La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 0. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 92 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 15-ago-2014 16.21 di christian73 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 2-feb-2014 20.52
 
Ciao a tutti.........mi chiamo Christian e da poco ho acquistato un Jukebox Ami JCL 200 della microtecnica (dopo quasi due anni che cerco di compralo ad una cifra ragionevole).
Ho cercato sul web un Forum dedicato alla mia passione e appena ho trovato Voi non ho esitato a iscrivermi. (Complimenti è fatto veramente bene !!).
Il mio jukebox è fermo da una decina di anni e necessita di una bella restaurata.
Assieme alla persona che me l'ha venduto abbiamo visto quali sono i problemi da risolvere che vi elenco sperando di trovare qualcuno che mi aiuti.
1) Cover mech mancante (sicuramente sarà stata lasciata da qualche parte in seguito a qualche riparazione)
2) Braccio della puntina rimane in play, infatti appena accendo il jukebox il piatto gira facendomi sentire il disco ma il cestello dei dischi è bloccato.
3) La zona esterna dove c'è la rotella per le selezioni è da riverniciare cosi come la parte affianco dello stellone (esistono le sigle del colore grigio e marrone ?).
4) Mancano le lampadine che illuminano : Stellone - Animazione in alto vicino alle etichette dei dischi.

Per ora inizierei a risolvere questi problemi.......sperando in qualcuno che mi aiuti.
Per il resto il jukebox non è stato modificato in nessuna parte; ha la sua gettoniera, aplificatore valvolare, regolazione del volume nella zona retrostante ecc.
Grazie anticipatamente Christian
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 3-feb-2014 18.08   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Le lampadine ad attacco piccolo -baionetta da 9 mm dovrebbero essere le stesse #47 dei flipper,la versione MENO potente . Per scrupolo misura che ci siano 6,3 volt alternati e poi inserisci senza problemi.
Per "l'effetto" all'interno del corpo rotante c'è un attacco che se ricordo bene è E14 ,dovresti solo verificare se col tester se arriva 110 oppure 220 . In entrambi i casi si usa una piccola lampada piriforme da 15 W,simile a quelle dei frigoriferi. Se vuoi solo provare se funziona puoi anche usarene una a tortiglione sempre da 15 watt
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 3-feb-2014 20.39   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
ciao...si confermo che la lampadina che illumina la parola sul vetrino crediti e da 6volt piu o meno...invece le due che sono nel quadro stroboscopico in alto a sx,sono ad attacco a baionetta da 110volt....io le ho trovate da un rivenditore di macchine da cucire(singer) idem per le altre due che sono...una nel logo ami in basso a dx,e l'altra nel bicchierino rosso al centro dello speaker frontale...p.s esistono tre versioni in ordine di tempo e costruzione di questo modello...io ho la prima che invece delle lampadine,ha un neon da 6watt...e la seconda che ha appunto al posto del neon,queste due lampadine,e il disegno strobo. diverso dal primo...la terza e ultimo prodotto,è quello che ha il frontale tutto pari con la griglia speakers di colore grigio..e non piu sporgente e marrone come le vers.precedenti.... a me ne bastano due...eheheh...ciao.. vynil... ;-)
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 4-feb-2014 20.10   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao Doc .....Ciao Vyn piacere di conoscervi e di leggere le vostre risposte sul mio mio problema.
Oggi ho smontato la parte di davanti del jukebox .......ho trovato la lampadina del tasto dove si inseriscono i soldi e la lampada dove c'è la scritta AMI.
La prima ha un filamento blu ma non c'è una sliga dove si legge qualcosa (devo provare se funziona e misurare con il tester allego in seguito la foto).
La seconda non ha sigle e da subito ha un filamento rotto.
Entrambe hanno inserimento a baionetta
Per quanto riguarda l'animazione in alto a DX li manca totalmente ma seguo il vostro consiglio per provare la inserire la lampada.
Allego qualche foto per farvi capire lo stato del mio jukebox e qualche altra dove ho iniziato lo smontaggio. Poi una volta cominciato a montare spero che mi aiuterete a sbloccare il cestello e braccio del giradischi.
Grazie

Modificato da: christian73 il 4-feb-2014 20.29
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 4-feb-2014 20.13   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ragazzi ecco le foto del Jukebox......cosa ne pensate?

