La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: ma perchè coi flipper provano sempre a bidonarti ??

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 6-ago-2012 9.57 di mrbscl Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
ma perchè coi flipper provano sempre a bidonarti ??
Postato: 2-ago-2012 10.08
Ciao,
ci risiamo ....visto che da qualche anno ho lo stesso flipper cercavo uno scambio da fare qui vicino nella mia zona....trovo uno che ha FRANKESTEIN della Sega ...ci scambiamo le foto ...gli chiedo se ha qualche problema (cmq poi sarei andato a vederlo...) , dice no no una cosina da niente il display...una righina ...(in realtà il display era quasi scarico e sarebbe morto nelle mie mani non nelle sue sue...) , poi mi dice "male che vada se non ti piace la righina gli cambi il display che sono tutti uguali"....qui passiamo alla malafede perchè mi sembra improbalile che non vedesse che il dot matrix del frankestein della sega è una dei pochi che fecero piu' grandi degli altri (infatti poi abbandonarono l'idea perchè costava troppo) ....praticamente lo scambiava perchè gli sarebbe morto il display che non è standard e sarebbe stato poi difficoltoso e costoso trovarne un altro di quelli così grandi...state IN OCCHIO cercano di bidonare dappertutto ma sui flipper piu' che dappertutto....
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: ma perchè coi flipper provano sempre a bidonarti ??
Postato: 2-ago-2012 14.25   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
se il tizio aveva altri flipper allora posso pensare che tu abbia ragione, ma se era il suo unico flipper può anche essere che non fosse esperto...
in ogni caso, quando si acquista qualcosa di usato, bisogna sempre controllare bene ciò che si compra.. non vale solo per i flipper

ciao
R
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: ma perchè coi flipper provano sempre a bidonarti ??
Postato: 2-ago-2012 15.51   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
tanto sono tutti uguali, e se avesse voluto dire che sono tutti uguali i 4 display del flipper e se uno non andasse potevi scambiarlo con gli altri tre
magari il primo è difettoso e puoi metterlo al 4 giocatore che non gioca quasi mai
ezio56ge


Messaggi: 94
Registrato: 09-02-05
Re: ma perchè coi flipper provano sempre a bidonarti ??
Postato: 2-ago-2012 20.49   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
Il Frankenstein, come altri della marca SEGA, monta il Dot Matrix (matrice di punti) da 192 x 64 che è MOLTO più grande di quello più comune da 128 x 32 e che, al di là dell'effetto scenico sicuramente notevole, ha il brutto difetto di non essere facilmente reperibile e di costare un botto rispetto a quello più piccolo (più del doppio); si va sui 420/450 dollari cui vanno aggiunti spedizione, dogana e dazio. Per cui acquistare o scambiare un flipper di questa serie che abbia il display in esaurimento o con problemi funzionali può senz'altro risultare un cattivo affare. Come già sottolineato da web può darsi che chi ti ha proposto lo scambio sia un novizio poco esperto in buona fede, ma resta il fatto che è MOLTO importante controllare sempre di persona le condizioni d'uso di ciò che si acquista per evitare brutte sorprese (detto da uno che ha preso le sue belle fregature).
TANTI SALUTI a tutti e buone vacanze (per chi le deve ancora fare).
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: ma perchè coi flipper provano sempre a bidonarti ??
Postato: 3-ago-2012 15.33   in risposta a: ezio56ge in risposta a: ezio56ge
prendere fregature è molto facile, anche per chi è esperto, la fretta di solito è cattiva consigliera, e le aste in scadenza non aiutano :-)

ciao
R.
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: ma perchè coi flipper provano sempre a bidonarti ??
Postato: 3-ago-2012 19.48   in risposta a: ezio56ge in risposta a: ezio56ge
A me una diecina di anni addietro,ero un cliente,e mi hanno chiesto 900.000 lire,tanto che usai il flipper come pezzi di ricambio
saluti
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: ma perchè coi flipper provano sempre a bidonarti ??
Postato: 4-ago-2012 3.17   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
il problema dei flipper infatti sono proprio i costi elevati delle riparazioni e dei componenti di ricambio.... e della rarità di alcuni di essi.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: ma perchè coi flipper provano sempre a bidonarti ??
Postato: 4-ago-2012 15.18   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
in ogni dove e per ogni cosa hai la possibilità di essere bidonato
mrbscl


Messaggi: 67
Registrato: 28-07-12
Re: ma perchè coi flipper provano sempre a bidonarti ??
Postato: 6-ago-2012 9.57   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
Non dirlo a me che ho appena portato a casa il T2 ed è pieno di rogne. Ieri sera ho fatto il primo ordine di pezzi di ricambio e ho speso i primi 150 euro e non ho ancora finito.
Se non fosse per la passione e la voglia di rimetterlo a nuovo, gli avrei telefonato al tipo per farmi dare i soldi indietro!


VecchiFlipper forum © 2010