La Riparazione del Flipper » Flipper » Chi si ricorda....


 
Discussione: ...come si chiamava quel flipper?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 19-ott-2012 9.57 di virus Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
virus


Messaggi: 60
Registrato: 03-10-12
...come si chiamava quel flipper?
Postato: 4-ott-2012 17.52
Salve, ho un collega che mi partla di un flipper con il quale giocava al bar con degli amici e non ricorda come si chiama. Ricorda solamente che quando facevano un punteggio alto ed il flipper rilasciava il bonus...loro strillavano ZAPPULA!!!

Non ho idea se e quanto possa esservi di aiuto.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: ...come si chiamava quel flipper?
Postato: 4-ott-2012 21.35   in risposta a: virus in risposta a: virus
e che significa?
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: ...come si chiamava quel flipper?
Postato: 5-ott-2012 11.44   in risposta a: virus in risposta a: virus
virus ha scritto:
Salve, ho un collega che mi partla di un flipper con il quale giocava al bar con degli amici e non ricorda come si chiama. Ricorda solamente che quando facevano un punteggio alto ed il flipper rilasciava il bonus...loro strillavano ZAPPULA!!!

Non ho idea se e quanto possa esservi di aiuto.

Forse...ZACCULA ??
Mi pare sia il nome del Dracula del Magic Castle Zaccaria
http://www.ipdb.org/search.pl?any=magic+castle&searchtype=quick

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
virus


Messaggi: 60
Registrato: 03-10-12
Re: ...come si chiamava quel flipper?
Postato: 5-ott-2012 12.02   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
:8}:8}:8} hai ragione anche tu. Qualche altro indizio. Pare che la parola che urlavano non era zappula, ma bensì ZACCULA, quindi mi fa pensare che la casa costruttrice del flipper sia la Zaccaria. Nello specifico dovrebbe essere un flipper che da la possibilità di giocare con due o addirittura tre palle. Pare che ad un certo punto della partita si accendeva un semi special di colore giallo che a forza di fare punti faceva accendere un led di colore rosso, se nella fase che questo led rosso era acceso riuscivi a colpirlo ti dava il jack pot e ti faceva giocare con più palle. Ho trovato alcune foto e pare che lo abbia riconosciuto. Dovrebbe essere il Pinball Champ '83.
virus


Messaggi: 60
Registrato: 03-10-12
Re: ...come si chiamava quel flipper?
Postato: 5-ott-2012 15.05   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
Ebbe si caro rott_amatore...ci hai preso in pieno. Con il tuo link è stato svelato l'arcano del flipper che da pargolo il mio collega ha, per così dire, "indebitato" la propria gioventù.

Grazie anche da parte di questo ragazzo per i ricordì retrò che gli hai rimembrato.

Modificato da: virus il 5-ott-2012 15.05

Modificato da: virus il 5-ott-2012 15.06
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: ...come si chiamava quel flipper?
Postato: 5-ott-2012 16.30   in risposta a: virus in risposta a: virus
Si OK ma che c'entra Zaccula col Pinball Champ 83??
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: ...come si chiamava quel flipper?
Postato: 5-ott-2012 20.21   in risposta a: virus in risposta a: virus
virus ha scritto:
:8}:8}:8} hai ragione anche tu. Qualche altro indizio. Pare che la parola che urlavano non era zappula, ma bensì ZACCULA, quindi mi fa pensare che la casa costruttrice del flipper sia la Zaccaria. Nello specifico dovrebbe essere un flipper che da la possibilità di giocare con due o addirittura tre palle. Pare che ad un certo punto della partita si accendeva un semi special di colore giallo che a forza di fare punti faceva accendere un led di colore rosso, se nella fase che questo led rosso era acceso riuscivi a colpirlo ti dava il jack pot e ti faceva giocare con più palle. Ho trovato alcune foto e pare che lo abbia riconosciuto. Dovrebbe essere il Pinball Champ '83.
magari Zaccula era una espressione tipo Minchia e non significava nulla di particolare.
virus


Messaggi: 60
Registrato: 03-10-12
Re: ...come si chiamava quel flipper?
Postato: 5-ott-2012 21.14   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
(INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)

(INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)

Buona serata.
virus


Messaggi: 60
Registrato: 03-10-12
Re: ...come si chiamava quel flipper?
Postato: 5-ott-2012 21.14   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
X webmaster - effettivamente col Pinball Champ 83 non c'entra nulla, il mio collega ha fatto un po' di confusione, d'altra parte ne è passata di acqua sotto i ponti dall'ultima volta che lo ha visto dal vivo e quando gli ho fatto vedere le immagini del Magic Castle gli si è accesa la lampadina...!!!

X ilsognodiunavita - l'esclamazione ZACCULA non ho idea cosa significhi o da dove arrivi, ma credo che sia legata al flipper, infatti quando abbiamo osservato le foto del Magic Castle si è messo li a spiegarmi quando si accendeva lo special arancione cosa accadeva e solo dopo si accendeva lo ZACCULA, indicandomi lo special rosso che si trova proprio prima della rampa a sinistra, quindi continua a chiamarlo così. Inoltre erroneamente all'inizio avevo indicato ZAPPULA, e prima ancora che mi correggessi rott_amatore non solo aveva interpretato l'esclamazione in modo corretto, ma la anche associata al flipper giusto. Pertanto mi fa pensare che qualcosa di legato allo Zaccaria c'è per davvero.

Buona serata.
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: ...come si chiamava quel flipper?
Postato: 6-ott-2012 12.08   in risposta a: virus in risposta a: virus
Allegato image-8.jpg (47.0 KB)
Come ho detto (scritto) prima in modo forse non molto chiaro, Zaccula è il nome del vampiro che fa capolino dal portone del castello quando si apre (foto da IPDB).

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: ...come si chiamava quel flipper?
Postato: 7-ott-2012 4.56   in risposta a: virus in risposta a: virus
virus ha scritto:
X webmaster - effettivamente col Pinball Champ 83 non c'entra nulla, il mio collega ha fatto un po' di confusione, d'altra parte ne è passata di acqua sotto i ponti dall'ultima volta che lo ha visto dal vivo e quando gli ho fatto vedere le immagini del Magic Castle gli si è accesa la lampadina...!!!

X ilsognodiunavita - l'esclamazione ZACCULA non ho idea cosa significhi o da dove arrivi, ma credo che sia legata al flipper, infatti quando abbiamo osservato le foto del Magic Castle si è messo li a spiegarmi quando si accendeva lo special arancione cosa accadeva e solo dopo si accendeva lo ZACCULA, indicandomi lo special rosso che si trova proprio prima della rampa a sinistra, quindi continua a chiamarlo così. Inoltre erroneamente all'inizio avevo indicato ZAPPULA, e prima ancora che mi correggessi rott_amatore non solo aveva interpretato l'esclamazione in modo corretto, ma la anche associata al flipper giusto. Pertanto mi fa pensare che qualcosa di legato allo Zaccaria c'è per davvero.

Buona serata.

credo anch'io sia come dici tu,
virus


Messaggi: 60
Registrato: 03-10-12
Re: ...come si chiamava quel flipper?
Postato: 19-ott-2012 9.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Allegato Zaccula.jpg (285.4 KB)
...questo ci toglie ogni dubbio...!!!


VecchiFlipper forum © 2010