La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Riparazione e dubbi su Card King

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 65 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 12-ott-2012 16.21 di inomila Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 1.13
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum... Ho 44 anni e ho sempre desiderato un giorno poter possedere il flipper su cui ho trascorso bellissimi periodi e a cui ho collegato fantastici ricordi delle vacanze in campagna quando ero bambino... soprattutto il rumore della pallina vinta... mi riecheggiava nella testa...
Ora finalmente avrei trovato il flipper in questione nella mia cittá, l'ho provato ma ho evidenziato alcuni malfunzionamenti (probabilmente alcuni piú semplicemente risolvibili di altri) e prima di acquistarlo desideravo un consiglio da parte vostra che, leggendovi, ho scoperto essere veramente espertissimi!!
Il flipper in questione é un Card King... A parte l'aspetto esteriore della testa superiore (che risulta come sfogliata per il lembo superiore sinistro), ci sono alcuni dubbi circa:
La "tesserina bersaglio" (non so come si chiama...) che raffigura (tra 10, J , Q, K e A) la "Q" e quindi quella centrale dei bersagli posti centralmente in alto non si abbassa colpendola ( pare infatti che sia leggermente piú in fuori delle altre quando sono tutte su).
Il "filo di ferro ricurvo" (mi scuso ma non conosco i corretti termini tecnici) che si abbassa al transito della pallina quando viene messa in gioco nella parte alta del flipper (c'è ne sono due uno a dx ed uno a sx) ha un problema di sensibilitá (solo il sx) infatti la pallina a volte si ferma e non riesce a schiacciarlo... bisogna un po' muovere il flipper facendo attenzione a non mandarlo in tilt e poi passa...
Ha qualche lampadina che non si accende...
A volte giocando ho avuto l'impressione che mi facesse vincere delle palline un po' a sproposito (senza un motivo)
Il profilo in metallo (angolare) che fa da bordo superiore tra il vetro e la parte frontale (gettoniera?) pare che si sollevi con una certa facilitá ( é come se avesse perso la possibilitá di incastrarsi correttamente nella parte inferiore)
Il flipper (che a dire dell'attuale proprietario é stato restaurato da un appassionato di Tortona qualche anno fa e poi quasi mai utilizzato) sembra in discreto stato nella parte sottostante dei contatti ma io non sono molto attendibile...)
Per giocare é stato fatto un contatto in modo che il tastino nella zona della gettoniera fa partire la partita senza usare le monete...
Ora dato che la richiesta è di 700 euro e vista l'allucinante difficoltà per l'eventuale trasporto (bisogna fare a piedi diverse scalinate ed un lunghissimo percorso prima di poterlo caricare su un piccolo automezzo), vorrei il vostro parere (ovviamente per quanto vi é possibile con la sola mia descrizione...), per sapere se e quanto mi potrebbe costare rendere perfettamente funzionante questo flipper (se ne vale la pena...)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi potrete fornire!
Un saluto a tutti, Alessandro.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 8.16   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
Metti delle foto, senza è difficile darti un consiglio.
Tieni conto che circolavano (e purtroppo circolano) numerose versioni tarocche di questo e altri flipper Gottlieb del tempo.

