La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Museo flipper Castel Romano (Roma) - Tilt.it

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-gen-2013 9.16 di pdl78 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Museo flipper Castel Romano (Roma) - Tilt.it
Postato: 29-dic-2012 22.35
Buonasera a tutti, giusto una piccola opinione personale....
Passando per l'outlet di castel romano mi sono imbattuto nel "museo del flipper" proposto da tilt.it
Premetto che non metto in dubbio l'importanza per noi appassionati di quel sito e di chi lo tiene in vita, ma semplicemente volevo avvisare chi avesse in programma una visita al "museo" di evitarla assolutamente!!!
5 flipper messi anche piuttosto male (hook-andretti-stargate-arma letale 2- 1 elettromeccanico) + 1 bowling + 1 juke e basta!!! C'erano dei pannelli che esplicavano la storia del flipper ma mi sono rifiutato di leggerli...ma che storia ha fatto andretti e arma letale!!!! Vabbè almeno si gioca... le chiavi erano attaccate quindi ho pensato che erano lì per caricare i crediti?!?! macchè... come ho premuto Start la signorina è entrata nel panico sentendo il rumore del caricamento delle palle (che forse erano anche state rimosse) e mi ha gentilmente spiegato che erano solo per esposizione....
Da loro mi sarei aspettato molto di più....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Museo flipper Castel Romano (Roma) - Tilt.it
Postato: 30-dic-2012 9.47   in risposta a: pdl78 in risposta a: pdl78
Museo, ho sempre pensato che l'origine di questa parola derivasse da musi, si, intesi come visi, museo, musi lunghi, tutti seri e taciturni nelle visite, e tu volevi rompere questa consuetudine rallegrando questo ambiente di musi lunghi.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Museo flipper Castel Romano (Roma) - Tilt.it
Postato: 30-dic-2012 16.28   in risposta a: pdl78 in risposta a: pdl78
pdl78 ha scritto:
Buonasera a tutti, giusto una piccola opinione personale....
Passando per l'outlet di castel romano mi sono imbattuto nel "museo del flipper" proposto da tilt.it

Ne ho sentiti tanti ,tra collezionisti e ricconi con tempo da perdere, che volevano aprire il "museo del flipper".
Secondo me il museo del flipper non ha alcun senso.

Non ha senso per il visitatore casuale, per il quale un flipper è uguale a un altro.
Non ha senso per l'appassionato, perchè vedere una sfilza di flipper e non poterli toccare non ha alcuna attrattiva.

Sarebbe bello se queste persone (entrambe le categorie sopra citate) aprissero invece dei posti dove poter giocare con flipper
che non si trovano più in circolazione (pertanto arma letale e andretti potrebbero anche essere evitati).

Per quanto riguarda Roma, quello che ho capito è che gli è stato offerto uno spazio da un centro commerciale che voleva cercare
di attrarre l'attenzione con qualcosa di diverso, anche a me è capitato già diverse volte, ma io ho sempre rifiutato, credo che se uno
decide di accettare queste offerte deve poi fare qualcosa di decente, altrimenti è solo tristezza e desolazione.

Ciao,
R.
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: Museo flipper Castel Romano (Roma) - Tilt.it
Postato: 31-dic-2012 8.08   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Non ha senso per il visitatore casuale, per il quale un flipper è uguale a un altro.
Non ha senso per l'appassionato, perchè vedere una sfilza di flipper e non poterli toccare non ha alcuna attrattiva.

Sarebbe bello se queste persone (entrambe le categorie sopra citate) aprissero invece dei posti dove poter giocare con flipper
che non si trovano più in circolazione (pertanto arma letale e andretti potrebbero anche essere evitati).


Giusto, un museo dove esporre flipper come cimeli non ha molto interesse ma creare una sala giochi d'altri tempi (come la tua) e poterci giocare è interessante per tutti.

Per quanto riguarda Roma, quello che ho capito è che gli è stato offerto uno spazio da un centro commerciale che voleva cercare
di attrarre l'attenzione con qualcosa di diverso, anche a me è capitato già diverse volte, ma io ho sempre rifiutato, credo che se uno
decide di accettare queste offerte deve poi fare qualcosa di decente, altrimenti è solo tristezza e desolazione.

Appunto....tristezza e desolazione!!!
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: Museo flipper Castel Romano (Roma) - Tilt.it
Postato: 31-dic-2012 19.37   in risposta a: pdl78 in risposta a: pdl78
ciao pa metti tranquillamente un foglio sull'entrata con la mappa di casa mia e dirottali da me ....altro che non si puo giocare...si devono spezzare i polsi!!!

opi hai raggione 5 flipper poi di quel calibro...solo adesso che scrivo ho sotto gli occhi 5 flipper anni 80...hihi.anche io pensavo a qualcosa di piu "grande"
non è che per caso stanno appena all'inizio?
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: Museo flipper Castel Romano (Roma) - Tilt.it
Postato: 2-gen-2013 9.16   in risposta a: gamaleo in risposta a: gamaleo
gamaleo ha scritto:
ciao pa metti tranquillamente un foglio sull'entrata con la mappa di casa mia e dirottali da me ....altro che non si puo giocare...si devono spezzare i polsi!!!

L'ho pensato anche io.... sicuramente era tempo speso meglio!!

opi hai raggione 5 flipper poi di quel calibro...solo adesso che scrivo ho sotto gli occhi 5 flipper anni 80...hihi.anche io pensavo a qualcosa di piu "grande"
non è che per caso stanno appena all'inizio?

No, stanno alla fine, il 6 gennaio viene smantellato.... direi che stanno alla frutta!!!


VecchiFlipper forum © 2010