La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Stellone sbaglia le selezioni

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 14 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-feb-2014 19.33 di webmaster Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
alealfa

Messaggi: 119
Registrato: 07-01-13
Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 20-gen-2014 23.46
 
Salve a tutti ho un problema con umo stellone tastiera... Selezioni la lettera e il numero ma a volte la ruota seleziona il pistoncino giusto a volte invece spinge il pistoncino sbagliato facendo di conseguenza la selezione sbagliata... Esempio faccio v8 va a prendere v7 ... Non sempre ma molto spesso... Puo dipendere dalla tastiera? Il meccanismo e i pistoncini sono gia stati smontati e puliti... Quindi non sono duri... In piu ho riscontrato un problema che fa solo ogni tanto e cioe dando la selezione gira la ruota spingi pistoni ma quando arriva sul pistoncino non lo spinge .... A che puo essere dovuto?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 21-gen-2014 22.58   in risposta a: alealfa in risposta a: alealfa
 
Il ragnetto girevole che fa la selezione hai controllato che sia in fase perfetta? quando non cancella la selezione ha preso su il disco giusto o quello dopo?
Se come hai riportato tu fai V8 e la selezione si ferma a V7 significa che è in anticipo se invece seleziona V9 è in ritardo, il fatto che non sia continuo il difetto sembrerebbe un piccolissimo scostamento di fase.
Dacci qualche risposta grazie
alealfa

Messaggi: 119
Registrato: 07-01-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 22-gen-2014 22.53   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Cosa intenti per mettere in fase il ragnetto? C e un modo? Praticamente se io do la selezione a1 la fa giusta.. Mentre il disco a1 sta suonando se rido' la stessa selezione ne va a prendere un altra... Se poi mentre il disco sta ancora andando con la prima selezione do per la terza volta va a prendere quella giusta e cioe a1 e cosi un po per tutte..... Mi sembra esiste un modo per mettere in fase il ragnetto con la ruota delle 2 bobine... Ma qual e?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 23-gen-2014 13.35   in risposta a: alealfa in risposta a: alealfa
 
La spiegazione che hai dato ora non coincide con la prima versione, nella prima dici faccio V8 e lui prende V7 e questo è un difetto , nella seconda dici faccio A1 lui prende su il disco mentre suona rifaccio A1 e lui ne seleziona un'altra poi se rifaccio A1 va bene, questo è un'altro difetto.
Nel primo caso PUO' essere un problema di fase del ragnetto , nel secondo PUO' essere una conseguenza di falsi contatti nei contatti striscianti sempre del ragnetto bisogna che tu sia più preciso e specifica se V8 è il lato A del disco e V7 è sempre lo stesso disco ma lato B
alealfa

Messaggi: 119
Registrato: 07-01-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 23-gen-2014 17.48   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Allora hai ragione ma nel primo problema mi sono accorto che era micro che non scattavano il momento giusto... Ora invece mi dà quell'errore e non capisco perché... Le lettere che ho inserito sono puramente casuali... Per portare un esempio
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 23-gen-2014 19.58   in risposta a: alealfa in risposta a: alealfa
 
Allora o mi dici esattamente cosa succede oppure anche le mie indicazioni sono casuali
non puoi dirmi faccio A1 poi ancora A1 poi ancora A1 poi mi dici che porti un esempio e non fai quello che scrivi.
Riformulo la domanda....se fai A1 che disco prende? se fai C5 che disco prende? se fai L4 che disco prende?
Come disse AMLETO......QUESTO E' IL PROBLEMA
alealfa

Messaggi: 119
Registrato: 07-01-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 23-gen-2014 20.16   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Allora non e solo su certe lettere che lo fa ok? Ma su tutte... La prima volta la prende giusta la seconda no la terza si.... PER TUTTE... Pima invece la sbagliava da subito perche il micro sotto la ruota scattava in ritardo sulla lettera successiva....il ragnetto e stato ben ripulito non penso sia lui a meno che non c e una regolazione da fare....
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 23-gen-2014 21.23   in risposta a: alealfa in risposta a: alealfa
 
