La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: Dove comprare il vino?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-ott-2012 19.00 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Dove comprare il vino?
Postato: 15-ott-2012 11.38
asimona ha scritto:
:| questa discussione me la devo studiare a tavolino.....mi farò risentire e non so se tanto presto
intanto grazie a tutti
Simo

P.S. il vino non lo compro all'esselunga, mai

Ora ti spiego il perchè il tuo è un errore madornale dettato da un preconcetto.
Io sono un ubriacone di vini ottimi, bevo soltantanto i migliori, nella mia tomba non metterano la croce ma una vigna.
Ti dicevo nei miei acquisti, da 10 anni che bevo vino, ho acuistato ovunque, in enoteche più o meno famose, in negozi, e poi in due supermercati dove mi diverto la domenica a passatempo, il Carrefuor e appunto Esselunga , prima o dopo, tutti i luoghi in cui compravo bottiglie , mi davano involontariamente bottiglie che sapevano di tappo, colpa di nessuno loso, tutte le bottiglie acquistate nei negozi, bottiglierie enoteche , le buttavo regolarmente via perchè non me le cambiavano oppure lo facevano la prima volta anche malvolentieri, mettevo la croce al negozio e non mi vedeva per la vita.
Poi come detto, ho acquistato moltissime bottiglie al Crrefour e Esselunga, tenevo gli scontrini perchè loro li fanno, e quando una bottiglia sapeva di tappo la richiudevo, e quando capitavo a pprendere altre cose la portavo con lo scontrino, mai una volta hanno fatto storie, neppure la guardavano, la ritiravano allegabano la fotocopia dello scontrino e immediatamente mi restituivano il prezzo pagato nello scontrino, questo sia Carrefour che Esselunga, nelle migliaia di bottiglie acquistate , che sapevano di tappo ne sono capitate molte decine, mai buttata via una, tutte sostituite rismborsate, ecco perchè i miei acquisti di vino sono tutti Esselunga o Carrefour.

Non compri Esselunga, forse Esselunga significa supermercato, è vero per la dimensione ma se ti servi alla Esselunga non Carrefour, Esselunga soltanto, capisci che la Esselunga non è un supermercato ma è una Boutique del gusto, trovi le meglio marche e i prodotti migliori al prezzo più conveniente, e poi naturalmente hanno anche i prodotti economini, ma credo che quando acquisti un prodotto economico anche a marchio Esselunga, non ti troverai mai tra le amni un bidone oppure un prodotto scorretto commercialmente, e ti spigo il perchè di questa mia convinzione.
Quando un negozio acquista da un fornitore, prende prodotti e li paga, quantità normali e pagamenti a quasi subito, se il fornitore perde quel cliente, perde poco e poi magari il nrgozio ha già pagato quasi tutto.
Se un fornitore Esselunga si permettesse di bidonare l'Esselunga dandole prodotti truffaldini e scorretti, si troverebbe quando e se se ne accorgono a perdere forniture non da negozietto ma camio camio e camion giornalieri di materiale e cosa ancora peggiore creerebbero un contenzioso fornitore acquirente con il rischio di vedersi bloccati tutti i pagamenti in essere fino alla fine della lite, magari dopo anni, e a sentito dire, queste grosse catene di supermercati, pagano i fornotori anche a 180 giorni, 6 mesi, immagima un fornitore che già perde un cliente da montagne di forniture e che neppure viene più pagato per consegna fatte da 180 giorni, è il fallimento.
Questo è un mio pensiero del perchè alla Esselunga non puoi aspettarti bidomi, perchè solo dai pazzi potrebbero pensare di bidonare qusti supermercati, anche solo per quello che ho scritto prima
Prova Esselunga è una boutique del gusto
Ma ora a noi interessa il vino, bene, molti potrbbero pensare che il buon vino e costoso non è da supermercato perchè hanno solo vini dozzinali, sbagliato per quanto riguarda Esselunga e anche Carrefour, il carrefour lo elogio solo per il vino,
A Lido di Camaiore in versilia, c'è una Esselunga immensa, il reparto vini è formato da tre o quattro scaffalatture doppia faccia lunghe circa 20 metri cadauna, sono esposte agli occhi di tutti , migliaia di bottiglie di vini, trovi vini normali e rari, vini da due euro e vini da 200,00? euro, c'è anche una postazione con un sommelier che ti aiuta a scegliere consigliandoti,
Trovi Sassicai, Ornellaia, Guado al tasso, castello di ama, Tignanello, tutti brunelli di montalcino che puoi pensare, e i vini più buoni e costosi che poche bottiglierie hanno, e se sa di tappo nessuna discussione, porti la bottiglia iniziata e con il suo tappo e ti rendono il danaro oppure e devi fare la spesa la sconti alla cassa

ATTENTA non sono un dipendente della Esseluna ma solo un consumatore contento, prova anche tu

Finirà che il Sig. Caprotti mi scrive per ringraziarmi, si perchè è merito di questo Signore quasi novantenne che la Esselunga ha raggiuto questo successo.

