La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Neon Cirqus Voltaire

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 3-nov-2013 19.23 di vynilmen Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
key

Messaggi: 16
Registrato: 10-05-12
Neon Cirqus Voltaire
Postato: 3-nov-2013 16.49
 
Devo installare un trasformatore e un neon nuovo sul mio Cirqus Voltaire (non preesnti al momento dell'acquisto): vorrei sapere a cosa serva di preciso il trasformatore al di sotto del piano, visto che la tensione di 12V con cui funziona il neon è la stessa che arriva dai cavi della Power Board? Cosa succede se non lo uso e collego direttamente l'alimentazione dalla Power Board al neon? Se uso un neon diverso (comunque sempre un neon da 12V) da quello che montava la Bally, il funzionamento è il medesimo?

Grazie
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Neon Cirqus Voltaire
Postato: 3-nov-2013 19.23   in risposta a: key in risposta a: key
 
credo che non possa funzionare...prima di tutto perchè il neon che equipaggia quel flipper è del tipo"insegna luminosa..dunque a catodo freddo,e per forza serve il suo alimentatore che eleva la tensione di uscita verso il neon..poi c'è la forma... diciamo a"serpente" e con altri neon piu comuni non lo potresti mettere,essendo lineari..devi trovare il suo originale,o sentire dalle ditte che producono questi tipi di neon,se lo possono rifare tale e uguale,e confrontando la spesa tra le due ipotesi,quale conviene di piu. saluti..vynil.. :-)


VecchiFlipper forum © 2010