La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Zaccaria - Earth Wind Fire

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto.


Permlink Risposte: 24 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-set-2013 15.03 di ricofede Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ricofede


Messaggi: 43
Registrato: 01-08-13
Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 6-ago-2013 13.43
 
Quanto può valere un Earth Wind Fire che "si accende ma poi non funziona"?
(Mi han chiesto 500 Eurilli)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 8-ago-2013 20.31   in risposta a: ricofede in risposta a: ricofede
 
foto insufficienti.
piano? vetro della testa? cassone?
ricofede


Messaggi: 43
Registrato: 01-08-13
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 9-ago-2013 10.11   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
foto insufficienti.
piano? vetro della testa? cassone?

Solito problema, ottenere foto è difficile...
Annuncio qui
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 9-ago-2013 13.19   in risposta a: ricofede in risposta a: ricofede
 
Consiglio, se non ti vogliono mandare altre foto è perchè sanno che ci sono magagne e quindi meglio lasciare perdere.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 10-ago-2013 10.09   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
lasciando stare le foto anche se avesse un piano nuovo e un vetro immacolato se non funziona quando lo si accende vuol dire che ha dei problemi o alla power o alla cpu comunque è un'incognita e un flipper del genere non funzionante ha un valore che oscilla tra i 200e i 300 euro (dipende dalle condizioni del piano , testa e cassone)
per cui io personalmente per 500 euro non lo considererei neanche un flipper che non si accende.....ma neanche se fosse un pinball champ o uno zankor o un farfalla.....
se lo vuoi propio perchè ti piace come flipper e vuoi imparare a sistemare le schede bene ma prendilo a non più di 250 euro altrimenti lascia stare...e cerca un'altro zaccaria (ovviamente)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 10-ago-2013 15.35   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
nalbix ha scritto:
lasciando stare le foto anche se avesse un piano nuovo e un vetro immacolato se non funziona quando lo si accende vuol dire che ha dei problemi o alla power o alla cpu comunque è un'incognita e un flipper del genere non funzionante ha un valore che oscilla tra i 200e i 300 euro (dipende dalle condizioni del piano , testa e cassone)
per cui io personalmente per 500 euro non lo considererei neanche un flipper che non si accende.....ma neanche se fosse un pinball champ o uno zankor o un farfalla.....
se lo vuoi propio perchè ti piace come flipper e vuoi imparare a sistemare le schede bene ma prendilo a non più di 250 euro altrimenti lascia stare...e cerca un'altro zaccaria (ovviamente)
io direi che vale zero se non appuri prima che guasto è presente, e se fossero bruciate tutte le schede? cosa ne faresti, trovano molti altri funzionanti
ricofede


Messaggi: 43
Registrato: 01-08-13
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 21-ago-2013 12.13   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Manca la CPU questo è sicuro e la qualità delle foto non è il top...

Che ve ne pare?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 21-ago-2013 14.53   in risposta a: ricofede in risposta a: ricofede
 
e dove la trovi una CPU?
ricofede


Messaggi: 43
Registrato: 01-08-13
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 21-ago-2013 17.26   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Eh...bella domanda!

Scateno qualche broker al lavoro sulla nostra linea di produzione di piastre elettroniche in Cina sperando di trovarne qualcuno munito di macchina del tempo!
;-)

Suggerimenti?
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 22-ago-2013 8.47   in risposta a: ricofede in risposta a: ricofede
Soluzione al problema
Ciao, la cpu si può trovare,ma sono altri soldi da aggiungere alle incognite della riparazione, ritocco la cifra detta da Nalbix portandola a 200? ,se ti piace e a vista ti sembra in buone condizioni, a vista non foto.
Controlla sempre il cassone nel lato basso,spesso quando prendono umidità li si rovina molto il legno,quella parte non e nemmeno protetta da una mano di vernice.
ricofede


Messaggi: 43
Registrato: 01-08-13
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 22-ago-2013 12.03   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
 
cobra4_it ha scritto:
Ciao, la cpu si può trovare,ma sono altri soldi da aggiungere alle incognite della riparazione, ritocco la cifra detta da Nalbix portandola a 200€ ,se ti piace e a vista ti sembra in buone condizioni, a vista non foto.
Controlla sempre il cassone nel lato basso,spesso quando prendono umidità li si rovina molto il legno,quella parte non e nemmeno protetta da una mano di vernice.

