La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Scelta primo flipper

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 65 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 10-mar-2013 15.00 di vynilmen Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 21.19
 
Ormai ho deciso. Deciso che acquisterò uno di questi tre flipper.
Sono un attimo in-deciso non tanto per una questione economica quanto piuttosto per il lato estetico e il valore del flipper.

Ve li elenco e allego i link:



Mi sembrano tutti messi bene (dall'alto della mia grande esperienza:) )
Che ne pensate?
Non cerco il pezzo raro ovviamente ma qualcosina di semplice e piacevole con cui iniziare a mettere le mani in pasta.
--
E.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 21.44   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
sicuro il volèè è originale? dalla foto si vede male il vetro
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 22.05   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato image.jpg (903.6 KB)
Allegato image.jpg (925.8 KB)
Allegato image.jpg (1.0 MB)
Allegato image.jpg (158.3 KB)
Allegato image.jpg (164.1 KB)
Allegato image.jpg (207.1 KB)
Allegato image.jpg (164.8 KB)
È l'unico di cui non ho altre foto. Non saprei dirti purtroppo. Degli altri invece ho qualche foto se può tornare utile per capire meglio.
--
E.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 22.18   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
quello dubbio è il volee ma non si vede il marchio nel vetro o piano
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 22.27   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Degli altri due cosa mi dici invece?
--
E.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 22.30   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
ceraunavolta ha scritto:
Degli altri due cosa mi dici invece?
da quello che si vede sono originali, piacere è soggettivo ma dei due prenderei il gottlieb play pool, non so se è ricercato ma anzi quello
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 22.35   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Allegato image.jpg (203.8 KB)
Temo sia troppo approssimativo per dire che sia originale Europlay.
--
E.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 22.39   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
Valido aiuto
ceraunavolta ha scritto:
Temo sia troppo approssimativo per dire che sia originale Europlay.
infatti avevo visto giusto, è una fabbrica italiana molto buona ma non originale, credo il flipper non sia neppure bello a giocare
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 22.40   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Lo Star Flite che è stato prodotto da Sagasa su concessione Williams ha valore inferiore se confrontato all'originale Gottlieb? Non so se hai capito il senso della mia domanda.
Intanto ti ringrazio per le tue risposte. A parte il lato estetico, come dici tu puramente suggestivo, per il resto faccio fatica a distinguere se ce n'è uno più importante rispetto a un altro.
--
E.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 22.43   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
è importante quello che piace ate non agli altri
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 22.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
è importante quello che piace ate non agli altri

Certo :)
Forse come soggetto preferisco leggermente il Star Flite ma ho visto anche il Play Poll sistemato e in funzione e pure quello non è affatto male. Se guardo il mero lato economico...con 250? potrei avere quest'ultimo.

Modificato da: ceraunavolta il 16-gen-2013 22.50

--
E.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 23.05   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
Valido aiuto
dei 3 il play pool è l'unico che vale la pena di considerare secondo me
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 23.14   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
dei 3 il play pool è l'unico che vale la pena di considerare secondo me

Grazie Web! Ammetto: speravo anche in un tuo parere!
Ok allora ascolto voi esperti e fermo il Play Pool.

Modificato da: ceraunavolta il 16-gen-2013 23.19
--
E.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Scelta primo flipper
Postato: 16-gen-2013 23.55   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
decisamente concordo con ricc...buona scelta! ciao..vynil.. :-)
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 17-gen-2013 13.34   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ho confermato il flipper anche se devo ancora ricevere una risposta dal venditore.
Vorrei chiedere qualche info per il trasporto. Apro una nuova discussione o posso rimanere qui?
--
E.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Scelta primo flipper
Postato: 17-gen-2013 14.31   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
è Web il genio di queste esperienze, ti risponderà con precisione.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Scelta primo flipper
Postato: 17-gen-2013 14.50   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
ceraunavolta ha scritto:
Vorrei chiedere qualche info per il trasporto. Apro una nuova discussione o posso rimanere qui?

