La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: AMI JEL 200 " Stellone " tastiera con filo staccato

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 10 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-giu-2013 22.15 di webmaster Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
AMI JEL 200 " Stellone " tastiera con filo staccato
Postato: 12-gen-2013 12.04
 
Ciao a tutti
ho smontato ormai quasi tutto lo stellone...
ritrovandomi in mano la tastiera...
ho notato un filo staccato ( sul manuale ahime non c'e' lo schema elettrico della tastiera )... e non so dove vada in origine.....

il filo in questione e' di colore GRIGIO-GIALLO....
come vedete in foto e' alzato..

un possessore di stellone puo' verificarmi dove andava collegato ??

Grazieee Nicola

Modificato da: webmaster il 12-gen-2013 21.33
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: AMI JEL 200 " Stellone " tastiera con filo staccato
Postato: 24-gen-2013 0.16   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
stasera mi sono recato da un amico che possiede un JEL...
pensavo avesse un altro modello e invece no JEL come il mio...o quasi...

subito avevo notato delle differenze.. sulla targhetta c'e' scritto JEL come sul mio,
ma innanzitutto il mio dietro la scritta AMI ROWE c'e' un tubo al neon T5.. mentre sul suo c'e' una lampadina con parabola.. e non c'e' dubbio e' originale,
poi sulla tastiera altre differenze.. sul JEL del amico c'e' un connettore in piu'.. un fusibile in meno e un gruppo di selettori in meno... per il resto identica la tastiera...

altra differenza poi i coperchi della coin box e il coperchio sotto di ferro.. io li ho in plastica...

ho visto dove va collegato il filo.. ma viste ste differenze non so se fidarmi se devo collegarlo li..

sapete come mai ste differenze ??
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: AMI JEL 200 " Stellone " tastiera con filo staccato
Postato: 24-gen-2013 8.14   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Allegato DSCN0786.JPG (2.7 MB)
Allego Foto della Tastiera del Mio AMico...

Noterete Subito Le Differenze..

Modificato da: pozze il 24-gen-2013 8.15
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: AMI JEL 200 " Stellone " tastiera con filo staccato
Postato: 24-gen-2013 11.36   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
per caso lo stellone veniva fatto sia in USA che in Italia (microtecnica)? magari le differenze derivano da quello...
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: AMI JEL 200 " Stellone " tastiera con filo staccato
Postato: 24-gen-2013 13.00   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
su juke box world i microtecnica sono a ruota...
e sulla etichetta sul retro c'e' scritto di solito microtecnica torino..

su quello del mio amico c'e' scritto amirowe...usa...

tu mi dirai potrebbero aver usato scritte originali... ma le varie istruzioni in giro per il juke sono amirowe.. come le mie...

sembrano 2 versioni sempre americane...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: AMI JEL 200 " Stellone " tastiera con filo staccato
Postato: 24-gen-2013 14.51   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
ho sentito dire che c'erano fabbriche AMI anche in Inghilterra anche se non so se hanno mai prodotto lo stellone...
comunque è strano che a parità di modello (come riportato dalla targa posteriore) ci possano essere così tante differenze;
è più probabile che uno dei due abbia parti non originali... sempre appunto che il modello riportato dietro sia lo stesso...
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: AMI JEL 200 " Stellone " tastiera con filo staccato
Postato: 24-gen-2013 17.52   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Il Modello e' lo stesso... Entrambi marchiati JEL....

quello del mio amico e' di proprieta' dagli anni 60... e ti confermo che tutte le differenze sono d'epoca.. non modifche fatte dopo...

anche il foro della lampada e relativa parabola e viti sono usciti cosi dalla fabbrica...

i coperchi probabimente sono modifiche fatte per costi.. o perche si rompevano..
non so dare risposta
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: AMI JEL 200 " Stellone " tastiera con filo staccato
Postato: 25-gen-2013 0.40   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
ciao..bè,se per questo anche i miei due stello fatti entrambi dalla microt.torino hanno delle divergenze...nella prima produzione ad esempio tutte le luci al neon erano realizzate con neon di varie lunghezze e watt,mentre nel proseguo della produz.mesi o anni dopo,il tutto è stato semplificato con neon piu lunghi cosi da coprire la stessa porzione da illuminare,ma ovviamente con uno solo,al posto dei due precedenti.e cosi via...il neon dietro allo strobo della prima serie è stato sost.da due lampadine a baionetta tipo macchina da cucire(infatti ho trovato le lamp.da 110volt da un rivenditore singer..) della serie dopo....i colori dei fili diversi,ecc.ecc...dunque puo essere cosi anche per quelli americani a tasti..quello del tuo amico diciamo di prima serie,mentre il tuo costruito tempo dopo con delle modifiche che hanno ritenuto migliorative...vynil....
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: AMI JEL 200 " Stellone " tastiera con filo staccato
Postato: 25-gen-2013 17.57   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
diventa interessante la cosa....

sai quanti dubbi mi sono venuti ?? neon a parte.. le tastiere diverse... schemi diversi ??
io ho roba in piu... e a cosa serve ?? boh quando lo avviero' vedo..

sul manuale che ho non viene manco nominata...
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: AMI JEL 200 " Stellone " tastiera con filo staccato
Postato: 7-giu-2013 21.57   in risposta a: pozze in risposta a: pozze
 
Salve ragazzi ho da poco reperito uno stellone JAL 200 con lampadina 110V dietro la scritta Rowe Ami, secondo me il modello JCL 200 con rotella è della microtecnica Torino, il modello JEL 200 fatto o da microtecnica o in inghilterra, il modello JAL 200 sicuramente americano.Posso mandare in questo forum una foto della mia tastiera con fili troncati sconosciuti ho devo aprire un'altra discussione?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: AMI JEL 200 " Stellone " tastiera con filo staccato
Postato: 7-giu-2013 22.15   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
apri una nuova discussione, grazie.


VecchiFlipper forum © 2010