La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: I noleggiatori e i collezionisti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 58 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 6-apr-2014 0.23 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 30-mar-2014 23.30
Viste le polemiche in area elettromeccanici credo sia meglio aprire una discussione nell'area giusta (quella che meglioprimo e sognodiunavita dovrebbero usare per parlare di bistecche e vino).

Premetto che col lavoro che mi pressa, la gestione dei vari siti, e tutto il resto ultimamente ho davvero poco tempo da dedicare al forum e se Giuliano mi vede bellicoso è perchè francamente ne ho piene le tasche di dover redarguire sempre i soliti e sempre per i soliti problemi ogni volta che vengo qui. Siete tutti maggiorenni e in grado di capire che in questo forum vige la regola che nelle discussioni ci si deve attenere al tema, eppure ogni volta che apro il forum devo spendere mezzore a fare taglia e sposta delle puttanate di cui farcite ogni discussione. Ora questo deve finire, immediatamente perchè la pazienza me la sono consumata a forza di fare la baby sitter. Se riuscite a capirmi e promettete di seguire le regole, mi farà piacere. Se non vi va, per favore smettete di scrivere prima che sia io costretto a rimuovere i vostri utenti.

Per quanto riguarda le diatribe tra me e meglioprimo - prima di tutto non volevo dare del coglione a meglioprimo, ma in generale ho sempre dato e do volentieri del coglione alla maggior parte dei noleggiatori o operatori che dir si voglia - perchè dentro ai flipper che mi sono arrivati sottomano (e chi mi conosce sa che ne ho restaurati ad oggi oltre un centinaio) ne ho trovate di tutti i colori e ne sono partite di bestemmie....

Prima di iniziare a discutere occorre dare alcune definizioni. Mentre l'operatore (o noleggiatore) aveva il solo interesse a rimettere in funzione il flipper il prima possibile, chi oggi come me questi oggetti li colleziona ha un approccio completamente diverso - si parla di restauro e non di riparazioni grossolane e frettolose fatte in un momento di bisogno. Questo è un concetto importante.

Alcune differenze tra il collezionista e il noleggiatore - per esempio - raramente un noleggiatore usava uno schema, mentre io posseggo gli schemi di tutti i giochi in mio possesso, e di circa 300 altri (si, colleziono anche gli schemi) e non solo li posseggo ma li uso, li studio e in molti casi sono stati determinanti per risolvere problemi complessi. Sono d'accordo che non si guarda lo schema per il bumper bruciato, o per il piano che non funziona, ma se il gioco ha regole un po' complesse (cosa questa che è andata sparendo da metà 60 in poi, incredibilmente) lo schema serve anche per accertarsi che il gioco del flipper sia quello previsto (parlo delle regole di gioco - tipo: quando si deve accendere quello special?)

Le bobine che si bruciano. Qui sul forum c'è un articolo che ho postato (credo sia nelle guide) che elenca tutti i tipi di bobine e il loro uso. Perchè ogni bobina è particolare e viene creata per un uso ben preciso. Tutte le sacrosante volte che ho trovato una bobina bruciata in un relè la colpa era sempre di chi la aveva sostituita con una non corretta. Le bobine predisposte per l'uso continuo, come quelle del relè HOLD, non si bruciano se il flipper sta acceso tutto il giorno: sono fatte apposta. Certo, una bobina di un bumper può bruciarsi se il bumper rimane in tiro, anche se è la sua. Una bobina dei punti si può bruciare, se il contatto dei punti rimane incastrato. Ma le bobine ad uso continuo non si bruciano mai. Sono fatte apposta. L'ho scritto che sono fatte apposta? :-)

I motori e le spintarelle. E' chiaro che la spintarella serve a vedere se arriva corrente al motore oppure no. Per questo è una delle prime prove che chiedevo di fare quando cercavo di aiutare un nuovo arrivato con dei problemi al suo flipper. In quella discussione dove sono scaturite le polemiche avete parlato per due pagine ma nessuno che gli abbia fatto fare dei controlli con un po' di metodo, intendo dire partire dal controllare i fusibili (togliere i ponticelli che i nostri noleggiatori immancabillmente mettevano), controllare i PORTA fusibili eccetera.... insomma le cose base.... nessun noleggiatore pensa che nel 2014 si potrebbe usare un multimetro per vedere se arriva corrente al motore... no, meglio prendere il cavo volante e provare?

Le esperienze. Sicuramente un noleggiatore avrà riparato migliaia di flipper, ma chi fa restauri non ripara, resuscita. E mentre riparare un guasto in un flipper altrimenti funzionante è sicuramente semplice, riportare in vita un flipper di cui non si sa la provenienza, fermo da 20 anni e chissà cosa aveva quando lo hanno tolto dal noleggio... francamente, è una esperienza totalmente diversa e richiede pazienza e metodo, non coccodrilli volanti. Non sapere la storia del flipper implica che il flipper potrebbe avere avuto un passato burrascoso: nelle mani di un noleggiatore prima, poi in quelle di un privato che non capiva granchè di flipper ed ha provato a "farlo ripartire", poi magari peggio ancora in quelle di un elettricista che il successivo proprietario pensava la persona ideale per riparare il flipper fermo da anni. E alla fine arriva a me. Io sono un perfezionista, lo voglio originale e che funzioni come quando era nuovo, non si accettano compromessi. Quando mi arriva non attacco la spina. Prima si controllano i fusibili. Sono buoni? Sono del valore corretto?
Ci sono cavi rosicchiati dai topi?

Perchè non amo i noleggiatori. In Italia non si trova un flipper che non sia stato stravolto dentro e fuori. Capisco zeri finti, palette supersize e cose simili che servivano per "allungare" la vita del flipper quando era a noleggio, a quei tempi non si pensava che un domani qualcuno avrebbe considerato i flipper oggetti di modernariato o da collezione. Ma quello che non capisco sono le porcate tipo le bobine sbagliate, i fusibili ponticellati col filo di ferro (vi rendete conto vero che una bobina bruciata in quel caso manda a fuoco il trasformatore...), se non c'è il filo di ferro c'è sicuramente un fusibile da 20A al posto di quello giusto.... flipper cannibalizzati dei campanelli, vetri della testa rappezzati con lo smalto per unghie, eccetera eccetera....

Ora la domanda provocatoria è: che c... di noleggiatori erano questi, che andavano a riparare i flipper nei bar e non avevano un sacchetto di fusibili giusti nella cassetta degli attrezzi?

Infine, scusate se insisto, ma ognuno ha diritto di pensarla come crede. Se per qualcuno il motore era sicuramente rotto (ma poi miracolosamente è resuscitato), mentre per qualcun altro il problema era semplicemente elettrico, non vedo perchè non si possa restare ognuno sulle sue posizioni.

Vabbè come inizio penso possa bastare.... fatevi sotto :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 31-mar-2014 9.50   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Pietà!!!! tutto giusto quello che hai scritto.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 16.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
Pietà!!!! tutto giusto quello che hai scritto.

Non ho usato per risposta il post del Web perchè troppo lungo,e insignificante per i problemi che pongono coloro che hanno un flipper che non funziona, NON 10 opure 20 oppure 50 flipper ....NO SOLO 1 (uno) FLIPPER e lo voglione sentire sbattere, pensavo che questo concetto fosse chiaro viste le domande. Il Web odia i noleggiatori perchè.... (leggere nel post il perchè) ma che cavolo di ragionamento è questo, dovevano preoccuparsi del futuro del flipper???? lo hanno usato alla bisogna e per accontentare i baristi o i gestori delle sale che quasi mensilmente volevano qualcosa di nuovo o di diverso poi se ne fregavano se qualcuno rompeva vetri, intagliava i mobili, metteva il Chewing gum nei canali delle monete. No un noleggiatore doveva preoccuparsi del futuro collezionista. Ma tu Web senza gli odiati NOLEGGIATORI come avresti fatto ad avere i flipper se nessuno li avesse importati?
Adesso tutti si scoprono collezionisti di modernariato e criticano chi ha usato questo o quell'oggetto, succede nelle autostoriche, finita la guerra sono state distrutte auto bellissime per fare dei furgoncini o dei carri per la campagna....questo perchè....perchè prima bisogna lavorare per mangiare e quando si ha la disponibilità finanziaria divertirsi....ci sono persone che vendono i figli...lo capisci questo. Quanti "artisti" prima di diventare idoli si prostituiscono...e tu odi persone che hanno adattato le loro proprietà per fare utile. Beato te che te lo puoi permettere.

Però per tornare in tema, quando uno ti pone una domanda la cosa più ovvia è provare a dare una risposta che risolva i suoi 2 problemi, il primo è che normalmente non sa di cosa sta parlando ( si evince dalle terminologie che usa, almeno mi sembra, oppure sono troppo coglione e interpreto errato?)
il secondo è che a lui interessa che il flipper funzioni....uno che compra un flipper supertarocco cosa cavolo gli frega delle modifiche...lo vuole sentire giocare......Sergio78 ha aperto il post con.....quella bella cantilena.....cavolo Web leggi prima di scrivere.
Forse tu negli anni 70 NON SAPEVI COSA ERA UN TESTER io lo sapevo e lo usavo, a uno che vende arbusti della Patagonia che cavolo ne sa di un tester, prima del flipper devi anche spiegargli il funzionamento del tester. Ritorno sul motore di Sergio, NON ERA ROTTO, NON ERA BRUCIATO MA ERA B L O C C A T O però TENSIONE C'ERA QUINDI COSA MI DICI.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 16.07   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
BUONIIIIIIIIII , dio vi guarda.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 18.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
uh..uh..uh......questa non me la faccio scappare!!!!!!!! cicchettare web....uhhu..uh..uh...... dunque..
''RAGAZZI FACCIAMO I BRAVI ALTRIMENTI CANCELLO IL POST''.

non sono moderatore per cui non posso farlo..ma mi ha fatto godere scrivervi queste due righe ah ah ah ah ah a hah ah ah ah a hah a
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 18.28   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
uh..uh..uh......questa non me la faccio scappare!!!!!!!! cicchettare web....uhhu..uh..uh...... dunque..
''RAGAZZI FACCIAMO I BRAVI ALTRIMENTI CANCELLO IL POST''.

non sono moderatore per cui non posso farlo..ma mi ha fatto godere scrivervi queste due righe ah ah ah ah ah a hah ah ah ah a hah a

Questo è buttare benzina sul fuoco
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 18.56   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:

Non ho usato per risposta il post del Web perchè troppo lungo,e insignificante per i problemi che pongono coloro che hanno un flipper che non funziona, NON 10 opure 20 oppure 50 flipper ....NO SOLO 1 (uno) FLIPPER e lo voglione sentire sbattere, pensavo che questo concetto fosse chiaro viste le domande. Il Web odia i noleggiatori perchè.... (leggere nel post il perchè) ma che cavolo di ragionamento è questo, dovevano preoccuparsi del futuro del flipper???? lo hanno usato alla bisogna e per accontentare i baristi o i gestori delle sale che quasi mensilmente volevano qualcosa di nuovo o di diverso poi se ne fregavano se qualcuno rompeva vetri, intagliava i mobili, metteva il Chewing gum nei canali delle monete. No un noleggiatore doveva preoccuparsi del futuro collezionista. Ma tu Web senza gli odiati NOLEGGIATORI come avresti fatto ad avere i flipper se nessuno li avesse importati?
Adesso tutti si scoprono collezionisti di modernariato e criticano chi ha usato questo o quell'oggetto, succede nelle autostoriche, finita la guerra sono state distrutte auto bellissime per fare dei furgoncini o dei carri per la campagna....questo perchè....perchè prima bisogna lavorare per mangiare e quando si ha la disponibilità finanziaria divertirsi....ci sono persone che vendono i figli...lo capisci questo. Quanti "artisti" prima di diventare idoli si prostituiscono...e tu odi persone che hanno adattato le loro proprietà per fare utile. Beato te che te lo puoi permettere.

Credo che tra noi due quello che non legge i messaggi sia tu. La tua risposta mi fa capire alcune cose
  • hai la coda di paglia, perchè quando si parla male dei noleggiatori in generale te la prendi sul personale
  • non hai argomenti validi perchè in tutta risposta a quello che ho scritto elenchi boiate fatte dagli utilizzatori (chewing gum e rotture) mentre io ho elencato una serie di pratiche poco ortodosse comunemente praticate dagli operatori (chissà perchè non mi hai ancora risposto sui fusibili)

Come se non bastasse il tuo atteggiamento polemico lo porti dietro in ogni messaggio che scrivi anche se parli di altro.

Il discorso che hai fatto sopra è commovente. Hai dimenticato di citare i poveri bambini del biafra che muoiono di fame, se no era perfetto.
Per cortesia, non diciamo puttanate. Sostituire un fusibile col filo di ferro perchè non si ha dietro il fusibile non ha niente a che vedere con
il guadagnarsi il pane, semmai ha a che fare col rischiare il proprio investimento per stupidità. A qualcuno qui sul forum il flipper ha preso fuoco,
e pensa non c'era il fil di ferro ma bensì un bellissimo nuovo fiammante fusibile da 20 ampére.