apri una nuova discussione nell'area flipper elettromeccanici, grazie
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 21-gen-2013 13.26   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Ho contattato tutti i noleggiatori di Padova, la maggior parte di Vicenza e una buona quantità delle rimanenti province. Che fatica...poco o niente, più niente che poco ;)
Ora sono in contatto con una persona conosciuta sul sito collezionistidiflipper.it (gran sito per l'appunto).
A dire il vero ho contattato più persone ma almeno per ora pochi rispondono. Staremo a vedere...
Buon lunedì a tutti!
--
E.
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 21-gen-2013 19.17   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Allegato image.jpg (248.9 KB)
Allegato image.jpg (127.2 KB)
Allegato image.jpg (151.0 KB)
Allegato image.jpg (126.9 KB)
Allegato image.jpg (107.5 KB)
Allegato image.jpg (112.7 KB)
Allegato image.jpg (192.3 KB)
Allegato image.jpg (131.7 KB)
Allegato image.jpg (128.9 KB)
Allegato image.jpg (102.5 KB)
Allegato image.jpg (128.6 KB)
Ebbene penso di aver trovato finalmente qualcosa di interessante (per me) che posso andare a vedere concretamente e valutare.
Si tratta di due flipper e ve li presento partendo dal primo, sicuramente il più problematico e impegnativo ma allo stesso tempo quello che mi attira di più (appunto perché c'è molto da fare).

Si tratta di un Gottlieb Solitaire quindi versione italiana del Diamond Jack (se non sbaglio Web ne possiede uno originale USA) e successivamente King of Diamonds.
Per smontare la testa sono stati tagliati alcuni fili che vanno risaldati, va rivisto tutto soprattutto i contatti sicuramente ossidati dal tempo. La cosa più negativa, a mio parere da inesperto, è che il cassone non è il suo originale quindi dovrei riverniciarlo.

Il secondo invece è un Williams Smarty che sembrerebbe originale e non in cattivissime condizioni (vetro a parte).

Forse tra i due è meglio il secondo ma esteticamente preferisco il primo...però sono appunto qui per sentire un vostro parere che per me è molto prezioso.
Ora lascio spazio alle foto. Buona serata a tutti!
--
E.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Scelta primo flipper
Postato: 21-gen-2013 21.00   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Vado a sentimento dato che nn li conosco e quindi n nso quale possa essere piu' divertente, ma cosi ad istinto nn avrei dubbi, il Gottlieb Solitaire e' sicuramente molto piu' bello!
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 21-gen-2013 23.51   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Vado a sentimento dato che nn li conosco e quindi n nso quale possa essere piu' divertente, ma cosi ad istinto nn avrei dubbi, il Gottlieb Solitaire e' sicuramente molto piu' bello!

Grazie patryck per la tua opinione. Ovviamente, mi ripeto, non vado in cerca del gran flipper (importante, di valore, etc) ma nemmeno del bidone. Principalmente voglio provare a vedere se oltre a vederli, toccarli e giocarci può piacermi anche restaurarli.
Il mio lavoro è restaurare mobili d'epoca e l'idea di restaurare un flipper mi attira molto.
Anche a me esteticamente il Solitaire piace, non lo conosco ma mi sembra divertente.
Da un lato mi dispiace per il cassone ma dall'altro mi attira la possibilità di riverniciarlo.
Confido nel consiglio di qualche altro utente e intanto vi ringrazio perché mi state aiutando molto.
--
E.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Scelta primo flipper
Postato: 22-gen-2013 12.14   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Mai visto un solitaire conciato peggio... non gli è rimasto niente di originale... ed ha pure i fili tagliati,
va giusto bene per i pezzi di ricambio!
Lo smarty invece sembra originale, ma sicuramente è meno divertente.

ciao,
R.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Scelta primo flipper
Postato: 22-gen-2013 12.20   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Beh in effetti guardando le foto in rete il cassone nn e' il suo, quindi io nn lo prenderei gia' solo x questo motivo...
X il resto i bumper nn sono i suoi ma il resto delle plastiche parrebbe di si ed il piano sembra molto sporco piu' che conciato, no?
Cmq io nn prenderei nell'uno nell'altro :)

p.s. riverniciare il cassone e' un delitto a meno che nn sia davvero ridotto male :)
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 22-gen-2013 12.59   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
Mai visto un solitaire conciato peggio... non gli è rimasto niente di originale... ed ha pure i fili tagliati,
va giusto bene per i pezzi di ricambio!
Lo smarty invece sembra originale, ma sicuramente è meno divertente.

ciao,
R.