ciao
R
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 10.20   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ciao Riccardo, grazie per la solerte risposta... in effetti non ho avuto l'accortezza di fare delle foto al flipper in questione ed ora non sono più in tempo... però probabilmente ce ne sono in rete nell'annuncio del venditore che avevo trovato io... se ritrovo il link vedo se riesco ad allegarlo.
In ogni caso ti chiedevo gentilmente se, al di la del fatto che possa o no essere originale, (voglio sperare di si, mi pare che le scritte presenti sul piano di gioco in basso fossero proprio come quelle viste in altre foto del vostro forum di Card King originali) e quindi al di là del fatto che possa valere o meno i 700 euro richiesti da venditore, il tipo di malfunzionamenti da me descritti (difficili se non impossibili da capire anche se avessi fatto delle foto) sono per la tua grande esperienza facilmente sistemabili? e con quali cifre approssimative...? Sai per caso se qualche tecnico o appassionato sarebbe disponibile a venire a ripararlo a Genova?
Ti ringrazio immensamente per il tuo interessamento, cordiali saluti. Alessandro
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 10.33   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
Se vale o no 700, secondo me, dipende dalle condizioni estetiche e di originalità, gli altri problemi si sistemano...
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 11.06   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Le foto da poter vedere sono sul sito www.collezionistidiflipper.it il venditore è Janot di Genova (ci sono 5 foto, spero possano aiutarti a capire qualcosa sullo stato dl flipper..)
Per le riparazioni potresti eventualmente aiutarti tu? Oppure mi potresti suggerire qualcuno? Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 11.16   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
Le foto da poter vedere sono sul sito www.collezionistidiflipper.it il venditore è Janot di Genova (ci sono 5 foto, spero possano aiutarti a capire qualcosa sullo stato dl flipper..)
Per le riparazioni potresti eventualmente aiutarti tu? Oppure mi potresti suggerire qualcuno? Grazie
guarda che sei più bravo tu a riparare il tuo flipper di altre persone, tu ci metti il cuore, prendi il flipper e che sia il più scassato, poi apri la discussione metti foto e foto e vedrai come ti divertira, sarai tu a riparare i flipper agli altri
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 11.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Grazie "ilsognodiunavita" anche per il tuo interessamento...
non sai quanto mi piacerebbe... però sono veramente una frana con l'elettronica e l'elettricità in genere... sono bravo come progettista e ristrutturatore di case... ma un test o un relè non saprei davvero da che parte prenderli... Sono dell'idea che ognuno ha le proprie passioni e le proprie predisposizioni... è anche vero che non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo... però so già che tra lavoro e bimba piccola non avrei certamente il tempo per mettermi prima ad imparare e poi ad aggiustare il flipper (non è ancora mio perchè aspettavo qualche vostra opinione e qualche vostro aiuto prima di comprarlo). In realtà non so neppure quanto tempo avrei per farci qualche partitina ogni tanto... ma come mi insegni certamente tu... è IL SOGNO DI UNA VITA... quel sogno che si cova da bambino e solo a quarant'anni suonati puoi permetterti (economicamente parlando) di realizzare... perchè da bimbo era tanto già raccimolare qualche moneta da 50 o 100 lire per poterci giocare di nascosto dai genitori...
Mi piacerebbe trovare qualcuno che mi possa aiutare senza spendere una fortuna venendo possibilmente a Genova... Le foto le hai viste sul sito che ho postato nella mia risposta precedente a WEB? Che cosa te ne pare di quel flipper? Ne potrebbe valere la pena? Grazie dell'aiuto, saluti Alessandro
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 12.51   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
Grazie "ilsognodiunavita" anche per il tuo interessamento...
non sai quanto mi piacerebbe... però sono veramente una frana con l'elettronica e l'elettricità in genere...
non serve la bravura per riparare il flipper, devi avere il tuo flipper dove hai il pc e seguire alla lettera quello che ti dicono di fare, mettere molte foto per guidarti e tu riuscirai come tutti

sono bravo come progettista e ristrutturatore di case... ma un test o un relè non saprei davvero da che parte prenderli... Sono dell'idea che ognuno ha le proprie passioni
Passioni, bravo, ripeti più volte passioni passioni, la parola pass a che la compne dice tutto, le passioni pass ano e ne vengono di nuove, vedrai che passione sarà il flipper ma non a giocarci, no, a ripararlo

e le proprie predisposizioni... è anche vero che non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo... però so già che tra lavoro e bimba piccola non avrei certamente il tempo per mettermi prima ad imparare e poi ad aggiustare il flipper (non è ancora mio perchè aspettavo qualche vostra opinione e qualche vostro aiuto prima di comprarlo). In realtà non so neppure quanto tempo avrei per farci qualche partitina ogni tanto... ma come mi insegni certamente tu... è IL SOGNO DI UNA VITA...
il mio nik non deriva dal sogno del flipper ma soltanto da un fatto avvenuto in un supermercato che non ti racconto

quel sogno che si cova da bambino e solo a quarant'anni suonati puoi permetterti (economicamente parlando) di realizzare... perchè da bimbo era tanto già raccimolare qualche moneta da 50 o 100 lire per poterci giocare di nascosto dai genitori...