Quando si vuol aiutare qualcuno che non vede l'ora di riparare il suo flipper non bisogna dimenticarsi delle cose importanti. Certo se tu non te ne sei mai curato allora, di sicuro non ci puoi pensare adesso. Questo forum aiuta persone che spesso hanno zero competenze in roba elettrica ed è nostro compito assicurarci che quando noi li guidiamo a mettere mano nel loro flipper siano coscienti dei rischi che ci sono, di cosa toccare e cosa no, e sono sicuro che nessuno di loro amerebbe la puzza di trasformatore bruciato nelle tende del salotto (io ci sono passato, non con un flipper, e vi assicuro non va via in nessun modo). Quindi il tuo atteggiamento "facciamo presto che il flipper lo dobbiamo sentire sbattere" (come hai detto sopra) è assolutamente fuori luogo. Non sei in un bar, il flipper non è il tuo e nessuno sta perdendo soldi se il flipper sta fermo ancora qualche giorno. Assicuriamoci invece che le persone capiscano che il flipper deve avere le sue protezioni a posto, se non glielo diciamo noi di sicuro loro non ci pensano da soli.

Forse tu negli anni 70 NON SAPEVI COSA ERA UN TESTER io lo sapevo e lo usavo, a uno che vende arbusti della Patagonia che cavolo ne sa di un tester, prima del flipper devi anche spiegargli il funzionamento del tester. Ritorno sul motore di Sergio, NON ERA ROTTO, NON ERA BRUCIATO MA ERA B L O C C A T O però TENSIONE C'ERA QUINDI COSA MI DICI.

Mi spiace deluderti..... ho imparato a usare il tester a 10 anni. Quindi negli anni 70 lo sapevo già usare.... non solo quello ma sapevo già riparare il mio flipper, usare il saldatore, eccetera :-) Ho iniziato presto! Come si usa un tester lo si può leggere nelle nostre guide e penso chiunque possa imparare le cose indispensabili semplicemente leggendole. Invece vedo che tu non hai mai proposto una volta l'uso del tester, tu preferisci i metodi grossolani attacca il filo li e tocca di là... però mi vuoi convincere che lo hai sempre usato. Mah.

Ciao,
R.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 18.59   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
uh..uh..uh......questa non me la faccio scappare!!!!!!!! cicchettare web....uhhu..uh..uh...... dunque..
''RAGAZZI FACCIAMO I BRAVI ALTRIMENTI CANCELLO IL POST''.

in quest'area possiamo litigare, ho scritto qui apposta :-)

non sono moderatore per cui non posso farlo..ma mi ha fatto godere scrivervi queste due righe ah ah ah ah ah a hah ah ah ah a hah a

potevi esserlo e non hai voluto! chi è cagion del proprio mal... :-)

ciao bello
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 18.59   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
tra parentesi, non ho mai cancellato nessun post tranne lo spam sulle slot machines...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 19.17   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
meglioprimo ha scritto:

Non ho usato per risposta il post del Web perchè troppo lungo,e insignificante per i problemi che pongono coloro che hanno un flipper che non funziona, NON 10 opure 20 oppure 50 flipper ....NO SOLO 1 (uno) FLIPPER e lo voglione sentire sbattere, pensavo che questo concetto fosse chiaro viste le domande. Il Web odia i noleggiatori perchè.... (leggere nel post il perchè) ma che cavolo di ragionamento è questo, dovevano preoccuparsi del futuro del flipper???? lo hanno usato alla bisogna e per accontentare i baristi o i gestori delle sale che quasi mensilmente volevano qualcosa di nuovo o di diverso poi se ne fregavano se qualcuno rompeva vetri, intagliava i mobili, metteva il Chewing gum nei canali delle monete. No un noleggiatore doveva preoccuparsi del futuro collezionista. Ma tu Web senza gli odiati NOLEGGIATORI come avresti fatto ad avere i flipper se nessuno li avesse importati?
Adesso tutti si scoprono collezionisti di modernariato e criticano chi ha usato questo o quell'oggetto, succede nelle autostoriche, finita la guerra sono state distrutte auto bellissime per fare dei furgoncini o dei carri per la campagna....questo perchè....perchè prima bisogna lavorare per mangiare e quando si ha la disponibilità finanziaria divertirsi....ci sono persone che vendono i figli...lo capisci questo. Quanti "artisti" prima di diventare idoli si prostituiscono...e tu odi persone che hanno adattato le loro proprietà per fare utile. Beato te che te lo puoi permettere.

Credo che tra noi due quello che non legge i messaggi sia tu. La tua risposta mi fa capire alcune cose

  • hai la coda di paglia, perchè quando si parla male dei noleggiatori in generale te la prendi sul personale
  • non hai argomenti validi perchè in tutta risposta a quello che ho scritto elenchi boiate fatte dagli utilizzatori (chewing gum e rotture) mentre io ho elencato una serie di pratiche poco ortodosse comunemente praticate dagli operatori (chissà perchè non mi hai ancora risposto sui fusibili)

Come se non bastasse il tuo atteggiamento polemico lo porti dietro in ogni messaggio che scrivi anche se parli di altro.

Il discorso che hai fatto sopra è commovente. Hai dimenticato di citare i poveri bambini del biafra che muoiono di fame, se no era perfetto.
Per cortesia, non diciamo puttanate. Sostituire un fusibile col filo di ferro perchè non si ha dietro il fusibile

IL FILO DI FERRO POTREBBE NON ESSERE OPERA DEI NOLEGGIATORI, LORO USAVANO I CIOCCOLATINI FERRERO, IL SURROGATO A TAVOLETTA QUADRATA, AVEVA UNA STAGNOLA QUELLO CHE GLIELA INVIDIAVANO I FUSIBILI , E I FLIPPER BRUCIAVANO, IL FILO DI FERRO è MAGARI OPERA DI CHI LI AVEVA IN CASA E CON IL FILO DI FERRO CREDEVA AVERE SCOPERTO IL FUSIBILE MAGICO, NON BRUCIAVA MAI

non ha niente a che vedere con

il guadagnarsi il pane, semmai ha a che fare col rischiare il proprio investimento per stupidità. A qualcuno qui sul forum il flipper ha preso fuoco,
e pensa non c'era il fil di ferro ma bensì un bellissimo nuovo fiammante fusibile da 20 ampére.

Quando si vuol aiutare qualcuno che non vede l'ora di riparare il suo flipper non bisogna dimenticarsi delle cose importanti. Certo se tu non te ne sei mai curato allora, di sicuro non ci puoi pensare adesso. Questo forum aiuta persone che spesso hanno zero competenze in roba elettrica ed è nostro compito assicurarci che quando noi li guidiamo a mettere mano nel loro flipper siano coscienti dei rischi che ci sono, di cosa toccare e cosa no, e sono sicuro che nessuno di loro amerebbe la puzza di trasformatore bruciato nelle tende del salotto (io ci sono passato, non con un flipper, e vi assicuro non va via in nessun modo). Quindi il tuo atteggiamento "facciamo presto che il flipper lo dobbiamo sentire sbattere" (come hai detto sopra) è assolutamente fuori luogo. Non sei in un bar, il flipper non è il tuo e nessuno sta perdendo soldi se il flipper sta fermo ancora qualche giorno. Assicuriamoci invece che le persone capiscano che il flipper deve avere le sue protezioni a posto, se non glielo diciamo noi di sicuro loro non ci pensano da soli.

Forse tu negli anni 70 NON SAPEVI COSA ERA UN TESTER io lo sapevo e lo usavo, a uno che vende arbusti della Patagonia che cavolo ne sa di un tester, prima del flipper devi anche spiegargli il funzionamento del tester. Ritorno sul motore di Sergio, NON ERA ROTTO, NON ERA BRUCIATO MA ERA B L O C C A T O però TENSIONE C'ERA QUINDI COSA MI DICI.

Mi spiace deluderti..... ho imparato a usare il tester a 10 anni.

LO USAVAMO AL POSTO DEL CUCCHIAINO PER MESCOLARE IL CAFFELLATTE , ALTRO NON CONOSCERLO

Quindi negli anni 70 lo sapevo già usare.... non solo quello ma sapevo già riparare il mio flipper, usare il saldatore, eccetera :-) Ho iniziato presto! Come si usa un tester lo si può leggere nelle nostre guide e penso chiunque possa imparare le cose indispensabili semplicemente leggendole. Invece vedo che tu non hai mai proposto una volta l'uso del tester, tu preferisci i metodi grossolani attacca il filo li e tocca di là... però mi vuoi convincere che lo hai sempre usato. Mah.


Ciao,
R.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 19.19   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
nalbix ha scritto:
uh..uh..uh......questa non me la faccio scappare!!!!!!!! cicchettare web....uhhu..uh..uh...... dunque..
''RAGAZZI FACCIAMO I BRAVI ALTRIMENTI CANCELLO IL POST''.

in quest'area possiamo litigare, ho scritto qui apposta :-)

non sono moderatore per cui non posso farlo..ma mi ha fatto godere scrivervi queste due righe ah ah ah ah ah a hah ah ah ah a hah a

potevi esserlo e non hai voluto!

PENSA UN PO' , SE FOSSI STATO IO UN MODERATORE MI AVREBBERO MESSO SOTTO I PIEDI E CALPESTATO CONTINUAMENTE, CHE BRODO SONO!

chi è cagion del proprio mal... :-)


ciao bello
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 19.20   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
tra parentesi, non ho mai cancellato nessun post
MAGARI QUALCUNO SU BISTECCHE O BUON VINO LO HAI COPIATO E TOLTO PER FARLO SOLO TUO QUANDO LI TRASFORMI IN REALTà

tranne lo spam sulle slot machines...

nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 19.43   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster

non sono moderatore per cui non posso farlo..ma mi ha fatto godere scrivervi queste due righe ah ah ah ah ah a hah ah ah ah a hah a

potevi esserlo e non hai voluto! chi è cagion del proprio mal... :-)

NOOOOOOOO!!!!!!!! è VERO!!!!!!!!!!! SOLO PER QUESTO NE VALEVA LA PENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NOOOOOO!!!!!!!

ehhh giuliano lodola si ricorda bene COSA hai cancellato!!!!!AHAH AH AH AH
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 19.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
se cerchi in quest'area troverai tutti i tuoi discorsi su vino e bistecche.. qualche volta il forum (parlo del software) si mangia alcuni messaggi quando cerco di fare taglia e cuci, ma non è colpa mia.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 20.40   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
se cerchi in quest'area troverai tutti i tuoi discorsi su vino e bistecche.. qualche volta il forum (parlo del software) si mangia alcuni messaggi quando cerco di fare taglia e cuci, ma non è colpa mia.
Nessuna cancellazione, le mie parole sono quelle di Francesco papa, paciere.
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 21.10   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Nalbix moderatore era stato caldeggiato anche da me e Garfield, ma te dicesti che il bidonaro che era moderatore non si discuteva, e a Nalbix sarebbe anche piaciuto.
E' meglio che mi tenga ancora fuori questo forum
Un saluto a tutti gli amici, e dico che quando avete bisogno io ci sono
Ciao
yoyo
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 22.44   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
meglioprimo ha scritto:

Non ho usato per risposta il post del Web perchè troppo lungo,e insignificante per i problemi che pongono coloro che hanno un flipper che non funziona, NON 10 opure 20 oppure 50 flipper ....NO SOLO 1 (uno) FLIPPER e lo voglione sentire sbattere, pensavo che questo concetto fosse chiaro viste le domande. Il Web odia i noleggiatori perchè.... (leggere nel post il perchè) ma che cavolo di ragionamento è questo, dovevano preoccuparsi del futuro del flipper???? lo hanno usato alla bisogna e per accontentare i baristi o i gestori delle sale che quasi mensilmente volevano qualcosa di nuovo o di diverso poi se ne fregavano se qualcuno rompeva vetri, intagliava i mobili, metteva il Chewing gum nei canali delle monete. No un noleggiatore doveva preoccuparsi del futuro collezionista. Ma tu Web senza gli odiati NOLEGGIATORI come avresti fatto ad avere i flipper se nessuno li avesse importati?
Adesso tutti si scoprono collezionisti di modernariato e criticano chi ha usato questo o quell'oggetto, succede nelle autostoriche, finita la guerra sono state distrutte auto bellissime per fare dei furgoncini o dei carri per la campagna....questo perchè....perchè prima bisogna lavorare per mangiare e quando si ha la disponibilità finanziaria divertirsi....ci sono persone che vendono i figli...lo capisci questo. Quanti "artisti" prima di diventare idoli si prostituiscono...e tu odi persone che hanno adattato le loro proprietà per fare utile. Beato te che te lo puoi permettere.

