La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Flipper Rocky girl

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 10 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-nov-2013 17.37 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
fontah2

Messaggi: 6
Registrato: 26-10-13
Flipper Rocky girl
Postato: 26-ott-2013 21.41
 
Allegato image.jpg (1.0 MB)
Allegato image.jpg (980.7 KB)
Allegato image.jpg (1.0 MB)
Allegato image.jpg (1.0 MB)
Allegato image.jpg (973.0 KB)
Allegato image.jpg (858.6 KB)
Allegato image.jpg (968.6 KB)
Allegato image.jpg (896.9 KB)
Salve! Ieri mi è stato consegnato questo flipper solo che non so nulla di questo modello ( è il primo flipper che ho) mi date una mano storia rarità e prezzo?
Grazie
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Flipper Rocky girl
Postato: 26-ott-2013 21.55   in risposta a: fontah2 in risposta a: fontah2
 
fontah2 ha scritto:
Salve! Ieri mi è stato consegnato questo flipper solo che non so nulla di questo modello ( è il primo flipper che ho) mi date una mano storia rarità e prezzo?

Ciao, sei il fortunato possessore di un bootleg made in Italy basato sul flipper "Rockstar" di Gottlieb.
Il costruttore, Giuliano Lodola, bazzica questo forum sotto lo pseudonimo "sognodiunavita" vedrai che non tarderà a farsi sentire.

Rarità? Probabilmente raro, prezzo? Non un granché, è un bootleg e non c'è molto interesse per i bootleg nel collezionismo di flipper.
Tra parentesi, anche l'originale (Rockstar di Gottlieb) non è che sia un gran che...

ciao,
R.
fontah2

Messaggi: 6
Registrato: 26-10-13
Re: Flipper Rocky girl
Postato: 27-ott-2013 1.24   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Riesci a quantificarmi il "non un granché"? Così mi posso regolare
grazie
Luca
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper Rocky girl
Postato: 27-ott-2013 9.15   in risposta a: fontah2 in risposta a: fontah2
 
fontah2 ha scritto:
Riesci a quantificarmi il "non un granché"? Così mi posso regolare
grazie
Luca
Il tuo flipper è una modifica fatta da un noleggiatore o tecnico, ricavata da un vecchio gottlieb cambiando piano gioco e vetro, e dallo scorcio dell'interno si vede che hanno adattato e modificato il vecchio cablaggio del precedente flipper,

abiti nei dintorni di firenze?

oppure nel torinese?

Resto stupito di come hanno tenuto bene il cassone, è come nuovo, qualcuno lo ha tenuto in casa da sempre
fontah2

Messaggi: 6
Registrato: 26-10-13
Re: Flipper Rocky girl
Postato: 27-ott-2013 9.23   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Abito nel cremonese, però il flipper arriva da un amico di Padova e non saprei dirti dove la recuperato.
Luca
fontah2

Messaggi: 6
Registrato: 26-10-13
Re: Flipper Rocky girl
Postato: 27-ott-2013 9.24   in risposta a: fontah2 in risposta a: fontah2
 
Non saprei dirti dove l'ha recuperato.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper Rocky girl
Postato: 27-ott-2013 11.49   in risposta a: fontah2 in risposta a: fontah2
 
fontah2 ha scritto:
Non saprei dirti dove l'ha recuperato.
http://www.ipdb.org/showpic.pl?id=4084&picno=24692

questo era il vetro del flipper elettronico come lo costruivamo noi, quello che hai tu ha il vetro grattato nella finestra ruote display e poi ci hanno messo della plastica adesiva gialla oppure ripitturato per ricavare quella lunga finestra per i display punteggi , infatti è molto brutto nel vedere i display come li hanno messi,
fontah2