Mi piacerebbe trovare qualcuno che mi possa aiutare senza spendere una fortuna venendo possibilmente a Genova... Le foto le hai viste sul sito che ho postato nella mia risposta precedente a WEB? Che cosa te ne pare di quel flipper? Ne potrebbe valere la pena? Grazie dell'aiuto, saluti Alessandro
ancora con il qualcuno?, da solo devi ripararlo e ci riesci se non parti gia perdente,e poi il flipper farà sempre di tutto per rompersi,non puoi metterci un motore per farlo camminare da un riparatore all'altro, se ne trovi, ma devi acquistare l'indipendenza nelle riparazioni
metti la foto del flipper che vuoi prendere, anon altre dello stesso modello, quella del tuo che vuoi comprare, dalla foto gli amici del forum ti consigliano se è originale se tenuto bene,
dai inizia
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 13.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Le foto del flipper Card King che vorrei acquistare sono nel sito che ho indicato in una risposta a webmaster, il venditore si chiama JANOT di Genova e ci sono 5 foto (compresa la parte inferiore del piano dove ci sono tutti i cablaggi). Mi potete dire cosa ne pensate di quel flipper? E' originale? E' tenuto bene? Grazie
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 13.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Il link per vedere le foto del flipper Card King che vorrei comprare è il seguente: http://www.collezionistidiflipper.it/janot#25421 Vi prego di darmi il vostro importante parere! grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 13.55   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
il flipper è abbastanza ben tenuto esternamente, è originale da piano a vetro e l'unica modifica che hanno fatto visibile dal piano esternamente è la sostituzione delle due palette dei flipper che hanno messo le lunghe al posto delle corte, ma quello puoi ritornare all'originale e rimettere le sue
io lo prenderei se non chiedono troppo.
se invece abiti vicino a genova e conosci un ristorante in cui si mangia il pesto più buono della terra ed è aperto anche di domenica ed è in un posto in cui si può parcheggiare, allora ti invito io a pranzo , per intenderci offro io, e andiamo a vedere il tuo flipper, faccio una girata in onore del pesto che mi piace molto
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 14.23   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Caspita, certo che conosco il posto che fa il pesto più buono di tutta Genova!! Sono genovese da cinque generazioni e vivo a genova da 44 anni... ti ci porto assai volentieri... (offro ovviamente io, visto che mi aiuteresti con i tuoi consigli per il flipper...) per combinare bisogna però avere anche la disponibilità del venditore per andarlo a trovare di domenica... Tu di dove sei? Quando potresti?
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 14.28   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
La cifra che il venditore chiede è 700 euro... ci sono alcuni malfunzionamenti che ho elencato nel primissimo post ma soprattutto sarà un vero caos il trasporto perchè bisogna portarlo a braccia lungo due scalinate e poi per circa trecento metri in una stradina dove non passa neppure una apecar... (il posto dove andremmo però a mangiare il pesto ha un comodo parcheggio..!).
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 14.30   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Riccardo, tu dalle foto cosa mi dici di questo flipper? Se vuoi l'invito per due lasagnette o trofie al pesto è valido anche per te!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 14.46   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
Caspita, certo che conosco il posto che fa il pesto più buono di tutta Genova!! Sono genovese da cinque generazioni e vivo a genova da 44 anni... ti ci porto assai volentieri... (offro ovviamente io, visto che mi aiuteresti con i tuoi consigli per il flipper...) per combinare bisogna però avere anche la disponibilità del venditore per andarlo a trovare di domenica... Tu di dove sei? Quando potresti?
