La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: blocco ami I200

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 21 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-mar-2013 16.32 di giannijukebox Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
lubervio

Messaggi: 11
Registrato: 02-01-13
blocco ami I200
Postato: 2-gen-2013 23.04
 
Buonasera, sono appena registrato. Ho un problema con il mio Ami I 200 comprato nel 2010. Mentre sostitutivo i 45 dopo la selezione con la rotella , pigiando il tasto il disco non è stato scelto.Ho provato quindi a toccare riallineando i per netti nella corona ed è' scattata la selezione prendendo il disco ma quando si è' posato sul piatto , disco e braccio si sono fermati. Tutt'ora la situazione e' cosi. Prima di chiamare il tecnico, che viene da Modena , chiedo se qualcuno sa come aiutarmi. Non ho manuale. Grazie . Flavio
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: blocco ami I200
Postato: 7-gen-2013 23.13   in risposta a: lubervio in risposta a: lubervio
 
Ragiono sul J che spero simile al I.
Se prima funzionava bene non penso che il cambio dei dischi abbia potuto nuocere all' apparecchio.
La prima cosa che mi viene in mente che tu non abbia sistemato l' interruttore di servizio in posizione normale.
lubervio

Messaggi: 11
Registrato: 02-01-13
Re: blocco ami I200
Postato: 10-gen-2013 20.39   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Ti ringrazio per la risposta. Se ho ben capito il tasto che intendi e' quello a sx a fianco del piatto. Sia questo che quello sul retro sono Nella posizione corretta. Credo che il problema sia più' complicato o per me che non ho dimestichezza con le parti del jb sia forse più' semplice. La contestualità' del blocco nel cambio dischi e' solo coincidenza e casualità' . Attendo fiducioso eventuali suggerimenti di altri utenti. Se no l'unica e' chiamare il tecnico. Grazie
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: blocco ami I200
Postato: 11-gen-2013 0.37   in risposta a: lubervio in risposta a: lubervio
 
Controllato fusibili ?
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: blocco ami I200
Postato: 11-gen-2013 12.43   in risposta a: lubervio in risposta a: lubervio
 
Ciao lubervio, se non sbaglio sei di Genova. Hai un tecnico di riferimento?
lubervio

Messaggi: 11
Registrato: 02-01-13
Re: blocco ami I200
Postato: 11-gen-2013 16.03   in risposta a: giannijukebox in risposta a: giannijukebox
 
In risposta a Tillone: si i fusibili sono in ordine.Ne ho controllati 3 posti nella parte in alto a sx aprendo il posteriore.
Per GianniLukebox :Si sto a Genova. Il tecnico di riferimento c'è ma sta a Modena e sebbene disponibilissimo volevo e/o speravo di cavarmela con aiuti Vs e cercare di risparmiare l'uscita del tecnico.
jambo

Messaggi: 6
Registrato: 02-01-13
Re: blocco ami I200
Postato: 11-gen-2013 17.42   in risposta a: lubervio in risposta a: lubervio
 
Vediamo se ho ben capito. Dopo aver riallinato i perni di selezione è partito a caricare il disco e quando posto sul piatto si è fermato tutto. giusto?
In tal caso hai una prova da fare , fare una una nuova selezione e vedi se il piatto gira. Il piatto è alimentato da un rele bistabile che si setta quando fai una selezione e si resetta quando dopo avere sistemato il disco il cesto ruota sino alla posizione di riposo. Siccome il meccanismo relè è comandato da una molla può essere che i contatti non si siano chiusi perfettamente e si sia riaperto fermando il piatto. Se la cosa non funge sono probabilmente c**** amari, in tal caso forse la molla si è rotta e la sua sostituzione è piuttosto impegnativa.
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: blocco ami I200
Postato: 11-gen-2013 19.24   in risposta a: lubervio in risposta a: lubervio
 
Ciao ti ho inviato messaggio privato
lubervio

Messaggi: 11
Registrato: 02-01-13
Re: blocco ami I200
Postato: 11-gen-2013 21.41   in risposta a: giannijukebox in risposta a: giannijukebox
 
Ti ho risposto privatamente. Grazie
lubervio

Messaggi: 11
Registrato: 02-01-13
Re: blocco ami I200
Postato: 12-gen-2013 11.13   in risposta a: jambo in risposta a: jambo
 
