La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Restauro Continental 2 (era: Consiglio su acquisto Continental)

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 61 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 24-ago-2012 23.33 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Restauro Continental 2 (era: Consiglio su acquisto Continental)
Postato: 16-mag-2012 22.43
Come da titolo chiedo un consiglio ...visto la cifra verrei spenderli al meglio ..... Vorrei acquistare un continental 1 o 2 con selezione a ruzzola, quale mi consigliate tra i due ? meglio acquistare quello microtecnica italiano oppure la versione americana e da cosa si differenziano ?
grazie...

Modificato da: webmaster il 26-giu-2012 22.25
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 16-mag-2012 23.16   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
salve...ottima scelta del modello ami piu ambito! posso descrivere alcune delle differenze tra gli italiani e gli originali usa,poi sicuram.altri amici del forum saranno piu esaustivi...per iniziare,la selezione..nell'italiano semplice e affidabile,nell'usa,molto piu jukestyle a tasti,ma se arriva un inceppo e un po ostica da sistemare..l'amplificazione...buona in entrambi,ma nell'usa migliore cura e alcune valvole in piu sul pre-ampli...per finire,il cont 1 e monofonico,mentre il cont2 e stereofonico,e puo avere in base al modello l'automix,che fa suonare anche i dischi da 7pollici(45giri) incisi però a 33giri...mi fermo qui.saluti..vynil..:-)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 17-mag-2012 12.59   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Secondo me devi scegliere tu tra 1 e 2, esteticamente sono simili ma non uguali, io trovo il Conti 1 più attraente con la stella sulla griglia e anche i colori mi piacciono di più, il 2 ha colori arancioni, una griglia povera e un neon che illumina la plastica copri meccanismi, quindi accesi i due juke fanno due effetti molto diversi.

Sulla stereofonia non ci contare, in config, originale può suonare bene solo se messo in un angolo (parola di manuale originale che possiedo) perchè un canale esce dalla griglia e l'altro dai due altoparlantini laterali, se lo modifichi poi gli altoparlanti non sono bilanciati, ecc ecc

Piuttosto assicurati di prendere il modello a 200 selezioni (c'è anche quello a 100 che tiene solo 50 dischi, pochini)

E attento che molti dei Conti che trovi in giro hanno ampli taroccati, colori non originali, ecc.... nel dubbio fatti mandare foto e postale qui

ciao,
R.
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 18-mag-2012 15.18   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Quindi quello con la selezione a ruzzola esiste solo prodotto in italia ?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 18-mag-2012 17.25   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
No, esiste anche la versione USA.
Viceversa, la Microtecnica di Torino ha prodotto solo esemplari a selezione manuale (ruzzola).

Ciao
R.
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 18-mag-2012 19.30   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
No, esiste anche la versione USA.
Viceversa, la Microtecnica di Torino ha prodotto solo esemplari a selezione manuale (ruzzola).

Ciao
R.

Ok , ora ho capito... come e' possibile riconoscere le due versioni (americana e italiana) ?
e' piu' costosa la versione americana ?
Grazie...
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 18-mag-2012 23.02   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
USA tasti, Italy rotella.
Appoggio la tesi di Web, siano 1 o 2 non prendere la versione 50 dischi.
Il motivo è estetico, vedere la metà del radar ( la parte superiore con i cartellini ) chisa da un senso di tristezza infinito.
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 18-mag-2012 23.38   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ahh!! un'altra cosa che non sapevo sulla produzione ami...e cioè che i modelli a selezione manuale(rotella) fossero prodotti anche per gli usa...sapevo solo che a tasti uguale usa,rotella italy,e invece no! grazie web,come sempre un archivio di notizie :-) saluti..vynil....
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 19-mag-2012 10.41   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Allegato ami.jpg (107.9 KB)
frankie ha scritto:
USA tasti, Italy rotella.

no, USA tasti e rotella, Italy rotella (manuale docet)

