La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Sostituzione cabinet decal

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-giu-2012 0.05 di key Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
key

Messaggi: 16
Registrato: 10-05-12
Sostituzione cabinet decal
Postato: 25-giu-2012 21.43
Ciao a tutti.. mi suo apprestando a cambiare le decal del cabinet del mio flipper! Volevi chiedere un consiglio: dopo averle rimosse con il phone come da video di You Tube, che prodotto devo spalmare per rinnovare correttamente la colla? Passo usare qualche prodotto che trovo in commercio da noi? Grazie!
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Sostituzione cabinet decal
Postato: 25-giu-2012 22.08   in risposta a: key in risposta a: key
un prodotto che tolga la gomma,io usavo benzina, l'importante è che quando le attacchi, prima devi bagnare bene con una spungna bagnata con acqua e un pò di sapone neutro il legno poi appoggi da decal e la posizini bene,ora con una spatola come quelle che si puliscono i vetri ci strusci sopra da far uscire l'acqua e le bolle d'aria.
buon lavoro
yoyo
dimenticavo
attento che non rimanga sotto la nuova decal dello sporco e se c'è un graffio stuccalo e pareggialo bene,perche quando l'hai attaccata ti risalta tutto
ciao
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sostituzione cabinet decal
Postato: 26-giu-2012 8.55   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
un prodotto che tolga la gomma,io usavo benzina, l'importante è che quando le attacchi, prima devi bagnare bene con una spungna bagnata con acqua e un pò di sapone neutro il legno
questa operazione di bagnare bene il legno o anche l'adesivo, è importantissima, in pochi lo sanno, la bagnatura preventiva ti permette di appoggiare l'adesivo sul cassone e di posizionarlo con precisione senza che si attacchi nei punti non voluti, solo passando la spatola di gomma eliminando l'acqua, si attacca bene, se non lo bagni, appena tocca il legno si attacca e non lo regoli più
quando passi la spatola di gomma , vai con movimenti dal centro verso l'esterno dell'adesivo per fare uscire l'aria da sotto l'adesivo ed evitare bolle d0aria,che comunque essendo su legno, si assorbirebbero .
poi appoggi da decal e la posizini bene,ora con una spatola come quelle che si puliscono i vetri ci strusci sopra da far uscire l'acqua e le bolle d'aria.
buon lavoro
yoyo
dimenticavo
attento che non rimanga sotto la nuova decal dello sporco e se c'è un graffio stuccalo e pareggialo bene,perche quando l'hai attaccata ti risalta tutto
ciao
key

Messaggi: 16
Registrato: 10-05-12
Re: Sostituzione cabinet decal
Postato: 26-giu-2012 12.36   in risposta a: key in risposta a: key
Altra domanda: ho pulito per bene il playfield con uno sgrassatore da cucina ed è uscito ok! In giro ho letto molto del Novus.. volevo capire cosa fa di preciso e se è il caso che lo prenda per dare una passata al mio playfield! Grazie!
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Sostituzione cabinet decal
Postato: 26-giu-2012 14.35   in risposta a: key in risposta a: key
key ha scritto:
Altra domanda: ho pulito per bene il playfield con uno sgrassatore da cucina ed è uscito ok! In giro ho letto molto del Novus.. volevo capire cosa fa di preciso e se è il caso che lo prenda per dare una passata al mio playfield! Grazie!

il novus può servire per pulire il piano,io li pulivo con una miscela di alcol e petrolio bianco al 50%,senza abbondare con il liquido,poi passavo con un panno della cera della Johnson Pronto legno vivo e con un panno morbido o del cotone lo lucidavo.
yoyo
ma hai risolto il problema dell'audio?

Modificato da: yoyo il 26-giu-2012 14.42
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sostituzione cabinet decal
Postato: 26-giu-2012 16.07   in risposta a: key in risposta a: key
key ha scritto:
Altra domanda: ho pulito per bene il playfield
cosa è il playfield?
con uno sgrassatore da cucina ed è uscito ok! In giro ho letto molto del Novus.. volevo capire cosa fa di preciso e se è il caso che lo prenda per dare una passata al mio playfield! Grazie!
key

Messaggi: 16
Registrato: 10-05-12
Re: Sostituzione cabinet decal
Postato: 30-giu-2012 0.05   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Problema audio risolto! Era un problema sullo speaker del cabinet! Ora ho sostituito tutto.. avrei anche trovato una ricetta per sbiancare le plastiche trasparenti che sono leggermente ingiallite, ma non ho il coraggio di provare! Qualcuno l'ha mai fatto?


VecchiFlipper forum © 2010