Modificato da: christian73 il 4-feb-2014 20.34
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 4-feb-2014 20.36   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ehilaa..vedo già in gran spolvero lo stellone..eheheh...dici della lampadina del vetrino crediti blu? uhmm..nei miei è una comunissima lampadina a luce standard...di blu ci sono i vetrini ai due lati della rotella di selezione,e quello dei crediti... si,c'è anche quella che illumina da dietro il logo ami..e dovresti trovarne un'altra nel bicchiere rosso al centro della stella nel frontale della griglia speaker..tutte queste..cioè logo ami...bicchiere rosso stella,e animazione strobo,utilizzano la medesima lampadina ad innesto baionetta con tensione di 110volt tipo macchina da cucire... alle prox foto..ciao..vynil.. ;-)
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 4-feb-2014 20.41   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Allegato DSC03602.JPG (73.6 KB)
ciao Vyn non vedo l'ora di far battere il cuore a questo gioiello.........noti qualcosa di diverso nelle scritte ???
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 4-feb-2014 22.05   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ciao...bè si...quelli non sono i vetrini originali,e neppure quello quadrato dei crediti vicino al tasto di eject...gli originali sono blu-azzurri....per questo mi pareva strana la lampadina color blu che avevi descritto...evidentem.invece di cambiare i vetrini rotti o altro,hanno messo questi color carta con la lamp.blu...che bizzarri,e dire che ci voleva poco per sostituirli con altri originali...per vedere come sono,ti posto il video di uno dei miei due stelloni..buona visione! ciao..vynil :-)http://www.youtube.com/watch?v=Mn8bUfV9vKE
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 5-feb-2014 0.51   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Vyn complimenti per lo stellone ottimo restauro.......le parole scritte all'interno dei vetrini sono diverse da quelle tue ma ti posso assicurare che non sono state mai cambiate.
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 5-feb-2014 1.24   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Allegato image.jpg (139.4 KB)
Questo è lo stellone di un mio amico suo padre lo aveva comprato da quando era uscito ed é tutto originale se vuoi farti un idea precisa :) saluti
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 5-feb-2014 14.57   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
Grazie Musicamagigi.......veramente bello........spero di riuscire a ricromare le parti danneggiate nel mio........per i vetrini nessun problema mi attivo subito !!!
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 5-feb-2014 16.13   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Allegato image.jpg (506.4 KB)
Le cromature si possono rifare tranquillamente ad esclusione della stella e della griglia / rete frontale col trattamento del cromo se sono rovinate rischi di danneggiarle di più a far riverniciare e ricordare il risultato é questo
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 5-feb-2014 18.07   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
ciao music...bel colpo il tuo amico..ce ne fosse trovarne uno non pasticciato da qualcuno...però,vedo che gli manca tutto il coprimeccanica e copri ruote numeri e lettere....è in riparazione? comunque un bel conservato!! vynil... :-)
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 5-feb-2014 18.13   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ciao...ma davvero? bè,allora sicuramente sono sbiaditi dal tempo...ma se alla fine ti piacciono anche cosi come sono,tienili... io un set per l'altro stellone che aveva solo dei vetrini azzurri senza le scritte,lo pagato 50euro...nuovi!! fatti rifare come gli originali da chi me li ha forniti. vynil....
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 5-feb-2014 19.08   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
C'è tutto vinyl gli mancano perché quando ho fatto le foto era in fare lubrificazione motore :)
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 6-feb-2014 0.20   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
Ragazzi un consiglio........vorrei riverniciare la parte marrone posta su frontale (dove c'è la scritta AMI e STEREO ROUND) utilizzando una gradazione di marrone testa di moro ......che ne pensate? Voi che gradazione avete utilizzato?
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 6-feb-2014 0.43   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