Credo che tra noi due quello che non legge i messaggi sia tu. La tua risposta mi fa capire alcune cose

  • hai la coda di paglia, perchè quando si parla male dei noleggiatori in generale te la prendi sul personale
Certo che la prendo sul personale perchè l'unico sputasentenze sei tu che il noleggio non lo hai mai fatto e generalizzi su tutto, non capisco ...la coda di paglia...io ti ribatto fino all'infinito fintanto che le tue risposte a chi pone quesiti sono come quelle che ho letto fino ad ora....non ricordo di aver letto una soluzione a un problema.....forse perchè sono qui da poco tempo e i problemi sono già stati risolti tutti.
- non hai argomenti validi perchè in tutta risposta a quello che ho scritto elenchi boiate fatte dagli utilizzatori (chewing gum e rotture) mentre io ho elencato una serie di pratiche poco ortodosse comunemente praticate dagli operatori
Le pratiche poco ortodosse sono le modifiche apportate ai flipper? aggiunta di ruote segnapunti? segnapunti elettronici ? sono queste le boiate ? ripeto venivano fatte perchè i gestori facevano richiesta continua di qualcosa di diverso .....poi nella maggioranza dei casi non "curavano" l'oggetto che senza la benchè minima spesa da parte loro procurava dei bei soldini, portavi un flipper nuovo di fabbrica e dopo un mese era inciso da tutte le parti allora ti dicevano...quand'è che mi cambi quel coso che è inguardabile. Questa era la sostanza e allora ti arrangiavi con modifiche interne fino alla comparsa dei tarocchi, basso costo e alta resa.

(chissà perchè non mi hai ancora risposto sui fusibili)

Non so cosa ti devo rispondere sui fusibili è un argomento che non mi tocca in quanto non l'ho mai praticata la cura del chiodo, ma a te da fastidio che io abbia dato risposte o risolto problemi a chi ha chiesto aiuto? Quando qualcuno ha chiesto una mano la prima cosa che ho sempre chiesto è stata se il flipper funzionava e ha smesso oppure se non ha mai funzionato. Se il flipper funzionava la risposta non è nei fili rosicchiati dai topi o nel fusibile da 20A o dal chiodo ma in un guasto circuitale, a un perito chimico cosa gli spieghi ? dagli una spintarella....procurati un tester cinese da 6 ? e lui continua a scrivere dato la spintarella..non va.....dato uno spintone...non va.... provato con il mio tester segna 36V ma non va ....comprato tester cinese segna 25V....ma non va ALLORA....si scrivono 3 pagine per analizzare il motore provando a capirci con foto e dettagli, porta tensione direttamente... strano il motore VIBRA MA NON GIRA...tuo intervento NON PUO' ESSERE IL MOTORE.......ho la coda di paglia quindi....insisto sul motore risposta...In latino abbiamo il nuovo PAPA .
Giuliano mi ha redarguito più di una volta perchè spiegavo il circuito del flipper invece di arrivare al sodo perchè ( e aveva ragione lui ) dall'altra parte c'è qualcuno che vuole sentire il ratatatatatata non voli pindarici però questo ha svegliato la tua suscettibilità, il tuo essere schematico, prima i fusibili, poi i fili, poi le bobine.....questo è il RESTAURO la riparazione e tutt'altra cosa . L'amico chimico quando gli ho insegnato il ponte con gli odiati coccodrilli ( N.B. tensione presa DOPO il fusibile) mi ha scritto : ma questo è un BY-PASS perciò se non arriva tensione in qualche punto io gliela porto dall'altra parte e deve funzionare per forza....quindi c'è arrivato da solo e ha sbloccato il MOTORE.


Come se non bastasse il tuo atteggiamento polemico lo porti dietro in ogni messaggio che scrivi anche se parli di altro.

Il discorso che hai fatto sopra è commovente. Hai dimenticato di citare i poveri bambini del biafra che muoiono di fame, se no era perfetto.
Per cortesia, non diciamo puttanate. Sostituire un fusibile col filo di ferro perchè non si ha dietro il fusibile non ha niente a che vedere con
il guadagnarsi il pane, semmai ha a che fare col rischiare il proprio investimento per stupidità. A qualcuno qui sul forum il flipper ha preso fuoco,
e pensa non c'era il fil di ferro ma bensì un bellissimo nuovo fiammante fusibile da 20 ampére.

Quando si vuol aiutare qualcuno che non vede l'ora di riparare il suo flipper non bisogna dimenticarsi delle cose importanti. Certo se tu non te ne sei mai curato allora, di sicuro non ci puoi pensare adesso. Questo forum aiuta persone che spesso hanno zero competenze in roba elettrica ed è nostro compito assicurarci che quando noi li guidiamo a mettere mano nel loro flipper siano coscienti dei rischi che ci sono, di cosa toccare e cosa no, e sono sicuro che nessuno di loro amerebbe la puzza di trasformatore bruciato nelle tende del salotto (io ci sono passato, non con un flipper, e vi assicuro non va via in nessun modo). Quindi il tuo atteggiamento "facciamo presto che il flipper lo dobbiamo sentire sbattere" (come hai detto sopra) è assolutamente fuori luogo. Non sei in un bar, il flipper non è il tuo e nessuno sta perdendo soldi se il flipper sta fermo ancora qualche giorno. Assicuriamoci invece che le persone capiscano che il flipper deve avere le sue protezioni a posto, se non glielo diciamo noi di sicuro loro non ci pensano da soli.


Ma cosa stai farfugliando...stiamo parlando di flipper che FUNZIONANO MALE non di riesumazioni dopo 30 ANNI DI INATTIVITA'

Forse tu negli anni 70 NON SAPEVI COSA ERA UN TESTER io lo sapevo e lo usavo, a uno che vende arbusti della Patagonia che cavolo ne sa di un tester, prima del flipper devi anche spiegargli il funzionamento del tester. Ritorno sul motore di Sergio, NON ERA ROTTO, NON ERA BRUCIATO MA ERA B L O C C A T O però TENSIONE C'ERA QUINDI COSA MI DICI.

Mi spiace deluderti..... ho imparato a usare il tester a 10 anni. Quindi negli anni 70 lo sapevo già usare.... non solo quello ma sapevo già riparare il mio flipper, usare il saldatore, eccetera :-) Ho iniziato presto! Come si usa un tester lo si può leggere nelle nostre guide e penso chiunque possa imparare le cose indispensabili semplicemente leggendole. Invece vedo che tu non hai mai proposto una volta l'uso del tester, tu preferisci i metodi grossolani attacca il filo li e tocca di là... però mi vuoi convincere che lo hai sempre usato. Mah.


Quando uno ha letto le guide, comprato il tester, imparato ad usarlo, misurato tensione, tensione c'è e il flipper non va cosa gli dici di fare? Controlla tutti i contatti ad uno ad uno poi gli spieghi quello deve essere aperto, quello chiuso, quello in scambio, segui il colore del filo che è xy poi diventa zz poi diventa xc risposta i fili sono scoloriti e non si riconoscono i colori, a quel punto interviene il WEB e dice: non è possibile impegnare 4 pagine e essere sempre al punto di partenza...chiudo la discussione e la riaprite con un'altra domanda....BENE BRAVO BIS

Ciao,
R.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 23.10   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
Nalbix moderatore era stato caldeggiato anche da me e Garfield, ma te dicesti che il bidonaro che era moderatore non si discuteva, e a Nalbix sarebbe anche piaciuto.

mi spiace vedere un sacco di persone che parlano senza essere informate dei fatti.
spiace ancora più vedere che tu sei uno di loro.
io chiesi a nalbix di prendere il posto del desaparecidos formula1 ma lui non ha accettato.
non so che roba ti fumi, ma forse è davvero meglio che ti tieni fuori da questo forum.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 23.24   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Certo che la prendo sul personale perchè l'unico sputasentenze sei tu che il noleggio non lo hai mai fatto e generalizzi su tutto, non capisco ...la coda di paglia...io ti ribatto fino all'infinito fintanto che le tue risposte a chi pone quesiti sono come quelle che ho letto fino ad ora....non ricordo di aver letto una soluzione a un problema.....forse perchè sono qui da poco tempo e i problemi sono già stati risolti tutti.

non te lo ricordi perchè sei arrivato e ti sei messo a rispondere a tutti a bomba e non hai speso un po' del tuo tempo a leggere le vecchie discussioni,
il forum esisteva già da anni quando sei arrivato tu, ma forse non te ne sei accorto.

Le pratiche poco ortodosse sono le modifiche apportate ai flipper? aggiunta di ruote segnapunti? segnapunti elettronici ? sono queste le boiate ?

consiglio di rileggere questa discussione dall'inizio e troverai la risposta a questa domanda. sempre che ti interessi, la risposta

Non so cosa ti devo rispondere sui fusibili è un argomento che non mi tocca in quanto non l'ho mai praticata la cura del chiodo, ma a te da fastidio che io abbia dato risposte o risolto problemi a chi ha chiesto aiuto?

al contrario sono stato contento che qualcuno avesse deciso di dedicare un po' del suo tempo al forum.

Quando qualcuno ha chiesto una mano la prima cosa che ho sempre chiesto è stata se il flipper funzionava e ha smesso oppure se non ha mai funzionato. Se il flipper funzionava la risposta non è nei fili rosicchiati dai topi o nel fusibile da 20A o dal chiodo ma in un guasto circuitale, a un perito chimico cosa gli spieghi ? dagli una spintarella....procurati un tester cinese da 6 ? e lui continua a scrivere dato la spintarella..non va..... spintone...non va.... provato con il mio tester segna 36V ma non va ....comprato tester cinese segna 25V....ma non va ALLORA....si scrivono 3 pagine per analizzare il motore provando a capirci con foto e dettagli, porta tensione direttamente... strano il motore VIBRA MA NON GIRA...tuo intervento NON PUO' ESSERE IL MOTORE.......ho la coda di paglia quindi....insisto sul motore risposta...In latino abbiamo il nuovo PAPA .

il tuo problema rimane sempre e solo uno: l'unica risposta giusta è quella che dai tu.
mi sono permesso di dissentire con la tua analisi e te la sei presa sul personale.
ti ho consigliato, visto che non sei capace di accettare che qualcuno la pensi diversamente, di non frequentare i forum ma vedo che sei ancora qui.

Aggiungo che il valore aggiunto che dai al forum, con il tuo metodo di soluzione dei guasti, è praticamente nullo.
Uno che ti legge cosa può imparare da " collega il rosso bianco col verde giallo"? Nulla.
E' vero che da un lato cerchiamo di aiutare la gente a riparare il flipper ma dall'altro il forum deve anche servire come deposito di conoscenza per tutti quelli che leggono senza avere il flipper da riparare in garage. A me sta bene che dici di collegare il rosso bianco col verde giallo, ma sarebbe opportuno che anche quelli che il flipper non ce l'hanno sotto il naso possano capire che cosa hai in mente e che cosa succede collegando il rosso bianco col verde giallo. Altrimenti facciamo come ti piace tanto, pubblichiamo il tuo numero di telefono, la gente chiama te, io il forum lo chiudo e risparmio dei soldi e dei tempo speso a fare queste discussioni.

Ma cosa stai farfugliando...stiamo parlando di flipper che FUNZIONANO MALE non di riesumazioni dopo 30 ANNI DI INATTIVITA'

e tu che cosa ne sai da dove viene il flipper e/o da quanto non funziona e cosa non funziona?
la verità è che non ne sai nulla. come non ne so nulla io. solo che tu dai per scontato un sacco di cose.

Quando uno ha letto le guide, comprato il tester, imparato ad usarlo, misurato tensione, tensione c'è e il flipper non va cosa gli dici di fare? Controlla tutti i contatti ad uno ad uno poi gli spieghi quello deve essere aperto, quello chiuso, quello in scambio, segui il colore del filo che è xy poi diventa zz poi diventa xc risposta i fili sono scoloriti e non si riconoscono i colori, a quel punto interviene il WEB e dice: non è possibile impegnare 4 pagine e essere sempre al punto di partenza...chiudo la discussione e la riaprite con un'altra domanda....BENE BRAVO BIS

saccentone primadonna (perchè questo sei) cosa credi che prima del tuo arrivo nessuno riparava niente?
ma chi credi di essere?