il venditore è un privato oppure un noleggiatore di apparecchi da gioco? fino a 20 anni fa' tutti i noleggiatori genovesi erano miei clienti, magari esistono la maggior parte anche oggi
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 14.49   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
La cifra che il venditore chiede è 700 euro... ci sono alcuni malfunzionamenti che ho elencato nel primissimo post ma soprattutto sarà un vero caos il trasporto perchè bisogna portarlo a braccia lungo due scalinate e poi per circa trecento metri in una stradina dove non passa neppure una apecar... (il posto dove andremmo però a mangiare il pesto ha un comodo parcheggio..!).
a trasportarlo potrò fare poco perchè ormai sono moribondo, ma come manovro le forchette io pochi lo fanno
abito a carrara un'ora da genova, in quale parte di genova abiti
soltanto la domenica posso fare questi divertimenti
comunque a me sembra molto il prezzo richiesto, lui non lo venderà mai, credo
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 15.10   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Il venditore è un privato, sembra una brava persona... dice di aver comperato il flipper pochi anni fa per uno sfizio, lo ha fatto revisionare da un appassionato di Tortona che è andato a casa sua per cambiargli qualche lampadina e poco più... ed ora lo vorrebbe vendere alla stessa cifra che dice di averlo pagato... (in effetti è tanto che lo ha messo in vendita ed è ancora li...). Ho provato ad offrirgli 500 euro ma mi ha detto che per così poco non lo vende... sono ormai passati 6 giorni e se non mi ha più chiamato vuol dire che non ci ha ripensato... potrei offrirgliene 600? Sempre se tu o Riccardo mi dite che da quel poco che si vede dalle foto e dalle cose che vi ho raccontato non funzionano valga la pena...
Per il pesto vale certamente la pena comunque! Ti porterei in un posto dove sono certo che ritornerai anche in futuro per mangiare il più buon pesto di Genova e dintorni... Il venditore ha il flipper presso la sua abitazione nella zona di San Martino (zona ospedale uscita autostrada Genova Nervi), il ristorante (una trattoria di cucina tipica genovese) è sulle alture a 20 minuti di macchina dal centro ma fa il pesto ed i ravioli al "tocco" più buoni che avrai certamente assaggiato!! (anche il fritto misto all'italiana o la cima alla genovese non è niente male..) Io abito in collina ma mi sposto sempre per lavoro in tutta Genova e dintorni per cui ho girato ed assaggiato tanti posticini...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 15.16   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
non so consigliarti sulla valutazione ma credo gli hai offerto anche troppo con 500 comunque fatti consigliada da web , sa prezzi e cosa comprare , non è una rarità da prendere o morire, non chiamarlo più
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 15.22   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Web ci sei? Sei riuscito a vedere le foto? Mi puoi dare cortesemente anche tu un consiglio? Grazie.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 15.44   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
Web ci sei? Sei riuscito a vedere le foto? Mi puoi dare cortesemente anche tu un consiglio? Grazie.
non è online, lo vedi dall'alto a destra chi è online, ora web non c'è
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 19.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Grazie, non avevo capito che non fosse online..., Spero che quando webmaster leggerà la nostra ultima chiacchierata e vedrà le foto del flipper mi darà anche la sua opinione. ciao
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 23.08   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
Web ci sei? Sei riuscito a vedere le foto? Mi puoi dare cortesemente anche tu un consiglio? Grazie.

