La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Judge dredd problema con drop target

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-nov-2013 17.58 di shock Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
shock

Messaggi: 26
Registrato: 08-01-12
Judge dredd problema con drop target
Postato: 22-ott-2013 21.07
 
Salve, ho il flipper in oggetto e i drop target, quelle delle lettere judge, vanno continuamente su e giù.
Si comportano come il filmato di questo link (il flipper non è il mio ma il problema ė proprio quello)

http://s1114.photobucket.com/user/sellingstuff2011/media/07D673F1-38B4-47DA-B6F5-B44AD97594C6-7100-0000069F25E1878A_zps151967ed.mp4.html?sort=6&o=9

Devo dire che ho dovuto cambiare il ponte raddrizzatore BR2 perché aveva cominciato a spegnersi mentre giocavo, ma tutto il resto funzionava compresi i drop target.
Ho quindi smontato la power board e cambiato il ponte raddrizzatore. Ora non si spegna più ma i drop target hanno il problema.
Facendo il test del solenoide (reset drop target ) funziona perfettamente, ma in partita dopo un paio di volte che vengono abbattuti i target questi cominciano a fare il problema del video.
Spero possiate aiutarmi a risolvere.
Grazie in anticipo.

Modificato da: shock il 22-ott-2013 21.26
shock

Messaggi: 26
Registrato: 08-01-12
Re: Judge dredd problema con drop target
Postato: 22-ott-2013 21.40   in risposta a: shock in risposta a: shock
 
Aggiungo a quanto detto prima che il problema si manifesta prevalentemente quando durante il gioco partono tutte e sei le palline insieme. Finchė si gioca con una sola pallina i drop target funzionano quasi sempre bene.
shock

Messaggi: 26
Registrato: 08-01-12
Re: Judge dredd problema con drop target
Postato: 23-ott-2013 14.18   in risposta a: shock in risposta a: shock
 
Nessuna idea??
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: Judge dredd problema con drop target
Postato: 24-ott-2013 0.43   in risposta a: shock in risposta a: shock
 
....no, oltre che consigliRti di riverificare i connettori e la scheda optomswitch sotto al piano che fa capo a tuttto il banco di bersagli cadenti...nn capisco, dal video se nn riesce a ricaricare il banco o cosa .. provato.a vedere se il pistone della.bobina sia troppo fuori da quest ultima e che magari nn riesce a tirarla su e prova costantemente a farlo magari sotto stress per viandelle 6 palle c e un piccolo calo che nn permette cio ... pistone troppo fuori mettece un feltrino infondo da.farlo.avvicinare
shock

Messaggi: 26
Registrato: 08-01-12
Re: Judge dredd problema con drop target
Postato: 24-ott-2013 21.37   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
Allegato foto 2.JPG (35.8 KB)
Allegato foto 1.JPG (48.0 KB)
Ciao Gamaleo e grazie per la risposta.
A me sembra che la bobina abbia abbastanza forza e che i target vengano caricati bene, solo che ad un certo punto non rimangono su e cominciano a fare su e giù.
A proposito del feltrino ti allegago un paio di foto perchè non ho capito dove vorresti metterlo.
In pratica la bobina non spinge in su i target ma li tira su tramite una staffa di metallo.
Poi c'è una seconda bobina (foto 2), a un lato del banco bersagli, alla quale è collegata un'asticella di ferro. A che serve questa?
Nel menù test è identificata come solenoid 10: Trip Drop Target.

Ciao e grazie.

Modificato da: shock il 24-ott-2013 21.38
shock

Messaggi: 26
Registrato: 08-01-12
Re: Judge dredd problema con drop target
Postato: 25-ott-2013 15.23   in risposta a: shock in risposta a: shock
 
Credo di aver risolto sostituendo il ponte raddrizzatore BR3.
Ho fatto qualche partita e sembra funzionare tutto bene.
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: Judge dredd problema con drop target
Postato: 25-ott-2013 16.10   in risposta a: shock in risposta a: shock
 
Sono contento .. l asticella che dici serve a comando ad abbassare il target centrale e a oermettere dj far entrare la pamla dentro la galleria in alcuni momenti del gioco ..
shock

Messaggi: 26
Registrato: 08-01-12
Re: Judge dredd problema con drop target
Postato: 26-ott-2013 10.54   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
Ahh... Grazie!
shock

Messaggi: 26
Registrato: 08-01-12
Re: Judge dredd problema con drop target
Postato: 22-nov-2013 17.58   in risposta a: shock in risposta a: shock
 
Purtroppo dopo qualche giorno il problema dei drop target si è rispresentato.
Ho deciso quindi di smontare tutto il gruppo dei target e provare a pulirlo. Rimontato il tutto ora funziona alla grande da ormai quasi un mese.
inoltre, grazie a Gamaleo, ho capito che il centrale non si abbassava quando doveva. La bobina (foto 2) funzionava regolarmente ma l'asticella di ferro (grazie a qualche cervellone che evidentemente ci aveva messo le mani) era male posizionata e quindi non faceva abbassare il centrale quando serviva. l'avevo preso già così e non mi ero mai reso conto del malfunzionamento.
Ora è tutto a posto e ringrazio per l'aiuto.


VecchiFlipper forum © 2010