la mia pazienza finisce qui.
al prossimo tuo commento polemico in un'area che non sia questa, il tuo account viene chiuso.
se vuoi continuare a discutere puoi farlo qui. ma se decidi di andartene ce ne faremo una ragione!
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 23.35   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
booni raqgazzi .....boooni..ora io non voglio creare altri ''discussioni'...
faccio solo una mia piccola riflessione e considerazione...riguardo noleggiatori ( o ex noleggiatori) e collezionisti ..
e ripeto che parlo per me ..dunque sono circa 8 anni che colleziono catorci zaccaria e in questi anni ho conosciuto di persona ma anche su internet parecchie persone.....e sinceramente ho (come dice webmaster) conosciuto noleggiatori che posso dire francamente delle gran TESTE DI C##O......ma non posso negare di aver conosciuto noleggiatori ( o ex noleggiatori) bravi , disponibili, leali e sinceri...insomma delle gran BRAVE PERSONE.....
MAAAAA....
posso anche dire che ho conosciuto (PURTROPPO) dei pseudo collezionisti che sinceramente gli spaccherei volentieri un flipper di giulliano lodola in faccia dopodiche gli infilerei le rampe del pinball champ in ogni orefizio esistente... e purtroppo si spacciano per collezionisti.....
per cui riassumendo :
SE UNA PERSONA è UNA PERSONA DI ME**DA CHE SIA COLLEZIONISTA O NOLEGGIATORE NON IMPORTA...è E RIMARRA' UNA PERSONA DI MER*A
se una persona fà un certo ''mestiere'' solo per soldi non importa ''da che parte stia''......non ama quello che fà!!! gli interessa solo il profitto!!!! ''COLLEZIONISTA- NOLEGGIATORE'' che sia.....
ma vorrei sottolineare che un noleggiatore lo faceva per lavorare e campare ( chi più bravo ..chi meno bravo nelle riparazioni) ..un pseudo collezionista (sopprattutto adesso ) lo fà solo per lucrare sopprattutto attingendo dal forum aiuti-nozioni per i sui porci comodi ( e WEB sai come la penso)
per cui se devo scegliere preferisco 100 volte un ''vecchio'' noleggiatore'' che una ''nuova sanguisuga''
poi caro web se con meglioprimo hai problemi su pareri fai come me che il 99% di quello che dice G.L. lo ignoro...oppure risolvetevela in privato!!
perchè se mi si deve gonfiare la giugulare per ste cose.........e partirmi l'embolo......E CHE CAZZO!!!!!!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 23.37   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
embolo? figurati. come se ne valesse la pena.
grazie per il tuo contributo!
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 23.40   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
se cerchi in quest'area troverai tutti i tuoi discorsi su vino e bistecche.. qualche volta il forum (parlo del software) si mangia alcuni messaggi quando cerco di fare taglia e cuci, ma non è colpa mia.
si ricorda bene...si ricorda bene..l'arteriosclerosi non l'ha ancora del tutto '' azzerato''...si ricorda bene.....e non farmici pensare altrimenti mi parte un'altro embolo!!!!!!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 23.42   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
hai l'embolo facile! comunque stiamo parlando di robe di anni fa, cosa è stato cancellato ?
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 23.50   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
hai l'embolo facile! comunque stiamo parlando di robe di anni fa, cosa è stato cancellato ?
è stato cancellato ciò che doveva essere cancellato ...giusto che sia stato tolto dal forum , non centrava niente ...una semplice discussione su vasectomie per evitare che nascessero figli con gli stessi geni dei genitori.......però G.L. stavolta ha avuto più memoria di te! :-) ...io mi preoccuperei ..... :-)
..l'embolo mi parte anche quando vedo persone a cui tengo trattate in ''certe maniere''... che non mi piace. :-(

Modificato da: nalbix il 2-apr-2014 23.50
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 2-apr-2014 23.51   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
ha, mi pare di rimembrare vecchi attriti e che ho faticato a fare da paciere :-)
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 0.16   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ed ora...come ci annunciava elegantemente la signorina"mariarita viaggi" dagli schermi c.r.t ...RAI......... FELICE NOTTE! ehehehehe........ ;-)
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 9.19   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
r letto una soluzione a un problema.....forse perchè sono qui da poco tempo e i problemi sono già stati risolti tutti.

non te lo ricordi perchè sei arrivato e ti sei messo a rispondere a tutti a bomba e non hai speso un po' del tuo tempo a leggere le vecchie discussioni,
il forum esisteva già da anni quando sei arrivato tu, ma forse non te ne sei accorto.

Non so cosa ti devo rispondere sui fusibili è un argomento che non mi tocca in quanto non l'ho mai praticata la cura del chiodo, ma a te da fastidio che io abbia dato risposte o risolto problemi a chi ha chiesto aiuto?

al contrario sono stato contento che qualcuno avesse deciso di dedicare un po' del suo tempo al forum.


TRA LA TUA RISPOSTA SOPRA E QUELLA SOTTO MI SEMBRA CI SIA UN PO DI CONFUSIONE " RISPOSTE A BOMBA " E "CONTENTO CHE QUALCUNO ECC ECC."

Quando qualcuno ha chiesto una mano la prima cosa che ho sempre chiesto è stata se il flipper funzionava e ha smesso oppure se non ha mai funzionato. Se il flipper funzionava la risposta non è nei fili rosicchiati dai topi o nel fusibile da 20A o dal chiodo ma in un guasto circuitale, a un perito chimico cosa gli spieghi ? dagli una spintarella....procurati un tester cinese da 6 € e lui continua a scrivere dato la spintarella..non va..... spintone...non va.... provato con il mio tester segna 36V ma non va ....comprato tester cinese segna 25V....ma non va ALLORA....si scrivono 3 pagine per analizzare il motore provando a capirci con foto e dettagli, porta tensione direttamente... strano il motore VIBRA MA NON GIRA...tuo intervento NON PUO' ESSERE IL MOTORE.......ho la coda di paglia quindi....insisto sul motore risposta...In latino abbiamo il nuovo PAPA .

il tuo problema rimane sempre e solo uno: l'unica risposta giusta è quella che dai tu.

NON E' VERO CHE L'UNICA RISPOSTA E' LA MIA....L'UNICA RISPOSTA GIUSTA E' QUELLA CHE DA SOLUZIONE AL QUESITO POSTO
mi sono permesso di dissentire con la tua analisi e te la sei presa sul personale.
NON SO A QUALE ANALISI TI RIFERISCI.....SO CHE MI HAI DATO DEL COGLIONE E IO HO RICAMBIATO COME SI FA CON GLI AUGURI
ti ho consigliato, visto che non sei capace di accettare che qualcuno la pensi diversamente, di non frequentare i forum ma vedo che sei ancora qui.
SEI TU CHE NON ACCETTI LA DISCUSSIONE, L'INVITO AD ABBANDONARE IL FORUM E' ARRIVATO DA TE RIVOLTO A ME NON IL CONTRARIO, CHI NON ACCETTA LA SFIDA PROPONE UN'ALTRA SOLUZIONE PIU' COMODA

Aggiungo che il valore aggiunto che dai al forum, con il tuo metodo di soluzione dei guasti, è praticamente nullo.
RINGRAZIO SENTITAMENTE COME PENSO RINGRAZINO COLORO CHE HANNO RISOLTO IL LORO PROBLEMA
Uno che ti legge cosa può imparare da " collega il rosso bianco col verde giallo"? Nulla.
HO DATO SEMPLICEMENTE RISPOSTE IN LINEA CON LE DOMANDE FATTE. NON AVEVO DI CERTO IL FLIPPER DAVANTI AGLI OCCHI PER DARE UNA RISPOSTA DIVERSA. IO QUANDO QUALCUNO PARLA O SCRIVE HO IL TREMENDO DIFETTO DI "ASCOLTARLO" O " LEGGERLO E RILEGGERLO" DEL RESTO IO SONO "ANACOLUTO" PERCIO' QUESTO DOVREBBE SPIEGARE TUTTO
E' vero che da un lato cerchiamo di aiutare la gente a riparare il flipper ma dall'altro il forum deve anche servire come deposito di conoscenza per tutti quelli che leggono senza avere il flipper da riparare in garage. A me sta bene che dici di collegare il rosso bianco col verde giallo, ma sarebbe opportuno che anche quelli che il flipper non ce l'hanno sotto il naso possano capire che cosa hai in mente e che cosa succede collegando il rosso bianco col verde giallo.
LE RISPOSTE VENGONO DATE A SEGUITO DELLE DOMANDE, SE DATA UNA RISPOSTA A CHI HA POSTO LA DOMANDA, COSTUI SI RITIENE SODDISFATTO E NON VUOLE ALTRA SPIEGAZIONE DOV'E' IL PROBLEMA? SE INVECE VUOLE APPROFONDIRE....BASTA CHIEDERE BEN VENGANO LE DOMANDE QUELLO CHE SO E' A DISPOSIZIONE DI TUTTI.
ALL'INIZIO HO SOSTENUTO IL DIBATTITO SUL RESET DEI FLIPPER SEMPLICEMENTE PERCHE' C'E' STATO IL DIBATTITO, SE LA DISCUSSIONE VENIVA ABBANDONATA OGNUNO RIMANEVA DELLA PROPRIA CONVINZIONE MENTRE ORA MI SEMBRA CHIARO CHE OGNI FLIPPER HA UN SUO PROFILO PERSONALIZZATO.
SE VAI A UNA CONFERENZA E ASCOLTI SOLO L'ORATORE DOPO UN PO' SONNECCHI, SE C'E' DIBATTITO RIMANI VIVO. IN UN DIBATTITO LA FUNZIONE PRINCIPALE LA SVOLGE CHI PONE DOMANDE NON CHI DA RISPOSTE. QUANDO NON C'E' DOMANDA LA TUA PROPOSTA DIVENTA SEMPLICEMENTE UN'OFFERTA CHE NON INTERESSA PIU' A NESSUNO

Altrimenti facciamo come ti piace tanto, pubblichiamo il tuo numero di telefono, la gente chiama te, io il forum lo chiudo e risparmio dei soldi e dei tempo speso a fare queste discussioni.

QUESTA SAREBBE UNA MERA CAROGNATA (però aggiungo se tanto ti pesa perchè lo fai?)

Ma cosa stai farfugliando...stiamo parlando di flipper che FUNZIONANO MALE non di riesumazioni dopo 30 ANNI DI INATTIVITA'

e tu che cosa ne sai da dove viene il flipper e/o da quanto non funziona e cosa non funziona?
la verità è che non ne sai nulla. come non ne so nulla io. solo che tu dai per scontato un sacco di cose.

MA SCUSA COSA SIGNIFICA COSA NE SO? SE LO CHIEDO ALL'INTERESSATO (COME HO SEMPRE FATTO) MI BASERO' SULLE RISPOSTE CHE RICEVO OPPURE DOVREI ESSERE VEGGENTE. NON MI SONO MAI INVENTATO RISPOSTE LE HO SEMPRE DATE IN FUNZIONE ALLE DOMANDE FATTE

Quando uno ha letto le guide, comprato il tester, imparato ad usarlo, misurato tensione, tensione c'è e il flipper non va cosa gli dici di fare? Controlla tutti i contatti ad uno ad uno poi gli spieghi quello deve essere aperto, quello chiuso, quello in scambio, segui il colore del filo che è xy poi diventa zz poi diventa xc risposta i fili sono scoloriti e non si riconoscono i colori, a quel punto interviene il WEB e dice: non è possibile impegnare 4 pagine e essere sempre al punto di partenza...chiudo la discussione e la riaprite con un'altra domanda....BENE BRAVO BIS

saccentone primadonna (perchè questo sei) cosa credi che prima del tuo arrivo nessuno riparava niente?
ma chi credi di essere?

MA VISTO CHE TIRI IN BALLO QUESTA COSA MI SEMBRI TU QUELLO CHE SI E' ALTERATO AI MIEI INTERVENTI, MA NON PREOCCUPARTI LA PRIMADONNA RIMANI TU, C'E' IL TUO NOME IN CIMA AL CARTELLONE E SEMPRE CI RIMARRA'

la mia pazienza finisce qui.
al prossimo tuo commento polemico in un'area che non sia questa, il tuo account viene chiuso.
se vuoi continuare a discutere puoi farlo qui. ma se decidi di andartene ce ne faremo una ragione!
ANCHE VIA COL VENTO FINISCE COSI' .....DOMANI E' UN ALTRO GIORNO.....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 9.28   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
ANACOLUTO !!!!!!

Cazzarola, non avevo mai sentito questo vocabolo ne capivo il suo significato, ma dove l'hai trovato, inizialmente pensavo derivasse da ANO e per curiosità l'ho cercato su google.

ANACOLUTO...cosa è??(spiegatemelo semplicemente)?
ho letto alcune definizioni..ma non ho proprio capito..

Luca ha risposto 4 anni fa
Cara amica, l'anacoluto è una figura retorica in cui il legame fra due frasi non è rispettato.
Esempi: Quelli che giocano, bisogna tifare per loro.
I soldati, è il loro mestiere essere coraggiosi.

Spero di esserti stato d'aiuto. Saluti.
6 Commento


Andrea ha risposto 4 anni fa
una cosa senza capo nè coda


Angel
anacoluto: (dal greco anakólothos, "che non segue") indica una frase il cui andamento risulta irregolare, a causa di un cambiamento di soggetto nel corpo dell'enunciato.

