La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: system 3 guida alla riparazione

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-dic-2013 11.19 di gamaleo Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
system 3 guida alla riparazione
Postato: 22-ott-2013 9.42
 
Ciao a tutti, e parecchio che nn apro una nuova discussione, ma stavolta nn ho un minimo di cultura sui system 3 gottlieb
Mi servirebbe una guida per poter testare riparare la mpu che nn va .ovviamente gia controllato tensioni etc.ed ho isolato il prob sulla mpu.
A bordo scheda c e un led che quando la scheda parte (ho altri sys 3)lampeggia con un paio di lampeggi al secondo, questa invece nn parte ed il led accende spegne molto piu velocemente.se resetto con il pulsante mi fa un 5-6flash regolari pare che stia per partire e poi rincomincia con i flash veloci...esiste una corrispondenza tra il danno e il numero di flash regolari.dopo il reset?
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: system 3 guida alla riparazione
Postato: 24-ott-2013 14.46   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
...non ci posso credere sono due giorni che cerco sul web non vi è traccia di nessuna guida degna per i system 3 ...perché?c'e' di tutti i sistemi ma non di questo , ok che non sono considerati i top ma farli scivolare nell oblio cosi mi sembra esagerato! no ? comunque rinnovo la mia richiesta d aiuto per chi ha voglia di venirmi incontro ..
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: system 3 guida alla riparazione
Postato: 10-nov-2013 11.21   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
E a che servono gli amici altrimenti?!?!?

http://www.vecchiflipper.it/Guide/sys3/index.htm
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: system 3 guida alla riparazione
Postato: 11-nov-2013 10.34   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
Allegato s3_batcor1.jpg (76.9 KB)
Comunque sia sembrano vari casi in cui il Led flasha rapidamente, innanzitutto servirebbe sapere se il display si accende e dà messaggi strani o se "flippa" oppure se completamente spento.

A occhio il tuo problema potrebbe essere uno di questi:

  • A1 CPU Control Board LED.
The CPU board's single LED will flash continually and evenly if the board boots correctly. If the CPU board's LED flashes very fast for a second, then pauses just a moment, then repeats, this usually indicates a low CPU board battery or a bad U11 chip.

oppure

  • the original Lithium battery has started to cause corrosion
damage to the Dallas U6 chip and the CPU board. This particular board's battery had
damaged the U6 chip enough so the game would not boot correctly (game booted with
nonsense text on the DMD and a very fast flashing CPU LED, and the game would not
go into attract mode or self-test).

(U6 corroso dall'acido della batteria - vedi foto)
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: system 3 guida alla riparazione
Postato: 22-dic-2013 11.19   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
Sei un amicone grazie pa !!


VecchiFlipper forum © 2010