Modificato da: webmaster il 19-mag-2012 10.46
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 19-mag-2012 10.41   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
tillone ha scritto:
Ok , ora ho capito... come e' possibile riconoscere le due versioni (americana e italiana) ?

quella italiana e' chiaramente marcata microtecnica torino

e' piu' costosa la versione americana ?

direi di si anche perche' in italia non e' facile trovarla
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 19-giu-2012 19.23   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
La Via Crucis se lo devi restaurare.............................................................
Frankie cadde per la quarta volta................................................................
...............................................................................................................
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 20-giu-2012 7.13   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Per il funzionamento non ho avuto grossi problemi ma era messo proprio male di carrozzeria. Il mobile aveva il fondo da cambiare, le porte dietro avevano preso umidità , sole ecc si continuavano a gonvfiare e a crepare.Ho dovuto smontare proprio tutto e ieri affrontando il frontale sono riuscito a rompere il vetro con la scritta Continental; la plastica con le lettere in plastica rilievo è da sostituire, tutto così.
Quando poi i lavori vanno troppo per le lunghe non mi ricordo dove vanno certi pezzi, oltre ad averne perso qualcuno........................
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 20-giu-2012 10.30   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Azz... anche nel mio devo cambiare il fondo.... e riverniciare la parte superiore (quella attorno alla cupola ) mi sapresti dire che colore e' originalmente ..mi sembrerebbe un nero satinato e' cosi ?

Pero' vuoi mettere la soddisfazione di riportarlo di persona a rivivere....
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 20-giu-2012 12.07   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Per il mobile un amico falegname mi ha aiutato molto.
La parte superiore è stata fresata per poter mettere un foglio di plastica nera opaca.
Se dovessi rifare il fondo opterei per non farlo come l' originale ma monterei lì il woofer tappando il buco davanti.
Farei così perchè ora la resa sui bassi è un pò scarsa, orientando a pavimento l' unità bassi si avrebbe almeno una migliore diffusione.
Ovvio che l' originalità andrebbe a farsi benedire.
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 20-giu-2012 15.01   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Per il mobile un amico falegname mi ha aiutato molto.
La parte superiore è stata fresata per poter mettere un foglio di plastica nera opaca.
Se dovessi rifare il fondo opterei per non farlo come l' originale ma monterei lì il woofer tappando il buco davanti.
Farei così perchè ora la resa sui bassi è un pò scarsa, orientando a pavimento l' unità bassi si avrebbe almeno una migliore diffusione.
Ovvio che l' originalità andrebbe a farsi benedire.

