La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: Mi spiegate come ragionano i noleggiatori ??

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-set-2012 9.43 di liuke1969 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Mi spiegate come ragionano i noleggiatori ??
Postato: 7-set-2012 23.17
Ciao a tutti
io mi considero un collezionista da ridere nel senso che ho un unico flipper abbastanza moderno del 1995 ma mi piace guardarmi intorno e cercare qualcosa di carino e interessante....quello che non capisco è perchè contattando i noleggiatore con magazzini pieni di qualche flipper semi-distrutto e di qualcuno ancora buono non trovo mai tanto interesse alla vendita da parte del noleggiatore....ok non realizzeranno magari cifre astronomiche ma sono comunque macchine che non gli girano piu' sia nei bar che nelle salegiochi di questi tempi....quello che incassano come si dice da noi sarebbe "tutto grasso che cola" (vuol dire un qualcosa in piu') da apparecchi che non noleggiano piu'e sono ampiamente ammortizzati ma loro preferiscono tenerli lì fermi morti o peggio ancora buttarli via....io questa cosa non la capisco , sembrano sempre tirare a non vendere , non facendosi contattare oppure non rispondendo....voi riuscite a spiegarmi come ragionano?
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Mi spiegate come ragionano i noleggiatori ??
Postato: 7-set-2012 23.57   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
Perchè sono stufi di parlare con gente che prima ti dice dii essere interessata a macchine da ricondizionare, poi vorrebbe che gli portassi a 300 KM, al nono piano un apparecchio più che perfetto con 200.000 lire.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Mi spiegate come ragionano i noleggiatori ??
Postato: 8-set-2012 9.14   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
... per poi rompere le balle ogni settimana per ogni minimo problema del flipper :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Mi spiegate come ragionano i noleggiatori ??
Postato: 8-set-2012 9.15   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
ric8080 ha scritto:
Ciao a tutti
io mi considero un collezionista da ridere nel senso che ho un unico flipper abbastanza moderno del 1995 ma mi piace guardarmi intorno e cercare qualcosa di carino e interessante....quello che non capisco è perchè contattando i noleggiatore con magazzini pieni di qualche flipper semi-distrutto e di qualcuno ancora buono non trovo mai tanto interesse alla vendita da parte del noleggiatore....ok non realizzeranno magari cifre astronomiche ma sono comunque macchine che non gli girano piu' sia nei bar che nelle salegiochi di questi tempi....quello che incassano come si dice da noi sarebbe "tutto grasso che cola" (vuol dire un qualcosa in piu') da apparecchi che non noleggiano piu'e sono ampiamente ammortizzati ma loro preferiscono tenerli lì fermi morti o peggio ancora buttarli via....io questa cosa non la capisco , sembrano sempre tirare a non vendere , non facendosi contattare oppure non rispondendo....voi riuscite a spiegarmi come ragionano?
Quello che lamenti potrebbe avere una spiegazione soltanto, che il flipper rischiesto è smontato in magazzino e per farlo vedere ate, debbano montarlo o montarli, ancor peggio, magari non hanno a portata di manbo zampe, bulloni e altro, poi quando li hanno montati uno o più per farti scegliere, devono anche farli funzionare perchè da fermi per anni neppure funzionano e forse non dispongono più neppure del personale che sa ripararli, fanno prima a dire no.
Prova a andare dal noleggiatore e chiedere soltanto di vederli smontati, scegli il modello che ti piace e se piano buono, vetro buono, completo alla prima occhiata, digli quanto vuole che lo porti via nello stato in cui si trova, ecco che in questo caso gli liberi il magazzino senza debba lavorare, rischio? qualcosa non va o manca, bene , ti divertirai a sistemarlo, ATTENTO parlo dei meccanici, quanto detto non vale per gli elettronici
uando chiedi un flipper che è sotterrato in magazzino, deve mettere due persone a tirarlo fuori e poi una a montarlo pulirlo trovare i pezzi e provarlo, non va, da quando poi è pronto ha perso uno o due giorni e tenuto in casa una persona che dovrebbe andare nei bar a fare gli incassi ai poker, e poi la persona che deve metterlo a posto non è comune ma deve essere il mestierante che sa metterci le mani, potrebbero anche non averlo più, e poi immagino quando venduto, quante chiamate non va fa questo fa quell'altro, prova a prenderlo smontato, magari strappi pago uno prendo due
Detto tutto questo non condivido il loro comportamento, ma quando chi deve incassare lo fa malvolentieri, significa le vecchie esperienze gli hanno insegnato qualcosa.
Sono accanto a te non ai noleggiatori,
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: Mi spiegate come ragionano i noleggiatori ??
Postato: 8-set-2012 18.50   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Su questo ti do ragione perchè anche il compratore deve essere corretto chiarendo subito e non cambiando le carte in tavola e le sue esigenze (sia di trasporto che di eventuali problemi)....in genere "patti chiari = amicizia lunga" ...
liuke1969

Messaggi: 285
Registrato: 02-10-09
Re: Mi spiegate come ragionano i noleggiatori ??
Postato: 18-set-2012 9.43   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
Molti noleggiatori li hanno in carico nel fatturato e questi creano rendita, esempio: un giorno che vendono diranno che hanno 10.000? in flipper nel loro capitale, quando in realtà è materiale che vale meno, per venderli dovrebbero fare fattura e dichiarare a quanto li hanno venduti per poterli scaricare dalla ditta e pagarci le tasse per cui rendono di più così. Questo è uno dei motivi del perchè preferiscono tenerli accatastati e non venderli fanno rendita.


VecchiFlipper forum © 2010