La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: spegnimento Creature black lagoon

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-ott-2013 15.42 di pepito84 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
pepito84


Messaggi: 61
Registrato: 30-09-11
spegnimento Creature black lagoon
Postato: 3-ott-2013 15.53
Salve, ormai non ce flipper che prendo che non abbia problemi... l'ultimo arrivato in famiglia è un Creature from black lagoon, diciamo non è il massimo in termini di splendore ma lavorandoci un po su penso si possa ottenere un buon risultato... però prima dovrei risolvere un problema, lo spegnimento/accenzione che avviene anche a flipper non in gioco...smanettando un po nel menu con i test quando arrivo a far funzionare l'ologramma a volte mi si spegne e riaccende (a volte) diciamo 5/10 e allora ho staccato l'ologramma ma niente il problema si ripresenta sempre...cosa potrebbe essere? help
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: spegnimento Creature black lagoon
Postato: 3-ott-2013 18.35   in risposta a: pepito84 in risposta a: pepito84
salve di solito il primo controllo in tale circostanza riguarda i ponti a diodi della power driver che essendo cotti dall usura crollano in tensione.sono quelli installati a coppia sotto l aletta dissipatrice di alluminio.saluti
pepito84


Messaggi: 61
Registrato: 30-09-11
Re: spegnimento Creature black lagoon
Postato: 4-ott-2013 11.54   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
ieri ho tolto tutti i connettori della scheda ho passato un po di risveglia contatti e dopo un po ho rimontato tutto... non lo voglio dire ma da ieri ad ora sono state fatte più di 50 partite senza che si è spento...incrocio le dita!!! e ti farò sapere :) :) :)
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: spegnimento Creature black lagoon
Postato: 4-ott-2013 13.19   in risposta a: pepito84 in risposta a: pepito84
io me lo auguro per te ma sn un po' dubbioso.cmq lo spray per i contatti lo consiglio sempre secco.diffidate da quelli oleosi che imbrattano tutto.saluti
pepito84


Messaggi: 61
Registrato: 30-09-11
Re: spegnimento Creature black lagoon
Postato: 7-ott-2013 21.57   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Avevi ragione il problema si è ripresentato... dopo 2 giorni che non succedeva...allora mi son messo ad osservare i connettori della scheda grande e mi sono accorto che uno di loro aveva un filo bruciato, allora ho tagliato e ricucito... e voilà problema risolto ;) :) contentezza alle stelle!!! sperando che tra qualche giorno non si trasformi in tristezza stellare...
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: spegnimento Creature black lagoon
Postato: 8-ott-2013 14.33   in risposta a: pepito84 in risposta a: pepito84
e voilat.....del pititto :-D
che connettore era? di solito si bruciacchiava sempre un capo di quello della general illumination.marcato GI mi sembra e nn ha nulla a che vedere con i reset .sulla power ci sono pure i TP dove puoi collegare un tester e misurare.e cmq nel manuale c'e una sezione su questo.saluti
pepito84


Messaggi: 61
Registrato: 30-09-11
Re: spegnimento Creature black lagoon
Postato: 9-ott-2013 15.42   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Allegato fl.PNG (78.7 KB)
ahahahah in Sicilia siamo abituati al pitittu ;)
il filo incriminato è quello marchiato di rosso


VecchiFlipper forum © 2010