In pratica la mia ignoranza resta e non ho proprio chiaro cosa fa l' ANACOLUTO

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 9.38   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
booni raqgazzi .....boooni..ora io non voglio creare altri ''discussioni'...
faccio solo una mia piccola riflessione e considerazione...riguardo noleggiatori ( o ex noleggiatori) e collezionisti ..
e ripeto che parlo per me ..dunque sono circa 8 anni che colleziono catorci zaccaria e in questi anni ho conosciuto di persona ma anche su internet parecchie persone.....e sinceramente ho (come dice webmaster) conosciuto noleggiatori che posso dire francamente delle gran TESTE DI C##O......ma non posso negare di aver conosciuto noleggiatori ( o ex noleggiatori) bravi , disponibili, leali e sinceri...insomma delle gran BRAVE PERSONE.....
MAAAAA....
posso anche dire che ho conosciuto (PURTROPPO) dei pseudo collezionisti che sinceramente gli spaccherei volentieri un flipper di giulliano lodola in faccia dopodiche gli infilerei le rampe del pinball champ in ogni orefizio esistente... e purtroppo si spacciano per collezionisti.....
per cui riassumendo :
SE UNA PERSONA è UNA PERSONA DI ME**DA CHE SIA COLLEZIONISTA O NOLEGGIATORE NON IMPORTA...è E RIMARRA' UNA PERSONA DI MER*A
se una persona fà un certo ''mestiere'' solo per soldi non importa ''da che parte stia''......non ama quello che fà!!! gli interessa solo il profitto!!!! ''COLLEZIONISTA- NOLEGGIATORE'' che sia.....
ma vorrei sottolineare che un noleggiatore lo faceva per lavorare e campare ( chi più bravo ..chi meno bravo nelle riparazioni) ..un pseudo collezionista (sopprattutto adesso ) lo fà solo per lucrare sopprattutto attingendo dal forum aiuti-nozioni per i sui porci comodi ( e WEB sai come la penso)
per cui se devo scegliere preferisco 100 volte un ''vecchio'' noleggiatore'' che una ''nuova sanguisuga''
poi caro web se con meglioprimo hai problemi su pareri fai come me che il 99% di quello che dice G.L. lo ignoro.
Eppure mio caro amico Nalbix ti assicuro che il nostro è stato amore a prima vista, e sai perchè ti voglio bene anche se non ti conosco ? perchè so leggere tra le righe di chi scrive e nelle tue frasi leggo che sei una gran brava persona, leale e sincera, credo tu sia quello che si definisce un vero amico.
In realtà quello che scrivo solitamente non sta in piedi ma è la mia normalità, sono un uomo molto semplice e neppure troppo istruito, dicendo un uomo ho già esagerato, direi un terzo di uomo perchè ormai mi resta più quel terzo , gli altri tre sono già vissuti e passati, eppure prima di essere chiuso in quella valigia di legno, vorrei bere una bottiglia assieme a te, ciao Nalbix sei favoloso.
..oppure risolvetevela in privato!!
perchè se mi si deve gonfiare la giugulare per ste cose.........e partirmi l'embolo......E CHE CAZZO!!!!!!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 9.39   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
L'unica cosa su cui vale la pena risponderti è questa

meglioprimo ha scritto:
saccentone primadonna (perchè questo sei) cosa credi che prima del tuo arrivo nessuno riparava niente?
ma chi credi di essere?
MA VISTO CHE TIRI IN BALLO QUESTA COSA MI SEMBRI TU QUELLO CHE SI E' ALTERATO AI MIEI INTERVENTI, MA NON PREOCCUPARTI LA PRIMADONNA RIMANI TU, C'E' IL TUO NOME IN CIMA AL CARTELLONE E SEMPRE CI RIMARRA'

Sei ridicolo, sono io quello che si è alterato? mi sono solo permesso di dire che nelle riparazioni andrebbe seguito un metodo, e che prima
bisogna guardare le cose importanti come appunto i fusibili. no, caro amico, sei tu quello che si altera, d'altronde sei tu quello che scrive
in maiuscolo, e che è geloso perchè sono in cima alle classifiche.
Ma quello che non hai realizzato è che le classifiche le fanno gli utenti, sono loro che danno i punti alle risposte e io ho speso molto più tempo di te qui cercando di aiutare le persone, e nel farlo ho cercato anche di trasmettere loro delle nozioni, dei concetti, il perchè si fa una certa operazione, il come funziona un circuito, non mi sono limitato a dire collega il filo rosso col giallo.

Se il nostro forum avesse solo discussioni del tipo "collega A con B cosa succede? Niente, allora prova C con D" sarebbe ben poco interessante.
Se decidi di restare prova a cercare di spiegare in maniera semplice il ragionamento che sta dietro a quello che suggerisci. Vediamo se sei in grado.

E ti ricordo infine che non siamo in gara, non si vince niente, nessuno viene pagato per stare qui, chi lo fa lo fa per passione.

ciao
R

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 10.06   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Se fossi un giudice non ci sarebbero ne torti ne ragioni, tutti ragione, e se ci pensiamo , tutti quanti crediamo di essere nella ragione,io so essere sempre nel torto. Detto questo , molte volte in una discussione entrambi hanno ragione , ma per capirlo si deve vedere la questione da angolazioni differenti e magari ci si stupisce del risultato.
Angolazioni diverse, provo a spiegarmi con un esempio,
sediamo due persone a un tavolo quadrato , uno seduto a un lato e l'altro al lato vicino a 90 gradi, dai loro due fogli e matita e chiedi loro di disegnare esattamente quello che vedono, poi prendi un grissino e tenuto tra le dita da centro tavola punti il grissino verso uno dei due, disegnate quello che vedete
naturalmente la persona a cui hai puntato il grissino in facci disegnerà un cerchietto di circa 10 millimetri mentre l'altra persona posta a 90 gradi disegnerà un rettangolo con un lato 10 millimetri e lungo 30 centimetri, da quelle angolazioni è quello che ciascuno vede.
poi chiami un terzo e gli mostri i due fogli, cosa hanno in comune questi due oggetti? nulla risponderà, totalmente differenti tra loro, e si stupirà quando gli spieghi perchè è lo stesso oggetto in entrambe le figure.

Noleggiatore e restauratore , nel campo flipper, fanno disegni differenti ma è lo stesso oggetto, entrambi hanno il fine di riparare e far funzionare come nuovo l'oggetto ma sono ad angoli opposti, il noleggiatore non ama il flipper, lo affatica lo fa lavorare per lui il flipper è un bene strumentale, deve dare profitto e per questo lo cura, ogni lira spesa deve rendergliene due.
Il restauratore al contrario ama il flipper, è vero che come il noleggiatore lo vuole funzionante come da nuovo ma per fare questo vuole anche l'originalità in ogni riparazione che esegue, non ha una resa economica in quello che fa e per due lire spese nel flipper, avrà in cambio soltanto la gioia di guardarselo la sera quando torna a casa,
entrambi i personaggi hanno lo stesso fine ma con finalità differenti, uno il profitto l'altro la gratifica per come ha fatto il lavoro e il suo guadagno sta nei complimenti degli amici che vedendolo gli diranno, sembra nuovo.

Avete ragione entrambi ma siete ad angolazioni differenti e dite la stessa cosa.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 10.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Semplicemente significa che vai al sodo nelle risposte, a una domanda sul fare o sul perche' proponi un metodo alla soluzione, che poi e' il tuo metodo provato e collaudato.Il tuo pensiero é quindi che chi ti ha posto il quesito voglia la soluzione e non il dibattito ( come facendo la settimana enigmistica)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 10.12   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Semplicemente significa che vai al sodo nelle risposte, a una domanda sul fare o sul perche' proponi un metodo alla soluzione, che poi e' il tuo metodo provato e collaudato.Il tuo pensiero é quindi che chi ti ha posto il quesito voglia la soluzione e non il dibattito ( come facendo la settimana enigmistica)

questo non è il sito della settimana enigmistica.
è un forum sulla riparazione dove abbiamo il dovere non solo di dare soluzioni ma anche di spiegare a chi legge come ci arriviamo.
quindi sbagli: il dibattito è fondamentale come lo è il confronto. i forum nascono per questo.

ciao
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 11.05   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
meglioprimo ha scritto:
Semplicemente significa che vai al sodo nelle risposte, a una domanda sul fare o sul perche' proponi un metodo alla soluzione, che poi e' il tuo metodo provato e collaudato.Il tuo pensiero é quindi che chi ti ha posto il quesito voglia la soluzione e non il dibattito ( come facendo la settimana enigmistica)

questo non è il sito della settimana enigmistica.
è un forum sulla riparazione dove abbiamo il dovere non solo di dare soluzioni ma anche di spiegare a chi legge come ci arriviamo.
quindi sbagli: il dibattito è fondamentale come lo è il confronto. i forum nascono per questo.

ciao

Dato che oggi è partita così proseguiamo ( mi sto divertendo da matti) 1°) la risposta sopra era per Giuliano, lui ha chiesto un significato e io ho risposto (come mio solito) la settimana enigmistica l'ho usata a paragone ...ma forse questa l'avevi capita però l'hai usata distorta.

Nel post precedente ho scritto in maiuscolo perchè penso sia la prima volta che scrivo fra le righe di qualcuno e mi è sembrato che sia più chiara la divisione fra domanda e risposta ( quando voglio primeggiare uso il " pluralis meiestatis " proprio per non farmi mancare niente )

Non so a cosa ti riferisci per le classifiche, ai premi che non si vincono ecc.ecc. se riguardano quei punti che compaiono sulla destra devo ancora capire come vengono assegnati e perchè e da chi . Vedo che ne ho 27 ma in merito a cosa non so Tu ne hai centinaia complimenti ..ma siccome voglio essere T.D.C. fino in fondo (mi stuzzichi) tutto questo in quanto tempo ???? Perchè se è una classifica al merito bisogna valutare anche il periodo. (forse per te sbaglio anche qui)

Ribadisco che ho iniziato a scrivere spiegando i circuiti e i perchè,poi mi è stato "suggerito" ( e lo ribadisco) di non spiegare come è fatto un flipper ma di risolvere il problema. NON HO MAI INSEGNATO A NESSUNO DI RISTRUTTURARE UN FLIPPER NE' DI RIATTIVARLO DOPO UN PERIODO DI FERMO, HO SEMPRE RISPOSTO A DOMANDE PRECISE (questo l'ho scritto in maiuscolo per chiarire questo punto) non ho mai dato risposte lapidarie come le tue a volte, non ho mai detto a nessuno sono stufo di questa cosa...adesso chiudo, mi sono appassionato ai problemi degli altri ma mai mi sarei immaginato di toccare la suscettibilità di colui che ha inventato questo forum

Il ragionamento semplice di quello che suggerisco è : se c'è un circuito e lo Baipassi ( fai cioè un circuito più corto ) e la parte finale funziona il guasto ora lo devi cercare in quel circuito.................se invece NON FUNZIONA COMUNQUE perchè perdere tempo devi cercare da altra parte.
Se uno chiede come mai una ruota non azzera cosa gli dici? guarda il fusibile? Intanto se una ruota non azzera significa che il flipper è già stato acceso prima del tuo intervento esplicativo. Il comportamento da tenere qual'è.Forse ho letto 1 volta di qualcuno che si è proposto così: ho appena comprato un flipper fermo da molti anni qual'è la prima cosa che mi consigliate di fare. E qui tutto ciò che tu dici è supergiusto ma diversamente cosa chiedi?
tu scrivi:
questo non è il sito della settimana enigmistica.
è un forum sulla riparazione dove abbiamo il dovere non solo di dare soluzioni ma anche di spiegare a chi legge come ci arriviamo.
quindi sbagli: il dibattito è fondamentale come lo è il confronto. i forum nascono per questo.

è quello che sto provando di fare ma non ti va bene

Però tu il dibattito e il confronto non li accetti perciò

Ciao
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 12.04   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Non dare il pesce a chi ha fame, insegnagli a pescare.

Provo a interpretare il pensiero di Web riguardo l'insegnamento alla riparazione e a quello che lui intende sia da fare e dire in un forum dove i suggerimenti risolvono il guasto ma nello stesso tempo insegnano anche a chi legge pur non avendo quel flipper ma leggendo capiscono il ragionamento che fai e ricorderanno quando capita loro il tipo di guasto difetto trattato.
Prendendo per buono che in qualunque modo si ripari il flipper si è ottenuto il risultato, Web ha sempre suggerito di spiegare il perchè di quello che fai e suggerisci, riprendendo il circuito in oggetto e far capire il perchè il riparatore deve agire su questo o quello, in questo modo insegni i principi di funzionamento di tutti i flipper, chi legge e segue memorizza il circuito per applicarlo nei prossimi ragionamenti che farà nel proprio apparecchio.
Le tue riparazioni , fino ora, sono state mirate e chirurgiche come soltanto il professionista può insegnare, e da dire che ottengono anche il risultato immediato della riparazione, in pratica la recepisce soltanto l'interessato che ha il flipper aperto davanti, gli dici anche i colori e le posizioni delle lamelle, chi segue capisce la tua bravura ma non capisce nulla per ricordarlo e applicarlo in seguito, tutti leggono tutto e il gioco sta anche nell'imparare per le prossime volte.
Ecco che credo Web volesse suggerirti di condire la sostanza tecnica della riparazione chirurgica, mischiando anche la spiegazione dei circuiti di cui parli , insegnando a pescare e non soltanto dandogli il pesce preso.
Praticamente avete entrambi ragione ma seiete ai due angolo come nella storia del grissino.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 12.12   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
webmaster ha scritto:
meglioprimo ha scritto:
Semplicemente significa che vai al sodo nelle risposte, a una domanda sul fare o sul perche' proponi un metodo alla soluzione, che poi e' il tuo metodo provato e collaudato.Il tuo pensiero é quindi che chi ti ha posto il quesito voglia la soluzione e non il dibattito ( come facendo la settimana enigmistica)

questo non è il sito della settimana enigmistica.
è un forum sulla riparazione dove abbiamo il dovere non solo di dare soluzioni ma anche di spiegare a chi legge come ci arriviamo.
quindi sbagli: il dibattito è fondamentale come lo è il confronto. i forum nascono per questo.

ciao

Dato che oggi è partita così proseguiamo ( mi sto divertendo da matti) 1°) la risposta sopra era per Giuliano, lui ha chiesto un significato e io ho risposto (come mio solito) la settimana enigmistica l'ho usata a paragone ...ma forse questa l'avevi capita però l'hai usata distorta.