Purtroppo la prova non ha dato esito positivo.Se è' come pensi Tu non mi azzardò a mettere mano e chiederò' aiuto al tecnico. Vi farò' sapere la causa. Grazie. Flavio
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: blocco ami I200
Postato: 12-gen-2013 21.34   in risposta a: lubervio in risposta a: lubervio
 
che senso ha chieder di fare prove via messaggi privati?
vi prego di usare il forum, altrimenti tanto vale chiuderlo :-)

grazie
lubervio

Messaggi: 11
Registrato: 02-01-13
Re: blocco ami I200
Postato: 13-gen-2013 0.21   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Scusa ma per prova intendevo rifare la selezione come mi è' stato consigliato. Ciò' non è' servito perchè' il jbox e' ancora bloccato. Il messaggio privato mi e' stato inviato per i dati del tecnico. Non sapevo che non fosse possibile. Flavio
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: blocco ami I200
Postato: 13-gen-2013 10.53   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Ho mandato un M,P, a Lubervio perché gli ho dato il numero telefonico di un tecnico vicino Genova. Penso che nel forum non si possa, mi pare. Ciao Gianni
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: blocco ami I200
Postato: 13-gen-2013 16.50   in risposta a: lubervio in risposta a: lubervio
 
Hai controllato il microinteruttore comandato dal braccio che non sia rimasto chiuso ?
lubervio

Messaggi: 11
Registrato: 02-01-13
Re: blocco ami I200
Postato: 13-gen-2013 18.11   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
 
Abbi pazienza ma dove lo trovo ? Non sono molto pratico.
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: blocco ami I200
Postato: 14-gen-2013 0.48   in risposta a: lubervio in risposta a: lubervio
 
ciao..lo trovi alla base del braccio stesso...togli il carter che copre la meccanica e dovresti vederlo e raggiungerlo per una ispezione...e intanto che sei li,se vuoi puoi anche regolare finemente il micro cosi che non scatti prima della fine del brano..saluti..vynil...
lubervio

Messaggi: 11
Registrato: 02-01-13
Re: blocco ami I200
Postato: 14-gen-2013 8.51   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Grazie. in giornata provo a fare quelo che mi dici. Poi Ti aggiorno. grazie
Flavio
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: blocco ami I200
Postato: 14-gen-2013 12.13   in risposta a: giannijukebox in risposta a: giannijukebox
 
giannijukebox ha scritto:
Ho mandato un M,P, a Lubervio perché gli ho dato il numero telefonico di un tecnico vicino Genova. Penso che nel forum non si possa, mi pare. Ciao Gianni

avevo capito male, chiedo scusa.

Ciao
R
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: blocco ami I200
Postato: 14-gen-2013 17.12   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Ciao Riccardo figurati. Si impara molto sul forum proprio perchè pubblico. Anche se, a volte un numero di telefono o un indirizzo può risolvere veramente. Ho conosciuto questo tecnico per un caso molto ma molto fortuito. e finora mi ha aiutato molto. E abita vicino alla mia città. Ovviamente non si possono pubblicare nomi e indirizzi, ma sarebbe bello creare "una rete" di informazioni e indirizzi utili anche per quelli che ( come me) non sono competenti anche se appassionati. Ciao Gianni
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: blocco ami I200
Postato: 14-gen-2013 17.54   in risposta a: giannijukebox in risposta a: giannijukebox
 
Beh non ho problemi a pubblicizzare nomi e numeri telefonici di riparatori ma serve il loro consenso.

ciao,
R.
lubervio

Messaggi: 11
Registrato: 02-01-13
Re: blocco ami I200
Postato: 2-mar-2013 18.50   in risposta a: giannijukebox in risposta a: giannijukebox
 
Ciao Gianni, scusate la mia assenza . Come da Tuo consiglio ho contattato il tecnico che ha risolto il problema del blocco sostituendo l'intera ruota (l'altra aveva presenza di residui d'olivo ed i perni si bloccavano spesso), ha regolato alcuni meccanismi sia della selezione sia del braccio che erano sballati. A parte questo null'altro..... Ho trovato un tecnico scrupoloso e coscienzioso. Averlo incontrato prima mi sarei risparmiato alcuni interventi non risolutivi. Ti ringrazio per la segnalazione e anche gli amici del forum per i consigli. Ciao
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: blocco ami I200
Postato: 4-mar-2013 16.32   in risposta a: lubervio in risposta a: lubervio
 
Bene sono contento. Anch'io mi sono trovato bene con questo tecnico serio ed onesto. ciao gianni


VecchiFlipper forum © 2010