La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: AMI ROWE - SALTA SEMPRE DI DUE DISCHI IN AVANTI

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-mar-2013 16.10 di jupiter Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
tonino

Messaggi: 1
Registrato: 28-02-13
AMI ROWE - SALTA SEMPRE DI DUE DISCHI IN AVANTI
Postato: 28-feb-2013 15.00
Gentili appassionati di jukebox,
ho un problema con il mio AMI ROWE:
chiamo i dischi con la tastiera ma la ruota distributrice (non so se posso chiamarla così, ma credo renda l'idea) va sempre avanti, saltando sempre avanti di due dischi.
Come posso risolvere questo problema?
Vi sarei molto grato se riusciste ad aiutarmi con qualche suggerimento per la riparazione oppure semmai ad indicarmi un riparatore jukebox esperto preferibilmente nel nord Italia.

Io sono a Bologna.
Potete scrivere direttamente alla mia email: (INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: AMI ROWE - SALTA SEMPRE DI DUE DISCHI IN AVANTI
Postato: 1-mar-2013 16.30   in risposta a: tonino in risposta a: tonino
si ferma sempre due dischi più avanti? come se fosse un problema di inerzia? sempre DUE, o alle volte anche uno solo?
juke99


Messaggi: 195
Registrato: 02-09-08
Re: AMI ROWE - SALTA SEMPRE DI DUE DISCHI IN AVANTI
Postato: 2-mar-2013 8.54   in risposta a: tonino in risposta a: tonino
ciao,
per sistemare questo problema devi verificare attentamente che quando quella ruota ( si trova dietro quella scheda a contatti striscianti in basso a destra del blocco motore )che scansiona i piolini si fermi proprio sul singolo piolino sia interno che esterno e azioni il suo micro (interruttore rosso e nero) che fa scattare un relè per fermare la ruota a contatti striscianti.
Di solito in questo tipo di meccanica succede che "si sfasi"la ruota a contatti striscianti perche magari i micro non lavorano bene (hanno bisogno anch'essi di una ritaratura).
Quindi verifica questo e poi attraverso il manuale ( se non ce l'hai procuratelo) devi procedere a rifasatura di tutto il cesto.
E' un po' complesso ma con un po' di pazienza si riesce.
L'importante è che i micro si arrestino debitamente ai piolini .
Tanto per essere chiari i pilini sono le selezioni che imposti che escono da quella scatola quadrata posta dietro la ruota a contatti striscianti attaccata al'altra ruota che scansiona le selezioni/piolini)....lo so' è utta una ruota..
Insomma bisogna perderci un po' di tempo.
Ho sistemato diversi jukebox con questa meccanica e ho riscontrato spesso questo tipo di problemi.
Comunque ricordati di procedere sempre per gradi prima si controllano le songole unità di lavoro e solo dopo si smonta...altrimenti rischi di trovarti un sacco di pezzi per terra "non aver risolto nulla" e non saper più cosa fare..
Se dopo aver questo verifiche non riscontri problemi sarà opportuno verificare se i micro nella camme del motorino ( quella degli ingranaggi) sono ben tarati anche quelli possono creare problemi.
ciao e buon divertimento.

Modificato da: juke99 il 2-mar-2013 8.55
jupiter

Messaggi: 61
Registrato: 27-08-07
Re: AMI ROWE - SALTA SEMPRE DI DUE DISCHI IN AVANTI
Postato: 13-mar-2013 16.10   in risposta a: tonino in risposta a: tonino
Ciao
anche io ho un problema simile.
A volte prende la selezione giusta ma sovente salta di un disco avanti e a volte anche due..
La cosa strana è che il piolino esce, il selettore si ferma sul piolino giusto e quando funziona tutto procede bene ma a volte capita che la ruota continua a girare ma frenata dal piolino tutto il meccanismo sforza tenuto da una molla e a quel punto si ferma ma prende il disco avanti.
Come mai lo fa solo ogni tanto anche sulla stessa selezione?
Potrebbe essere lo switch (o la sua regolazione) sulla cam principale che ferma il motore del cestello?
Lo switch dello stop assembly l'ho già sostituito e regolato secondo manuale.

Grazie
Ste


VecchiFlipper forum © 2010