Ma pensa per una bottiglia di vino che romanza è stata scritta.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Dove comprare il vino?
Postato: 15-ott-2012 12.12   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
mi tocca correrti dietro come coi bambini :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Dove comprare il vino?
Postato: 15-ott-2012 12.41   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
mi tocca correrti dietro come coi bambini :-)
Credevo avere sbagliato e invece guarda dove lo avevo messo, sono fuori come una campana, o meglio come un tappo.
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Re: Dove comprare il vino?
Postato: 15-ott-2012 13.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Mi formisco da un produttore che mi cambia la bottiglia che sa di tappo con due bottiglie. A far sapere di tappo una bottiglia è un battere presente nel tappo e può succedere. All'esselunga come da altri rivenditori trovi lo stesso vino di annate diverse con sempre lo stesso sapore, mi piace il vimo vivo e non quello messo in autoclave che non fa fondo.
tutto qua
ciao Simo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Dove comprare il vino?
Postato: 15-ott-2012 15.12   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
asimona ha scritto:
Mi formisco da un produttore che mi cambia la bottiglia che sa di tappo con due bottiglie. A far sapere di tappo una bottiglia è un battere presente nel tappo e può succedere. All'esselunga come da altri rivenditori trovi lo stesso vino di annate diverse con sempre lo stesso sapore, mi piace il vimo vivo e non quello messo in autoclave che non fa fondo.
tutto qua
ciao Simo
dammi il sito del venditore che hai tu e lo contatto
a me piacciono i vini che mi piacciono, sofisticati o no che siano, purtroppo non trovo facilmente vini a poco prezzo tra quelli che vorrei
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Re: Dove comprare il vino?
Postato: 15-ott-2012 16.04   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Non so se abbia il sito, credo di no, comunque si tratta dell'Azienda Agricola Brandolini Pietro di San Damiano al Colle, se lo contatti parla con Ruggero e dì che ti manda Simona la compagna di Roberto Mella. Vini eccezionali o un prezzo davvero competitivo
Ho guardato c'è un sito, ma credo non sia lui, aspetta poi ti faccio sapere......

Modificato da: asimona il 15-ott-2012 16.05

Modificato da: asimona il 15-ott-2012 16.09
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Dove comprare il vino?
Postato: 15-ott-2012 16.23   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
asimona ha scritto:
Non so se abbia il sito, credo di no, comunque si tratta dell'Azienda Agricola Brandolini Pietro di San Damiano al Colle, se lo contatti parla con Ruggero e dì che ti manda Simona la compagna di Roberto Mella. Vini eccezionali o un prezzo davvero competitivo
Ho guardato c'è un sito, ma credo non sia lui, aspetta poi ti faccio sapere......

Modificato da: asimona il 15-ott-2012 16.05

Modificato da: asimona il 15-ott-2012 16.09

ruggero torna stasera, la signora mi ha spiegato le cose alle mie richieste, mi manda subiti il listino già ristretto per i soli vini buoni
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Dove comprare il vino?
Postato: 15-ott-2012 16.26   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
asimona ha scritto:
Non so se abbia il sito, credo di no, comunque si tratta dell'Azienda Agricola Brandolini Pietro di San Damiano al Colle, se lo contatti parla con Ruggero e dì che ti manda Simona la compagna di Roberto Mella. Vini eccezionali o un prezzo davvero competitivo
Ho guardato c'è un sito, ma credo non sia lui, aspetta poi ti faccio sapere......

Modificato da: asimona il 15-ott-2012 16.05

Modificato da: asimona il 15-ott-2012 16.09

ruggero torna stasera, la signora mi ha spiegato le cose alle mie richieste, mi manda subiti il listino già ristretto per i soli vini buoni
http://www.brandolinipietro.it/i-vini/cantina-esclusiva

le bottiglie della pagina non sono proprio da ignorare, non ho dimestichezza con i vini di quelle zone ma credo assaggerò presto queste bottiglie, aspetto l'elenco e poi compro.
quando ho fatto il tuo nome e del tuo fortunato compagno ha subito manifestato la buona conoscenza
vedremo alla prima bottiglia se scocca l'amore di bacco
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Re: Dove comprare il vino?
Postato: 15-ott-2012 16.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ma sei più veloce della luce, ok dovrebbero essere loro.
A noi piace, nell'ordine:
vini fermi
30denari - bonarda fermo che proviene da una vecchia botte (credo di un centinaio d'anni) di mandorlo e pesco chiamato bottino del .....2010
Bonarda del 2010
PinotNero vinificato rosso
un pò piu vivace
c'è un Barbera del 2009

parla con Ruggero ciao

Modificato da: asimona il 15-ott-2012 16.45

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Dove comprare il vino?
Postato: 15-ott-2012 16.58   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
asimona ha scritto:
Ma sei più veloce della luce, ok dovrebbero essere loro.
A noi piace, nell'ordine:
vini fermi
30denari - bonarda fermo che proviene da una vecchia botte (credo di un centinaio d'anni) di mandorlo e pesco chiamato bottino del .....2010
Bonarda del 2010
PinotNero vinificato rosso
un pò piu vivace
c'è un Barbera del 2009

parla con Ruggero ciao

Modificato da: asimona il 15-ott-2012 16.45

Sei il mio alcol, ciao
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Dove comprare il vino?
Postato: 15-ott-2012 18.59   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
giuliano sicuro che costruivi flipper? o a tempo perso facevi anche il sommelier ......anche a me piace il vino ma quasi sempre rosso e prediligo quando lo becco il nero pachino o il piu famoso nero d avola :-Dsaluti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Dove comprare il vino?
Postato: 15-ott-2012 19.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
l'azienda ha mandato i prezzi, ora devo decidere se prendere i campioni oppure una domenica mattina prendere focaccia pane salami e prosciutto formaggi e andare io la , comprae una bottiglia per tipo, aprirla è assaggiarli tutti imbriacarmi come un topo, credo farò in questo modo


VecchiFlipper forum © 2010