La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: time out

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-apr-2013 8.54 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
time out
Postato: 15-apr-2013 18.56
buonasera amici ho visto su ebay un flipper marchiato time out....a quale scuola di costruttori appartiene ?immagino giuliano che conoscera' pure la bottiglia di vino preferita dal costruttore :-D e' messo alla MODICA cifra di 2900....un affare immagino .saluti a tutti

http://www.ebay.it/itm/FLIPPER-DA-BAR-MARCA-TIME-OUT-BOLOGNA-ANNI-70-80-/251256023710?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a8006aa9e&_uhb=1#ht_500wt_1199
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: time out
Postato: 20-apr-2013 9.40   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
è uno dei soliti tarocchi italiani, di ditte ce n'erano dozzine tutte intorno a Bologna, la cosa che invece mi stupisce
è vedere che c'è pure una offerta... l'avrà messa il proprietario, perchè c'è uno zero di troppo :-)
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: time out
Postato: 20-apr-2013 19.26   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
sera riccardo,bhe lo credo anche io che sia un offerta anchessa tarocca.quindi nel bolognese nei tempi d'oro del flipper brulicava di laboratori di costruzioni/modifiche di flipper.chissa quanta gente ci campava.pero credo che aldila' della qualita dei prodotti fatti occorrevano spazio e parecchi ricambi.non penso facevano questi lavori in ditte alla bella e meglio.magari giulaino ci raccontera' meglio ,visto che ne conoscera' tante.saluti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: time out
Postato: 21-apr-2013 9.35   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
sera riccardo,bhe lo credo anche io che sia un offerta anchessa tarocca.quindi nel bolognese nei tempi d'oro del flipper brulicava di laboratori di costruzioni/modifiche di flipper.chissa quanta gente ci campava.pero credo che aldila' della qualita dei prodotti fatti occorrevano spazio e parecchi ricambi.non penso facevano questi lavori in ditte alla bella e meglio.magari giulaino ci raccontera' meglio ,visto che ne conoscera' tante.saluti
""" non penso facevano questi lavori in ditte alla bella e meglio. """
L'errore che fai involontariamente è credere che chi faceva queste modifiche fossero ditte specializzate in costruzione o modifica di flipper, non è così, in italia erano alcune decine le ditte che ristrutturavano i flipper come loro lavoro principale e queste acquistavano i ricambi da centinaia di piccoli o grandi costruttori di ricambi, a quei tempi ovunque vendevano ricambi da flipper ed erano tutti fabbricati in italia, chi fatti meglio e chi buoni da nulla,
Oggi vedi i furgoni frigo dei surgelati che ti consegnano i prodotti a casa quasi vendita porta a porta, ai tempi dei flipper, vedevi in giro per l'italia i furgoni di un simpatico e bravo signore di napoli che si fermava a casa di tutti i noleggiatori , grandi o piccoli che fossero, i furgoni erano pieni di ogni ricambio, tutto c'era, e senza muoversi da casa ti riforniva di ogni cosa, questo signore si chiama Salvatore Baino , oggi ha una grande ditta,

Tu pensi che soltanto ditte organizzate facessero modifiche e invece queste modifiche erano fatte quasi tutte nei piccoli magazzini dei noleggiatori stessi, quando non avevano nulla da fare in attesa di fare cambi gioco nei bar, ogni tre mesi circa, o non avevano guasti nei bar, passavano il tempo in magazzino a modificarsi un flipper, acquistavano il kit piano gioco, vetro testa e isole di plastica , poi da un troiaio di vecchio flipper , facevano un nuovo soltanto cambiando piano e vetro, all'interno era una giungla di fili volanti e no, per loro e per il proprio uso , bastava funzionasse e incassasse nel bar.
Ecco perchè potrebbe capitare qualche modifica che se fatta dal noleggiatore , all'interno trovi di tutto, come il flipper dell'amico che nella testa tra tanti pezzi gottlieb ha ruote williams o altro.
Oggi chiami l'estero per i ricambi, allora ogni paese aveva venditori che avevano tutto, la reperibilità era assicurata sempre
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: time out
Postato: 21-apr-2013 20.20   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
sera a tutti.bhe giuliano la fine del flipper ha segnato anche la fine di varie figure commerciali che ci campavano.adesso le videoslot le montano le accendono e difficilmente si guastano.non hanno parti meccaniche in movimento se non per gli opper.con i flipper si ci divertiva con le slot forse si ci rovina.saluti e grazie per la cortese risposta.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: time out
Postato: 22-apr-2013 8.54   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
sera a tutti.bhe giuliano la fine del flipper ha segnato anche la fine di varie figure commerciali che ci campavano.adesso le videoslot le montano le accendono e difficilmente si guastano.non hanno parti meccaniche in movimento se non per gli opper.con i flipper si ci divertiva con le slot forse si ci rovina.saluti e grazie per la cortese risposta.
Le slot! un bollo e l'illecito rientra nel lecito.


VecchiFlipper forum © 2010