La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 0. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 92 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 15-ago-2014 16.21 di christian73 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 11-mar-2014 9.45   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Allegato pozze 2.jpg (671.7 KB)
Allegato pozze 1.jpg (548.1 KB)
allego le foto del mio continental.. per confronto... morsetiera....
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 11-mar-2014 12.24   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Nicola.......provvedo a fartele avere.....questo stellone continua a farmi impazzire !!!!!!!!!!
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 21-mar-2014 16.37   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Buon pomeriggio a tutti........
ritorno a scrivere sul mio post sperando che qualcuno possa aiutarmi ............
portando avanti il restauro dello stellone mi trovo al seguente punto :
Faccio la selezione il piolino selezionato viene premuto, il magazzino gira, appena la lamella interna al cesto (quella nera posta dietro la ruota di memoria) incontra il piolino si blocca non facendo partire la pinza ( questo per tutte le selezioni sia pari che dispari)
  • Ho verificato tutti i micro (basculante, torretta, micro sulla ruota di memoria, micro deviatori) e testati con il tester funzionano tutti
  • Ho verificato i relè e le lamelle sono in ordine
  • Pulito i piolini ruota di memoria

Grazie in anticipo a tutti.
Saluti Chris
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 24-mar-2014 23.52   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
incredibile che nessuno dia una dritta!! io nel mio piccolo lo data...certo che sto stello lo hanno ben pasticciato!! ora da quello che descrivi,sembrerebbe che ci sia l'interrutore a levetta a fianco del braccio-testina in posizione centrale..il che non va bene...ma immagino che non sia cosi,ma che la levetta sia verso l'alto..giusto...per completezza,sta levetta tirata verso il basso fa partire il cestello dischi (scan)..che ormai saprai bene... ultima cosa...che non ricordo se è stata gia provata... se spingi col dito i micro dietro la ruota coi pin di memoria a juke fermo,la pinza si attiva? un micro lato a,e uno lato b...se si attiva,dovrebbe pure farlo con la prova che hai descritto..... mah... strano davvero. vediamo chi ha idee da proporre.... ciao..vynil....
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 25-mar-2014 20.41   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao Vyn.....grazie per il tuo aiuto e disponibilità...........ma il problema delle selezioni fatte in maniera completa sembra tosta ..........aspetto che qualcuno mi dia qualche dritta per risolvere il problema........
mariuccio

Messaggi: 28
Registrato: 04-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 22-apr-2014 20.39   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ciao cri come vanno i lavori facci sapere qualcosa. dopo l abbuffata di pasqua ti sei rimesso al lavoro?
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 28-apr-2014 14.38   in risposta a: mariuccio in risposta a: mariuccio
 
Ciao Mario.......sto andando a completare il restauro appena possibile metto le foto........Grazie per il tuo aiuto
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 16-mag-2014 16.19   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Buon pomeriggio a tutti........il restauro del Jukebox sta giungendo al termine dopo 3 mesi di lavoro........ora posso dire che conosco nei minimi particolari lo stellone microtecnica dato che è stato smontato in tutte le sue parti avendo riscontrato problemi ovunque !!!!! ........Al più presto metterò le foto ..........
Ringrazio le persone che ho conosciuto e assieme a me hanno condiviso questo restauro (anche se a distanza).....Un grazie a Pozze che con la sua calma e pazienza abbiamo ragionato e risolto i vari problemi ( direi anomali e strani ), Frankie (il noleggiatore terrorista dall'esperienza indiscussa e risolutiva), Vyn, Mariuccio per la loro disponibilità sulle foto inviate.
Grazie .......Saluti Chris
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 16-mag-2014 17.44   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
molto bene! è un piacere leggere del tuo arrivo al "quasi completato restauro" dello stello.....te lo meriti,dopo le vicissitudini incontrate!! dai,aspettiamo le foto del "risorto a nuova stella!!" ehehehe.....ciaoo.... vynil... ;-)
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 16-mag-2014 20.31   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
..... eheheheheheh e' stato divertente.... mai restaurato un jukebox a distanza....
pero' sono davvero contento che sia rinato... altrimenti unica soluzione era buttarlo fuori dal balcone... e io sarei passato con il furgone a ritirarlo :):):)
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 16-mag-2014 20.59   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Grazie ragazzi !!!!!!!
mariuccio