Messaggi: 6
Registrato: 26-10-13
Re: Flipper Rocky girl
Postato: 27-ott-2013 12.03   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
In queste condizioni cosa può valere? Si può ripristinare il segna punti come quello del tua foto? E cosa costerebbe?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper Rocky girl
Postato: 27-ott-2013 14.29   in risposta a: fontah2 in risposta a: fontah2
 
fontah2 ha scritto:
In queste condizioni cosa può valere? Si può ripristinare il segna punti come quello del tua foto? E cosa costerebbe?
Non so dirti nulla di quello che chiedi, sobo l'ultima persona che può dare pareri e consigli ma se anche qualche amico avessi intenzione di suggerirti qualcosa, come farebbe, hai messo una scatola chiusa di cui si vede soltanto l'esterno, chi può indovinare l'interno, non ho più scritto ne risposto a nessuno perchè era tutto un chiedere foto foto foto degli interni dei flipper e qualcuno si irritava a forza di chiedere sempre la stessa cosa , allora sono rimasto soltanto lettore e leggo ogni discussione da spettatore, quando chiedi spiegazione di un tuo flipper , devi capire che solo tu lo hai in casa da vederlo aperto e se non lo mostri a tutti, come potranno rispondere.

Il cassone del tuo flipper è uno dei nostri riverniciati più di 30 anni fa', non ricordo esattamente, il piano gioco,il vetro e le isole di plastica del piano gioco li ho fatti e stampati io, poi molti noleggiatori e qualche tecnico acquistava anche i kit trasformazione e se li trasformava da solo sia per uso personale che per rivendere ai noleggiatori,
da quello scorcio di interno che si vede nella foto, si intravede il cablaggio e i pezzi meccanici come sono stati smontati dal vecchio flipper su cui hanno trasformato il tuo flipper,
quelli che costruivo io avevano gli interni come nuovi tutti zincati e i cablaggi fatti come gli originali americani, in pratica era una brutta copia dell'originale ma faceva la sua figura.

alla tua domanda se puoi riportare il flipper come lo facevamo noi ti rispondo di no perchè il vetro che hai visto con le finestrelle da cui si vedevano i display dei punteggi , usava schede elettroniche nostre e differenti da quella che hai tu che neppure hai fatto vedere

lo stesso flipper Rocky Girl lo facevamo anche tutto elettromeccanico con i numeratori punti con le ruote meccaniche dei vecchi elettromeccanici, forse se cerchi su google trovi qualcosa.

E ti ripeto ancora sia a te che agli altri amici che se volete risposte esaustive da chi legge il forum dovete mettere foto foto e foto sia degli esterni che degli interni, allora risponderanno in molti creando la discussione giusta
fontah2

Messaggi: 6
Registrato: 26-10-13
Re: Flipper Rocky girl
Postato: 30-nov-2013 14.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grazie per la risposta! Cercherò di fare più foto nei dettagli e dell'interno.
Comunque ho 2 domande:
1) come mai nelle note musicale il "Si" è scritto "TI"?
2) come mai rock è scritto "rok"?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper Rocky girl
Postato: 30-nov-2013 17.37   in risposta a: fontah2 in risposta a: fontah2
 
fontah2 ha scritto:
Grazie per la risposta! Cercherò di fare più foto nei dettagli e dell'interno.
Comunque ho 2 domande:
1) come mai nelle note musicale il "Si" è scritto "TI"?
Nulla di più facile che quando il disegnatore ha copiato il piano originale si sia sbagliato a scrivere , oppure anche l'originale a ti, controlla una foto su google
2) come mai rock è scritto "rok"?
non so dove è scritto rok , dalla foto non si vede

molto spesso quando copiavamo i flipper americani prima ancora che uscissero in italia, cambiavamo qualche piccolezza per avere modo di contestare eventuali denunce di copiatura fotografica, certo oggi questa scusa non terrebbe ma a quei tempi il diritto d'autore era molto più discutibile e poi credo gli americani neppure considerassero l'italia da proteggersi


VecchiFlipper forum © 2010