Sono sicuro che il risultato audio sarebbe migliore ma....sono un sostenitore nel mantenere
l' originalita' il piu' possibile.... dove posso aquistare il foglio di plastica da mettere nella parte superiore ?
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 20-giu-2012 22.23   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
E' un lavoro fattibile se hai un amico falegname che ti spiana il pezzo e lo abbassa di almeno 2 mm.
La lastra che ho usato io era spessa 3 mm e fai già fatica a montare bordini ecc.
L' uso di una lastra di formica non e' consigliabile in quanto , essendo rigida, si romperebbe sotto il peso della conchiglia che regge il radar.
Quindi se non riesci a levigare e ridurre il piano ti consiglierei di pareggiare il pezzo con una levigatrice,
dare una mano di vernice stucco, levigare un' altra volta ecc.
Occorre ripetere l' operazione molte volte volte in quanto il legno assorbe la vernice.
Io uso stucco a due componenti da carrozziere, se devo fare questi lavori sul legno non lo catalizzo
e lo diluisco molto in modo che possa penetrare in profondità, i tempi si allungano ma il risultato migliora.
Se opti per il trapianto ti potrei indicare la ditta da cui mi sono rifornito.
Si tratta di Bussetti & Mazza ( Alessandria). Non so se spediscono ma penso di si.
Se mi mandi un messaggio ti spedisco un pezzetto di materiale così puoi decidere.
La ditta che ho nominato era stata in grado di farmi in plexiglass un vetro dell' AMI J e del Rock Ola
Capri, non sono degli sprovveduti.
Per tutti il num è 0131 240132.
Il problema è che se andate li col pezzo da fare è tutto OK, per telefono non si riescie a capirsi.
Ad Alessandria forse l' università avvierà corsi di italiano, non per gli immigrati ma per i nativi.
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 20-giu-2012 23.17   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
E' un lavoro fattibile se hai un amico falegname che ti spiana il pezzo e lo abbassa di almeno 2 mm.
La lastra che ho usato io era spessa 3 mm e fai già fatica a montare bordini ecc.
L' uso di una lastra di formica non e' consigliabile in quanto , essendo rigida, si romperebbe sotto il peso della conchiglia che regge il radar.
Quindi se non riesci a levigare e ridurre il piano ti consiglierei di pareggiare il pezzo con una levigatrice,
dare una mano di vernice stucco, levigare un' altra volta ecc.
Occorre ripetere l' operazione molte volte volte in quanto il legno assorbe la vernice.
Io uso stucco a due componenti da carrozziere, se devo fare questi lavori sul legno non lo catalizzo
e lo diluisco molto in modo che possa penetrare in profondità, i tempi si allungano ma il risultato migliora.
Se opti per il trapianto ti potrei indicare la ditta da cui mi sono rifornito.
Si tratta di Bussetti & Mazza ( Alessandria). Non so se spediscono ma penso di si.
Se mi mandi un messaggio ti spedisco un pezzetto di materiale così puoi decidere.
La ditta che ho nominato era stata in grado di farmi in plexiglass un vetro dell' AMI J e del Rock Ola
Capri, non sono degli sprovveduti.
Per tutti il num è 0131 240132.
Il problema è che se andate li col pezzo da fare è tutto OK, per telefono non si riescie a capirsi.
Ad Alessandria forse l' università avvierà corsi di italiano, non per gli immigrati ma per i nativi.

Per quanto riguarda i lavori di falegnameria me la cavo abbastanza bene ...ho tutta l'attrezzatura e fresare via 3 mm non e' un problema .... una cosa non mi e' chiara... nel mio continental hanno rifatto il piano superiore con una formica marrone (orribile) ma non e' rotta nella zona del radar... nell'originale
e' rivestito in formica oppure e' verniciato ?
Io quando pareggio o stucco il legno uso stucco di resina epossilica che a differenza di quella in poliestre non puzza, non si muove con il calore , e' velocissima a catalizzare e fa' corpo unico con il legno...
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 21-giu-2012 11.47   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Non so darti una risposta. Qelli che ho visto erano restaurati totalmente.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 22-giu-2012 19.39   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Sarà il caldo................................................
Dimenticavo il mio, quando l' ho preso da un vecchio noleggiatore aveva varie mani di colore,
ma non vi era traccia di formica sul piano superiore.
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 22-giu-2012 19.47   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Oggi nel mio ho tolto con una spatola la formica... ed era stata incollata sopra al piano originale ... il colore che c'e' sotto (di vernice) sembra piu' un color grafite ..non mi sembra un nero....
axale


Messaggi: 31
Registrato: 10-02-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 22-giu-2012 23.06   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Ciao, capisco benissimo la tua emozione e cosa si provi nel riportare a nuova vita un gioiellino come il Continental 2.
Io ci ho messo 2 anni, naturalmente lavorandoci quando avevo un pò di tempo libero, e soprattutto quando mi sentivo sicuro di quello che stavo facendo.
Io ho rifatto tutto, partendo dal restauro completo del mobile e del fondo, al cablaggio e al sistema audio, completamente restaurato da zero.
Vedendoli adesso, sembrano due macchine completamente diverse, ma posso assicurarti che è la stessa.
Una soddisfazione che non ha eguali.
Naturalmente ci sono ancora altre cose che devo completare, ma per adesso mi godo il suo suono, che a differenza dell'altro jukebox che ho, che è un Amirowe MM1, è tutto un altro mondo, un suono più caldo e avvolgente.
Io ho preferito conservare quanto più possibile l'originalità, e a me piace così.