Caspita che mazzata ;)
Dici che non ne vale la pena quindi? Nel senso, cassone a parte, è proprio irrecuperabile?
Grazie per la dritta comunque.
--
E.
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 22-gen-2013 13.11   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Beh in effetti guardando le foto in rete il cassone nn e' il suo, quindi io nn lo prenderei gia' solo x questo motivo...
X il resto i bumper nn sono i suoi ma il resto delle plastiche parrebbe di si ed il piano sembra molto sporco piu' che conciato, no?
Cmq io nn prenderei nell'uno nell'altro :)

p.s. riverniciare il cassone e' un delitto a meno che nn sia davvero ridotto male :)


Caspita mi avevi illuso :)
Effettivamente i bumper andrebbero sostituiti (si trovano?) mentre la storia del cassone è ormai nota...purtroppo piuttosto che tenerlo così lo rifarei. Anche a me sembrerebbe ok il resto confrontando le foto su ipdb...

Alla luce di tutto questo, consapevole della vostra disapprovazione (scherzo ovviamente) e del fatto che non lo prendereste mai, mi potreste fare una valutazione del flipper?
0,1,2,100,200,300...
--
E.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Scelta primo flipper
Postato: 22-gen-2013 14.44   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
ma che OK... ricordatevi che quelli di IPDB non fanno nessun controllo sulle foto che la gente manda, è pieno di foto di roba taroccata quel sito...
qui c'è da fare: palette nuove (corte - rimane buco), bumper nuovi (tutti - tutto il pezzo), vetro da cambiare (5 ruote invece di 4), circuito di ruota
extra (in alto a dx - implica modificihe circuitali), cassone, e poi bisogna ancora vedere se ci sono tutti i bersagli delle carte nella testa (di solito no)

totale: lascialo dov'è

ciao
R
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Scelta primo flipper
Postato: 22-gen-2013 14.51   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Ahahah, ok, un campo di battaglia :)
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 22-gen-2013 15.56   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
ma che OK... ricordatevi che quelli di IPDB non fanno nessun controllo sulle foto che la gente manda, è pieno di foto di roba taroccata quel sito...
qui c'è da fare: palette nuove (corte - rimane buco), bumper nuovi (tutti - tutto il pezzo), vetro da cambiare (5 ruote invece di 4), circuito di ruota
extra (in alto a dx - implica modificihe circuitali), cassone, e poi bisogna ancora vedere se ci sono tutti i bersagli delle carte nella testa (di solito no)

totale: lascialo dov'è

ciao
R


PERFETTO!
Io che non ci capisco nulla pensavo fosse qualcosa di buono...grazie mille!
Rischiavo veramente di rifilarmi un pacco da solo!
--
E.
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Scelta primo flipper
Postato: 22-gen-2013 16.05   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
ma che OK... ricordatevi che quelli di IPDB non fanno nessun controllo sulle foto che la gente manda, è pieno di foto di roba taroccata quel sito...
qui c'è da fare: palette nuove (corte - rimane buco), bumper nuovi (tutti - tutto il pezzo), vetro da cambiare (5 ruote invece di 4), circuito di ruota
extra (in alto a dx - implica modificihe circuitali), cassone, e poi bisogna ancora vedere se ci sono tutti i bersagli delle carte nella testa (di solito no)

totale: lascialo dov'è

ciao
R


Quando si dice un "check-up completo"!!! ;)
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Scelta primo flipper
Postato: 22-gen-2013 17.50   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
beh l'area valutazioni serve per questo :-)

ciao
R.
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 7-feb-2013 18.13   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Allegato foto (4).JPG (2.3 MB)
Allegato foto (3).JPG (2.1 MB)
Allegato foto (2).JPG (2.2 MB)
Allegato foto (1).JPG (2.4 MB)
Sperando che lo Stellone torni presto a suonare nel frattempo la mia ricerca in zona flipper continua e si fa sempre più dura... sono incappato in questi giorni (a dire il vero è da un pò che aspetto le foto) in un Top Hand alquanto malconcio.
Come al solito l'idea di poter provare a riportarlo in vita mi stuzzica parecchio ma non vorrei come spesso capita fare il passo più lungo della gamba.
Ve lo presento con le foto che ho ricevuto. Aggiungo solamente che, a detta del venditore (persona molto disponibile e sincera) dovrebbe essere tutto(?) originale.
Il piano è evidentemente K.O. così come il cassone. Ovviamente non funziona. Le plastiche sono messe malino ma me ne fornirebbe di nuove da un'altro flipper che utilizza per pezzi di ricambio.

