La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: ilsognodiunavita

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 15 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-ott-2012 14.31 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
ilsognodiunavita
Postato: 1-ott-2012 9.34
Giuliano...dove sei finito?
E' da un po' che nn passi da queste parti...nn dirmi che ti sei stancato ;)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: ilsognodiunavita
Postato: 1-ott-2012 19.09   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Giuliano...dove sei finito?
E' da un po' che nn passi da queste parti...nn dirmi che ti sei stancato ;)
Sono triste, il 13 luglio è morta Gaia la mia gatta, quella delle foto,
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: ilsognodiunavita
Postato: 1-ott-2012 19.41   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
MI dispiace tanto... ma sono già passati tanti mesi.... come è successo?
Prenditi un altro gatto... ma prendilo nel gattile, vi aiuterete a vicenda. Non sarà un sostituto di Gaia, ogni gatto è unico,
ma sarà un nuovo amico.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: ilsognodiunavita
Postato: 1-ott-2012 19.55   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
MI dispiace tanto... ma sono già passati tanti mesi.... come è successo?
Prenditi un altro gatto... ma prendilo nel gattile, vi aiuterete a vicenda. Non sarà un sostituto di Gaia, ogni gatto è unico,
ma sarà un nuovo amico.
A febbraio mi accorgevo che Gaia dimagriva ma pensavo fosse la normalità periodica in cui un gatto mangia meno, poi il mese dopo l'ho portata dal veterinario che ha fatto l'ecografia, l'analisi del sangue delle urine e la radiografia,risultava un tumore al fegato, hanno fatto analizzare un pezzetto di fegato prelevato con la biopsia e risultava maligno.
Ho iniziato a curarla dandole al mattino una pasticca di cortisone che non mangiandola, la schiacciavo e diluivo in poco latte,poi con un contagocce da cucina, di plastica e poco più grande dei normali, le socchiudevo la bocca e gliela facevo inghiottire, la sera le davo poi una pasta tipo dentifricio che mi mettevo in un dito e gliela mettevo in bocca, tutti i giorni fino all'ultimo.
Poi a luglio non riusciva più a fare la pipì , il veterinario ha pensato a una cistite e via altre medicine, ma poi non migliorava e alla visita successiva si vedeva che ormai non poteva più affrontare nulla, il veterinario ha detto che da quel momento in poi sarebbe stata soltanto sofferenza per il gatto, è restata la.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: ilsognodiunavita
Postato: 1-ott-2012 20.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Mi spiace davvero...
Comunque prenditi un altro micio... e non vederlo come un rimpiazzo... ci sono tanti mici che hanno bisogno di te là fuori...
e sapranno come ricompensarti!!
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: ilsognodiunavita
Postato: 1-ott-2012 20.05   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
si sta davvero male quando uno di questi amici domestici ci lascia dopo tanto tempo....a noi della famiglia il 18 agosto è mancata la nostra cagnetta meticcia"sissi"che ci deliziava della sua vera amicizia da 16 anni...dunque tutta la mia comprensione caro sogno...saluti...vynil...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: ilsognodiunavita
Postato: 1-ott-2012 20.09   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
mi spiace anche per la tua sissi... chi non ha animali non può sapere che certe volte è come perdere una persona cara...
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: ilsognodiunavita
Postato: 1-ott-2012 20.15   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
cani e gatti sono parti integranti del nucleo familiare e spesso sono piu civili di tanti umani....! noi anni fa abbiamo avuto rusty un pastore tedesco meticcio che era intelligentissimo....quando inizio' a non vederci piu e i dolori lo massacravano mio fratello chiamo' il veterinario per abbatterlo e lui guardando mio fratello gli fece capire...e io questo mi merito? mio fratello scoppio a paingere come un bambino e anche noi ci siamo rimasti male........meglio a volte un cane per amico........sera a tutti
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: ilsognodiunavita
Postato: 2-ott-2012 23.46   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Oh Giuliano...mi spiace, davvero
Ho avuto tanti gatti a casa e un cane, ogni loro scomparsa era un dolore indescrivibile, erano ormai parte della famiglia e, anche se possono sembrare parole esagerate x chi nn ne ha avuto mai uno, lasciavano un vuoto incolmabile...tutt'ora a distanza di anno il solo pensiero, il loro ricordo mi punge ancora parecchio...