scusa giornata piena... :-)
il flipper sembra un Gottlieb originale, MA:

  • il cassone non è il suo (non ha i disegni giusti)
  • le palette sono lunghe invece che corte (come già segnalato da Giuliano)
  • i bersagli sono stati tutti sostituiti, invece di avere i numeri delle carte hanno disegni vari di altri flipper

Per me, il primo dei 3 punti sarebbe sufficiente per lasciarlo giù ma capisco che forse non tutti sono pignoli come me.
Per quella cifra, se funziona, se proprio ti piace, puoi anche prenderlo ma preparati a spendere dei soldi se non altro
per sostituire bersagli e palette (per non parlare del lavoro...)

ciao
R
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 23.10   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
Aggiungo che se riporti le palette da grandi a piccole ti servono anche le plastiche nuove per le due isole che difficilmente troverai...
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 23.43   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Grazie web! Per quanto riguarda i bersagli penso che sarebbe indispensabile sostituirli... Il cassone ovviamente me lo terrei così com'é, mentre per le palette per evitare ulteriori difficoltá le lascerei lunghe... (so che per te sarebbe una bestemmia... però...)
Quanto potrebbe costare sostituire i bersagli, qualche lampadina e un po' di revisione generale? Ma soprattutto mi potresti suggerire qualcuno disponibile a venire a ripararlo a Genova?
Il fatto che funzioni con una modifica schiacciando il tastino metallico e non mettendo le monete é un'altra castroneria o potrebbe essere "funzionale"?
Forse la cosa che più mi preoccupava era il bordo angolare in acciaio tra vetro e gettoniera che si sollevava da un lato con estrema facilitá (come se mancasse qualche incastro specifico)
Aiutami per piacere... È grazie per essere intervenuto a quest'ora...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 23.49   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
Grazie web! Per quanto riguarda i bersagli penso che sarebbe indispensabile sostituirli... Il cassone ovviamente me lo terrei così com'é, mentre per le palette per evitare ulteriori difficoltá le lascerei lunghe... (so che per te sarebbe una bestemmia... però...)

lasciarle lunghe significa avere un gioco troppo facile, il flipper è stato progettato per quelle corte

Quanto potrebbe costare sostituire i bersagli, qualche lampadina e un po' di revisione generale? Ma soprattutto mi potresti suggerire qualcuno disponibile a venire a ripararlo a Genova?

penso che il set intero di bersagli lo trovi in USA da pinball resource www.pbresource.com non so il costo ma penso tra tutto almeno 100 euri

Il fatto che funzioni con una modifica schiacciando il tastino metallico e non mettendo le monete é un'altra castroneria o potrebbe essere "funzionale"?

ma no, io lo faccio su tutti i miei flipper

Forse la cosa che più mi preoccupava era il bordo angolare in acciaio tra vetro e gettoniera che si sollevava da un lato con estrema facilitá (come se mancasse qualche incastro specifico)

sarà rotto, dovrai rimediarne un altro...

ciao
R
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 8-ott-2012 23.54   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Grazie ancora Riccardo... Non mi hai però sciolto il nodo per me più grande... Conosci qualcuno disposto ad effettuare queste modifiche e correzioni?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 8.56   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
Grazie ancora Riccardo... Non mi hai però sciolto il nodo per me più grande... Conosci qualcuno disposto ad effettuare queste modifiche e correzioni?
Ancora! sei tu il tecnico.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 8.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
inomila ha scritto:
Grazie ancora Riccardo... Non mi hai però sciolto il nodo per me più grande... Conosci qualcuno disposto ad effettuare queste modifiche e correzioni?
Ancora! sei tu il tecnico.
se devi pensare già ora a cercare chi fa i lavori e cambia i pezzi sbagliati, allora ti conviene cercare un flipper già a posto, lo paghi di più ma è come li avessi dati a quello che cerchi per metterlo a posto,e non fai le scale
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 9.03   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Prova a guardare sulle pagine gialle sotto la voce flipper videogiochi e altro che porta ai giochi per bar, a genova e dintorni c'erano molti noleggiatori e ancora ci saranno , li chiami tutti e chiedi cosa hanno in magazzino, magari trovi quello che cerchi già fatto
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 12.03   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
Grazie ancora Riccardo... Non mi hai però sciolto il nodo per me più grande... Conosci qualcuno disposto ad effettuare queste modifiche e correzioni?