Messaggi: 28
Registrato: 04-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 22-mag-2014 15.55   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ciao cristian sono contento che grazie al nostro aiuto sei riuscito nel restauro dello stellone daltronde i forum servono a questo aspettiamo con ansia le foto
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 23-mag-2014 15.23   in risposta a: mariuccio in risposta a: mariuccio
 
.... in effetti.. qualche foto... nn sarebbe male........

pozze

christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 25-mag-2014 18.37   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Ragazzi qualche giorno di pazienza e posto le foto..........
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 26-mag-2014 14.45   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
stiamo facendo la ruggine aspettando le foto :D :D :D

Modificato da: pozze il 26-mag-2014 14.45
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 26-mag-2014 23.38   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Non ti preoccupare per la ruggine ........ti invio una confezione di WD 40........in settimana lo vedrai finito !!!!!!!!!!
Con tutti i problemi (tu ne sai qualcosa) e nelle condizioni che l'ho trovato penso che 4 mesi di lavoro mi sono serviti per capire come è fatto uno stellone microtecnica dalla A alla Z..... ;)
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 29-mag-2014 21.35   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Allegato DSC03827.JPG (106.3 KB)
Ciao a tutti.............come promesso allego una foto per farvi vedere a che punto sono arrivato con il restauro dello stellone ............
Che ne pensate ?????
Appena completato allego altre foto dettagliate.....:) ;)
Grazie ancora a chi mi ha sostenuto !!!!!!!!
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 30-mag-2014 0.00   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
WOW!!! hai capito il brutto anatroccolo che si è fatto principe!!! bellissimo risultato...."lo stello" che risplende alla grande!! vai cosi...ehehe.... ciao vynil.... ;-)
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 30-mag-2014 14.42   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao Vyn .......grazie anche a te.......manca ancora qualcosa per finire il tutto......
Qualche altro giorno e il restauro è completo !!!!!!!!
;) ;) :)
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 6-giu-2014 11.47   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
.. da ultime notizie avute... il jukebox sta suonando ininterrottamente da 3 giorni... si tenta il record mondiale di ripetizione dello stesso disco... 24 su 24.....
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 6-giu-2014 13.20   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
hahahahah........non riesco più a fermare il carosello.......butta fuori dischi a ripetizione e la puntina fa scintille.......;) :)
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 7-giu-2014 14.37   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ma daii...cioè suona sempre quel disco ininterrottamente? o seleziona a caso altri dischi senza richiederli....ma come puo fare sto difetto? non riesco ad immaginarlo nel suo meccanismo....mai visto fare! ti auguro ovviam.di metterlo in sesto. ciao..vynil....
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 7-giu-2014 14.47   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Nello stellone può accadere che continua a far ascoltare la stessa canzone se non resetta il piolino sul retro della ruota finito l'ascolto del disco gira e lo va a ripescare , se invece finito di suonare il disco scelto lo riporta nel cestello e senza azionarlo lo ripesca e lo rimette in ascolto all'ora é bruciato il fusibile del mecanism e la rotante azionatrice dei piolini non girando resta nella posizione di pescaggio ps questo é quello che succede nello stellone a rotella ! Il quello a tasti il problema arriva dai contatti a lato motore sx :)