Nel post precedente ho scritto in maiuscolo perchè penso sia la prima volta che scrivo fra le righe di qualcuno e mi è sembrato che sia più chiara la divisione fra domanda e risposta ( quando voglio primeggiare uso il " pluralis meiestatis " proprio per non farmi mancare niente )

Non so a cosa ti riferisci per le classifiche, ai premi che non si vincono ecc.ecc. se riguardano quei punti che compaiono sulla destra devo ancora capire come vengono assegnati e perchè e da chi . Vedo che ne ho 27 ma in merito a cosa non so Tu ne hai centinaia complimenti ..ma siccome voglio essere T.D.C. fino in fondo (mi stuzzichi) tutto questo in quanto tempo ???? Perchè se è una classifica al merito bisogna valutare anche il periodo. (forse per te sbaglio anche qui)

Ribadisco che ho iniziato a scrivere spiegando i circuiti e i perchè,poi mi è stato "suggerito" ( e lo ribadisco) di non spiegare come è fatto un flipper ma di risolvere il problema. NON HO MAI INSEGNATO A NESSUNO DI RISTRUTTURARE UN FLIPPER NE' DI RIATTIVARLO DOPO UN PERIODO DI FERMO, HO SEMPRE RISPOSTO A DOMANDE PRECISE (questo l'ho scritto in maiuscolo per chiarire questo punto) non ho mai dato risposte lapidarie come le tue a volte, non ho mai detto a nessuno sono stufo di questa cosa...adesso chiudo, mi sono appassionato ai problemi degli altri ma mai mi sarei immaginato di toccare la suscettibilità di colui che ha inventato questo forum

Il ragionamento semplice di quello che suggerisco è : se c'è un circuito e lo Baipassi ( fai cioè un circuito più corto ) e la parte finale funziona il guasto ora lo devi cercare in quel circuito.................se invece NON FUNZIONA COMUNQUE perchè perdere tempo devi cercare da altra parte.
Se uno chiede come mai una ruota non azzera cosa gli dici? guarda il fusibile? Intanto se una ruota non azzera significa che il flipper è già stato acceso prima del tuo intervento esplicativo. Il comportamento da tenere qual'è.Forse ho letto 1 volta di qualcuno che si è proposto così: ho appena comprato un flipper fermo da molti anni qual'è la prima cosa che mi consigliate di fare. E qui tutto ciò che tu dici è supergiusto ma diversamente cosa chiedi?
tu scrivi:
questo non è il sito della settimana enigmistica.
è un forum sulla riparazione dove abbiamo il dovere non solo di dare soluzioni ma anche di spiegare a chi legge come ci arriviamo.

Bravo, spiegare anche come ci arriviamo, devi perdere più tempo nello spiegare il perchè fai toccare quella lamella , da dove viene quel filo e perchè sei andato proprio a toccare quella lamella tra centinaia di lamelle, devi prenderlo per mano e guidarlo, tu lo violenti trovandogli immediatamente il guasto e lo ripara subito, finisce il divertimento, fochino fuochino fuoco acqua fallo riparare a lui il guasto tu spiegaglieo, lo so è difficile per te che apri il flipper e 30 secondi è riparato, ma solo tu sai farlo perchè hao nel cervello tutti i circuiti del flipper, stampali e mettili negli insegnamenti
Quando spieghi una riparazioni riesci ad affascinare anche me perchè rivivo i minuti trascorsi con la testa dentro il flipper nei bar, nel nostro caso prima del rapporto ci vogliono molte coccole, le spiegazioni sono le coccole preliminari,il rapporto dura troppo poco
quindi sbagli: il dibattito è fondamentale come lo è il confronto. i forum nascono per questo.

è quello che sto provando di fare ma non ti va bene

Però tu il dibattito e il confronto non li accetti perciò

Ciao

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 12.27   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
webmaster ha scritto:
meglioprimo ha scritto:
Semplicemente significa che vai al sodo nelle risposte, a una domanda sul fare o sul perche' proponi un metodo alla soluzione, che poi e' il tuo metodo provato e collaudato.Il tuo pensiero é quindi che chi ti ha posto il quesito voglia la soluzione e non il dibattito ( come facendo la settimana enigmistica)

questo non è il sito della settimana enigmistica.
è un forum sulla riparazione dove abbiamo il dovere non solo di dare soluzioni ma anche di spiegare a chi legge come ci arriviamo.
quindi sbagli: il dibattito è fondamentale come lo è il confronto. i forum nascono per questo.

ciao

Dato che oggi è partita così proseguiamo ( mi sto divertendo da matti) 1°) la risposta sopra era per Giuliano, lui ha chiesto un significato e io ho risposto (come mio solito) la settimana enigmistica l'ho usata a paragone ...ma forse questa l'avevi capita però l'hai usata distorta.

Nel post precedente ho scritto in maiuscolo perchè penso sia la prima volta che scrivo fra le righe di qualcuno e mi è sembrato che sia più chiara la divisione fra domanda e risposta ( quando voglio primeggiare uso il " pluralis meiestatis " proprio per non farmi mancare niente )

Non so a cosa ti riferisci per le classifiche, ai premi che non si vincono ecc.ecc. se riguardano quei punti che compaiono sulla destra devo ancora capire come vengono assegnati e perchè e da chi . Vedo che ne ho 27 ma in merito a cosa non so Tu ne hai centinaia complimenti ..ma siccome voglio essere T.D.C. fino in fondo (mi stuzzichi) tutto questo in quanto tempo ???? Perchè se è una classifica al merito bisogna valutare anche il periodo. (forse per te sbaglio anche qui)

Ribadisco che ho iniziato a scrivere spiegando i circuiti e i perchè,poi mi è stato "suggerito" ( e lo ribadisco) di non spiegare come è fatto un flipper ma di risolvere il problema. NON HO MAI INSEGNATO A NESSUNO DI RISTRUTTURARE UN FLIPPER NE' DI RIATTIVARLO DOPO UN PERIODO DI FERMO, HO SEMPRE RISPOSTO A DOMANDE PRECISE (questo l'ho scritto in maiuscolo per chiarire questo punto) non ho mai dato risposte lapidarie come le tue a volte, non ho mai detto a nessuno sono stufo di questa cosa...adesso chiudo, mi sono appassionato ai problemi degli altri ma mai mi sarei immaginato di toccare la suscettibilità di colui che ha inventato questo forum

Il ragionamento semplice di quello che suggerisco è : se c'è un circuito e lo Baipassi ( fai cioè un circuito più corto ) e la parte finale funziona il guasto ora lo devi cercare in quel circuito.................se invece NON FUNZIONA COMUNQUE perchè perdere tempo devi cercare da altra parte.

Ecco la spiegazione giusta dei Coccodrilli, è la prova del nove per fare individuare al riparatore novello incapace di portare avanti il ragionamento , su come individuare il pezzo di circuito dove deve applicarsi e lavorare, questa prova se guidata correttamente da chi insegna, ti fa trovare quel pezzo di circuito in cui si annidia il guasto,

Ecco che ora sta agli amici del forum a INSEGNARE A MEGLIOPRIMO IL LINGUAGGIO ELEMENTARE CAPITO DAI PRINCIPIANTI, lui è talmente bravo e esperto che nei suggerimenti da per scontato che altri sappiano il suo sapere, non è così, Meglioprimo è l'ultimo Samurai del flipper, tutti gli altri professionisti sono morti o non hanno più memoria, poche sono le persone oggi che ti sanno tecnicamente spiegare i circuiti dei flipper.

In pratica Meglioprimo, altri insegneranno a te l'arte di insegnare, e ripeto a mio parere sia Web che Meglioprimo sono nella ragione ,a come due galli nello stesso pollaio si pizzicano per la gallina più bella, qua dove sta la gallina?

Se uno chiede come mai una ruota non azzera cosa gli dici? guarda il fusibile? Intanto se una ruota non azzera significa che il flipper è già stato acceso prima del tuo intervento esplicativo. Il comportamento da tenere qual'è.Forse ho letto 1 volta di qualcuno che si è proposto così: ho appena comprato un flipper fermo da molti anni qual'è la prima cosa che mi consigliate di fare. E qui tutto ciò che tu dici è supergiusto ma diversamente cosa chiedi?
tu scrivi:
questo non è il sito della settimana enigmistica.
è un forum sulla riparazione dove abbiamo il dovere non solo di dare soluzioni ma anche di spiegare a chi legge come ci arriviamo.
quindi sbagli: il dibattito è fondamentale come lo è il confronto. i forum nascono per questo.

è quello che sto provando di fare ma non ti va bene

Però tu il dibattito e il confronto non li accetti perciò

Ciao

nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 12.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
uff raga io non vi seguo più.....
facciamo così.....cerchiamo di spiegare bene e con parole facili facili come se chi dovesse leggere non capisse un' ''H'' di flipper/elettronica........e la discussione è chiusa.....
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 12.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
Non dare il pesce a chi ha fame, insegnagli a pescare.

Provo a interpretare il pensiero di Web riguardo l'insegnamento alla riparazione e a quello che lui intende sia da fare e dire in un forum dove i suggerimenti risolvono il guasto ma nello stesso tempo insegnano anche a chi legge pur non avendo quel flipper ma leggendo capiscono il ragionamento che fai e ricorderanno quando capita loro il tipo di guasto difetto trattato.
Prendendo per buono che in qualunque modo si ripari il flipper si è ottenuto il risultato, Web ha sempre suggerito di spiegare il perchè di quello che fai e suggerisci, riprendendo il circuito in oggetto e far capire il perchè il riparatore deve agire su questo o quello, in questo modo insegni i principi di funzionamento di tutti i flipper, chi legge e segue memorizza il circuito per applicarlo nei prossimi ragionamenti che farà nel proprio apparecchio.
Le tue riparazioni , fino ora, sono state mirate e chirurgiche come soltanto il professionista può insegnare, e da dire che ottengono anche il risultato immediato della riparazione, in pratica la recepisce soltanto l'interessato che ha il flipper aperto davanti, gli dici anche i colori e le posizioni delle lamelle, chi segue capisce la tua bravura ma non capisce nulla per ricordarlo e applicarlo in seguito, tutti leggono tutto e il gioco sta anche nell'imparare per le prossime volte.
Ecco che credo Web volesse suggerirti di condire la sostanza tecnica della riparazione chirurgica, mischiando anche la spiegazione dei circuiti di cui parli , insegnando a pescare e non soltanto dandogli il pesce preso.


Hai interpretato perfettamente. La prossima volta che ci vediamo il rosso lo offro io :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 13.11   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
Non dare il pesce a chi ha fame, insegnagli a pescare.

Provo a interpretare il pensiero di Web riguardo l'insegnamento alla riparazione e a quello che lui intende sia da fare e dire in un forum dove i suggerimenti risolvono il guasto ma nello stesso tempo insegnano anche a chi legge pur non avendo quel flipper ma leggendo capiscono il ragionamento che fai e ricorderanno quando capita loro il tipo di guasto difetto trattato.
Prendendo per buono che in qualunque modo si ripari il flipper si è ottenuto il risultato, Web ha sempre suggerito di spiegare il perchè di quello che fai e suggerisci, riprendendo il circuito in oggetto e far capire il perchè il riparatore deve agire su questo o quello, in questo modo insegni i principi di funzionamento di tutti i flipper, chi legge e segue memorizza il circuito per applicarlo nei prossimi ragionamenti che farà nel proprio apparecchio.
Le tue riparazioni , fino ora, sono state mirate e chirurgiche come soltanto il professionista può insegnare, e da dire che ottengono anche il risultato immediato della riparazione, in pratica la recepisce soltanto l'interessato che ha il flipper aperto davanti, gli dici anche i colori e le posizioni delle lamelle, chi segue capisce la tua bravura ma non capisce nulla per ricordarlo e applicarlo in seguito, tutti leggono tutto e il gioco sta anche nell'imparare per le prossime volte.
Ecco che credo Web volesse suggerirti di condire la sostanza tecnica della riparazione chirurgica, mischiando anche la spiegazione dei circuiti di cui parli , insegnando a pescare e non soltanto dandogli il pesce preso.

Hai interpretato perfettamente. La prossima volta che ci vediamo il rosso lo offro io :-)

No! al condannato si realizza l'ultimo suo desiderio, ebbene, mi piacerebbe OFFRIRE io un pranzo quando vieni da queste parti con tua moglie e che alla stessa tavola fossimo in sei, anche l'amico Meglioprimo esteso alla sua metà,
L'unica richiesta è che sia in un giorno festivo , la domenica se aperto il locale scelto, oppure una festa infrasettimanale se il locale scelto è chiuso la domenica.
Come già detto in altri messaggi, possiamo scegliere Firenze e dintorni per essere tutti a metà strada e vorrei addentare bisteccone e fiasco di vino,
Credo quando siete faccia faccia scoccherà la scintilla e l'idillio del primo amore prenderà i vostri cuori, intendo tuo e di Meglioprimo, ai bicchieri pieni che annebbiano la ragione provvedo io,

Vediamo di unire diavolo e acquasanta, e perchè no, anche vino.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 13.16   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Dato che oggi è partita così proseguiamo ( mi sto divertendo da matti) 1°) la risposta sopra era per Giuliano, lui ha chiesto un significato e io ho risposto (come mio solito) la settimana enigmistica l'ho usata a paragone ...ma forse questa l'avevi capita però l'hai usata distorta.

Forse non ti è ancora chiaro che in un forum tu non parli con una persona in particolare, anche quando ti rivolgi a lui, ma parli a tutti quelli che leggono ed ognuno ha diritto di rispondere o aggiungere i suoi commenti, che è esattamente ciò che ho fatto. Il paragone mi è molto chiaro e non credo di aver affatto distorto il significato.

