La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: the lost word ..cpu board :ecco perchè voglio solo zaccaria!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-apr-2013 0.13 di gamaleo Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
the lost word ..cpu board :ecco perchè voglio solo zaccaria!
Postato: 31-mar-2013 12.44
 
salve a tutti anche sè giàsò che un aiuto sarà improbabile per la poca conoscenza su queste fetecchie di macchine, comunque ci provo ugualmente.ho , anzi avevo un jurassik park the lost word...flipper mediocre , ma comunque funzionante, almeno fino a ieri.
appunto ieri accendendolo il flipper mi chiedeva come sempre di aprire il coin door la gettoniera per resettarsi e partire(perche mancante di batterie)
fatto , questa volta però si resettava costantemente senza riuscire a partire
ho quindi pensato chiaramente ad un problema di connessione
tolti tutti i connettori rivisti a occhio pliti i maschi e femmine con prodotto apposito
ridato corrente uguale
ho quindi pensato di pulire i soliti int zoccolati fatto...solo che ora la cosa è peggiorata:
non mi da nemmeno piu il messaggio di aprire il coin door, la cpu secondo me non parte proprio ..
ho controllato chiaramente il verso degli integrati e li ho messi come all'inizio
non so cosa fare anche perche i sega di certo non li conosco minimamente e veramentene nemmeno mi interessano pero c'ho sto mostro in agonia cosa fare?
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: the lost word ..cpu board :ecco perchè voglio solo zaccaria!
Postato: 31-mar-2013 22.37   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
aggiornamento:
mi sono scaricato il manuale per vedere le tensioni armato di tester e tutto ciò che mi poteva servire sono andato dove stipo il flipper, accendo con la convinzione di misurare tutto e...ualà!! si accende e funziona meglio di prima....
chiudo tutto non mi faccio domande e mi metto a rassettar eun po il garage ..dopo un par d ore riaccendo e .. per mia triste sorpresa non rifunziona nuovamente..è evidente che c'e' un problema di abbassamento di tensione sulla mia abitazione nuova, tantè che quando scende la sera la magia finisce e si ritrasformano in zucche i miei flipper!!
è l'unica spiegazione che mi do....anche se ieri ho miurato la tensione netrante nella cpu e mi sembravano buone la 5 12 e -12 precise...probabilmente non ha il consenso della driver board che prob ha tensioni minime .. no so
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: the lost word ..cpu board :ecco perchè voglio solo zaccaria!
Postato: 1-apr-2013 21.02   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
non credo sia la tensione, credo sia il solito flipper con problemi intermittenti, buona fortuna....
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: the lost word ..cpu board :ecco perchè voglio solo zaccaria!
Postato: 14-apr-2013 23.04   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
difatti il flipper ora on va piu .. del tutto !

la tensione dei 5 volt per la logica è stabile.. cosa puo essere?non ho nessuna esperienza con le schede sega ultime..
che schifiiiiio
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: the lost word ..cpu board :ecco perchè voglio solo zaccaria!
Postato: 16-apr-2013 20.27   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
il problema potrebbe essere legato all assorbimento ?
mi spiego meglio il voltaggio rimane uguale,ma sospetto possa essere il condensatore associato al ponte radd e\o anche il ponte .... è possibile che diano problemi anche se apparentemente il voltaggio è fermo a 5?

mi spiego meglio , a volte sembra partire ..ed è come se si resettasse continuamente...
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: the lost word ..cpu board :ecco perchè voglio solo zaccaria!
Postato: 22-apr-2013 0.13   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
il problema non riguardava affatto la power board ma bensì la cpu stessa, il problema era lo zoccolo della cpu principale che per ossido \batt non connetteva bene
ora va che è una meraviglia!
per info semmai capita anche a qualcuno di voi : i led sulla cpu principale rimangono ACCESI nel caso in cui il programma si avii normalmente mente quello inferiore puo o lampeggiare o non accendersi affatto...


VecchiFlipper forum © 2010