La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: dettagli e inezie, le gambe del flipper.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 11-mag-2013 11.21 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
dardos

Messaggi: 37
Registrato: 15-08-11
dettagli e inezie, le gambe del flipper.
Postato: 11-mag-2013 10.04
io il mio flipper ce l'ho in camera.
in camera ho il parquet.
ora, i piedi dei flipper solitamente hanno dei bei gommoni antiscivolo, secondo voi esperti commetto un'eresia se li sostituisco con dei feltri anti-scivolo? così sarebbe anche più comodo da spostare eventualmente.
grazie.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: dettagli e inezie, le gambe del flipper.
Postato: 11-mag-2013 11.09   in risposta a: dardos in risposta a: dardos
dardos ha scritto:
io il mio flipper ce l'ho in camera.
in camera ho il parquet.
ora, i piedi dei flipper solitamente hanno dei bei gommoni antiscivolo, secondo voi esperti commetto un'eresia se li sostituisco con dei feltri anti-scivolo? così sarebbe anche più comodo da spostare eventualmente.
grazie.
SOLITAMENTE I FLIPPER HANNO I PIEDI DI ACCIAIO SENZA ALCUNA GOMMA O ALTRO SOTTO, I MOVIMENTI LATERALI CHE I RAGAZZI RIUSCIVANO A FARE AL FLIPPER , SERVIVANO PER RECUPERARE LE PALLE CHE SCENDEVANO DRITTE IN MEZZO ALLE PALETTE, ERA UNA ABILITà A RISCHIO TILT, CON I GOMMONI sotto ai piedi non era possibile farlo e i gommoni a quei tempi non esistevano neppure.
quando il flipper è in casa , le esigenze sono differenti, i pavimenti si graffiano e parque ancora di più, ecco l'esigenza di mettere sotto i piedi qualcosa che salva i pavimenti
meglio i gommoni o il feltro?
ogni cosa ha i suoi pregi e difetti vediamo quali
Se metti i gommoni, perdi la possibilità di muovere lateralmente il flipper per recuperare a rischio til ma hai un grosso vantaggio, il flipper è meno rumoroso quando gioca e se sotto di te abita qualcun altro, non gli sfondi il cervello quando i bumper picchiano, la gomma isola un poco i colpi,
Se metti dei bei feltri sotto i piedi , mantieni la possibilità di muoverlo per i recuperi palla , non graffi il pavimento, ma i rumori ai piani sottostanti restano sostenuti
A te scegliere tra le varianti, entrambe le soluzioni salvano il pavimento
dardos

Messaggi: 37
Registrato: 15-08-11
Re: dettagli e inezie, le gambe del flipper.
Postato: 11-mag-2013 11.16   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ah beh sotto cè la camera di mia mamma...quindi nessun problema, vada per i feltri dunque.
grazie ''ilsognodiunavita', sempre preciso.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: dettagli e inezie, le gambe del flipper.
Postato: 11-mag-2013 11.21   in risposta a: dardos in risposta a: dardos
dardos ha scritto:
ah beh sotto cè la camera di mia mamma...quindi nessun problema, vada per i feltri dunque.
grazie ''ilsognodiunavita', sempre preciso.
tiro soltanto a indovinare


VecchiFlipper forum © 2010