La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Williams Gorgar problema anomalo

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-mar-2014 19.28 di seibu Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Williams Gorgar problema anomalo
Postato: 25-mar-2014 23.46
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto il mio flipper Williams Gorgar da un po' di tempo fa una cosa strana. Praticamente (ma non sempre) quando premo i pulsanti del flipper, non importa se alternati oppure insieme, va avanti il punteggio. Qualcuno di voi può indicarmi qualcosa ? grazie mille !!!!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Gorgar problema anomalo
Postato: 26-mar-2014 8.22   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
seibu ha scritto:
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto il mio flipper Williams Gorgar da un po' di tempo fa una cosa strana. Praticamente (ma non sempre) quando premo i pulsanti del flipper, non importa se alternati oppure insieme, va avanti il punteggio. Qualcuno di voi può indicarmi qualcosa ? grazie mille !!!!
Controlla i diodi sulle bobine dei flipper e guarda se nel circuito dei pulsanti/bobine sono presenti dei condensatori ceramici , sia i diodi che questi condensatori alle bobine e al circuito sono messi per evitare anche problemi di questo tipo, i disturbi delle bobine negli elettronici fanno anche questa cosa
simiur

Messaggi: 10
Registrato: 21-01-13
Re: Williams Gorgar problema anomalo
Postato: 26-mar-2014 8.46   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Mi è capitato in alcuni flipper che le vibrazioni, sul piano, create dall'attivazione di bobine attivasse qualche micro che lavorava a limite; altrimenti hai qualche cortocircuito che attiva più swich.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Gorgar problema anomalo
Postato: 26-mar-2014 8.57   in risposta a: simiur in risposta a: simiur
simiur ha scritto:
Mi è capitato in alcuni flipper che le vibrazioni, sul piano, create dall'attivazione di bobine attivasse qualche micro che lavorava a limite; altrimenti hai qualche cortocircuito che attiva più swich.
Certo, qualche contatto troppo sensibile può farlo, picchiettando sul piano gioco simuli la vibrazione e vedi se da i punti,
però avevo capito che soltanto i due flipper o uno lo facessero, non altro tipo bumper o altre cose
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Williams Gorgar problema anomalo
Postato: 26-mar-2014 9.41   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ho già verificato i diodi delle bobine e sono funzionanti, ma non ho provato a "muovere" il piano di gioco. Questa sera faccio la prova e ve lo comunico. Grazie !!!!!!!!!!
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: Williams Gorgar problema anomalo
Postato: 26-mar-2014 10.11   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Ciao. Probabilmente hai qualche contatto "troppo vicino", quindi qualche vibrazione come l'azionamento dei flippanti comporta la loro chiusura e quindi l'assegnazione del punteggio indesiderato.
Potresti trovare il colpevole o i colpevoli entrando in modalità test (funzione 03) per vedere quale contatto si chiude senza essere azionato direttamente.
Facci sapere
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Williams Gorgar problema anomalo
Postato: 26-mar-2014 11.30   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
Ok, in tarda mattinata faccio questa verifica e nel primo pomeriggio vi faccio sapere. Grazie per la vostra cortesia :-)
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Williams Gorgar problema anomalo
Postato: 26-mar-2014 14.38   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Ciao, scrivo per comunicarvi che avevate ragione. Praticamente seguendo il vostro consiglio ho "mosso" il Gorgar e questo ha dato il punteggio. A questo punto sapete cosa ho fatto ? ho ascoltato bene il "suono" che il Gorgar ha emesso e sono andato a cercare tutti i punti che una volta colpiti emettevano tale suono. Il problema era una lamella che era troppo vicino ad un elastico e quindi generava questo difetto.
Che dire... siete stati provvidenziali :-) :-)
Grazie ancora !!!!
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: Williams Gorgar problema anomalo
Postato: 26-mar-2014 14.43   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Perfetto!!! L'hai presa un pò alla larga andando "ad orecchio", ma l'importante è il risultato ;)
Complimenti e alla prossima!!!
Ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Williams Gorgar problema anomalo
Postato: 26-mar-2014 15.21   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
E' vero ho usato un procedimento "strano".. comunque il merito rimane vostro. Se avrò bisogno non esitero a scrivere. Grazie davvero. :-)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Williams Gorgar problema anomalo
Postato: 30-mar-2014 14.59   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Per la prossima volta consiglio di usare la procedura di test degli switch, si risparmia tempo :-)

ciao
R
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Williams Gorgar problema anomalo
Postato: 30-mar-2014 19.28   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ok !! :-)


VecchiFlipper forum © 2010