La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Spedizioni dagli U.S.A. verso l'Italia

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-set-2012 0.44 di patryck Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
juke99


Messaggi: 195
Registrato: 02-09-08
Spedizioni dagli U.S.A. verso l'Italia
Postato: 29-set-2012 12.40
Amici del Forum,
dedico questo spazio per raccontare la mia felice esperienza, certo che tornerà utile anche a qualcun? altro.
Un mese fa circa nell?intento di acquistare dei giochi dagli U.S.A. attraverso Ebay mi sono scontrato con le solite problematiche che già avevo conosciuto in altre precedenti acquisti negli states.
Cioè: problema classico il venditore assolutamente non vuole farsi carico di tutte le problematiche della spedizione nel nostro paese ? Only pickup? e non di meno il fattore pagamento della merce.
Il pagamento di paypall non è sempre gradito perché oltre a una maggiorazione dei costi per il venditore comporta anche uno svantaggio in termini di transazione internazionale che non ha tutti comoda per svariati motivi, che non sto a spiegare.
Ho smanettato in rete per cercare qualche dritta che mi potesse aiutare nella mediazione dell?acquisto e soprattutto nel trasporto.
Ho trovato diverse aziende che negli u.s.a. fanno questo tipo di lavoro però erano legate a recensioni negative addirittura di merce che si era persa,insomma cattive organizzazioni.
Alla fine sempre attraverso forum e commenti vari sono venuto a conoscenza di questa società che si occupa esclusivamente della spedizione in Italia e a sede negli U.S.A..
Offre la possibilità di avere un indirizzo fisico negli U.S.A. ( New Jersey) per i venditori che escludono le spedizioni verso l?Italia e vendono unicamente negli Stati uniti.
Si occupa di tutto quello che concerne la spedizione pagamenti etc..etc.
Inoltre, cosa di non poco conto, la società è costituita essenzialmente da italiani, io ho conosciuto il gestore il quale è stato molto professionale e disponibile, vive negli U.s.a.
La possibilità di parlare nella nostra lingua è un vantaggio che non sempre si pùo avere e almeno per chi come mè ha una conoscenza dell?inglese mediocre può fare la differenza, sicuramente si evitano le solite incomprensioni dovute ai programmi di traduzioni commerciali.
Il punto forte dell?azienda è caratterizzato da tutti questi fattori, e per chi ha già avuto modo di fare acquisti anche di una certa entità negli U.S.A. sa che organizzare un trasporto dall?Italia non è un impresa cosi semplice.
Io, ne ho fatto esperienza proprio con un carico di non poco conto, il mio carico pesava ben oltre i 300kg.
E? andato tutto liscio e sono stato seguito nei vari step della spedizione, compilazione documenti, dogana etc., nonche varie telefonate al venditore, per mio conto, per organizzare la vendita, il pagamento e il trasporto..
In rete si trova un po? di tutto si sà, ma quello che è importante e trattare con serietà certe cose e non di meno con il giusto prezzo.
In conclusione ve lo consiglio, se volete fare dello shopping negli U.S.A.
Visitate questo sito :
http://www.spedizionidagliusa.com/
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Spedizioni dagli U.S.A. verso l'Italia
Postato: 30-set-2012 0.44   in risposta a: juke99 in risposta a: juke99
Ottimo, grazie per la segnalazione!


VecchiFlipper forum © 2010