La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Restauro cabinati SIDAM

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 29-apr-2013 8.38 di pieroandreini Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
pieroandreini

Messaggi: 6
Registrato: 23-04-13
Restauro cabinati SIDAM
Postato: 24-apr-2013 8.25
 
Allegato qZ7Bb.jpg (24.9 KB)
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Piero Andreini, sono nato e vivo in Toscana in un paesino che si chiama Sarteano.
Sto restaurando un paio di cabinati SIDAM (SIPEM) e come spesso accade il t-molding è rovinato e si è ritirato distaccandosi nelle curve chiuse.
Dato che identico all'originale è introvabile ho contattato una ditta che li produce e mi sono fatto fare un preventivo inviandogli un campione.
Sono stati cortesi e veloci, il prezzo è buono (75 cent/metro + iva) ma c'è un minimo ordinabile di 2000 metri.
Sto disperatamente cercando qualcuno che sia interessato a prenderne un pò di metri, se riuscissi a trovare almeno 30 persone che fossero interessate ad acquistarne una sessantina di metri per 50 euro diventerebbe una cosa possibile.
Al momento siamo solo in 9, se qualcuno si volesse fare avanti...

Modificato da: pieroandreini il 24-apr-2013 8.25
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Restauro cabinati SIDAM
Postato: 25-apr-2013 2.27   in risposta a: pieroandreini in risposta a: pieroandreini
 
Io sono tra questi che lo cerca ;)
Lo stesso t-molding era usato anche da tantissimi cabinati atari
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Restauro cabinati SIDAM
Postato: 28-apr-2013 14.22   in risposta a: pieroandreini in risposta a: pieroandreini
 
2 km di T-molded... sono un bel po' da smerciare!!!
posso suggerire ebay?
pieroandreini

Messaggi: 6
Registrato: 23-04-13
Re: Restauro cabinati SIDAM
Postato: 28-apr-2013 16.59   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Sicuramente sarebbe una possibilità, il fatto è che temo di anticipare dei soldi che difficilmente mi rientreranno visto lo scarso interesse.
Pensavo che dato che i cab Sidam sono prettamente italiani e ce ne dovrebbero essere in giro ancora diversi tra gli appassionati, ci sarebbe stato più interesse visto che hanno tutti lo stesso problema ovvero il t-molding si ritira e tende a distaccarsi dalle curve chiuse. Inoltre una replica al momento non esiste, ma evidentemente mi sbagliavo se non riesco a trovare neppure una trentina di interessati...
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Restauro cabinati SIDAM
Postato: 28-apr-2013 18.40   in risposta a: pieroandreini in risposta a: pieroandreini
 
ma sono 1800 euro circa????? se fosse cosi demolirei i cabinati con una mazza........saluti
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Restauro cabinati SIDAM
Postato: 28-apr-2013 18.47   in risposta a: pieroandreini in risposta a: pieroandreini
 
pieroandreini ha scritto:
Sicuramente sarebbe una possibilità, il fatto è che temo di anticipare dei soldi che difficilmente mi rientreranno visto lo scarso interesse.

il rischio è concreto ma o fai così o ...

Pensavo che dato che i cab Sidam sono prettamente italiani e ce ne dovrebbero essere in giro ancora diversi tra gli appassionati, ci sarebbe stato più interesse visto che hanno tutti lo stesso problema ovvero il t-molding si ritira e tende a distaccarsi dalle curve chiuse. Inoltre una replica al momento non esiste, ma evidentemente mi sbagliavo se non riesco a trovare neppure una trentina di interessati...

non penso che ci sia tanta gente interessata ai cabinati anni 80 specie poi in italia
pieroandreini

Messaggi: 6
Registrato: 23-04-13
Re: Restauro cabinati SIDAM
Postato: 28-apr-2013 19.49   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
Scusami actarus74 ma non ho capito il senso della della tua affermazione... 1800 euro sono complessivi, se avessi letto cio che ho scritto avresti capito che stavo cercando una trentina di persone interessate in modo che con 50 euro a testa + iva prendessimo circa 66 metri (sempre a testa ovviamente)

Modificato da: pieroandreini il 28-apr-2013 19.49
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Restauro cabinati SIDAM
Postato: 28-apr-2013 20.14   in risposta a: pieroandreini in risposta a: pieroandreini
 
sera a tutti scusatemi nn volevo esser ne offensivo ne criticare qualcuno....figuriamoci qui condividiamo un po di cose che ci fanno stare in allegria e in amicizia :-D
quello che ho detto e' soltanto cio che ho pensato dopo aver fatto i conti........2000 m sn tanti troppi come minimo d'ordine.
forse se fosse stato un ricambio utile a dei flipper gottlieb ne trovavi 500 anzicche' 30 che collaboravano per la spesa da fare.
ad ogni modo non credo che ci sia un nutrito gruppo di possessori di sidam tali da giustificarne la spesa.ma questa e'la mia umile opinione !
una buona serata a tutti. rosario
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Restauro cabinati SIDAM
Postato: 28-apr-2013 20.45   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
Come gia' scritto questo t-molding era lo stesso utilizzato da tantissimo cabinati originali atari, quindi non solo sidam...aspettiamo e vediamo se si aggiungono altri utenti, nel frattempo vediamo se un ditta si muovono anche per 1000 metri ;)
pieroandreini

Messaggi: 6
Registrato: 23-04-13
Re: Restauro cabinati SIDAM
Postato: 28-apr-2013 21.37   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
Non c'è problema figurati, capisco che questo sito è dedicato specialmente ai flipper ma essendo alla disperata ricerca le ho provate tutte :) Tra l'altro di flipper sono assolutamente ignorante ma martedì prossimo avrò la fortuna di andare in un vecchio magazzino chiuso da oltre venti anni e mi hanno detto di avere anche flipper a partire dagli anni 60. Magari farò un pò di foto, poi mi direte se c'è qualcosa di interessante.
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Restauro cabinati SIDAM
Postato: 29-apr-2013 0.24   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
salve..magari trovassi il cabinato didam di"space ace-dragons liar" lo ricordo con ai lati attaccate due strisce di pannellatura del mobile con scritto laser game...e sopra un secondo monitor...cosi potrei aggiungermi al gruppo di acquisto di questo t-molding,dato che c'era anche in questo sidam...chissa..eheh...saluti..vynil.. p.s..ricc.non sgridarmi.. :-) http://www.youtube.com/watch?v=1DYDG1QfsaQ

Modificato da: vynilmen il 29-apr-2013 0.25

Modificato da: vynilmen il 29-apr-2013 0.38
pieroandreini

Messaggi: 6
Registrato: 23-04-13
Re: Restauro cabinati SIDAM
Postato: 29-apr-2013 8.38   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ok se mi mandi un pm con il tuo cell ti chiamo quando sono li se dovessi avere la fortuna di trovarlo


VecchiFlipper forum © 2010