La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Theatre of magic spara palline in continuazione

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 3-apr-2013 19.07 di webmaster Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Theatre of magic spara palline in continuazione
Postato: 29-mar-2013 13.40
Ho un theatre of magic che a volte iniziando la partita invece di fornire una pallina sola ne fornisce 2 e anche 3 , se non succede appena si avvia la partita succede a partita iniziata , improvvisamente mentre si gioca inizia a cacciare palline in continuazione , non riesco a capire cosa possa essere , qualcuno mi può aiutare ?

Modificato da: webmaster il 3-apr-2013 19.06
ezio56ge


Messaggi: 94
Registrato: 09-02-05
Re: Theatre of magic
Postato: 29-mar-2013 16.02   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
Ciao, hai sicuramente qualche opto nella slitta portapalline che non funziona bene; vai in modalità switch test, togli le palline dalla slitta e, coprendo i diodi emettitori (scheda verde) uno alla volta, controlla che tutti funzionino a dovere; anche se apparentemente ti dovesse sembrare che non ci siano problemi, verifica attentamente le saldature sia sulla scheda emitter (verde) che sulla scheda receiver (blu). A me è già capitato che sembri tutto in ordine, ma poi dopo un attentissimo esame di trovare qualche reoforo tranciato sotto la saldatura a causa delle vibrazioni durante il gioco.
A volte, ma molto più raramente, potrebbe essere anche che vi siano problemi sulla scheda opto, ma a me personalmente non è mai capitato.
Controlla tutto e facci sapere.
Cordialmente, Ezio.
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: Theatre of magic
Postato: 29-mar-2013 16.14   in risposta a: ezio56ge in risposta a: ezio56ge
Ho fatto il controllo senza palline passando un foglio di carta tra l'emettitore e il ricevitore (uno per volta) e sembra funzionare tutto , me li dà aperti e quando inserisco il foglio chiusi some se ci fosse la pallina.
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: Theatre of magic
Postato: 2-apr-2013 0.00   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
Sul theater of magic durante il controllo degli emettitori e ricevitori ottici nella buca delle palline , con le palline inserite ( 4 ) il TROUGH 1-2-4 mi risultano aperti mentre il 3 a volte mi dà ROW SHORT ... che significa ?
ezio56ge


Messaggi: 94
Registrato: 09-02-05
Re: Theatre of magic
Postato: 2-apr-2013 20.49   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
Ciao, per capire meglio, indica con precisione il messaggio che ti appare a volte sul display; se ti segnala un cortocircuito a massa di una riga riguardante un opto, potrebbe essere un problema ad un LM 339 sulla scheda OPTO SW7 sotto al piano di gioco.
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: Theatre of magic
Postato: 3-apr-2013 0.02   in risposta a: ezio56ge in risposta a: ezio56ge
Nel test switch singoli , scorrendo gli switch con palle inserite , TROUGH 1-2-4 mi dà open mentre al TROUGH 3 ROW SHORT .potrebbe essere il colpevole del fatto che mi spara palline a iosa . Ora altro problema quando una palla và nella cassa ed arriva agli switch posti nella botola (quella che si alza e spara le palline) mi salta il fusibile F104 .
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Theatre of magic
Postato: 3-apr-2013 19.06   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
qui è usanza aprire separate discussioni per separati problemi, grazie
continuiamo qui per il problema dello switch n 3


VecchiFlipper forum © 2010