La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Qual'é il flipper più divertente?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-feb-2013 12.29 di campione Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
campione


Messaggi: 31
Registrato: 14-02-13
Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 18-feb-2013 22.55
Ciao a tutti,
un piccolo sondaggio curioso,
Qual'é il flipper che vi ha più divertito o quello che vi piace di più da giocare??
Non parlo di estetica, ma di complessità delle rampe, piuttosto che di bersagli nascosti etc.
--
www.campionestyle.com
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 19-feb-2013 8.47   in risposta a: campione in risposta a: campione
campione ha scritto:
Ciao a tutti,
un piccolo sondaggio curioso,
Qual'é il flipper che vi ha più divertito o quello che vi piace di più da giocare??
Non parlo di estetica, ma di complessità delle rampe, piuttosto che di bersagli nascosti etc.
Il flipper divertente non deve essere necessariamente il più complicato nel gioco ma deve essere quello che immedesima il giocatore facendolo parte del gioco stesso, ti faccio l'esempio dei flipper gottlieb, parlo dei meccanici, questi flipper quando erano nei bar, giocavano più degli altri perchè avevano giochi di semplice ragionamento ma magari difficoltosi da raggiungere , questo implicava l'abilità del giocatore a raggiungere gli scopi prefissati del gioco.
Rampe, bersagli nascosti fanno bello il piano di gioco e il flipper quando lo si guarda, ma nulla hanno a che fare con il divertente.
Il flipper che più diverte è quello che piace proprio a te e non necessariamente piacerà a me, è soggettivo come la bellezza, sta negli occhi di chi guarda.
pellatia

Messaggi: 70
Registrato: 30-01-13
Re: Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 19-feb-2013 10.51   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Mi accodo perché trovo l'argomento interessante.
Personalmente ho giocato a flipper quando ero adolescente, poi li ho riparati (insieme a binghi, videogiochi e quant'altro girava per le sale giochi e i bar a inizi anni 80) e infine li sto rivedendo ora quasi per caso.
Trovo che i flipper di oggi abbiano un piano di gioco estremamente complesso. Ovviamente mi limito al piano di gioco perché luci suoni e colori, pur facendo parte del tutto, non renderebbero paragonabili flipper di epoche diverse.
A me dà l'idea che solo per comprendere il gioco di un flipper moderno servano moltissime partite rispetto a un flipper anni settanta-ottanta e questo li rende meno divertenti seppure più spettacolari.
Ilsognodiunavita ha centrato un perché: non sono le rampe e i doppi piani di gioco a rendere divertente un flipper ma la facilità a capire gli scopi del gioco e la difficoltà relativa a raggiungerli.
Ricordo infatti che cominciavo a trovare esagerato il Black Hole, col suo piano "sotterraneo", che seppure ritenessi nel complesso un flipper bellissimo mi dava l'idea di un gioco un po' forzatamente complesso.
Mi è piaciuto molto invece un flipper Gottlieb di cui non ricordo il nome che aveva come tema Marte, il dio della guerra (forse si chiamava proprio Mars, god of Wars) che aveva un tubo trasparente con dei diodi led che lo illuminavano (i primi che vedevo su un flipper) che attraversava il piano di gioco.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 19-feb-2013 16.47   in risposta a: campione in risposta a: campione
campione ha scritto:
Non parlo di estetica, ma di complessità delle rampe, piuttosto che di bersagli nascosti etc.

rampe? complessità? ma che cosa c'è di complesso nelle rampe?
ho avuto un Twilight Zone, praticamente un gioco solo rampe, una noia mortale....
ora ho un Addams che di rampe ne ha solo una e mi diverto molto di più perchè ci sono obiettivi vari e la
rampa è solo uno dei tanti

personalmente trovo i flipper moderni mortalmente noiosi in generale, i flipper divertenti sono quelli che ti mettono
alla prova in molti modi diversi, il Black Hole è uno di questi (prova a gestire un multiball su due piani contemporaneamente e con uno
dei due piani montato a rovescio)
campione


Messaggi: 31
Registrato: 14-02-13
Re: Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 19-feb-2013 20.24   in risposta a: campione in risposta a: campione
questo intendevo,

ognuno di noi é diverso e quello che piace a me potrebbe non piacere a voi..

in questa direzione vi chiedo (che sembra una domanda banale):
cosa fa in un flipper, il vostro flipper preferito e perché??
--
www.campionestyle.com
campione


Messaggi: 31
Registrato: 14-02-13
Re: Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 19-feb-2013 20.34   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Riccardo, non dovevi dirmi del Black Hole....!!! ahahhahahah
--
www.campionestyle.com
flathead

Messaggi: 76
Registrato: 08-03-11
Re: Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 20-feb-2013 21.37   in risposta a: campione in risposta a: campione
ciao a tutti;quanto tempo.....
io sono felicissimo del mio fun fair...
anche se e' uno dei piu' semplici,quando ho ospiti ci facciamo di quelle sfide...
ciao a tutti
buona serata
campione


Messaggi: 31
Registrato: 14-02-13
Re: Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 20-feb-2013 21.47   in risposta a: flathead in risposta a: flathead
Bella lì...
Cosa ti piace in particolare del tuo?
--
www.campionestyle.com
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 20-feb-2013 23.36   in risposta a: campione in risposta a: campione
Family Addams .....................................................
Indubbiamente il No 1 dei Dot Matrix della sua epoca .
Belli i colori i suoni e il gioco...................................
Ci ho fatto mille partite e nessuna assomigliava ad un altra.
Che flipper.....................................................................
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 21-feb-2013 11.57   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
FAMIGLIA ADAMS? ma lo sai che il mio coccorito, entrato dalla finestra a settembre cucciolo,oggi avrà circa 7 mesi, fischia la famiglia adams , e muove anche la testa nel finale
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 21-feb-2013 17.37   in risposta a: campione in risposta a: campione
ciao..per me invece rimane il piu bel flipper elettronico il funhouse williams...invece come dot-matrix il divertentissimo e bellissimo scared-stiff (elvira) della bally...solo non costasse ancora parecchio,ne prenderei uno per casa.infine,ma non ultimi gli elettromeccanici....bè,ovviamente quello che sta nel corridoio di casa..il texas ranger della gottlieb... saluti..vynil.. :-)
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 21-feb-2013 22.37   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Family Addams .....................................................
Indubbiamente il No 1 dei Dot Matrix della sua epoca .

sono d'accordo, è l'unico dot matrix che sopporto e confesso, mi piace persino un po' :-)
campione


Messaggi: 31
Registrato: 14-02-13
Re: Qual'é il flipper più divertente?
Postato: 22-feb-2013 12.29   in risposta a: campione in risposta a: campione
Ecco la cosa bella....

..ci avrò fatto mille partite ma sono sembrate tutte differenti....

--
www.campionestyle.com


VecchiFlipper forum © 2010