Per il piano superiore, l'ho sverniciato completamente e spianato, poi ho steso un foglio di fibra di vetro sottile misura 100 e stuccato, spianato ancora, ristuccato e rispianato.
E' venuto liscio come la formica, poi l'ho verniciato con nero opaco e gli ho dato una mano di trasparente opaco.
La stessa tinta l'ho usata per la struttura del mobile, per le reti laterali e per tutte le parti in nero.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 23-giu-2012 11.54   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Al mio mancano i cartellini rossi coi vari generi : country popular ecc.
Voi li avete sani ?
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 0.30   in risposta a: axale in risposta a: axale
axale ha scritto:
Ciao, capisco benissimo la tua emozione e cosa si provi nel riportare a nuova vita un gioiellino come il Continental 2.
Io ci ho messo 2 anni, naturalmente lavorandoci quando avevo un pò di tempo libero, e soprattutto quando mi sentivo sicuro di quello che stavo facendo.
Io ho rifatto tutto, partendo dal restauro completo del mobile e del fondo, al cablaggio e al sistema audio, completamente restaurato da zero.
Vedendoli adesso, sembrano due macchine completamente diverse, ma posso assicurarti che è la stessa.
Una soddisfazione che non ha eguali.
Naturalmente ci sono ancora altre cose che devo completare, ma per adesso mi godo il suo suono, che a differenza dell'altro jukebox che ho, che è un Amirowe MM1, è tutto un altro mondo, un suono più caldo e avvolgente.
Io ho preferito conservare quanto più possibile l'originalità, e a me piace così.

Per il piano superiore, l'ho sverniciato completamente e spianato, poi ho steso un foglio di fibra di vetro sottile misura 100 e stuccato, spianato ancora, ristuccato e rispianato.
E' venuto liscio come la formica, poi l'ho verniciato con nero opaco e gli ho dato una mano di trasparente opaco.
La stessa tinta l'ho usata per la struttura del mobile, per le reti laterali e per tutte le parti in nero.


Complimenti per il lavoro !!!!!....e' venuto meraviglioso....

cosa intendi per misura 100 ?

dove hai fatto ricromare i pezzi ?
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 0.31   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Anche nel mio non ci sono... al loro posto hanno messo dei cartellini blu ...."orribili"....
axale


Messaggi: 31
Registrato: 10-02-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 12.43   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Ciao grazie per i complimenti.

Vedrai anche nel tuo le grandi soddisfazioni, soprattutto se fai tutto tu.

La fibra di vetro 100 usata, sta per 100gr/m^2^ ed è la più sottile che ho trovato da questo fornitore. Va applicata con resina bicomponente. Calcolando lo spessore della fibra, la resina, lo stucco e la vernice finale con il trasperente, ho sceso il piano di 2mm.

Ieri infatti, ho montato il radar, i fori sul piantone, praticamente coincidevano alla perfezione (che fortuna!)

Per questi materiali, mi sono rivolto ad un fornitore locale (Castelvolturno - CE) che vende materiali all'ingrosso e dettaglio per lavori navali.

Per le cromature, mi sono rivolto ad una piccola ditta sempre nelle vicinanze che si trova ad Agnano (NA), che fanno questi lavori di cromatura e lucidatura.

Per i cartellini, nel mio niente. Penso che li acquisterò prossimamente da Hildegard e Oliver Stamann.

tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 14.17   in risposta a: axale in risposta a: axale
Approfitto della tua gentilezza (e capacita' di lavorare ) ho guardato le foto che hai postato nei minimi particolari e ho notato che non hai trascurato nulla....sono i lavori che piacciono a me !!!

l' amplificatore e il pre immagino che tu li abbia riverniciati , vero ? cosa hai usato per rifare le lettere
e le scritte sul telaio ? che tipi di rivetti hai usato per rifissare i supporti delle valvole sul telaio ?

