La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: AMI JCL200 problema fissaggio testina

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 0. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 65 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 28-apr-2013 15.44 di vynilmen Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 7-feb-2013 18.08   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
io ho la puntina nuova e sul cilindro evidenziato ha sto taglio, mentre la tua no... vabbe pruduzioni diverse....

non puoi mettere nastro.....
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 7-feb-2013 18.11   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
pozze ha scritto:
io ho la puntina nuova e sul cilindro evidenziato ha sto taglio, mentre la tua no... vabbe pruduzioni diverse....

non puoi mettere nastro.....


Mi sembra di capire che forse faccio prima a restituirla a sto punto...
--
E.
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 7-feb-2013 20.03   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
Valido aiuto
Allegato P2070030.JPG (3.0 MB)
Allegato P2070029.JPG (3.0 MB)
ecco una delle due shure....cosi puoi confrontare la differenza dell'innesto puntina. ciao..vinyl...
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 7-feb-2013 21.56   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Allegato image.jpg (126.5 KB)
vynilmen ha scritto:
ecco una delle due shure....cosi puoi confrontare la differenza dell'innesto puntina. ciao..vinyl...

Bella Vynil! Grazie mille, la parte che ti ho evidenziato che praticamente serve ad unire la testina al braccio l'ha i trovata nella confezione della testina o hai dovuto reperirla?
--
E.
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 7-feb-2013 22.26   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
quello che hai evidenziato è il corpo testina con le due nicchie per le viti di serraggio,poi ovviamente separata c'è la cartuccia puntina da inserire...se intendi che nella conf,ci siano le viti,bè di solito si ci sono,ma non sempre sono adattabili a tutti i bracci di lettura,ed allora si devono cercare di giusta lunghezza,o viceversa...trovato cio,si allinea la testina,si stringono le viti,e si collegano i fili,oppure si puo collegare prima di avvitarla,come piu vien comodo....ciao..vinyl...
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 8-feb-2013 9.03   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Giusto per rendere il tutto ancora più divertente...sto staccando la cartridge dal braccio, tolgo il penultimo filo e magicamente mi ritrovo l'ultimo che si stacca da solo spezzandosi. Che bello!
Sembra sia stato stagnato, possibile?
--
E.
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 8-feb-2013 11.37   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
si spezza il filo o il connettore ?? i connettori sono stagnati....
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 8-feb-2013 12.19   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
pozze ha scritto:
si spezza il filo o il connettore ?? i connettori sono stagnati....

Mmmm..il filo.
Il connettore è ancora collegato al filo e poco più in la proprio quest'ultimo si è spezzato.
Però se lo guardo da vicino sembra proprio che in passato fosse stato stagnato. Possibile?
--
E.
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 8-feb-2013 12.43   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
puo essere...se al vecchio/i proprietari gli si è spezzato in quel punto,lo hanno saldato a stagno per ricollegarlo..credo che dovrai risaldarlo anche tu,perche altrimenti ti tocca cambiare tutto il cablaggio dalla testina fino al connettore sotto,vicino al micro fine disco...diciamo che sarebbe meglio,ma è un po brigoso da fare con quei micro filini...ci puoi provare..chissà!! :-) ciao vinyl...
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 8-feb-2013 13.01   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Credo che per il momento lo sistemo alla meno peggio ristagnandolo e poi quando avrò più tempo potrei cimentarmi anche in questo lavoro sicuramente più impegnativo ma altrettanto importante!
--
E.
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 10-feb-2013 15.16   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Aggiornamento:
Sono riuscito con non poche difficoltà a ristagnare il filo spezzato.
Ho rimontato per ora la vecchia testina giusto per poterlo far suonare un pò ma soprattutto testare che tutto fosse apposto.
--
E.
ste981


Messaggi: 63
Registrato: 23-10-12
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 10-mar-2013 14.19   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Ciao, sta suonando il juke? Sei soddisfatto?
Ho lo Stellone anche io.. Dalle casse suona decentemente, e avevo posto quesiti sul suono impercettibile del woofer centrale..

Questa era la mia discussione:
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=5315&start=50&tstart=0

Il tuo suona bene? Il woofer lo senti??
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 11-mar-2013 12.57   in risposta a: ste981 in risposta a: ste981
 
ste981 ha scritto:
Ciao, sta suonando il juke? Sei soddisfatto?
Ho lo Stellone anche io.. Dalle casse suona decentemente, e avevo posto quesiti sul suono impercettibile del woofer centrale..

Questa era la mia discussione:
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=5315&start=50&tstart=0

Il tuo suona bene? Il woofer lo senti??


Ciao, fortunatamente tutto ok con lo Stellone.
Il suono è buono, probabilmente non ottimo ma mi accontento (per ora).
Il woofer lo sento bene, in alcune canzoni forse anche troppo, prima o poi dovrei regolarlo.
--
E.
ste981


Messaggi: 63
Registrato: 23-10-12
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 11-mar-2013 22.03   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
ceraunavolta ha scritto:
ste981 ha scritto:
Ciao, sta suonando il juke? Sei soddisfatto?
Ho lo Stellone anche io.. Dalle casse suona decentemente, e avevo posto quesiti sul suono impercettibile del woofer centrale..

Questa era la mia discussione:
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=5315&start=50&tstart=0

Il tuo suona bene? Il woofer lo senti??

Ciao, fortunatamente tutto ok con lo Stellone.
Il suono è buono, probabilmente non ottimo ma mi accontento (per ora).
Il woofer lo sento bene, in alcune canzoni forse anche troppo, prima o poi dovrei regolarlo.


Ho capito..
Ti chiedo un favore: mi faresti una foto dei collegamenti delle casse sull'amplificatore, così da poter confrontarlo col mio (soprattutto per i collegamenti del woofer..)
Ti ringrazio!

Modificato da: ste981 il 11-mar-2013 22.13
ste981


Messaggi: 63
Registrato: 23-10-12
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 27-apr-2013 18.51   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Allegato m44-7.jpg (7.4 KB)
Salve a tutti!

ora ho montata una shure M44-7 che il venditore del juke mi diede nuova, ma non sembra essere quella giusta, anche perche per montarla ho dovuto limare un po la parte superiore dei lati per farla salire affinchè le vitine arrivassero a prendere bene il loro filetto sul braccetto.... comunque sembra suonare bene...
ma è piezoelettrica questa?? e quindi non va bene con il pre-ampli del mio Stellone??
La mia domanda è : Alla fine quale risulta essere la testina giusta (e che si possa trovare in commercio NUOVA) per l' AMI JCL-200??

Modificato da: ste981 il 27-apr-2013 18.51
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: AMI JCL200 problema fissaggio testina
Postato: 28-apr-2013 15.44   in risposta a: ste981 in risposta a: ste981
 
ciao..io su uno dei due ho montato su consiglio di chi ne sa,una SHURE M77,e funziona molto bene...nell'altro ho montata una testina marchiata AMI che era a corredo del modello a tasti americano...non male anche questa. su ebay non dovrebbe esser difficile reperire la m77,ogni tanto la vedo in asta....vynil... :-)


VecchiFlipper forum © 2010