La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: CROUPON

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-ott-2012 19.23 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
CROUPON
Postato: 15-ott-2012 10.54
Da qualche mese mi diverto a seguire le mail che trovo nella posta spedite da CROUPON , neppure le leggevo, poi per errore ne ho aperta una e ho trovato delle offerte a poco prezzo dei prodotti più svariati.
Come al solito solo un tipo di offerta richiama la mia attenzione , i ristoranti, io sono fedele ai miei posti prediletti ma per curiosità a volte si prova quello che nella regolarità non faresti.
In pratica trovi delle offerte per un pranzo o cena per 2 4 6 persone a un prezzo decrescente a persona a seconda delle tre scelte di quante persone, appunto 2 4 6 .
Leggendo i prezzi ho sorriso, 10,00? 12,00? 14,50? 19,00? di solito non mi danno neppure un primo con questa cifra, saranno postacci si può pensare, per gioco ho preso due coupon prepagati per una decina di ristoranti nella zona da livorno a forte dei marmi, male che vada li regalo,mi sono detto, li ho presi tutti per quattro persone perchè a persona costava meno che per due.
Sono andato in questi due mesi in una decina di questi locali ,naturalmente il primo ero titubante, mi sono stupito perchè se il pagato era 14 euro a persona, prendendo e leggendo il menù, la somma dei piatti faceva tre volte tanto e quelli che erano a cena senza croupon hanno pagato tre volte tanto.
Ora è il mio gioco , li guardo tutti e quando vedo quelli di locali ottimo , ne acquisto più di uno,
da notare che ne trivi anche con stella Michelin, ad esempio invece di 100,00? lo prezzano magari 40.00? ma si parla di ristoranti in questo caso particolari.
La sera del 10 ottobbre sono andato a cena in uno di questi ristoranti aviareggio , era la serata di Cruditè e Bollicine . Non mangio volentieri il pesce crudo ma vi assicuro le otto portate di solo pesce crudo accompagnato da bottiglie di vino bollicine è stato il miglior pasto mai fatto.
Questo ristorante si chiama FRANCESCO è sul viale dei tigli a viareggio, proprio all'inizio del viale dei tigli.
Cercatelo su internet e se passate di la andateci, se non fosse satto pro Croupon che aveva attratto per ul prezzo basso, non lo avrei mai scoperto.

Provate www.croupon.it lasciate ma vostra mail e la vostra città, ogni giorno trovate le offerte del giono, dimenticavo, quando acquisti un coupon , hai 12 mesi di tempo per usarlo.

Martedi 30 ottobre ho prenotato una serata tutto cacciucco a volontà accompagtato da brunello di montalcino , siamo in quattro, il ristorante si chiama PRECISAMENTE A CALAFURIA provincia di livorno . ora se riesco metto il link dell'offerta che è comunque scaduta, quando le mettono durano qualche giono poi le chiudono.

Per gioco ho guardato milano che è grandissimo, c'è di tutto e ristoranti più svariati.

provate e dite le vostre impressioni, magari qualcuno lo conosce già
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CROUPON
Postato: 15-ott-2012 10.59   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
http://www.groupon.it/deals/firenze-special/Universo-24/11608406?nlp=&CID=IT_CRM_1_0_0_289&a=1708

questo è ancora aperto , ne ho comprati 2 coupon da 4 persone, leggilo

patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: CROUPON
Postato: 16-ott-2012 18.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ne ho fatto uso in un paio di occasioni, e' un ottima idea, sopratutto per il cliente , meno x chi si propone che si fa si un po' di pubblicita', ma ovviamente nn ci guadagna nulla, anzi spesso ci rimette dato che il 50% se lo prende groupon...

Occhio che spesso l'offerta di vendita nn e' in linea con il prezzo di mercato, ovvero alzano i prezzi...
Diversi miei amici con attivita' sono stati contattati da groupon e hanno alzato il prezzo base per poter poi mettere "l'offertona" del 60% di risparmio
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CROUPON
Postato: 16-ott-2012 18.57   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Ne ho fatto uso in un paio di occasioni, e' un ottima idea, sopratutto per il cliente , meno x chi si propone che si fa si un po' di pubblicita', ma ovviamente nn ci guadagna nulla, anzi spesso ci rimette dato che il 50% se lo prende groupon...

Occhio che spesso l'offerta di vendita nn e' in linea con il prezzo di mercato, ovvero alzano i prezzi...
Diversi miei amici con attivita' sono stati contattati da groupon e hanno alzato il prezzo base per poter poi mettere "l'offertona" del 60% di risparmio

Nel ristorante non puoi falsare i prezzi perchè quando sei al tavolo e ti fai dare il menù per vedere che piatti fanno, tutti questi hanno il prezzo accanto e fare la somma è veloce e istantanea
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: CROUPON
Postato: 16-ott-2012 19.03   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ho scritto spesso, nn sempre, in alcuni casi ovviamente nn e' possibile fare i furbetti:)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CROUPON
Postato: 16-ott-2012 19.23   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Ho scritto spesso, nn sempre, in alcuni casi ovviamente nn e' possibile fare i furbetti:)
si avevo capito il tuo pensiero infatti ti ho portato uno degli esempi in cui non puoi barare
per gioco ne ho acquistato una ventina , erano ristoranti che non conoscevo e non buoni ma la normalità, ma per curiosità ci sono stato, uno di questo era favoloso e ci sono tornato già più volte, sicuramente tutti quelli che sono andati a provarlo sono rimasti clienti e torneranno come ho fatto io, il primo prezzo croupon era 19,00? a persona se acquistato il coupon da quattro persone, il prezzo del menù sarebbe stato di 60,00? a persona, ho preso due bottiglie di vino che qua non è compreso e il proprietario mi ha detto avere guadagnato più nelle 60,00? delle due bottiglie che nel pranzo che è stato a zero guadagno, è gli credo, intanto ci sono già tornato più volte a prezzo pieno e questo lui voleva come risultato

poi la maggior parte dei ristoranti vanno bene ma non partirei certo da casa per andarci come passatempo culinario, questi non acquisteranno clienti nuovi ma avranno venduto magari mille pasti a poco e guadagnando comunque una metà della cifra, ricordo uno di questi aveva venduto circa 1400 coupon che se fossero anche soltanto per due sole persone sarebbero 2.800 pasti tutti ritrovati in più

certo chi abita a milano o altre grosse città, trova queste offerte anche il locali ottimi o stellati e li paghi per quella volta meno della metà,

io li ho contattati per mettere nelle loro offerte i kit per automatismi cancelli ma non mi hanno risposto, magari nel mandare il messaggio ho sbagliato qualcosa e magari l'ho mandato qua a vecchiflipper.


VecchiFlipper forum © 2010