io sui miei non ho riverniciato questo elemento...li ho lasciati come il tempo me li ha portati...visto che non erano poi cosi indecenti. ho invece riverniciato con vernice spray,tutto il telaio superiore,in pratica lo sportello che si alza per accedere ai dischi,cartellini,e meccanica.. la griglia frontale,il cestello magazzino dischi,e altre parti,sono venute molto bene con il pulitore s.clair..davvero un ottimo prodotto! ciao..vynil... :-)
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 6-feb-2014 1.11   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Vyn ho la vernice un pò saltata e vorrei riverniciare sia la parte frontale in basso che la parte superiore che si apre con i vetri.......cmq provo prima con lo sgrassatore come consigliato ;)
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 17-feb-2014 3.03   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Ciao a Vyn ti chiedo una cortesia.... dopo essermi accurato che i motorini sono funzionanti e che la pinza è perfettamente sbloccata........il jukebox non dà cenni di movimenti ,ma gira solo il piatto .....potresti farmi una foto nella morsettiera a dx per vedere se c'è qualche filo posizionato male ? Grazie
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 17-feb-2014 23.51   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Allegato DSC03656.JPG (98.6 KB)
Allegato DSC03654.JPG (92.0 KB)
Salve a tutti qualcuno sa aiutarmi dicendomi dove vanno questi tre fili uniti assieme ??? ( giallonero - rossonero - blu )
Grazie
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 18-feb-2014 0.01   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ahh,vedo ora ste foto...bene,come ti ho scritto nel mp...e vedendo le foto,quei fili sono del meccanismo che faceva vedere la selezione con i rullini di plastica,e che qui è mancante...dunque,lasciali isolati..a meno che, vuoi cercare il pezzo mancante...i miei due sono senza. ciao.. vynil..
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 18-feb-2014 0.06   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao Vyn......allora li lascio uniti cosi e metto sopra del nastro adesivo !!!!!
Per il resto è tutto testato....i motorini e pinza.....ma nessun segno di vita del jukebox......non si aziona nulla tranne il piatto ........
Vorrei partire dalla morsettiera per vedere se i fili sono messi bene
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 18-feb-2014 0.13   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ultimo consiglio poi a nanna..eheh.. hai verificato i fusibili sul distributore delle tensioni che è alla dx della meccanica,e da cui si accende il jukeb.? è da questo apparato che vengono distribuite le varie tensioni..vedi le spinette lamellari,e il connettore a piu pin....puo essere anche guasto all'interno ovviam...ma speriamo di no...fai le verifiche se non ancora fatte...ciao..vynil..
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 18-feb-2014 0.27   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Vyn i fusibili li ho messi nuovi il primo da 8 A e gli altri due da 2 A........provo le spinette e il connettore.....spero che non sia il trasformatore !!!!!!!!!!!
Grazie di tutto !!!!!!!!!!!
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 18-feb-2014 19.33   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Allegato P2180034.JPG (3.0 MB)
ecco la foto...lo fatta senza togliere il coprimeccanica...se non riesci a vedere bene,la rifarò togliendolo... oppure ti posso dire i colori dei fili e come sono collegati tra loro sulla morsettiera... ciao..vynil...
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 19-feb-2014 1.14   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
ciao Vyn grazie per la tua disponibilità .....si vede bene come sono messi i fili.........ora controllo i miei........
Ieri sera ho smontato la cassetta delle tensioni e ho trovato una bella sorpresa........i due diodi staccati e uno rotto !!!!
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 19-feb-2014 19.11   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ecco allora il perchè non arrivano le tensioni....c'è da fargli una bella riparazione...bene allora la foto,in effetti ingrandendola si vedono bene i collegamenti...alla prox.. ciao vynil...
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 19-feb-2014 19.32   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao Vyn ho risolto il problema sostituendo due diodi e condensatore.........
Vorrei farti due domande :