non è facile, quelli che ancora lo fanno ti fanno triplicare il prezzo del flipper... meglio allora comprarlo già a posto
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 13.36   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Grazie, mi sa che seguirò il tuo consiglio e cercherò qualcosa di già funzionante... Hai qualche suggerimento su un flipper tipo Card King che sia (a tuo gusto visto che ne avrai sicuramente provati tantissimi) piacevole e poco noioso? Magari hai anche qualche informazione su qualche collezionista che vende qualcosa di valido?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 14.46   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
I posti dove cercare sono sempre i soliti... collezionisti di flipper, ebay, subito.it, etc... il card king non è raro se ne trovano se hai un po' di pazienza,
ma occhio alle copie e alle modifiche, nel dubbio metti qui una foto

ciao
R
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 14.52   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
I posti dove cercare sono sempre i soliti... collezionisti di flipper, ebay, subito.it, etc... il card king non è raro se ne trovano se hai un po' di pazienza,
ma occhio alle copie e alle modifiche, nel dubbio metti qui una foto

ciao
R

il consiglio più prezioso sarebbe prenderlo da Web, lo avresti già selezionato e pronto, insisti e con la scusa di bere assieme una bottiglia che porterai tu, vai a trovarlo in saletta, capiresti.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 15.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
non ce l'ho il card king :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 15.09   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
non ce l'ho il card king :-)
ma lui non vuole in kardking , nomina quello perchè ha trovato quello, credo molti altri siano più interessanti ma non li conosce, fallo venire in saletta e lo troverai incredulo stupito e luminoso nello sguardo.
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 19.35   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Certo che questa "saletta" mi incuriosisce non poco... Di dove sei Web? Potrei portati anche un vasetto di pesto oltre alla bottiglia... ! mi inviteresti? Ha ragione ilsognodiunavita il card King era solo un ricordo piacevole di quando ero bimbo: nell'unico bar del paesino di campagna dove si stava tre mesi in villeggiatura si giocava con quello...
Sono però convinto che ci siano flipper ancora piú giocabili ed avvincenti... Mi lascerei tentare volentieri...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 19.44   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
Certo che questa "saletta" mi incuriosisce non poco... Di dove sei Web? Potrei portati anche un vasetto di pesto oltre alla bottiglia... ! mi inviteresti? Ha ragione ilsognodiunavita il card King era solo un ricordo piacevole di quando ero bimbo: nell'unico bar del paesino di campagna dove si stava tre mesi in villeggiatura si giocava con quello...
Sono però convinto che ci siano flipper ancora piú giocabili ed avvincenti... Mi lascerei tentare volentieri...
Hai sbagliato la parola magica, un vasetto di pesto, dovevi dire un bidone di pesto.
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 20.31   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Rilancio anche con uno splendido tiramisú che é la specialità di mia moglie... (che forse lo avvelenerebbe anche se sapesse che mi state aiutando a comprare un flipper!!) dovrò fare certamente i conti con lei una volta che si vedrá arrivare in taverna il mio nuovo ed ancora sconosciuto flipper...!
A parte tutto, Giuliano pensi che Riccardo avrebbe dei flipper da vendere? È soprattutto pensi che mi farebbe strabuzzare gli occhi nella sua saletta?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 20.43   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
Rilancio anche con uno splendido tiramisú che é la specialità di mia moglie... (che forse lo avvelenerebbe anche se sapesse che mi state aiutando a comprare un flipper!!) dovrò fare certamente i conti con lei una volta che si vedrá arrivare in taverna il mio nuovo ed ancora sconosciuto flipper...!
A parte tutto, Giuliano pensi che Riccardo avrebbe dei flipper da vendere? È soprattutto pensi che mi farebbe strabuzzare gli occhi nella sua saletta?
Mio caro e sconosciuto amico del pesto, Web ha centinaia di flipper e uno meglio dell'altro, la saletta che ti ho nominato non è un salottino con due flipper ma un luogo immenso che ti ricorderà l'america, vai a trovarlo e intanto fatti dare il link dove vedere la saletta, nel forum c'è ma io non lo so trovare
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 20.46   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
Rilancio anche con uno splendido tiramisú che é la specialità di mia moglie... (che forse lo avvelenerebbe anche se sapesse che mi state aiutando a comprare un flipper!!) dovrò fare certamente i conti con lei una volta che si vedrá arrivare in taverna il mio nuovo ed ancora sconosciuto flipper...!
Stai facendo un grande errore che dimostra la tua semplicità di malizia, e se il flipper fosse quella scusa che ti aiuta a stare in casa la sera in famiglia? e se tua moglie stesse al pc a leggere e scrivere i messaggi che invii e leggi per fare le riparazioni?
ho letto che il flipper riscalda il focolare, chissà cosa intendevano.