Nel post precedente ho scritto in maiuscolo perchè penso sia la prima volta che scrivo fra le righe di qualcuno e mi è sembrato che sia più chiara la divisione fra domanda e risposta ( quando voglio primeggiare uso il " pluralis meiestatis " proprio per non farmi mancare niente )

nei forum si usa il maiuscolo per alzare il tono di voce... e tu lo sai benissimo, visto che hai usato questa tecnica in un sacco di altre discussioni in passato... così come hai più volte risposto tra le righe di qualcuno, il forum è pieno di prove al riguardo. Vedo che la coda di paglia è ancora accesa, spegnila e discutiamo seriamente oppure se intendi continuare a prenderci in giro, puoi pure andare...

Non so a cosa ti riferisci per le classifiche, ai premi che non si vincono ecc.ecc. se riguardano quei punti che compaiono sulla destra devo ancora capire come vengono assegnati e perchè e da chi

questa è solo l'ennesima dimostrazione che non ti interessa leggere ma solo scrivere... altrimenti avresti fatto caso quando apri le discussioni alla scritta che appare in cima... in rosso. Te la riporto: "IMPORTANTE: Clicca qui a sinistra se questa discussione contiene un problema da risolvere - i lettori saranno incoraggiati a risponderti per ottenere punti di merito e potrai tenere traccia delle risposte ricevute e premiare gli utenti le cui risposte ti avranno aiutato risolvere il problema."

Ribadisco che ho iniziato a scrivere spiegando i circuiti e i perchè,poi mi è stato "suggerito" ( e lo ribadisco) di non spiegare come è fatto un flipper ma di risolvere il problema.

chi te lo ha suggerito?

Se uno chiede come mai una ruota non azzera cosa gli dici? guarda il fusibile? Intanto se una ruota non azzera significa che il flipper è già stato acceso prima del tuo intervento esplicativo. Il comportamento da tenere qual'è.Forse ho letto 1 volta di qualcuno che si è proposto così: ho appena comprato un flipper fermo da molti anni qual'è la prima cosa che mi consigliate di fare. E qui tutto ciò che tu dici è supergiusto ma diversamente cosa chiedi?

dimentichi un particolare, che tu fai collegare fili volanti in giro, e fai fare prove a persone che dimestichezza non ne hanno, quindi la mia risposta in tal caso è SI, far controllare sempre i fusibili prima di andare a smanazzare nel flipper, meglio un fusibile bruciato di cose peggiori.

E come ho detto molte volte all'amico dei coocodrilli, la ricerca del guasto in quel modo insegna poco o niente e si rischia di fare danni (ricordatevi che la mano che opera non è quella del chirurgo).
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 13.51   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Riprendo un frammento di discorso di Meglioprimo riguardo ai punteggi/voti a fianco del Nik di ciascuno, non lo so per certo ma tiro a indovinare.

Quando un iscritto chiede aiuto nella riparazione, ha la possibilità di premiare chi gli da questo aiuto a risolvere il problema e il premiO consiste nell'assegnare dei punteggi che si sommano a fianco di chi ha aiutato, punteggi che possono essere anche suddivisi a più persone in base a quanto aiuto abbiano dato gli uni o gli altri, naturalmente credo il baget di punti assegnabili per riparazione a unica persona o più persone sono di numero ben preciso, di più non puoi darne ma di meno o a più persone si, sempre non superando il baget totale a discussione.

Poi chiede Meglioprimo perchè lui ha soltanto 29 punti a fianco del suo Nik, sembrano pochi, molto semplice, pur essendo il più bravo del forum a risolvere e perciò a prendere punti, lui partecipa a questo gioco da pochissimo tempo e perciò il suo totale è relativo a pochi mesi soltanto, se fosse stato partecipe da anni, forse sarebbe a migliaia di punti, come sicuramente andrà.

Ora provo a rispondere ad altra domanda di Meglioprimo, in quanto tempo si sono accumulati questi punti per ciascuno, prenderò soltanto tre Nominativi di Nik partendo dal valore più alto

Web , il sovrano del forum 547 di cui 216 elettromeccanico dal 23 /08/2007 circa 6 anni

Ilsognodiunavita 353 di cui 289 elettromeccanico dal 16/03/2009 circa 5 anni

Meglioprimo 29 di cui 27 elettromeccanico dal 21/11/2013 circa 4 mesi soltanto

Questi punteggi non sono manovrabili da nessuno ,ma assegnati soltanto dagli aiutati o dal forum in qualche caso che non capisco in automatico, tipo scrivi tanto o altro, dico questo perchè a volte mi trovo un punto un più e non ho fatto nulla.

Meglioprimo ,legge a fianco del suo Nik 29 ma questi sono il frutto di soltanto quattro mesi di partecipazione e qua devo spendere una parola a suo favore perchè importante, in questi 4 mesi, le discussioni del flipper elettromeccanici a cui partecipa lui , sono quasi totalmente ferme, non so dire il perchè , ma nessuno chiede più aiuto per questi flipper, ecco che i suoi 27 punti nell'elettromeccanico sono quasi il 100% della totalità dei punti assegnati in questi 4 mesi , perciò tantissimi.

Prendiamo Ilsognodiunavita 289 diviso 5 anni = 57 punti annui

Meglioprimo 27 in 4 mesi significano 72 annui , tantissimi se ricordiamo che si riferiscono a un periodo in cui le richieste di aiuto e relativi punteggi sono quasi zero, perchè fosse stato presente negli anni precedenti il tuo punteggio sarebbe qualche migliaio.

CAPITO COME FUNZIONA IL PUNTEGGIO E CHI ASSEGNA I PUNTI? NON CI SONO IMBROGLI, NEPPURE WEB CHE HA LE CHIAVI POTREBBE BARARE, TUTTI I SUOI PUNTI SE LI è MERITATI GUADAGNATI E SUDATI A SOPPORTARCI TUTTI, IO PIù DEGLI ALTRI, MA NON LA FACCIO APPOSTA, SONO PROPRIO UN BRODO AL NATURALE E NON RICORDO NULLA.

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 13.55   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
meglioprimo ha scritto:
Dato che oggi è partita così proseguiamo ( mi sto divertendo da matti) 1°) la risposta sopra era per Giuliano, lui ha chiesto un significato e io ho risposto (come mio solito) la settimana enigmistica l'ho usata a paragone ...ma forse questa l'avevi capita però l'hai usata distorta.

Forse non ti è ancora chiaro che in un forum tu non parli con una persona in particolare, anche quando ti rivolgi a lui, ma parli a tutti quelli che leggono ed ognuno ha diritto di rispondere o aggiungere i suoi commenti, che è esattamente ciò che ho fatto. Il paragone mi è molto chiaro e non credo di aver affatto distorto il significato.

Nel post precedente ho scritto in maiuscolo perchè penso sia la prima volta che scrivo fra le righe di qualcuno e mi è sembrato che sia più chiara la divisione fra domanda e risposta ( quando voglio primeggiare uso il " pluralis meiestatis " proprio per non farmi mancare niente )

nei forum si usa il maiuscolo per alzare il tono di voce... e tu lo sai benissimo,

TI CONFERMO CHE SPESSO USO IL MAIUSCOLO ANCHE IO, COME ORA, SOLTANTO PER RENDERE LEGGIBILE LA MIA FRASETTA IN UNA LUNGO MESSAGGIO, E PUR SAPENDO è ALZARE LA VOCE, PARLO PIANO MA LO USO SOLO PER EVIDENZIARE NELLA LUNGA DISCUSSIONE, PERCIò SICURAMENTE è LA REALTà ANCHE LA SUA PER IL MAIUSCOLO, NESSUNA ALZATA DI VOCE.
visto che hai usato questa tecnica in un sacco di altre discussioni in passato... così come hai più volte risposto tra le righe di qualcuno, il forum è pieno di prove al riguardo. Vedo che la coda di paglia è ancora accesa, spegnila e discutiamo seriamente oppure se intendi continuare a prenderci in giro, puoi pure andare...

Non so a cosa ti riferisci per le classifiche, ai premi che non si vincono ecc.ecc. se riguardano quei punti che compaiono sulla destra devo ancora capire come vengono assegnati e perchè e da chi

questa è solo l'ennesima dimostrazione che non ti interessa leggere ma solo scrivere... altrimenti avresti fatto caso quando apri le discussioni alla scritta che appare in cima... in rosso. Te la riporto: "IMPORTANTE: Clicca qui a sinistra se questa discussione contiene un problema da risolvere - i lettori saranno incoraggiati a risponderti per ottenere punti di merito e potrai tenere traccia delle risposte ricevute e premiare gli utenti le cui risposte ti avranno aiutato risolvere il problema."

Ribadisco che ho iniziato a scrivere spiegando i circuiti e i perchè,poi mi è stato "suggerito" ( e lo ribadisco) di non spiegare come è fatto un flipper ma di risolvere il problema.

chi te lo ha suggerito?

Se uno chiede come mai una ruota non azzera cosa gli dici? guarda il fusibile? Intanto se una ruota non azzera significa che il flipper è già stato acceso prima del tuo intervento esplicativo. Il comportamento da tenere qual'è.Forse ho letto 1 volta di qualcuno che si è proposto così: ho appena comprato un flipper fermo da molti anni qual'è la prima cosa che mi consigliate di fare. E qui tutto ciò che tu dici è supergiusto ma diversamente cosa chiedi?

dimentichi un particolare, che tu fai collegare fili volanti in giro, e fai fare prove a persone che dimestichezza non ne hanno, quindi la mia risposta in tal caso è SI, far controllare sempre i fusibili prima di andare a smanazzare nel flipper, meglio un fusibile bruciato di cose peggiori.

E come ho detto molte volte all'amico dei coocodrilli, la ricerca del guasto in quel modo insegna poco o niente e si rischia di fare danni (ricordatevi che la mano che opera non è quella del chirurgo).
webmaster ha scritto:

meglioprimo ha scritto:
Dato che oggi è partita così proseguiamo ( mi sto divertendo da matti) 1°) la risposta sopra era per Giuliano, lui ha chiesto un significato e io ho risposto (come mio solito) la settimana enigmistica l'ho usata a paragone ...ma forse questa l'avevi capita però l'hai usata distorta.

Forse non ti è ancora chiaro che in un forum tu non parli con una persona in particolare, anche quando ti rivolgi a lui, ma parli a tutti quelli che leggono ed ognuno ha diritto di rispondere o aggiungere i suoi commenti, che è esattamente ciò che ho fatto. Il paragone mi è molto chiaro e non credo di aver affatto distorto il significato.

Nel post precedente ho scritto in maiuscolo perchè penso sia la prima volta che scrivo fra le righe di qualcuno e mi è sembrato che sia più chiara la divisione fra domanda e risposta ( quando voglio primeggiare uso il " pluralis meiestatis " proprio per non farmi mancare niente )

nei forum si usa il maiuscolo per alzare il tono di voce... e tu lo sai benissimo, visto che hai usato questa tecnica in un sacco di altre discussioni in passato... così come hai più volte risposto tra le righe di qualcuno, il forum è pieno di prove al riguardo. Vedo che la coda di paglia è ancora accesa, spegnila e discutiamo seriamente oppure se intendi continuare a prenderci in giro, puoi pure andare...

Non so a cosa ti riferisci per le classifiche, ai premi che non si vincono ecc.ecc. se riguardano quei punti che compaiono sulla destra devo ancora capire come vengono assegnati e perchè e da chi

questa è solo l'ennesima dimostrazione che non ti interessa leggere ma solo scrivere... altrimenti avresti fatto caso quando apri le discussioni alla scritta che appare in cima... in rosso. Te la riporto: "IMPORTANTE: Clicca qui a sinistra se questa discussione contiene un problema da risolvere - i lettori saranno incoraggiati a risponderti per ottenere punti di merito e potrai tenere traccia delle risposte ricevute e premiare gli utenti le cui risposte ti avranno aiutato risolvere il problema."

Ribadisco che ho iniziato a scrivere spiegando i circuiti e i perchè,poi mi è stato "suggerito" ( e lo ribadisco) di non spiegare come è fatto un flipper ma di risolvere il problema.

chi te lo ha suggerito?

Se uno chiede come mai una ruota non azzera cosa gli dici? guarda il fusibile? Intanto se una ruota non azzera significa che il flipper è già stato acceso prima del tuo intervento esplicativo. Il comportamento da tenere qual'è.Forse ho letto 1 volta di qualcuno che si è proposto così: ho appena comprato un flipper fermo da molti anni qual'è la prima cosa che mi consigliate di fare. E qui tutto ciò che tu dici è supergiusto ma diversamente cosa chiedi?

dimentichi un particolare, che tu fai collegare fili volanti in giro, e fai fare prove a persone che dimestichezza non ne hanno, quindi la mia risposta in tal caso è SI, far controllare sempre i fusibili prima di andare a smanazzare nel flipper, meglio un fusibile bruciato di cose peggiori.

E come ho detto molte volte all'amico dei coocodrilli, la ricerca del guasto in quel modo insegna poco o niente e si rischia di fare danni (ricordatevi che la mano che opera non è quella del chirurgo).

