La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Sempre riparabili, ma da chi?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Discussione  Bloccata Questa discussione è bloccata - non è possibile aggiungere risposte.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-ago-2012 21.41 di webmaster Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
christmas

Messaggi: 5
Registrato: 22-08-12
Sempre riparabili, ma da chi?
Postato: 23-ago-2012 13.30
 
Ho soddisfatto con l'età la mia passione per i flipper (quasi cinquant'anni fa andavo nella latteria vicino casa dove per giocare avevo il mio sgabellino - non ci arrivavo! -) ed ora ne ho cinque: Fire, Fish Talee, Addams Family, Frankestein, Getaway. Sarebbero di più, se non mi fossi accorto che a venderteli sono pronti tutti, ma per ripararli non trovi nessuno (uno che li tratta mi ha risposto che ne ha abbastanza dei suoi). Escluso il Getaway, tutti gli altri hanno dei problemi. La mia conoscenza tecnica si ferma alle saldature e alla sostituzione di qualche pezzo, ma l'elettronica è un mistero. Ora leggo qui che sono sempre riparabili, ma non credo da uno senza conoscenze specifiche. Ho ragione?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sempre riparabili, ma da chi?
Postato: 23-ago-2012 14.06   in risposta a: christmas in risposta a: christmas
 
Ciao,

direi che dipende dal tipo di guasto oltre che dalle competenze del "riparatore".
Consiglio è di aprire separate discussioni per i separati problemi che hanno i flipper, e vediamo di che si tratta.
Spesso sono banalità, altre volte danni più seri che richiedono sostituzione di componenti, ma la casistica è talmente vasta...

ciao,
Riccardo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sempre riparabili, ma da chi?
Postato: 23-ago-2012 20.52   in risposta a: christmas in risposta a: christmas
 
SEMPRE RIPARABILI è LA PAROLA MAGICA

la frase è vera ma credo sia riferibile ai flipper elettromeccanici, vanno anche con il fil fi ferro
christmas

Messaggi: 5
Registrato: 22-08-12
Re: Sempre riparabili, ma da chi?
Postato: 23-ago-2012 22.16   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Allora faccio una prova:
il display del Frankestein si accende e si spegne quando vuole lui. Ho controllato tutti i fili e le spine, ma non c'è nulla in particolare. Spostandolo di qua e di là a volte si accende.
Il Fish Tales si incanta sul mandare la pallina nella rampa di lancio e comunica "Missing ball". Tutti i solenoidi funzionano. Poi ogni tanto la lancia.
Gli altri due flipper li tengo per dopo, anche perchè vorrei sapere se è qui che devo fare le domande.
(Ma un riparatore che venga a Cabiate lo trovo?)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sempre riparabili, ma da chi?
Postato: 24-ago-2012 12.40   in risposta a: christmas in risposta a: christmas
 
NO, vai nell'area DOT MATRIX (visto il tuo tipo di flipper) e poi crei una nuova discussione per ogni singolo problema, marcandola come problema e segnalando sempre
il nome del flipper.

ciao, grazie
Riccardo
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Sempre riparabili, ma da chi?
Postato: 24-ago-2012 23.24   in risposta a: christmas in risposta a: christmas
 
Per il display............................
Forse sta morendo.
Per l' altro problema verificherei tutti i contatti e relativi diodi e poi i cavi.
Spesso sollevando e riabbassando il piano gioco si pizzica un filo.
Come ultima ipotesi guasto sulla scheda a cui arrivano i fili dagli switch , ma è più difficile che accada.
Gli switch sono a micro o ottici ?
christmas

Messaggi: 5
Registrato: 22-08-12
Re: Sempre riparabili, ma da chi?
Postato: 25-ago-2012 1.13   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il display però quando funziona è molto luminoso e completo. Ho quello della Addams che invece sembra, come dici tu, che stia morendo!
Controllo gli switch (sempre che siano quello che penso!) e ti faccio sapere.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sempre riparabili, ma da chi?
Postato: 25-ago-2012 21.41   in risposta a: christmas in risposta a: christmas
 
Come detto apri discussioni separate. Questa la chiudo, ciao!


VecchiFlipper forum © 2010