Lascio perdere?
--
E.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Scelta primo flipper
Postato: 8-feb-2013 17.58   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Bello il Top hand!
Il piano mi pare un pochino conciato...x il resto mi pare originale, a quanto le lo lascerebbe?
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 8-feb-2013 19.59   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Bello il Top hand!
Il piano mi pare un pochino conciato...x il resto mi pare originale, a quanto le lo lascerebbe?

Ciao patryck! Purtroppo il piano è veramente messo male e a detta del venditore la foto non rende bene...(nel senso che dal vivo è anche peggio).
Secondo me andrebbe rifatto da 0, ma così facendo non perderebbe di valore?
Prezzo 350?.
--
E.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Scelta primo flipper
Postato: 8-feb-2013 21.02   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
mah ci può stare... se ami le sfide come sembra... :-)
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 8-feb-2013 21.32   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
mah ci può stare... se ami le sfide come sembra... :-)

Ci sto pensando, nel fine settimana dovrebbero arrivarmi delle foto di un altro flipper (El Dorado) e poi decido.
--
E.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Scelta primo flipper
Postato: 8-feb-2013 23.32   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
el dorado suppongo sia il bootleg europlay del lucky strike... sicuramente più divertente del top hand, ma non originale...

ciao,
R.
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Scelta primo flipper
Postato: 9-feb-2013 0.27   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
ceraunavolta ha scritto:
patryck ha scritto:
Bello il Top hand!
Il piano mi pare un pochino conciato...x il resto mi pare originale, a quanto le lo lascerebbe?

Ciao patryck! Purtroppo il piano è veramente messo male e a detta del venditore la foto non rende bene...(nel senso che dal vivo è anche peggio).
Secondo me andrebbe rifatto da 0, ma così facendo non perderebbe di valore?
Prezzo 350€.


A vedere la foto del piano ingrandita, non mi sembra che il piano sia così "veramente messo male". Nella parte centrale sembra esserci pure una bella pezza di mylar che ricopre precedenti ritocchi (notare l'archetto tra la parte color rossa e il legno tra le palette). La fortuna dei Gottlieb è quella di avere colori e disegni più "semplici" da ritoccare (detto da me poi...). Comunque sicuro c'è tanto da lavorare, anche sul cassone esterno. Dico la mia... 350 non è un pò troppo per i lavori che ci sono dietro?
Ovviamente una visita dal vivo chiarirebbe le idee...
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 9-feb-2013 1.01   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
el dorado suppongo sia il bootleg europlay del lucky strike... sicuramente più divertente del top hand, ma non originale...

ciao,
R.


Perdonami Web ricordo di aver letto qualche tua precisazione su questo flipper in un'altra discussione, ma per capire meglio: non esiste la versione Gottlieb 'El Dorado'?

Poi ogni dubbio spero possa essere chiarito tra domani e domenica con le foto.
--
E.
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 9-feb-2013 1.08   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
theloris ha scritto:
ceraunavolta ha scritto:
patryck ha scritto:
Bello il Top hand!
Il piano mi pare un pochino conciato...x il resto mi pare originale, a quanto le lo lascerebbe?

Ciao patryck! Purtroppo il piano è veramente messo male e a detta del venditore la foto non rende bene...(nel senso che dal vivo è anche peggio).
Secondo me andrebbe rifatto da 0, ma così facendo non perderebbe di valore?
Prezzo 350€.

A vedere la foto del piano ingrandita, non mi sembra che il piano sia così "veramente messo male". Nella parte centrale sembra esserci pure una bella pezza di mylar che ricopre precedenti ritocchi (notare l'archetto tra la parte color rossa e il legno tra le palette). La fortuna dei Gottlieb è quella di avere colori e disegni più "semplici" da ritoccare (detto da me poi...). Comunque sicuro c'è tanto da lavorare, anche sul cassone esterno. Dico la mia... 350 non è un pò troppo per i lavori che ci sono dietro?
Ovviamente una visita dal vivo chiarirebbe le idee...


