La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Jukebox ami rowe RI-1

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-ott-2013 8.22 di bicgic Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
bicgic

Messaggi: 5
Registrato: 04-10-13
Jukebox ami rowe RI-1
Postato: 4-ott-2013 20.30
 
Allegato image.jpg (15.9 KB)
Ciao a tutti sono nuovo del forum .ho un problema con il mio ami rowe RI-1 e purtroppo non è' un problema audio o elettrico e dico purtroppo perché ci sto combattendo da 3 giorni senza via di riuscita.spiego per impedire all'unica chiave già piegata di rompersi provo a cambiare serratura e quindi smonto alla fine della serratura nella parte interna l'aletta di metallo che tira i fili che aprono i ganci del portellone se non che si chiude inavvertitamente il portellone e non posso più aprirlo .cerco da 3 giorni di svitare tutte le viti e brucole possibili ma non si smonta nessun pannello.la mia domanda e' possibile nn ci sia nessuna via per aprirlo? Se si fosse spezzata la chiave? Può succedere e mi sembra strano non ci sia un modo per aprirlo sembra l'unica via sia forzarlo rischiando di danneggiarlo. Grazie in anticipo AIUTO
juke99


Messaggi: 195
Registrato: 02-09-08
Re: Jukebox ami rowe RI-1
Postato: 5-ott-2013 8.29   in risposta a: bicgic in risposta a: bicgic
 
smonta il pannello/portellone posteriore.
se necessario fai leva sulla serratura del pannello/portellone ( a la voro finito la sistemerai) e una volta aperto dovrai con calma smontare il blocco serratura dall'interno è un lavoro un po' particolare ma si può riuscire con un po' di pazienza.
Io ho fatto così su un modellosimile a quello.
Comunque se non vai di trapano sulle serrature o paura che non esistano altri metodi.
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Jukebox ami rowe RI-1
Postato: 5-ott-2013 10.44   in risposta a: juke99 in risposta a: juke99
 
Se é come il mio ami rowe non credo che ci sia il pannello posteriore ,trapano alla mano la soluzione meno rischiosa é forare con le punte da ferro la serratura partendo dalla punta piccola del 3,5
Fino alla 8
bicgic

Messaggi: 5
Registrato: 04-10-13
Re: Jukebox ami rowe RI-1
Postato: 5-ott-2013 14.10   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
Grazie innanzitutto della risposta ho già trapanato e passato ma la serratura non viene via e pur riuscendo con il dito non riuscirei a tirare i fili laterali che sbloccano la chiusura temo purtroppo che vada forzato ....😩😩😩😩è pensare che furono creati da fior fior di ingegneri che non hanno pensato al fatto che si potesse semplicemente spezzare una chiave dentro e non hanno pensato alla possibilità di poter fare i pannelli smontabili..non vengono via neanche col piede di porco ma hanno 700 brucole che non servono a un cavolo. Grazie
bicgic

Messaggi: 5
Registrato: 04-10-13
Re: Jukebox ami rowe RI-1
Postato: 5-ott-2013 15.50   in risposta a: bicgic in risposta a: bicgic
 
Ci sono riuscito ad aprirlo dovrò poi cambiare serratura ora il problema e' che i dischi suonano con audio rallentato ti credo poverino con tutti gli sbatacchi ricevuti anzi che ancora gira il cestello dischi. Quindi visto siete così gentili da cosa può dipendere. Grazie a tutti
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Jukebox ami rowe RI-1
Postato: 5-ott-2013 18.41   in risposta a: bicgic in risposta a: bicgic
 
Allegato image.jpg (1.9 MB)
Allegato image.jpg (1.5 MB)
Provato ad alzare il piatto dischi e verificare se é tutto pulito e lubrificato le molle ? :) se gira lento potrebbe essere la rotella di gomma sotto il piatto vedrai anche una molla che la tiene contro il piatto . Più la molla é tirata più il piatto gira lento , più la rotella di gomma sta in basso e più i giri si allungano

Modificato da: musicamagigi il 5-ott-2013 18.41
bicgic

Messaggi: 5
Registrato: 04-10-13
Re: Jukebox ami rowe RI-1
Postato: 6-ott-2013 19.18   in risposta a: bicgic in risposta a: bicgic
 
Musicamaggi sei un grande grazie risolto ora e' perfetto grattano un po' solo le casse nei bassi ma lo ha sempre fatto da quando lo comprai
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Jukebox ami rowe RI-1
Postato: 7-ott-2013 1.22   in risposta a: bicgic in risposta a: bicgic
 
Se grattano le casse dei bassi usa il riattivante per contatti dove hai il regolatore di volume posto dietro e i potenziometri posti sopra l'amplificatore sicuramente saranno un po ossidati dal tempo , miraccomando prima di usare il riattivante assicurati che non sia a base siliconica perché quelli a base silicia creano una pattina isolante che non conduce :) un saluto music se hai bisogno chiedi pure

Modificato da: musicamagigi il 7-ott-2013 1.23
bicgic

Messaggi: 5
Registrato: 04-10-13
Re: Jukebox ami rowe RI-1
Postato: 7-ott-2013 8.22   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
 
Ciao ma intendi dietro dove c'è la spina e il tasto accensione? È sopra dentro lo scomparto apribile con chiave? Grazie


VecchiFlipper forum © 2010