Riesci a postarmi qualche altra foto magari dell'interno anteriore ? cosi' prendo qualche spunto ...
Grazie infinite...
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 16.34   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Ciao ragazzi guardate su questo sito se c'è qualcosa che vi interessa. Gianni

http://www.jukeboxpartsservice.eu/pages/webshop_listing.php?page=1&id=19&search=&sort=artikelnummer&sorttype=asc
axale


Messaggi: 31
Registrato: 10-02-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 19.09   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
In risposta a Tillone.

Per il discorso su l'amplificatore e il preamplificatore, la cosa è stata un pò più lunga e complicata, ma ti dico subito, che entrambi gli apparati, non sono ASSOLUTAMENTE verniciati.

Quello che si vede in foto, è la scatola originale che ha subito un trattamento che poi ti spiego.
Per le scritte, sono incisioni fatte con il laser.

Come vedi dalle foto, alcune cose sono ancora provvisorie, ad esempio, per adesso il preamplificatore e l'amplificatore sono fissati con delle fascette, perchè mi mancano le viti con passo americano, alcuni fili sono ancora volanti dato che devo completare altre cose.

Allora, tornando all'amplificatore e al preamplificatore, le scatole metalliche di entrambi erano molto provate, e in alcuni punti erano coperte di ruggine.
In quelle condizioni, per me, secondo il mio essere pignolo, erano inaccetabili, quindi ho svotato tutto. Durante questa fase, controllavo che il montaggio interno, rispecchiava lo schema elettrico dell'Ami. Ho trovato alcune modifiche, fatte in modo frettoloso e approsimativo, quindi ho deciso di seguire fedelmente quello AMI (e funziona tutto alla grande).

Dopo aver svutato tutto, ho ripulito per bene tutte le scatole usando un prodotto che si chiama EVAPORUST e le ho lucidate. Naturalmente le poche scritte che c'erano sono andate via.
Dopo questa operazione, le scatole sono state sottoposte ad un trattamento elettrogalvanico.
Il risultato finale, dà la sensazione che la scatola sia satinata, un pò come la vernice metallizata delle auto.
Dopo questa fase, con autocad, ho fatto un disegno delle scatole con le forature e la posizione delle scritte, poi l'ho passata alla macchina incisione che con il laser ha inciso di pochi micron le scritte. L'effetto più scuro delle scritte, è saltato fuori dato che il laser ha bruciato il trattamento che c'era in quei punti.

Per il trattamento elettrogalvanico e le incisioni laser, ho approfittato del reparto lavorazioni meccaniche della ditta per cui lavoro, quindi non so a chi puoi rivolgerti per questi lavori.

Per quanto riguarda i rivetti per fissare i componenti, ne ho provati molti, ma alcuni erano troppo stretti e rompevano le alette dei portavalvole, altri invece erano larghi e i componenti si muovevano.
Ho provato allora il classico rivetto forato, ma non mi convinceva e non mi piaceva, così ho optato per le classiche viti. Per adesso mi va bene così!

Resto a disposizione ciao.

tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 19.31   in risposta a: axale in risposta a: axale
axale ha scritto:
In risposta a Tillone.

Per il discorso su l'amplificatore e il preamplificatore, la cosa è stata un pò più lunga e complicata, ma ti dico subito, che entrambi gli apparati, non sono ASSOLUTAMENTE verniciati.

Quello che si vede in foto, è la scatola originale che ha subito un trattamento che poi ti spiego.
Per le scritte, sono incisioni fatte con il laser.

Come vedi dalle foto, alcune cose sono ancora provvisorie, ad esempio, per adesso il preamplificatore e l'amplificatore sono fissati con delle fascette, perchè mi mancano le viti con passo americano, alcuni fili sono ancora volanti dato che devo completare altre cose.