Non ho grandi competenze per poter valutare con precisione tutto il lavoro che c'è da fare però mentre il cassone mi sembra che necessiti di una ripulita e qualche ritocco, il piano lo rifarei tutto perché temo che anche rimuovendo il mylar e ritoccando i diversi punti critici per me il risultato non sarebbe comunque soddisfacente.
Se mi sbaglio sono solo che contento.
350? non mi sembra poco viste le condizioni...300 glie li darei più volentieri ;)
Quanto può valere un Top Hand restaurato? (Nel caso lo prendessi non sarei intenzionato a rivenderlo)
--
E.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Scelta primo flipper
Postato: 11-feb-2013 17.54   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
ceraunavolta ha scritto:
Quanto può valere un Top Hand restaurato? (Nel caso lo prendessi non sarei intenzionato a rivenderlo)
Dalle mie parti un noleggiatore ne ha venduto uno in ottimo stato a 1100 euro
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 14-feb-2013 13.22   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Allegato image.jpg (1.3 MB)
Allegato image.jpg (1.1 MB)
Allegato image.jpg (1.1 MB)
Allegato image.jpg (1.2 MB)
Cari amici dopo una lunga ed estenuante ricerca, numerose valutazioni ed altrettanti rifiuti etc, ho individuato un flipper che potrebbe fare al caso mio.
Premetto: dopo aver contattato molte persone mi sono reso conto di una cosa fondamentale, ovvero che con il budget che mi ero prefissato è assai difficile trovare un flipper ORIGINALE e in discrete condizioni. Mea culpa :(
Consapevole inoltre che la copia italiana vale ovviamente meno dell'originale americano e che rifare un cassone non è proprio il massimo, mi è capitato tra le mani (si fa per dire) questo 'El Dorado' Europlay.
Il cassone va rifatto, il vetro sistemato, nel complesso ripulito, cambiati gli elastici, probabilmente i bumper e aspetto foto migliori per i flippanti, ma cosa più importante va fatto ripartire.
Nel suo complesso mi sembra comunque recuperabile e il prezzo non lo trovo malvagio quindi starei pensando seriamente di acquistarlo.
Ovviamente prima di fare qualche mossa azzardata chiedo a voi...non siate troppo cattivi ;)

P.s.
È un 4 giocatori e so che ha scarso valore collezionistico, ma cosa ne pensate anche dell'Underwater?
--
E.
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Scelta primo flipper
Postato: 14-feb-2013 14.49   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Carino L'underwater della Recel! :) Per il tuo Eldorado il piano sembra (la foto non aiuta molto) in buono stato sotto la coltre di polvere. Però come hai già tenuto in considerazione, il cassone sarebbe da rifare, anche perchè così è parecchio anonimo e bruttino! Direi che tutto dipende molto alla cifra alla quale te lo lascerebbe. Elastici, lampadine e pulizia sono operazioni di routine per qualsiasi flipper :)

Riguardo al budget, io ne faccio una colpa solo e ripeto solo al mercato italiano, ovviamente puntando il dito sui venditori improvvisati e non quelli mossi dalla passione e veramente competenti. Tutti vorrebbero sempre ottenere il massimo dalla vendita di qualcosa, ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma è incredibile come si possano pretendere cifre assurde per oggetti (in questo caso flipper) che non lo meritano, anzi, spesso dovrebbero pagare l'acquirente per portarselo via. La colpa la do anche all'uso improprio di parole come "vintage", "epoca" e "collezione" che fanno sempre lievitare il prezzo della merce in questione.
Web fa veramente bene a comprare all'estero come più volte ha detto!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Scelta primo flipper
Postato: 14-feb-2013 16.12   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
theloris ha scritto:
Riguardo al budget, io ne faccio una colpa solo e ripeto solo al mercato italiano, ovviamente puntando il dito sui venditori improvvisati e non quelli mossi dalla passione e veramente competenti. Tutti vorrebbero sempre ottenere il massimo dalla vendita di qualcosa, ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma è incredibile come si possano pretendere cifre assurde per oggetti (in questo caso flipper) che non lo meritano, anzi, spesso dovrebbero pagare l'acquirente per portarselo via. La colpa la do anche all'uso improprio di parole come "vintage", "epoca" e "collezione" che fanno sempre lievitare il prezzo della merce in questione.

non dimenticare la parola più (ab)usata: RARO
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 14-feb-2013 19.09   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
theloris ha scritto:
Carino L'underwater della Recel! :) Per il tuo Eldorado il piano sembra (la foto non aiuta molto) in buono stato sotto la coltre di polvere. Però come hai già tenuto in considerazione, il cassone sarebbe da rifare, anche perchè così è parecchio anonimo e bruttino! Direi che tutto dipende molto alla cifra alla quale te lo lascerebbe. Elastici, lampadine e pulizia sono operazioni di routine per qualsiasi flipper :)

