La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper sul web


 
Discussione: Gottlieb Aquarium?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-gen-2013 18.16 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Gottlieb Aquarium?
Postato: 15-gen-2013 13.57
Allegato image.jpg (794.4 KB)
Allegato image.jpg (814.0 KB)
Allegato image.jpg (910.2 KB)
Allegato image.jpg (796.3 KB)
Più per curiosità che per reale interesse allego le foto di questo flipper trovato in rete. Sembrerebbe un Gottlieb Aquarius http://www.ipdb.org/showpic.pl?id=79&picno=12606, ma in realtà non so cosa sia e per questo mi piacerebbe scoprilo chiedendolo a voi...

Vedo dalle foto che mancano anche alcuni pezzi ed in generale non sembra godere di ottima salute, ma questo è un altro discorso.
--
E.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gottlieb Aquarium?
Postato: 15-gen-2013 15.29   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
Allegato image.jpg (96.5 KB)
Si tratta di un clone del gottlieb aquarius (in foto) , tra l'altro sembra pure che nel tempo gli abbiano aggiunto una unita'...
In Italia ogni flipper gottlieb ( ma nn solo ) era oggetto di copiatura prima ancora di essere arrivato nei bar :)
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Gottlieb Aquarium?
Postato: 15-gen-2013 15.34   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Che storie...ma posso chiederti secondo te quanto può valere?
--
E.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Gottlieb Aquarium?
Postato: 15-gen-2013 15.52   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
niente...
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gottlieb Aquarium?
Postato: 15-gen-2013 15.57   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
ceraunavolta ha scritto:
Che storie...
e nn hai letto nulla, nel forum abbiamo trattato diverse volte questo interessante argomento, in pratica al tempo nn esisteva una vera legge sul copyright, quindi si poteva tranquillamente vedere alla fiera il flipper gottlieb appena fatto importato dall'america x il mercato italiano e nello stand vicino lo stesso flipper marchiato diversamente, anzi piu' copie dato che in italia erano tante le fabbriche che costruivano flipper!
Leggi qui:
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?messageID=17494䑖

ma posso chiederti secondo te quanto può valere?
quel flipper mi pare messo maluccio, diciamo che se me lo proponessero a 10 euro nn so se lo prenderei :)
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Gottlieb Aquarium?
Postato: 15-gen-2013 16.07   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Grande! Breve, conciso e chiarissimo :)
--
E.
ceraunavolta


Messaggi: 203
Registrato: 12-12-12
Re: Gottlieb Aquarium?
Postato: 15-gen-2013 16.12   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Perfetto, grazie mille per la spiegazione. Non mi interessa ma è giusto per capire e soprattutto imparare.
Per la cronaca è in vendita a 300?.
Cavolo alla faccia degli scopiazzamenti, se penso alla guerra dei brevetti tra Samsung ed Apple tanto per fare un esempio...mi metto a ridere!
--
E.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gottlieb Aquarium?
Postato: 15-gen-2013 16.15   in risposta a: ceraunavolta in risposta a: ceraunavolta
Il valore qui e' molto relativo, diciamo che se vuoi prenderti un flipper e poterlo un giorno rivendere (nn dico rivalutandosi ma almeno allo stesso tanto che lo hai acquistato) vai su quello di "marca", quello cercano i collezionisti, se invece pensi solo a giocarci allora una copia va benone e la paghi meno, la qualita' di queste copie spesso e' identica ed in alcuni casi anche superiore sotto alcuni punti di vista, in italia c'erano davvero delle ditte in gamba, che hanno iniziato copiando ed hanno finito col vendere flipper in tutto il mondo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Aquarium?
Postato: 15-gen-2013 18.16   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Si tratta di un clone del gottlieb aquarius (in foto) , tra l'altro sembra pure che nel tempo gli abbiano aggiunto una unita'...
In Italia ogni flipper gottlieb ( ma nn solo ) era oggetto di copiatura prima ancora di essere arrivato nei bar :)
Questa copia non l'avevo mai vista


VecchiFlipper forum © 2010