Se la CPU si può trovare la riparazione di quel tipo di elettronica non mi preoccupa minimamente!
Ma se si può trovare....dove si può trovare??
;-) Cobra hai qualche riferimento da suggerirmi (magari in PVT?)

Grazie per il suggerimento sul cassone, preziosissimo!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 24-ago-2013 13.23   in risposta a: ricofede in risposta a: ricofede
 
io zaccarista non sono ma mi risulta che non sia così semplice trovare una CPU perdipiù funzionante o riparabile, la maggior parte sono massacrate dall'acido
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 24-ago-2013 13.35   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Semplice no, ma capita di trovarle subit.. Eb.. Kijiji, a detta di chi le vende funzionanti,e non, ma uno vuole 200, l'altro per un non funz ne vuole 100 e sono troppi,per il mio punto di vista oltre a questo il flipper deve costare poco senza schede, e spesso anche cosi non conviene meglio spenderne magari 300 ma completo che intorno hai 100 senza schede e magari altro.
E' verissimo che tante sono massacrate dall'acido ma vale per tutte le cpu,o perlomeno per tutti quelli che non cambiano mai la batteria.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 24-ago-2013 14.20   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
 
Concordo che conviene comprare un flipper completo. Comprarne uno senza schede non mi pare una buona idea.
Per altre marche si trovano CPU nuove che garantiscono affidabilità per gli anni a venire, ma per gli zacca niente per ora (avevamo qui sul forum
uno molto in gamba che aveva iniziato un progettone al riguardo, ma è sparito :-( )
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 24-ago-2013 14.27   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Hai ragione, preciso che mi riferivo solo a Materiale usato in quanto di Zaccaria non si trova niente di nuovo a parte su un sito mi pare australiano che ha riprogettato se non ricordo male le Zaccaria di 2 g.
Passami il riprogettato anche se sempre se non ricordo male e uguale al 90% la modifica e sulla parte del circquito di ricarica e il tipo di batteria, non mi pare che avessero nemmeno modificato le eprom, ma potrei sbagliare.

Modificato da: cobra4_it il 24-ago-2013 14.27
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 24-ago-2013 14.43   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
 
Ricordo un progetto su un sito australiano, ma mi pare che fosse rimasto allo stadio prototipale.
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 24-ago-2013 14.49   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Mi pare che avesse consegnato i primi esemplari a chi li aveva ordinati,ma comunque con i costi i i tempi avevo scartato l'idea.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 27-ago-2013 11.54   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
 
dunque..manca cpu..piano liso vicino al flippante sinistro.....per me è un zaccaria da cannibalizzare......non più di 150 eurozzi .......ne trovi di meglio e completi in giro ...
ricofede


Messaggi: 43
Registrato: 01-08-13
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 27-ago-2013 13.51   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
nalbix ha scritto:
.......ne trovi di meglio e completi in giro ...

Porcapaletta...in due mesi non ho ancora trovato uno!!! Ma dove sarebbe "in giro" datemi le coordinate che le metto sul TomTom!
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 28-ago-2013 12.14   in risposta a: ricofede in risposta a: ricofede
 
dove abiti?
ricofede


Messaggi: 43
Registrato: 01-08-13
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 28-ago-2013 13.59   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Ivrea, ma rischiamo di andare O.T.?
Al max scrivi in PVT o mail
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 28-ago-2013 22.58   in risposta a: ricofede in risposta a: ricofede
 
comunque ora è in vendita su subito.it a 350 euro..dice che si accende ma non entra in partita...

gente strana...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 29-ago-2013 22.46   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
strana non è l'aggettivo che userei io
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 2-set-2013 14.25   in risposta a: ricofede in risposta a: ricofede
 
i flipper si prendono interi anche non funzionanti a 150 - 200 euro punto gli altri devono morire(almeno che non abbinao mostri sacri)

gli incompleti devono essere presi solo se:
si ha gia una cpu nella propria collezione privata di schede ri ricambio....
o se te lo regalano!?

la gente deve smettere di chiedere cifre assurde per liberargli metri quadri.....
ricofede


Messaggi: 43
Registrato: 01-08-13
Re: Zaccaria - Earth Wind Fire
Postato: 2-set-2013 15.03   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
gamaleo ha scritto:
i flipper si prendono interi anche non funzionanti a 150 - 200 euro punto gli altri devono morire(almeno che non abbinao mostri sacri)

Parole Sante Gamaleo...Parole Sante!

A proposito...chiudiamo quell'affaruccio???
;-)


VecchiFlipper forum © 2010