cue ball Wizard e dubbi...
Postato: 22-apr-2014 9.20
 
ciao a tutti
ho acquistato un Cue ball wizard in ottime condizioni del quale sono molto soddisfatto. devo solo ripulirlo cambiare gommini e le solite cosine.
nessun problema di funzionamento, però ho un dubbio. conosco il flipper perchè era presente sul simulatore microsoft pinball arcade ma in realtà ci sono diverse differenze. Il webmaster mi aveva già detto che in effetti molte volte gli emulatori non sono così fedeli....
nella versione software c'è un post fisso fra i flipper.
Il mio non ce l'ha e in effetti nel manuale non se ne parla. nelle foto sul net non ne ho mai visto uno....
Però se si osserva attentamente, sul mylar c'è un preforo, probabilmente per posizionarlo.
in poche parole deve esserci o no? perchè i programmatori della microsoft si sono dati la briga di metterlo? boh... nel manuale si parla di regolazione dei post ma in effetti sono quelli sopra le outlane laterali.

inoltre, il flipper in mio possesso, ha i gommini neri. quelli che vedo in giro sul net li hanno bianchi ad eccezione dei flippanti, che hanno i gommini neri. qual'è la cosa giusta?
un'altra curosità... quando funziona il lancio della palla n.8 la stecca da biliardo batte sul vetro. è normale? lo spazio fra la stecca e il vetro è nell'ordine dei 2 mm e quando si muove fa un rumore stile palla che rimbalza sul vetro....

grazie

Marco

simiur

Messaggi: 10
Registrato: 21-01-13
Re: Post su Cue ball Wizard e dubbi...
Postato: 22-apr-2014 18.02   in risposta a: frantus in risposta a: frantus
 
ciao marco, ne ho appena riparato uno la stecca e la palla come ovvio non devono colpire il vetro (pezzi non originali o montati male), per quanto riguarda i gommini li fanno sia bianchi che neri, le serie complete non so ma si possono vendere singolarmente basta avere la misura in pollici. per il primo quisito alcuni piani sono diversi a seconda del paese in cui sono stati venduti, in italia l'ho visto come l'hai tu ma in inghilterra o america possono avere delle bobine in più o esserci delle bobine opzionali
frantus

Messaggi: 4
Registrato: 24-10-13
Re: Post su Cue ball Wizard e dubbi...
Postato: 23-apr-2014 13.50   in risposta a: simiur in risposta a: simiur
 
grazie molte Simiur!!
in ogni caso penso che lo terrò così originale, senza perno fra i flippanti.
cerco di controllare il montaggio della stecca, in modo da evitare il contatto con il vetro.
i gommini penso che li prenderò bianchi, tutti quelli che ho visto li hanno così.

Marco
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Post su Cue ball Wizard e dubbi...
Postato: 8-mag-2014 20.34   in risposta a: frantus in risposta a: frantus
 
io ci giocavo, non aveva nessun post tra i flippanti, i gommini bianchi fanno meno polvere poi vedi tu...
frantus

Messaggi: 4
Registrato: 24-10-13
Re: Post su Cue ball Wizard e dubbi...
Postato: 28-lug-2014 11.08   in risposta a: frantus in risposta a: frantus
 
grazie a tutti!
lo terrò senza post... originale così com'è!
Marco


VecchiFlipper forum © 2010