A questo punto non so come chiederti le cose, riprovo per l'ultima volta..
se tu fai A1 lui prende il disco A1 e fino a qui va bene, mentre suona se tu rifai A1 QUALE DISCO HA SELEZIONATO????? A4 oppure B7 oppure C11
per saperlo fai terminare il disco poi aspetta per vedere cosa prende su, verifica di quanto ha sbagliato, questo è importante,
se tu hai selezionato A1 e lui prende A3 è UNA COSA se invece prende ad esempio B10 allora è un'altra cosa,
poi fai la prova con un'altra selezione es. B5 mentre suona rifai B5 fai scendere il disco e aspetta a vedere cosa prende su se prende B7 allora è avanti di 1 selezione ( A1 sta ad A3 come B5 sta a B7) se invece prende ad esempio G6 allora il difetto è da ricercare nel selettore
Io cerco di essere chiaro a dare risposte a domande che chiare non lo sono affatto.

Modificato da: meglioprimo il 23-gen-2014 21.23
alealfa

Messaggi: 119
Registrato: 07-01-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 23-gen-2014 23.51   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Domani provo.. Ne faccio 2 o 3 e vedo se la seconda e sempre quella e il rapporto sulle varie selezioni....comunque non vedo motivo di scaldarsi... Siamo qui per aiutarci ... Non e facile spiegare senza vedere dal vero...se ti
da fastidio darmi una mano non fa nulla qualcuno ci sara'
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 24-gen-2014 21.22   in risposta a: alealfa in risposta a: alealfa
 
Purtroppo tu non mi conosci, io non mi scaldo mai, se non avessi avuto voglia di aiutarti non sarei intervenuto e tanto meno lo avrei fatto in seguito, perciò vai tranquillo, a mio parere ti serviva " una spintarella" per scaldarti, adesso l'hai avuta e noto che hai risposto correttamente al quesito, infatti il punto era questo: se l'errore è ripetuto sempre in egual maniera cercheremo in una direzione, se invece è diverso tutte le volte valuteremo altre soluzioni.
Ciao
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 27-gen-2014 14.07   in risposta a: alealfa in risposta a: alealfa
 
Ciao, se puoi posta qualche foto del cesto portadischi, sopra sotto retro, poi devi dire come sbaglia, cioè se tu fai A1 quale disco prende su?
Se prende su A3 oppure specifica quale, se fai C1 prende su C3 oppure un altro? La differenza fra la tua selezione e il disco che prende è sempre la stessa, esempio : salta SEMPRE 1 posizione da quella selezionata oppure prende su a caso senza che ci sia una logica? Queste risposte sono importanti per poterti aiutare
alealfa

Messaggi: 119
Registrato: 07-01-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 30-gen-2014 23.29   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Trovato problema era da mettere in fase ora spinge il pistone giusto anche seogni tanto su certe selezioni se sono col disco inserito e si risvhiaccia la selezione ne prende un altra ma capita di raro e solo su un paio o tre
alealfa

Messaggi: 119
Registrato: 07-01-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 30-gen-2014 23.31   in risposta a: alealfa in risposta a: alealfa
 
L altro problema che invece faccio fatica a risolvere e che prende la selezione giusta ma quando la bobina arriva sul pistone e si ferma la ruota mi va avanti di una... Ho provato a regolare le due viti dei due micro sullle due levette bianche che si fermano in corrispondenza dei piolini ma nulla...ho centrato bene anche la tuota ma nulla... Da che puo dipendere? Dai micro in ritardo?
alealfa

Messaggi: 119
Registrato: 07-01-13
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 30-gen-2014 23.32   in risposta a: alealfa in risposta a: alealfa
 
Chi volesse mettere in fase il suo stellone mi contatti ho la procedura...
Data dal tecnico
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Stellone sbaglia le selezioni
Postato: 1-feb-2014 19.33   in risposta a: alealfa in risposta a: alealfa
 
perchè non la posti in una discussione?

ciao
R.


VecchiFlipper forum © 2010