Modificato da: musicamagigi il 7-giu-2014 14.47
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 8-giu-2014 23.14   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
Ragazzi........si sta scherzando !!!!!!! Pozze ha scritto un messaggio ma era una satira ed io ho risposto.....!!!!!! nessun problema del genere .....
hahahahahaahahah........Grazie cmq per il vosto supporto ....;) :)
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 8-giu-2014 23.38   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ma che burloni!! ehehe... allora è tutto ben funzionante ora? dopo tanto penare è il giusto arrivo.... aspettiamo allora oltre le foto,anche un bel video cosi da sentirne il lauto cantar!! :-) ciao vynil....
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 8-giu-2014 23.50   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
😂😂😂 ne almeno se ti dovesse capitare sai cosa fare 😃 adesso vogliamo un video del canterino in azione 😎
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 9-giu-2014 20.31   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
eheheheheh... ho tirato su un vespaio......

scusate !!!!!

comunque cristian.... se salta leggermente la puntina probabilmente ha poco peso in punta.....

purtroppo non conosco nessuno che ha il bilancino di precisione per tarare le puntine... si fa a occhio !!!!
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 9-giu-2014 21.30   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
.......carissimo sto facendo il chirurgo anche in questo.......ottenendo buoni risultati !!!!!!!!!!!
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 13-giu-2014 17.52   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
molto bene.....leggo che ormai non ci sono piu segreti per te nello stellone.....un vero bagaglio di esperienze....daltronde un forum di discussioni e richieste di aiuto,serve esattamente a questo scopo....bravissimo!! aspettiamo le foto,e magari un video cosi da vederlo realmente all'opera rinato.... ;-) ciao... vynil....
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 11-lug-2014 12.54   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ehilaa...allora a che punto sei con il bambinello..eheheh....dai,che aspettiamo di vederlo con il vestito della sera!! ;-) ciao vynil..

Modificato da: vynilmen il 11-lug-2014 12.54

Modificato da: vynilmen il 11-lug-2014 12.55
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 16-lug-2014 21.25   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Buona sera a tutti ........sono stato un pò assente sul forum ma non vi ho dimenticato.
Posto le foto dello stellone a restauro completato........finalmente !!!!!!!!!!
Ho fatto anche un video per fare ascoltare l'audio dopo aver cambiato : Puntina, cavi con annessi rca, finali e aver rifatto ampli e pre.
(inserisco il video appena lo comprimo dato che ci starei ore a caricarlo).
Saluti Chris
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 16-lug-2014 22.58   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
WOW!!! sei un grande!! hai ottenuto un splendido risultato....che pulizia...che buon colpo d'occhio sull'esterno!! ri-complimenti..eheheh....hai speso tempo,ma per far bene non bisogna aver fretta..... attendiamo anche il video,cosi da vederlo in opera,rinato e suonante!! ;-) ciao vynil...
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 16-lug-2014 23.21   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Bel lavoro e bel risultato é sempre un piacere degli occhi vedere questi oggetti tornare al loro splendore la fatica é ben ricompensata , nella sezione stickers di questo forum c'è il programma per creare le targhette dei dischi se può interessarti e il risultato é sorprendente soprattutto se stampate su carta fotografica lucida , colgo l'occasione per fare i complimenti a chi l'ha reso disponibile 😊. 👍ehi mi metto in lista matia bazar J 5 😃🎶🎶🎶🎶🎶a presto