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 13.57   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
meglioprimo ha scritto:
Dato che oggi è partita così proseguiamo ( mi sto divertendo da matti) 1°) la risposta sopra era per Giuliano, lui ha chiesto un significato e io ho risposto (come mio solito) la settimana enigmistica l'ho usata a paragone ...ma forse questa l'avevi capita però l'hai usata distorta.

Forse non ti è ancora chiaro che in un forum tu non parli con una persona in particolare, anche quando ti rivolgi a lui, ma parli a tutti quelli che leggono ed ognuno ha diritto di rispondere o aggiungere i suoi commenti, che è esattamente ciò che ho fatto. Il paragone mi è molto chiaro e non credo di aver affatto distorto il significato.

Nel post precedente ho scritto in maiuscolo perchè penso sia la prima volta che scrivo fra le righe di qualcuno e mi è sembrato che sia più chiara la divisione fra domanda e risposta ( quando voglio primeggiare uso il " pluralis meiestatis " proprio per non farmi mancare niente )

nei forum si usa il maiuscolo per alzare il tono di voce... e tu lo sai benissimo, visto che hai usato questa tecnica in un sacco di altre discussioni in passato... così come hai più volte risposto tra le righe di qualcuno, il forum è pieno di prove al riguardo. Vedo che la coda di paglia è ancora accesa, spegnila e discutiamo seriamente oppure se intendi continuare a prenderci in giro, puoi pure andare...

Non so a cosa ti riferisci per le classifiche, ai premi che non si vincono ecc.ecc. se riguardano quei punti che compaiono sulla destra devo ancora capire come vengono assegnati e perchè e da chi

questa è solo l'ennesima dimostrazione che non ti interessa leggere ma solo scrivere... altrimenti avresti fatto caso quando apri le discussioni alla scritta che appare in cima... in rosso. Te la riporto: "IMPORTANTE: Clicca qui a sinistra se questa discussione contiene un problema da risolvere - i lettori saranno incoraggiati a risponderti per ottenere punti di merito e potrai tenere traccia delle risposte ricevute e premiare gli utenti le cui risposte ti avranno aiutato risolvere il problema."

Ribadisco che ho iniziato a scrivere spiegando i circuiti e i perchè,poi mi è stato "suggerito" ( e lo ribadisco) di non spiegare come è fatto un flipper ma di risolvere il problema.

chi te lo ha suggerito?

Se uno chiede come mai una ruota non azzera cosa gli dici? guarda il fusibile? Intanto se una ruota non azzera significa che il flipper è già stato acceso prima del tuo intervento esplicativo. Il comportamento da tenere qual'è.Forse ho letto 1 volta di qualcuno che si è proposto così: ho appena comprato un flipper fermo da molti anni qual'è la prima cosa che mi consigliate di fare. E qui tutto ciò che tu dici è supergiusto ma diversamente cosa chiedi?

dimentichi un particolare, che tu fai collegare fili volanti in giro, e fai fare prove a persone che dimestichezza non ne hanno, quindi la mia risposta in tal caso è SI, far controllare sempre i fusibili prima di andare a smanazzare nel flipper, meglio un fusibile bruciato di cose peggiori.

E come ho detto molte volte all'amico dei coocodrilli,

IN QUESTO CASO SONO IO L'AMICO DEGLI ANIMALI, non grido, soltanto evidenzio

la ricerca del guasto in quel modo insegna poco o niente e si rischia di fare danni (ricordatevi che la mano che opera non è quella del chirurgo).

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 14.00   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
meglioprimo ha scritto:
Dato che oggi è partita così proseguiamo ( mi sto divertendo da matti) 1°) la risposta sopra era per Giuliano, lui ha chiesto un significato e io ho risposto (come mio solito) la settimana enigmistica l'ho usata a paragone ...ma forse questa l'avevi capita però l'hai usata distorta.

Forse non ti è ancora chiaro che in un forum tu non parli con una persona in particolare, anche quando ti rivolgi a lui, ma parli a tutti quelli che leggono ed ognuno ha diritto di rispondere o aggiungere i suoi commenti, che è esattamente ciò che ho fatto. Il paragone mi è molto chiaro e non credo di aver affatto distorto il significato.

Nel post precedente ho scritto in maiuscolo perchè penso sia la prima volta che scrivo fra le righe di qualcuno e mi è sembrato che sia più chiara la divisione fra domanda e risposta ( quando voglio primeggiare uso il " pluralis meiestatis " proprio per non farmi mancare niente )

nei forum si usa il maiuscolo per alzare il tono di voce... e tu lo sai benissimo, visto che hai usato questa tecnica in un sacco di altre discussioni in passato... così come hai più volte risposto tra le righe di qualcuno, il forum è pieno di prove al riguardo. Vedo che la coda di paglia è ancora accesa, spegnila e discutiamo seriamente oppure se intendi continuare a prenderci in giro, puoi pure andare...

AL PROSSIMO CORSO PER VIGILI DEL FUOCO,POMPIERI,CI ISCRIVIAMO IO E TE,WEB, che ci insegnino a gettare acqua e non benzina, non ne perdoni una



Non so a cosa ti riferisci per le classifiche, ai premi che non si vincono ecc.ecc. se riguardano quei punti che compaiono sulla destra devo ancora capire come vengono assegnati e perchè e da chi

questa è solo l'ennesima dimostrazione che non ti interessa leggere ma solo scrivere... altrimenti avresti fatto caso quando apri le discussioni alla scritta che appare in cima... in rosso. Te la riporto: "IMPORTANTE: Clicca qui a sinistra se questa discussione contiene un problema da risolvere - i lettori saranno incoraggiati a risponderti per ottenere punti di merito e potrai tenere traccia delle risposte ricevute e premiare gli utenti le cui risposte ti avranno aiutato risolvere il problema."

Ribadisco che ho iniziato a scrivere spiegando i circuiti e i perchè,poi mi è stato "suggerito" ( e lo ribadisco) di non spiegare come è fatto un flipper ma di risolvere il problema.

chi te lo ha suggerito?

Se uno chiede come mai una ruota non azzera cosa gli dici? guarda il fusibile? Intanto se una ruota non azzera significa che il flipper è già stato acceso prima del tuo intervento esplicativo. Il comportamento da tenere qual'è.Forse ho letto 1 volta di qualcuno che si è proposto così: ho appena comprato un flipper fermo da molti anni qual'è la prima cosa che mi consigliate di fare. E qui tutto ciò che tu dici è supergiusto ma diversamente cosa chiedi?

dimentichi un particolare, che tu fai collegare fili volanti in giro, e fai fare prove a persone che dimestichezza non ne hanno, quindi la mia risposta in tal caso è SI, far controllare sempre i fusibili prima di andare a smanazzare nel flipper, meglio un fusibile bruciato di cose peggiori.

E come ho detto molte volte all'amico dei coocodrilli, la ricerca del guasto in quel modo insegna poco o niente e si rischia di fare danni (ricordatevi che la mano che opera non è quella del chirurgo).

meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 14.35   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:..

In pratica Meglioprimo, altri insegneranno a te l'arte di insegnare, e ripeto a mio parere sia Web che Meglioprimo sono nella ragione ,a come due galli nello stesso pollaio si pizzicano per la gallina più bella, qua dove sta la gallina?

.La gallina, caro Giuliano l'ha presa CRISTOFORO COLOMBO perchè gli facesse un uovo per dimostrare a tutti che l'uovo PUO' stare in piedi da solo, poi tutto DOPO diventa facile,

inoltre "tu sei quello" (come cantava Orietta Berti) che mi ha suggerito di non dilungarmi in spiegazioni perchè chi ha sottomano il flipper lo vuole vedere funzionare, di guidargli la mano per trovare il guasto perchè loro sono gli occhi ma io devo sostituirmi alla loro mano e così io ho fatto e quando incontri uno scoglio come con il Galaxie tarocco (che ha abbandonato purtroppo) e il motore che non gira puoi spiegare tutto ciò che vuoi ma non se ne viene fuori e se non risolvi il problema al proprietario del flipper subentra lo scoramento e si incasina sempre di più. Tutto questo non sarà condiviso da voi ma per me resta valido il teorema " a mali estremi estremi rimedi" . Poi la mia cultura generale è molto scarsa, ho ripetuto 2 volte tutte le classi delle scuole elementari quindi ho finito a 13 anni poi ho fatto la SESTA ( dopo l'esame di quinta elementare) che è stata una deroga alla legge della scuola dell'obbligo fino a 14 anni poi ho iniziato a lavorare. Quindi il propormi come INSEGNANTE mi sembra un assurdo anche perchè qui in Romagna c'è un detto che fa " CHI SA FA ...CHI NON SA INSEGNA "

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 14.41   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
nalbix ha scritto:
booni raqgazzi .....boooni..ora io non voglio creare altri ''discussioni'...
faccio solo una mia piccola riflessione e considerazione...riguardo noleggiatori ( o ex noleggiatori) e collezionisti ..
e ripeto che parlo per me ..dunque sono circa 8 anni che colleziono catorci zaccaria
Sai Nalbix che quelli che tu chiami CATORCI ZACCARIA sono gli unici flipper non americani che potevano fare concorrenza agli americani?
Quando uno parla di flipper originali, non parla soltanto di Gottlieb William e altri, ma tra gli originale sono da annoverare anche gli Zaccaria perchè erano riconoscibili e progettati dal loro studio grafico e tecnico, erano gli unici originali italiani ma ti dirò di più, tecnicamente erano fatti ancora meglio degli americani, sia meccanici che elettronici, mi meraviglio che la regione emilia romagna non abbia fatto un museo Zaccaria dove esporre per gli amatori ogni prodotto di questa loro fabbrica che era mondiale, era l'unica spina nel fianco degli americani. Non stai collezionando catorci ma rarità ben fatte.


e in questi anni ho conosciuto di persona ma anche su internet parecchie persone.....e sinceramente ho (come dice webmaster) conosciuto noleggiatori che posso dire francamente delle gran TESTE DI C##O......ma non posso negare di aver conosciuto noleggiatori ( o ex noleggiatori) bravi , disponibili, leali e sinceri...insomma delle gran BRAVE PERSONE.....

MAAAAA....
posso anche dire che ho conosciuto (PURTROPPO) dei pseudo collezionisti che sinceramente gli spaccherei volentieri un flipper di giulliano lodola in faccia dopodiche gli infilerei le rampe del pinball champ in ogni orefizio esistente... e purtroppo si spacciano per collezionisti.....
per cui riassumendo :
SE UNA PERSONA è UNA PERSONA DI ME**DA CHE SIA COLLEZIONISTA O NOLEGGIATORE NON IMPORTA...è E RIMARRA' UNA PERSONA DI MER*A
se una persona fà un certo ''mestiere'' solo per soldi non importa ''da che parte stia''......non ama quello che fà!!! gli interessa solo il profitto!!!! ''COLLEZIONISTA- NOLEGGIATORE'' che sia.....
ma vorrei sottolineare che un noleggiatore lo faceva per lavorare e campare ( chi più bravo ..chi meno bravo nelle riparazioni) ..un pseudo collezionista (sopprattutto adesso ) lo fà solo per lucrare sopprattutto attingendo dal forum aiuti-nozioni per i sui porci comodi ( e WEB sai come la penso)
per cui se devo scegliere preferisco 100 volte un ''vecchio'' noleggiatore'' che una ''nuova sanguisuga''
poi caro web se con meglioprimo hai problemi su pareri fai come me che il 99% di quello che dice G.L. lo ignoro...oppure risolvetevela in privato!!
perchè se mi si deve gonfiare la giugulare per ste cose.........e partirmi l'embolo......E CHE CAZZO!!!!!!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 15.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
Questi punteggi non sono manovrabili da nessuno ,ma assegnati soltanto dagli aiutati o dal forum in qualche caso che non capisco in automatico, tipo scrivi tanto o altro, dico questo perchè a volte mi trovo un punto un più e non ho fatto nulla.

i punti non vengono assegnati in automatico, ma possono essere assegnati solo dagli utenti che hanno creato la discussione.
in qualche caso se l'utente sparisce senza dare il punto, lo faccio io per lui, ma sarà successo in tutto una dozzina di volte.

ciao
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 15.46   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
Questi punteggi non sono manovrabili da nessuno ,ma assegnati soltanto dagli aiutati o dal forum in qualche caso che non capisco in automatico, tipo scrivi tanto o altro, dico questo perchè a volte mi trovo un punto un più e non ho fatto nulla.

i punti non vengono assegnati in automatico, ma possono essere assegnati solo dagli utenti che hanno creato la discussione.
in qualche caso se l'utente sparisce senza dare il punto, lo faccio io per lui, ma sarà successo in tutto una dozzina di volte.

ciao

Confermo che quando trovavo aggiunto magari un punto era dopo molto che era chiusa una discussione che non aveva aggiornato punti a nessuno tanto che credevo il sistema tenesse anche in considerazione quanto uno scriveva.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: I noleggiatori e i collezionisti
Postato: 3-apr-2014 15.59   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
Confermo che quando trovavo aggiunto magari un punto era dopo molto che era chiusa una discussione che non aveva aggiornato punti a nessuno tanto che credevo il sistema tenesse anche in considerazione quanto uno scriveva.

se così fosse saresti sicuramente al primo posto :-)


VecchiFlipper forum © 2010