Ma Riccardo dice una cosa giusta e molto bella, prendi un altro gatto, non e' un sostituto ma un modo x stare sempre vicino a queste bellissime creature
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: ilsognodiunavita
Postato: 3-ott-2012 22.26   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Ogni sera, più volte, vado sul terrazzo e guardo verso dove era venuta Gaia sperando rivedere una gatta dai colori simili passare, so non accadrà mai ma io ci provo.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: ilsognodiunavita
Postato: 4-ott-2012 0.22   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
perchè non lo fai accadere? vai al gattile!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: ilsognodiunavita
Postato: 4-ott-2012 10.36   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
perchè non lo fai accadere? vai al gattile!
Deve essere degli stessi colori e raramente ne ho visti altri uguali, soltanto i miei due.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: ilsognodiunavita
Postato: 4-ott-2012 12.14   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Gira i gattili della tua zona, le gatte tricolore non sono merce rara...
e poi, puoi sempre cambiare colore no? :-)
efrem


Messaggi: 61
Registrato: 07-07-11
Re: ilsognodiunavita
Postato: 6-ott-2012 13.04   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ciao Giuliano,

Innanzitutto un abbraccio. Mesi fa se n' è andato il mio gatto "storico" dopo 20 anni passati insieme (io ne ho 34). Adesso abbiamo le due gatte della foto, nate a marzo 2011.
Concordo con Riccardo: la fuori è pieno di gatti che hanno bisogno di te, appena sarai di nuovo pronto ad accoglierli. Gattili, gattare, annunci dai veterinari.... E forse anche il colore non sarà cosi importante!
Un saluto!

Efrem.
araba fenice


Messaggi: 80
Registrato: 24-08-07
Re: ilsognodiunavita
Postato: 9-ott-2012 13.40   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ciao Giuliano,
mi spiace tanto per la tua Gaia .... quando avevo letto la tua/sua storia mi erano venuti i lucciconi.
Io e Riccardo l'anno scorso siamo andati al gattile e abbiamo preso un micio dopo che Pardo ci aveva lasciato. Abbiamo aspettato un anno ma alla fine mi sono lasciata convincere. Filu (questo il suo nome da Filu e Ferru) arrivava chissà come dalla Sardegna. Non assomiglia a nessuno dei gatti che abbiamo fin ora avuto e direi che siamo stati scelti noi da lui e non viceversa.
Andare al gattile è difficile perché ci sono tutti quei gatti che ti guardano con speranza. Io un po' ho chiuso gli occhi perché li avrei presi tutti.
Ciao ... a presto.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: ilsognodiunavita
Postato: 9-ott-2012 14.31   in risposta a: araba fenice in risposta a: araba fenice
araba fenice ha scritto:
Ciao Giuliano,
mi spiace tanto per la tua Gaia .... quando avevo letto la tua/sua storia mi erano venuti i lucciconi.
Io e Riccardo l'anno scorso siamo andati al gattile e abbiamo preso un micio dopo che Pardo ci aveva lasciato. Abbiamo aspettato un anno ma alla fine mi sono lasciata convincere. Filu (questo il suo nome da Filu e Ferru) arrivava chissà come dalla Sardegna. Non assomiglia a nessuno dei gatti che abbiamo fin ora avuto e direi che siamo stati scelti noi da lui e non viceversa.
Andare al gattile è difficile perché ci sono tutti quei gatti che ti guardano con speranza. Io un po' ho chiuso gli occhi perché li avrei presi tutti.
Ciao ... a presto.
Ciao stupenda, andassi io al gattile, sarebbe poi casa mia un gattile,no! ogni sera più volte mi affaccio allo stesso terrazzo da dove era spuntata Gaia e guardo.


VecchiFlipper forum © 2010