La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Scared Stiff

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-dic-2013 20.10 di gustavlatort Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Scared Stiff
Postato: 3-dic-2013 17.31
 
Salve a tutti , il mio ultimo arrivo uno splendido Scared Stiff ha qualche problemino di comportamento , in pratica non sono mai riuscito ad avere un multiball da 3 palle come dovrebbe essere ed in oltre anche nel TERROR FROM THE CRATE che dovrebbe essere un multiball da 2 palle, a volte succede che il flipper me ne restituisce solo una , mi spiego meglio:

dopo aver percorso la rampa della bestia il flipper mi attiva la deviazione per il lock e se mando all interno la palla a volte mi restituisce il messaggio " WATCH COFFIN FOR KICKOUT " , a quel punto il flipper mi considera la palla bloccata ma la restituisce
dalla bara , quando blocco la stessa palla per 3 volte il flipper mi concede il multiball ma solo con le palle bloccate realmente,
quindi una o due palle a seconda se mi ha restituito tutte le palle dalla bara o se ne ha trattenuta qualcuna all'interno,comunque
mai avuto un multiball con 3 palle fino ad ora.

Come vi dicevo anche il mini multiball del TERROR FROM THE CRATE a volte non è completo ma si compone di una palla sola.

Ho intenzione di aggiornare la ram portandola all ultima versione e sperando che questi errori non si ripresentino ma se qualcuno ha
in mente un altro metodo sono pronto ad accogliere i vostri consigli .
Dimenticavo ... tutti gli switch funzionano perfettamente e sono istallate 4 palle nel flipper, l'unico errore che mi restituisce
il flipper all avvio è nella gestione del
ragno sulla testata per il semplice fatto che qualcuno prima di me ha avuto la bella idea di rimuoverlo e lasciare solo il motore che
funziona perfettamente .

Ditemi che fare in nome di Dio :-) ..
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Scared Stiff
Postato: 3-dic-2013 17.57   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
 
GRAN FLIPPER!! complimenti... spero che tu possa riportarlo ai fasti di un tempo!! p.s un mito le animazioni e i suoni!! che ricordi...ahahah...ciao..vynil... ;-)
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: Scared Stiff
Postato: 3-dic-2013 20.59   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
In effetti è molto bello e poi tenuto benissimo , peccato per questa cosa che mi stà facendo impazzire , magari poi è una cazzata bò.
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: Scared Stiff
Postato: 5-dic-2013 20.10   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
 
Eccomi :-) tutto risolto , per correttezza ora vi dico dove era il problema , e come spesso succede nei flipper ..sembrava un elefante e invece era una zanzara .
Tutti gli switch erano funzionanti e nella posizione corretta ...tutti i solenoidi erano ok ... schede perfettamente funzionanti ... e allora cosa può essere ?
In pratica una volta bloccata una palla nel lock del multiball il flipper avrebbe dovuto trattenere lei e darmi un altra palla dal Ball Trough (a-19963-1) , ma non vedendo una palla pronta al suo interno finiva per ridarmi quella appena bloccata, eppure gli switch ottici andavano tutti .
In pratica la palla successiva che sarebbe dovuta essere sparata sul playfield non raggiungeva la posizione del primo switch per una minuscola scheggiatura del metallo che dava attrito e la bloccava .Limata leggermente la scheggiatura ora tutte le palle scorrono normalmente e tutto funziona perfettamente. Tutto e bene ciò che finisce bene ,grazie a tutti :-) (praticamente a nessuno ) . Sono a vostra disposizione .
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: Scared Stiff
Postato: 5-dic-2013 20.10   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
 
Eccomi :-) tutto risolto , per correttezza ora vi dico dove era il problema , e come spesso succede nei flipper ..sembrava un elefante e invece era una zanzara .
Tutti gli switch erano funzionanti e nella posizione corretta ...tutti i solenoidi erano ok ... schede perfettamente funzionanti ... e allora cosa può essere ?
In pratica una volta bloccata una palla nel lock del multiball il flipper avrebbe dovuto trattenere lei e darmi un altra palla dal Ball Trough (a-19963-1) , ma non vedendo una palla pronta al suo interno finiva per ridarmi quella appena bloccata, eppure gli switch ottici andavano tutti .
In pratica la palla successiva che sarebbe dovuta essere sparata sul playfield non raggiungeva la posizione del primo switch per una minuscola scheggiatura del metallo che dava attrito e la bloccava .Limata leggermente la scheggiatura ora tutte le palle scorrono normalmente e tutto funziona perfettamente. Tutto e bene ciò che finisce bene ,grazie a tutti :-) . Sono a vostra disposizione .


VecchiFlipper forum © 2010