1) Quando il jukebox è a riposo la pinza sta sul cesto?........ e sale dopo la selezione ?

2) Quei fili che mi dicevi del pezzo mancante conviene isolarli singolarmente ?

Vyn ho sistemato la scatola tensione....il cesto gira solo facendo lo scan per l'inserimento dei dischi...ho provato a fare tutte le procedure....inserimento moneta con (scintilla) selezione, premo il bottone ma tutto fermo !!!!....cosa può essere???

Grazie ciao Chris

Modificato da: christian73 il 19-feb-2014 20.59
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 20-feb-2014 17.46   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
vediamo se ora il sito mi permette di rispondere.......si,la pinza a riposo rimane sul cestello pronta a selezionare un disco....in piu questa posizione di attesa,permette al basculante dei micro alla dx del perno braccio puntina,di tenere premuti i suddetti micro tramite le viti di regolazione....i fili isolali uno ad uno e sei a posto...selezionando hai rimesso a posto la levetta dello scan nella posizione piu alta? se rimane al centro delle tre posizioni,non funzionano le selezioni...ciao..vynil..
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 20-feb-2014 19.09   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao Vyn grazie sempre per la tua disponibilità e le tue risposte......allora nella posizione di attesa il basculante mi tieni premuti i micro sotto le viti di regolazione.... ma non avviene nessuna selezione....il piolini selezionato nella ruota non viene nemmeno premuto e in più toccando i micro dietro la ruota stessa il braccio non fa nessun movimento.....e i due micro che dovrebbero invertirmi i giri motore non danno nessun cenno di vita nell'asta della pinza....la selezione è completamente nulla !!!!!! ti ho mandato un messaggio privato.....Grazie sempre ciao Chris
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 21-feb-2014 12.05   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
.....dopo ore a vedere fili mi sono accorto che la bobina sotto le ruote dentate frontali ( per intenderci quella vicino al connettore) aveva un filo di rame rotto .....dopo averlo saldato il martelletto finalmente seleziona e spinge il piolino nella ruota di memoria ma ancora il cestello non gira per cercare il disco !!!!! cosa può essere ancora...
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 21-feb-2014 23.22   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Allegato P2210034.JPG (3.0 MB)
ecco la foto dell'unità crediti....come sempre,spero si veda bene e a fuoco. ciao.. vynil... :-)
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 22-feb-2014 0.56   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Grazie Vyn.....si vede bene......sto provando a sistemare l'unità selezione e ti faccio sapere come procede il tutto......
Grazie sempre !!! Ciao Chris
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 23-feb-2014 12.57   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
Valido aiuto
Allegato P2230035.JPG (3.1 MB)
Allegato P2230034.JPG (3.1 MB)
eccoci qui...queste foto è il meglio che si puo fare da come è posizionato....ciao..vynil..
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 23-feb-2014 18.33   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao Vyn grazie sempre per la tua disponibilità !!!!!
Saluti Christian

Modificato da: christian73 il 23-feb-2014 18.33
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 24-feb-2014 0.01   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
guarda come lo avevo trovato lo stello del video che hai visto....in mezzo al caos di un magazzino,pieno di guano di colombi,umidità,ecc....ma per fortuna ha incrociato me... :-) ora è coccolato bene! vynil....
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 24-feb-2014 0.31   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Cavolo Vyn ............un vero disastro direi !!!!!....La gente purtroppo non ha cura di nulla ......
Complimenti per come è ritornato e per il tuo restauro..........spero di finire presto il mio e di sentirlo suonare.........
Grazie sempre saluti Christian
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 1-mar-2014 18.02   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Allegato P3010035.JPG (2.8 MB)
Allegato P3010034.JPG (3.0 MB)
ciao...ho fatto le foto alle due testine dei miei due stelloni...come ti ho detto,una è uguale alla tua,mentre l'altra è marcata rowe-ami...probabilmente è la stessa che monta lo stellone a tasti americano...vynil... :-)
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 1-mar-2014 21.22   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
Valido aiuto
Nera Shure 44 C
Rossa Shure 77
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 2-mar-2014 0.21   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Un caloroso Grazie a Vyn e Frankie per il grande aiuto !!!!!
Ragazzi siete eccezzionali .......spero di risolvere il problema dei micro per la selezione e postare al più presto il video dello stellone che suona .............
Un saluto Chris
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 5-mar-2014 21.24   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Allegato DSC03693.JPG (81.5 KB)
Allegato DSC03692.JPG (96.1 KB)
Salve a tutti qualcuno potrebbe aiutarmi dicendomi dove và questa vite che ho ritrovato nel mio Stellone ........spingendo la parte di davanti rientra nella zona in plastica nera......
Grazie
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 9-mar-2014 10.11   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
personalmente non mi sovviene dove possa essere quel pezzo.... sembra un particolare di un mobile... quei micro pulsantini per incastro delle porte...