A parte tutto, Giuliano pensi che Riccardo avrebbe dei flipper da vendere? È soprattutto pensi che mi farebbe strabuzzare gli occhi nella sua saletta?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 9-ott-2012 21.01   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
Certo che questa "saletta" mi incuriosisce non poco... Di dove sei Web?

la Saletta è a Milano, trovi le informazioni qui http://saletta.vecchiflipper.it/ e ci sono pure le foto così sai cosa ti perdi se non ci vieni
a trovare :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 10-ott-2012 10.42   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
inomila ha scritto:
Certo che questa "saletta" mi incuriosisce non poco... Di dove sei Web?

la Saletta è a Milano, trovi le informazioni qui http://saletta.vecchiflipper.it/ e ci sono pure le foto così sai cosa ti perdi se non ci vieni
a trovare :-)

Hai visto cosa si intende quando si dice saletta? entri a occhi chiusi, li apri, e sei in america.
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 10-ott-2012 11.37   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Accipicchia!!! Giuliano ha proprio ragione... a sentire parlare di saletta uno si immagina un sottoscala con 5 o 6 flipper per lo più smontati ed in riparazione... invece è veramente l'America!!
Complimenti a Riccardo iniziativa veramente lodevole e portata avanti con molta maestria! Ho guardato tutti i video e le interviste e si evince proprio la tua passione per i flipper ed il tuo bel modo di porti ti rende sicuramente un ottimo interlocutore!
A parte i complimenti (meritati e dovuti...) ora come si suol dire: "passiamo al sodo"... Non so se riusciro a trovare il tempo per venire un pomeriggio a trovarti nella tua "saletta" (faccendomi ovviamente preventivamente prima socio) perchè il mio lavoro me lo renderebbe abbastanza difficile... però prometto di provarci se mi aiuterai nell'acquisto di un bel flipper tenuto bene... Ti ringrazio tanto, Alessandro
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 10-ott-2012 11.51   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
Ho riletto dopo l'invio il mio precedente post e mi scuso immensamente per l'italiano "maccheronico" (solitamente non scrivo così...) a parte le doppie a causa di una errata digitazione sulla tastiera ho esordito con un "preventivamente prima" che è veramente fantastico!!! e strettamente parente di un "successivamente dopo"... Mi metto dietro la lavagna (vorrei mettermi dietro al flipper ma ancora non ce l'ho...) con le orecchie da asino!! SORRY...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 10-ott-2012 11.53   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
i tuoi errori sono piccoli piccoli, io ho sempre sbagliato tutto nella vita perciò vinci tu
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 10-ott-2012 11.58   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
non puoi aver sbagliato tutto nella vita... se non altro quel giorno in quel supermercato... hai esudito il tuo sogno di una vita...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 10-ott-2012 12.51   in risposta a: inomila in risposta a: inomila
inomila ha scritto:
non puoi aver sbagliato tutto nella vita... se non altro quel giorno in quel supermercato... hai esudito il tuo sogno di una vita...
non era un sogno mio ma di un bimbetto che si trovava li con il babbo al carrefour,neppure li conoscevo, io ero l'intruso che in quel momento ha capito il desiderio del bimbetto, lo avrebbe fatto chiunque.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 10-ott-2012 12.53   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Siete off topic ragazzi, passate nell'area giusta :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 10-ott-2012 12.54   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Siete off topic ragazzi, passate nell'area giusta :-)
Mi stuzzica.
inomila

Messaggi: 27
Registrato: 19-09-12
Re: Riparazione e dubbi su Card King
Postato: 10-ott-2012 13.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Scusate... Riccardo puoi cortesemente rispondere alla mia richiesta?


VecchiFlipper forum © 2010