La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Bally Dixieland

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-mar-2013 11.38 di webmaster Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Bally Dixieland
Postato: 19-mar-2013 13.19
 
Allegato image.jpg (84.4 KB)
Allegato image.jpg (92.0 KB)
Gentili amici oggi vi chiedo un consulto su questo Dixieland di cui purtroppo ho solo 2 foto e per ora non riesco ad avere di nuove. Inizialmente l'avevo un pò sottovalutato ma ora magicamente mi piace molto, sia esteticamente che come gioco (ho visto alcuni video del flipper in funzione) in primis la funzione zipper flippers.

Ovviamente (te pareva) ci sono un pò di problemini: punteggio a 5 cifre anziché 4, flippanti e bumper da cambiare ma soprattutto il cassone non originale con tutta la tiritera che ci va dietro purtroppo sulla riverniciatura e conseguente perdita di valore dal punto di vista collezionistico. Funzionava fino a poco tempo fa, è fermo da un pò quindi chissà se va ancora...
Dovrei andarlo a vedere la prossima settimana.
Le mie domande semplici semplici sono 3:
  • lo lascio li o vado a vederlo?
  • nelle attuali condizioni quale può essere il suo valore?
  • E una volta restaurato?

Grazie a tutti , buona giornata.
E.
--
E.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bally Dixieland
Postato: 19-mar-2013 14.57   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
ceraunavolta ha scritto:
Gentili amici oggi vi chiedo un consulto su questo Dixieland di cui purtroppo ho solo 2 foto e per ora non riesco ad avere di nuove. Inizialmente l'avevo un pò sottovalutato ma ora magicamente mi piace molto, sia esteticamente che come gioco (ho visto alcuni video del flipper in funzione) in primis la funzione zipper flippers.

Ovviamente (te pareva) ci sono un pò di problemini: punteggio a 5 cifre anziché 4, flippanti e bumper da cambiare ma soprattutto il cassone non originale con tutta la tiritera che ci va dietro purtroppo sulla riverniciatura e conseguente perdita di valore dal punto di vista collezionistico. Funzionava fino a poco tempo fa, è fermo da un pò quindi chissà se va ancora...
Dovrei andarlo a vedere la prossima settimana.
Le mie domande semplici semplici sono 3:

  • lo lascio li o vado a vederlo?
  • nelle attuali condizioni quale può essere il suo valore?
  • E una volta restaurato?
lascialo perdere, cerca un vecchio gottlieb elettromeccanico, potresti dire di avere un flipper
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Bally Dixieland
Postato: 19-mar-2013 18.08   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
io ho questo flipper e mi piace molto, sarà perchè ne ho avuto uno identico da bambino che fu la mia palestra di elettromeccanica flipperesca (a 10 anni)....
non è facile trovarne uno non molestato tant'è vero che il mio l'ho importato dagli USA.

Questo qua lo lascerei dove sta, per il vetro e il cassone che rifatti nuovi non verranno mai come si deve (la Bally aveva una sua tecnica di pittura che
dubito si riesca a rifare senza che venga fuori una pacchianeria)

Tieni presente che se viene dall'italia potresti trovarti dentro altri "magheggi".

Certo se viene via con 300 euro magari puoi tapparti il naso e prenderlo lo stesso.
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Bally Dixieland
Postato: 19-mar-2013 19.01   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
io ho questo flipper e mi piace molto, sarà perchè ne ho avuto uno identico da bambino che fu la mia palestra di elettromeccanica flipperesca (a 10 anni)....
non è facile trovarne uno non molestato tant'è vero che il mio l'ho importato dagli USA.

Questo qua lo lascerei dove sta, per il vetro e il cassone che rifatti nuovi non verranno mai come si deve (la Bally aveva una sua tecnica di pittura che
dubito si riesca a rifare senza che venga fuori una pacchianeria)

Tieni presente che se viene dall'italia potresti trovarti dentro altri "magheggi".

Certo se viene via con 300 euro magari puoi tapparti il naso e prenderlo lo stesso.


Non so perché ma mi affascina molto sono sincero...
Sono consapevole che non sono magagne da poco.
Guardando questa discussione mi sembra lo stesso flipper, magari mi sbaglio ma i bumper e il cassone sembrano gli stessi...http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?messageID=27770&#27770
La cifra richiesta è quella web.
Che indecisione :(
--
E.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bally Dixieland
Postato: 19-mar-2013 21.30   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
io ho questo flipper e mi piace molto, sarà perchè ne ho avuto uno identico da bambino che fu la mia palestra di elettromeccanica flipperesca (a 10 anni)....
non è facile trovarne uno non molestato tant'è vero che il mio l'ho importato dagli USA.

Questo qua lo lascerei dove sta, per il vetro e il cassone che rifatti nuovi non verranno mai come si deve (la Bally aveva una sua tecnica di pittura che
dubito si riesca a rifare senza che venga fuori una pacchianeria)

vero, sembrava pittura da imbianchini,un poco grezza tipo quelle da pareti a buccia di arancia

Tieni presente che se viene dall'italia potresti trovarti dentro altri "magheggi".

Certo se viene via con 300 euro magari puoi tapparti il naso e prenderlo lo stesso.

webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Bally Dixieland
Postato: 21-mar-2013 16.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
magari sotto si recupera la vernie originale, anche se è sempre una speranza assai flebile
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Bally Dixieland
Postato: 21-mar-2013 18.55   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Probabilmente settimana prossima vado a vederlo...almeno mi faccio un'idea.
--
E.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Bally Dixieland
Postato: 22-mar-2013 11.38   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
di solito il vetro della testa di questo flipper è sempre conciato male, causa pessima qualità produttiva dei vetri Bally
dalla foto non si capisce come è messo. aspettati sorprese


VecchiFlipper forum © 2010