ahime non ho un microtecnica... sullo stellone americano non ce'
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 9-mar-2014 10.33   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
Stavo leggendo.. e ho guardato il video... complimenti Vyn... molto bello...

stavo notando che anche l'animazione e' diversa da quello americano....

mi sta venendo voglia di uno stellone microtecnica......


per cristian...

per iniziare a riparare il tuo.. prima di modificare le viti di regolazione... visto che il tuo stellone e' stato pasticciato..
si dovrebbe trovare lo schema elettrico microtecnica....

confrontare che tutti i fili siano nelle corrette poosizioni...

poi magari un confronto fotografico con quelli di vyn... non farebbe male.....

vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 9-mar-2014 13.58   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
ciao pozze...ti ringrazio dei complim.per il mio restauro...riguardo l'animazione stroboscopica diversa,ti dico che non è una esclusiva dei modelli microtecnica..nei miei due,quello della prima serie lo ha come presumo il tuo americano...poi nella seconda serie,quella che hai visto nel video,hanno montato un gioco strobo.diverso...della terza serie,cioè quella con il pannello frontale con il logo ami non piu in rilievo,ma in linea con la griglia speaker grigia,non saprei dire con certezza quale monta... infine..bè,se prendi un microtecnica vedrai che amore sfocerà!! ehehe....saluti..vyni... ;-)
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 9-mar-2014 16.25   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao a tutti.......Vyn saresti cosi gentile da allegare qualche foto in particolare :

  • I due Micro nella ruota di memoria con attacco fili
  • Attacco fili nella morsettiera nei contatti striscianti

In modo da vedere in maniera definitiva cosa hanno combinato con il mio stellone dal punto di vista di impianto elettrico........
Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità !!!!!!!!!!

Saluti Chris
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 9-mar-2014 18.32   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
Valido aiuto
Allegato P3090037.JPG (3.1 MB)
Allegato P3090036.JPG (3.0 MB)
Allegato P3090035.JPG (3.0 MB)
Allegato P3090034.JPG (3.0 MB)
ecco le foto che mi hai chiesto....non sono facili da fare,specialmente i contatti striscianti sul disco della ruota magazzino...spero si riescano a vedere i collegamenti....sui micro dietro,un po meglio visto gli spazi che ci sono sulla ruota di memoria selezioni...ciao..vynil.....
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 9-mar-2014 20.21   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Vyn .......GRAZIEEEEEEEEEEEE...........sei grandioso !!!!!!!
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 9-mar-2014 23.01   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ti ringrazio.....riesci a vedere i colori dei fili,e dove sono saldati? comunque se dovessero aver maneggiato anche quei cont.striscianti,chi lo ha avuto prima,doveva essere proprio un incompetente....e di norma se uno non sa di certe cose,o chiede,si informa,ma non disfa piu di quel che è gia....mah! forza dai... ;-) ciao..vinil...
christian73

Messaggi: 50
Registrato: 02-02-14
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 10-mar-2014 13.09   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao Vyn ........fortunatamente i fili dei contatti striscianti non sono stati toccati !!!!!!...........Spero solo di rimettere tutto a posto !!!!!!!
Grazie sempre
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: Jukebox Ami JCL 200 Microtecnica
Postato: 11-mar-2014 8.18   in risposta a: christian73 in risposta a: christian73
 
ho controllato... il discorso dei fili... cristian sul tuo non si riesce a capire se i fili sono collegati come in quello di vyn.....

sopratutto perche ci sono delle giunzioni di fili.....

fai una foto o piu foto per chiarire le idee....

mancano poi foto dei micro del basculante.... per verificare tutti i collegamenti....

purtroppo su un juke smanettato devi verificare tutto ma proprio tutto......



VecchiFlipper forum © 2010