La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Sega Rally Championship

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 24-ott-2013 1.51 di patryck Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Sega Rally Championship
Postato: 12-set-2013 21.44
Allegato HpLguEM.jpg (56.0 KB)
Non ho resistito, mi e' stato proposto ad un prezzo quasi da regalo e l'ho preso..

Mi ha fatto tribolare non poco dato che erano presenti diversi problemi, ma ora va perfettamente, le sfide con gli amici con la delta integrale stanno x iniziare!
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Sega Rally Championship
Postato: 13-set-2013 0.53   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
WOW...gran colpo!! graficamente è stupendo! che ricordi in sala giochi al mare..eheheh...comunque non capisco come una guida cosi bella,non possa piu stare in pubblico,e viene venduta come se non avesse piu potere di attrarre i giocatori...quelle che vedo rimaste,sono sempre utilizzate dai ragazzini..mah!! buone sfide allora!! ciao..vinyl... :-)
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Sega Rally Championship
Postato: 13-set-2013 20.18   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
viste le dimensioni abiti in un maniero? ahahaahha :-D buone partite
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Sega Rally Championship
Postato: 13-set-2013 20.39   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Eheheh...l'ho messa in una saletta dove e' presente la mia attivita', in effetti e' davvero grande!
campos

Messaggi: 26
Registrato: 30-11-11
Re: Sega Rally Championship
Postato: 22-ott-2013 21.35   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Cruccio di questi giochi era senza dubbio la violenza con la quale venivano utilizzati. Volante, cambio e regolazione del sedile raramente resistevano più di qualche mese di utilizzo in sala giochi, tanto che venivano utilizzate soluzioni drastiche per limitare i danni (vedi slitte dei sedili rivettate).
Esistono, in rete, decine di siti amatoriali dedicati a sega rally, dove vengono riportati tutti i vari record registrati per i vari stage (record .. mondiali!!).
Le vere sfide, nei locali "giusti" non erano testa a testa, bensì nella sfida a tempo in campionato! Solo così si stabiliva realmente chi era il più veloce in assoluto. Nello scontro diretto bastava prendere a sportellate l'avversario per rovinare inesorabilmente l'ingresso in curva e di conseguenza la sfida.

Negli anni d'oro quando visitavamo (assieme a me ho altri due amici sfegatati per questo simulatore arcade di guida) le sale fuori provincia, la prima cosa in assoluto da fare era controllare i tempi record nella modalità campionato; e di conseguenza spazzarlo via..

Della prima serie di Sega Rally Championship conosco veramente poco (lo hanno declassato rapidamente), ma del secondo capitolo conosco a memoria ogni singolo tempo, curva e velocità di uscita dai tornanti. Avevamo raggiunto un livello tale da abbandonare la partita anche solo se registravamo 2km/h (DUE !!!) di velocità in meno in uscita alla terza curva del primo stage.. Era inutile continuare, il record assoluto era già sfumato.
Se non vuoi ridurti come il sottoscritto, non osare guardare i tempi siglati dai vari fan di tutto il mondo!

Io ti ho avvisato ;)

E mi raccomando..tratta questo pezzo di storia con religioso rispetto!

Salutascions
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sega Rally Championship
Postato: 22-ott-2013 23.07   in risposta a: campos in risposta a: campos
bella storia :-) grazie per aver condiviso!
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Sega Rally Championship
Postato: 22-ott-2013 23.46   in risposta a: campos in risposta a: campos
Grande campos!
Io adoravo sia il sega rally, sia il daytona...il cambio era il primo a saltare, difficilmente si trova un cambio originale su queste macchine e spesso i noleggiatori utilizzavano cambi di concorrenza (terribili) o peggioo ancora anche i cambi dei vari atari sprint!!!

Il mio cab doppio ha lavorato un bel po' ma dopo averci un po' messo mano ora funzionano perfettamente...io sono sempre stato un fan del sega rally 1, il 2 insomma ed il 3 lo trovo davvero noioso!

Ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio e iniziero' anche io le rinconrse al miglior tempo :)

p.s. cmq le sfide tra amici in doppio sono davvero divertenti, vince chi riesce a prendere meno sportellate :D
campos

Messaggi: 26
Registrato: 30-11-11
Re: Sega Rally Championship
Postato: 23-ott-2013 10.30   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
In anni di gioco penso di aver visto solo una volta un cambio perfettamente intatto a livello strutturale. La plastica che avvolgeva la barra del cambio si disintegrava dopo qualche partita particolarmente violenta, ma non pregiudicava il gioco. Cosa diversa era se le marce uscivano, per usura della cloche, dalla posizione voluta. Come hai anticipato non era semplice intervenire per riportare tutto nelle condizioni originali di utilizzo e per questo motivo hanno introdotto su questo tipo di simulatori il cambio sequenziale (orribile); vedi per esempio Sega Rally 3.

Per incrementare la tua abilità ti servono dei tempi di riferimento. Io quando "correvo" :^0 nel solito locale credevo di aver raggiunto il limite in fatto di prestazioni; di fatto non miglioravo mai e nessuno si era mai avvicinato più di tanto al mio personal best. La svolta fu quando misi mano a "Sega Rally" di una sala giochi di un'altra città..
Quando vidi il tempo del top player rimasi stupefatto, era ben sei secondi migliore del mio!! E come me lo spiegavo un tempo del genere? Sei secondi erano un'enormità e io praticamente non frenavo quasi mai in curva. Iniziai a pensare che utilizzasse qualche trucco.. Giravano le solite leggende su certi tipi di trucchi ottenibili con determinate combinazioni di tasti, cose tipo ipervelocità e simili, rese ancora più credibili dal fatto che alcune auto bonus segrete erano realmente sbloccabili in questo modo.

Quell'episodio fu l'inizio di tutto e decisi di approfondire.
Per tentare di capirci qualcosa giocavamo sempre in due, in parallelo, con la stessa auto utilizzata in QUEL record, facendo ogni tipo di prova e di conseguenza dilaniando un capitale :p.
Confrontavamo tutte le curve, le traettorie, le velocità di uscita e lo stesso modo di frenare (per un periodo provammo addirittura il "punta-tacco :^0 ) fino a capire quale era il nostro limite. Capito "il come" i tempi diventarono stratosferici.

Questo per farti capire che livello di malattia si raggiungeva tra i vecchi appassionati dei vecchi game da bar/sal giochi, ormai soppiantati dalle console a tempo e vlt.

Nel tuo caso oltre alla disponibilità illimitata di crediti, hai anche il vantaggio di una piattaforma straordinaria che rende tutto più facile.. Youtube B-)

PS: Mi raccomando alle condizioni del volante. Deve essere perfettamente settato e ben calibrato. E' una delle chiavi per giocare in modo perfetto.


patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Sega Rally Championship
Postato: 24-ott-2013 1.51   in risposta a: campos in risposta a: campos
Beh allora ti sei proprio dato da fare :)

Ho finito da poco il restauro funzionale e non ho ancora avuto modo di spremerlo a dovere, x il momento ci si fanno tante partite in doppio, sopratutto io vs mio figlio :D, poche alla ricerca del tempone...la curiosita' mi ha spinto a vedere dei filmati su youtube e devo dire che ci sono alcune partite niente male!!!

QUando passi dalle mie parti fammi un fischio che ci facciamo una bella partita ;)


VecchiFlipper forum © 2010