La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: addams family lampadine a destra non funzionano

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 19-ago-2013 19.45 di gustavlatort Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
addams family lampadine a destra non funzionano
Postato: 14-lug-2013 14.19
 
Salve a tutti , ho bisogno di una info , nel mio addams non và tutta una serie di lampade, esattamente tutto il lato destro del flipper , tutta la serie che prende corrente dai fili viola e bianco viola per intenderci , ho già controllato lo spinotto in prossimità della scheda ed è ok , anche i piolini in metallo sulla scheda conducono tutti ,controllato tutti i transistor sulla scheda dei driver e vanno anche quelli ,cosa mi conviene controllare ora secondo voi ? Grazie a tutti.

Modificato da: webmaster il 14-lug-2013 15.06
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: addams family
Postato: 14-lug-2013 15.05   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
 
sono quelle fisse o quelle comandate?
se sono quelle fisse controlla il fusibile, nell'Addams le linee della GI sono divise e hanno fusibili separati
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: addams family
Postato: 14-lug-2013 16.20   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Sono quelle fisse , per capirci tutta la fila comprese le lampadine poste sotto al respingente destro , a sinistra invece è tutto ok .
fusibili controllati tutti , avevo dimenticato di dirvi se sono tutti ok .
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: addams family
Postato: 14-lug-2013 20.01   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
Soluzione al problema
io ho avuto lo stesso identico problema ed era il fusibile - se sei sicuro che il fusibile sia buono (come lo hai verificato?) allora, manuale alla mano,
mi concentrerei sul connettore (per sapere quali sono i connettori ed i fili ci vuole appunto il manuale), spesso i connettori scaldano e si bruciacchiano...
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: addams family
Postato: 15-lug-2013 18.17   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Allegato addams lampade.jpg (219.8 KB)
I fusibili sono nuovi e con i valori giusti come da manuale. lo spinotto è stato controllato come ti ho detto prima ed è tutto ok,dallo spinotto fino alle lampade non ci sono interruzioni di continuità , se qualcuno mi spiega come fare e che valori dovrei riscontrare vorrei verificare se arriva corrente sui pin della scheda dove si collega lo spinotto .
La foto è stata fatta prima di cambiare tutti i fusibili.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: addams family
Postato: 15-lug-2013 21.32   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
 
La General Illumination lavora a 6,3 volt corrente alternata.
Quindi non dovresti far fatica col tester a vedere se arrivano.
Non so però se l'Addams in realtà pilota le luci in corrente continua,
mi pare di ricordare che in effetti questo flipper sia in grado di regolarne l'intensità
(opzione apposita nel test) se ricordo bene allora il probema potrebbe essere nella CPU.
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: addams family
Postato: 16-lug-2013 20.56   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Signori e signore ... risolto :-) ,mi concentravo sullo spinotto che dava tensione direttamente alla serie interessata (spinotto fotografato, filo viola,bianco-viola) ed invece il problema era sul classico connettore dell illuminazione, quello con tutti i fili gialli , erano cotti all'interno, per sicurezza ho sostituito i connettori mettendone di nuovi e adesso va tutto bene , l'addams è tornato ad essere perfetto ! Come sempre vi ringrazio di cuore per l'aiuto :-) ,vi ho fatto perdere un pò di tempo ma è costruttivo per tutti .
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: addams family
Postato: 18-lug-2013 21.55   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
 
visto che avevo ragione ed erano i connettori bruciacchiati che ne dici di cliccare sul mio messaggio in cui ne parlo il bottone "soluzione al problema"?

grazie :-)
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: addams family
Postato: 19-ago-2013 19.45   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
;-)


VecchiFlipper forum © 2010