Modificato da: musicamagigi il 16-lug-2014 23.28
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 17-lug-2014 5.50   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Ottimo cristian! Sono sempre contento quando un "nonno" ritorna a vivere. Il primo incontro nella vita con uno stellone l'ho avuto nel 1984,ero con una mia amica...al bar e avevo messo mia martini,quante volte. Ma era uno stellone a tasti ed era privo dell'animazione.
Successivamente,quando riparavo , mi erano capitati sottomano diversi amplificatori da riparare. Effettivamente quelli sono un goccio delicati. valvole che si esaurivano,condensatori che saltavano come petardi ,resistenze bruciate e altre delizie. ma erano tutti almeno 10 anni più vecchi di me e avevano girato decenni in condizioni critiche. Qualche assassino li ha pure usati negli stabilimenti balneari e con il sale sai cosa succede alle parti lucide ( si ossidavano pure all'interno) . In compenso quegli ampli hanno un vantaggio...la velocità della riparazione,quando mi portavano l'ampli a riparare al mattino all'apertura a mezzogiorno già cantava nuovamente.
Tempo fa uno "stellonaro" che conosco mi ha chiesto un consiglio...stavolta per il ducati monster 600 (che gli ho fatto comprare io,non lo avessi mai fatto,lo avrà usato 3 volte all'anno) ....il vecchio ami sono 5 anni che gira senza più dare rogne,il bar di via pietro cossa non gli piaceva!
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 17-lug-2014 12.41   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Grazie a tutti per i complimenti....( in particolar modo Nicola che è stato il mio compagno di viaggio in questi mesi)....il Jukebox finalmente è ritornato a Vivere.
Ieri ho incontrato la persona che 8 mesi fà me l'ha venduto e vedendo le foto e il video si è pentito di avermelo ceduto !!!!! Ormai è mio hahahahahaha.......
Vyn hai visto alla fine cosa è venuto fuori????
Spero oggi di sistemare il video..........
Grazie ancora a presto ........saluti Chris
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 17-lug-2014 13.06   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
certo..un ottimo risultato!! il vecchio proprietario si è pentito? bè,digli che se avesse avuto passione-voglia,lo avrebbe riportato a miglior vita anche lui!! ma ormai è tardi per i rimpianti...ora è il tuo pupetto da coccolare..eheheh.... ciao vynil.. :-)
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 23-lug-2014 7.57   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
... decisamente un bel lavoro.... beh c'e' vuluto tempo ma stupendo il risultato......

attendiamo anche il video ......................
davidebip

Messaggi: 2
Registrato: 07-08-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 7-ago-2014 14.02   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Ciao
bellissimo lavoro :-) una domanda ma le cromature come le hai ripristinate?
grazie mille
Davide
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 11-ago-2014 19.09   in risposta a: davidebip in risposta a: davidebip
 
ciao..ti spiego come ho fatto io....semplicemente smontando le parti che necessitavano di nuova ricromatura,portandole a una ditta che esegue questo tipo di interventi sui metalli...tutto qua... ciao vynil..
davidebip

Messaggi: 2
Registrato: 07-08-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 14-ago-2014 15.02   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao
grazie :-) mi potresti indicare la ditta?
perchè nelle mie parti non riesco a trovare nessuno

grazie milleeeeeee
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 14-ago-2014 16.22   in risposta a: davidebip in risposta a: davidebip
 
Ciao......grazie per i complimenti.....per le cromature basta smontare il pezzo e ti ricromano tutto senza nessun problema !!!! è solo una questione di soldi :)
Io sto in sicilia e dalle mie parti ci sono due aziende che fanno questo lavoro ( Catania - Ragusa ).
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 14-ago-2014 22.47   in risposta a: davidebip in risposta a: davidebip
 
ciao...se christian ha sistemato egregiamente il suo jukebox dando i pezzi da ricromare in ditte della sua zona(vedi suo post.) i miei invece,li ho portati ad una ditta a reggio emilia..io abito in provincia,ma a pochi km... strano che dove vivi tu non ci sia nessuna ditta di cromature metalli.... dove abiti? se posso.... ciao vynil.....
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 15-ago-2014 16.21   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao Vyn cmq in Italia ci sono molte aziende che fanno cromature.....purtroppo la cosa da far notare è che i pezzi in questione se si vogliono ricromare si devono affidare ad aziende specializzate che prima li ramano e poi li ricromano altrimenti dopo qualche anno rigonfiano e la cromatura si spella spaccandosi, ritornando al punto di partenza. Lo stellone specialmente posto sul davanti del jukebox come il piatto che lo sostiene e molte altre parti sono di zama che è una lega di zinco..... il materiale spazzatura del metallo.
Per rispondere al nostro amico devi prevedere una spesa di circa 600 ? per tutte le cromature dello stellone.
Buon ferragosto..............a tutti


VecchiFlipper forum © 2010