Riguardo al budget, io ne faccio una colpa solo e ripeto solo al mercato italiano, ovviamente puntando il dito sui venditori improvvisati e non quelli mossi dalla passione e veramente competenti. Tutti vorrebbero sempre ottenere il massimo dalla vendita di qualcosa, ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma è incredibile come si possano pretendere cifre assurde per oggetti (in questo caso flipper) che non lo meritano, anzi, spesso dovrebbero pagare l'acquirente per portarselo via. La colpa la do anche all'uso improprio di parole come "vintage", "epoca" e "collezione" che fanno sempre lievitare il prezzo della merce in questione.
Web fa veramente bene a comprare all'estero come più volte ha detto!


Anche a me non dispiace il Recel...
Tornando all'El Dorado la cifra richiesta è di 250?.

Come detto in questi mesi ho cercato in ogni dove un flipper elettromeccanico e mi è stato proposto di tutto.
Devo ringraziare in primis tutti voi perché forse, da inesperto, avrei abboccato a qualche pacco che per fortuna è rimasto li.
Un pò di cose insomma le ho imparate ;) niente in confronto a quello che sapete voi però.
Le ultime due proposte, comunque, tanto per fare due risate son state un Play Pool su cassone non originale e piano da riprendere tutto in mano a 500? e un Team One di non so che marca in quanto al posto del marchio Gottlieb riportava nuovamente Team One. Non funzionante a 700?.

Tornando a noi, a questo prezzo posso azzardarmi a prenderlo?
--
E.
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: Scelta primo flipper
Postato: 14-feb-2013 20.53   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
il play pool rischia di annoiarti secondo il mio modesto parere l 'ho avuto e lo venduto dopo nemmeno un anno
per me i prezzi sono tutti ridicoli (alti) l'unico secondo me è l'edorado almeno è contenuto
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 14-feb-2013 21.55   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
 
gamaleo ha scritto:
il play pool rischia di annoiarti secondo il mio modesto parere l 'ho avuto e lo venduto dopo nemmeno un anno
per me i prezzi sono tutti ridicoli (alti) l'unico secondo me è l'edorado almeno è contenuto

Concordo, poi ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole...ma penso che i flipper rimarrà li.

Ovviamente avrei preferito fosse Gottlieb ma pazienza...proviamo a iniziare intanto e poi si vedrà...
--
E.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Scelta primo flipper
Postato: 15-feb-2013 0.23   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
per 250 prendilo almeno fai pratica :-)
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 15-feb-2013 0.27   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
per 250 prendilo almeno fai pratica :-)

Grazie Web! Sì dai vediamo cosa combino...
--
E.
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Scelta primo flipper
Postato: 15-feb-2013 0.43   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
 
Se proprio vuoi farti due risate, basta che vai su ebay ora, in questo preciso istante e ti leggi le cifre di vendita di qualche EM... 3000 qui, 3000 là... ma il migliore per me rimane lo sky dive a 1000 euro (prima stava a 1200), con il piano vestito da grattuggia per carnevale. Improponibili. Siamo proprio fuori!
Prendilo l'El dorado a quella cifra..magari tira ancora un poco il prezzo se riesci. È comunque un bel flipperino da far rivivere!
Tienici aggiornati!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Scelta primo flipper
Postato: 15-feb-2013 0.50   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
theloris ha scritto:
Se proprio vuoi farti due risate, basta che vai su ebay ora, in questo preciso istante e ti leggi le cifre di vendita di qualche EM... 3000 qui, 3000 là... ma il migliore per me rimane lo sky dive a 1000 euro (prima stava a 1200), con il piano vestito da grattuggia per carnevale. Improponibili. Siamo proprio fuori!
Prendilo l'El dorado a quella cifra..magari tira ancora un poco il prezzo se riesci. È comunque un bel flipperino da far rivivere!
Tienici aggiornati!

Grande! Li sto tenendo d'occhio pure io e sono veramente incredibili!

El Dorado sia:)
L'unica cosa che mi dispiace è che andrò a ritirarlo a fine marzo...ma pazienza!
Intanto studio;)

--
E.


VecchiFlipper forum © 2010