La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: Aiuto per programmazione vincite e monete slot Mini Bravo

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-lug-2013 20.53 di webmaster Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
marcoangelo.r

Messaggi: 7
Registrato: 03-05-13
Aiuto per programmazione vincite e monete slot Mini Bravo
Postato: 11-mag-2013 12.49
 
Come da oggetto, visto che non riesco a trovare il manuale, mi farebbe piacere qualsiasi aiuto al riguardo della programmazione della slot machine Mini Bravo.
Ho fatto diverse prove con la gettoniera Azkoyen S66L, seguendo un manuale trovato in rete; in particolare volevo far riconoscere alla macchina i 20 c. di euro, ma non riesco a farlo.
Inserisco le monete dopo aver settato il jumper e il microswitch 1 come da manuale e la gettoniera fa passare la moneta da 20 c..
Faccio passare una trentina di monete ed e' tutto ok, senza nemmeno una moneta rifiutata; pero' dopo aver tolto il jumper, col cavolo che mi da' il credito dovuto quando inserisco i 20 c. e me li sputa nel raccoglitore!
Intanto vediamo se qualcuno puo' aiutarmi per questa programmazione, poi, in altro 3ad, provero' a chiedere per la programmazione delle vincite, avanzamenti ecc.
ciao a tutti e Tia
Angelo
marcoangelo.r

Messaggi: 7
Registrato: 03-05-13
Re: Aiuto per programmazione vincite e monete slot Mini Bravo
Postato: 18-lug-2013 11.18   in risposta a: marcoangelo.r in risposta a: marcoangelo.r
 
A distanza di tempo, riprendo il 3ad per informare chi fosse interessato, che ho risolto per la programmazione delle monete da 20 cents di Euro.
Non e' una modifica facile, in quanto ho inserito un microprocessore fra la gettoniera (L66S) e la macchina; dato che e' la macchina che accetta la moneta e abilita il transito nell'hopper e, non potendo o volendo incasinarmi con il reverse enginering del CS4/CS6, ho preferito sparare con il cannone ad una formica, mah... l'ho colpita!
Se qualcuno e' interessato alla modifica, si faccia vivo sul forum e vediamo cosa si puo' fare; fra l'altro non sono a conoscenza di particolari veti, ma trattandosi di materiale industriale, anche se abbastanza vecchio, non vorrei ledere, senza saperlo, qualche interesse.
Specifico inoltre, a scanso di equivoci, che non ho nessun interesse di lucro per la cosa, pertanto vorrei mettere a disposizione gratuita di un eventuale interessato, il programma da scaricare sul Pic ed eventualmente il semplicissimo schema del circuito da realizzare.
Un saluto
Angelo
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Aiuto per programmazione vincite e monete slot Mini Bravo
Postato: 18-lug-2013 16.15   in risposta a: marcoangelo.r in risposta a: marcoangelo.r
 
salve angelo non so' se ci sono brevetti o diritti in questi apparecchi ma sicuramente hai fatto rifunzionare un apparecchio.certo i puristi storceranno il naso visto l originalita del pezzo ma se vuoi divertirti qualche sacrificio devi pur farlo.e' lodevole il tuo spirito di condivisione del tuo lavoro con altri possessori di questa slot.del resto un forum serve anche a condividere esperienze con altri ecc ecc.saluti rosario
marcoangelo.r

Messaggi: 7
Registrato: 03-05-13
Re: Aiuto per programmazione vincite e monete slot Mini Bravo
Postato: 19-lug-2013 6.14   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
La modifica che ho fatto e' reversibile; usando una basetta millefori, ho fatto una schedina che ha due connettori flat maschio a 10 poli, che sono come quelli della gettoniera originale.

Ho connesso la scheda a microprocessore in serie :
flat scheda controllo -> conn. ingresso micro -> conn. uscita micro -> flat fem-fem -> conn. gettoniera.

Con l'aggiunta di un cavetto con due connettori femmina, ho reso il tutto perfettamente reversibile e cosi', anche i puristi, categoria alla quale penso di appartenere, possono stare tranquilli!

Nel frattempo ho risolto anche il piccolo difetto che credevo fosse una temporizzazione ed invece era un filo staccato sulla scheda.

Appena avro' un po' di tempo disponibile, credo che mi dedichero' a capire come modificare il programma delle vincite, ma ho paura che in questo caso sara' una lotta ben piu' ardua.
ciao
Angelo
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Aiuto per programmazione vincite e monete slot Mini Bravo
Postato: 22-lug-2013 20.53   in risposta a: marcoangelo.r in risposta a: marcoangelo.r
 
ottimo lavoro, č cosė che si agisce in questi casi. chapeau!


VecchiFlipper forum © 2010