Allora, tornando all'amplificatore e al preamplificatore, le scatole metalliche di entrambi erano molto provate, e in alcuni punti erano coperte di ruggine.
In quelle condizioni, per me, secondo il mio essere pignolo, erano inaccetabili, quindi ho svotato tutto. Durante questa fase, controllavo che il montaggio interno, rispecchiava lo schema elettrico dell'Ami. Ho trovato alcune modifiche, fatte in modo frettoloso e approsimativo, quindi ho deciso di seguire fedelmente quello AMI (e funziona tutto alla grande).

Dopo aver svutato tutto, ho ripulito per bene tutte le scatole usando un prodotto che si chiama EVAPORUST e le ho lucidate. Naturalmente le poche scritte che c'erano sono andate via.
Dopo questa operazione, le scatole sono state sottoposte ad un trattamento elettrogalvanico.
Il risultato finale, dà la sensazione che la scatola sia satinata, un pò come la vernice metallizata delle auto.
Dopo questa fase, con autocad, ho fatto un disegno delle scatole con le forature e la posizione delle scritte, poi l'ho passata alla macchina incisione che con il laser ha inciso di pochi micron le scritte. L'effetto più scuro delle scritte, è saltato fuori dato che il laser ha bruciato il trattamento che c'era in quei punti.

Per il trattamento elettrogalvanico e le incisioni laser, ho approfittato del reparto lavorazioni meccaniche della ditta per cui lavoro, quindi non so a chi puoi rivolgerti per questi lavori.

Per quanto riguarda i rivetti per fissare i componenti, ne ho provati molti, ma alcuni erano troppo stretti e rompevano le alette dei portavalvole, altri invece erano larghi e i componenti si muovevano.
Ho provato allora il classico rivetto forato, ma non mi convinceva e non mi piaceva, così ho optato per le classiche viti. Per adesso mi va bene così!

Resto a disposizione ciao.


Azzz.... pensavo di essere malato ma per fortuna non sono il solo ..... che spettacolo !!!

Hai anche la foto dell'interno dell'ampli ?

Scusa se ti tartasso di domande ma il lavoro che hai fatto mi entusiasma ....
axale


Messaggi: 31
Registrato: 10-02-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 19.47   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Non scusarti, anche a me fa piacere discutere su queste macchine.

Pensa che io da quando ho iniziato il restauro, fino ad oggi ho fatto circa 1800 foto. Ogni volta che vedo un restauro mi intriga da pazzi.

Il mio l'ho smontato tutto pezzo per pezzo, vite per vite.

Ti posto le foto degli interni Preamplificatore e Amplificatore.

Le foto erano ancora di lavori in corso, vedi che nell'amplificatore mancano i connettori interni.

Modificato da: axale il 25-giu-2012 19.48
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 23.14   in risposta a: axale in risposta a: axale
axale ha scritto:
Non scusarti, anche a me fa piacere discutere su queste macchine.

Pensa che io da quando ho iniziato il restauro, fino ad oggi ho fatto circa 1800 foto. Ogni volta che vedo un restauro mi intriga da pazzi.

Il mio l'ho smontato tutto pezzo per pezzo, vite per vite.

Ti posto le foto degli interni Preamplificatore e Amplificatore.

Le foto erano ancora di lavori in corso, vedi che nell'amplificatore mancano i connettori interni.

Modificato da: axale il 25-giu-2012 19.48


Anche qui non ti sei risparmiato...
Per i condensatori elettrolitici grossi multivalore (quelli che sono montati esternamente con involucro metallico ) come hai fatto
a sostituirli ? li hai svuotati e inserito dei nuovi , oppure li hai trovati nuovi fatti cosi ?
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 23.16   in risposta a: giannijukebox in risposta a: giannijukebox
axale


Messaggi: 31
Registrato: 10-02-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 23.34   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Per il condensatore interno dell'amplificatore, ne ho preso uno multivalore già bello e fatto, mentre per gli altri a vista, li ho svuotati e all'interno ho messo nuovi condensatori elettrolici.
axale


Messaggi: 31
Registrato: 10-02-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 23.36   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Hai qualche foto del tuo, nelle condizioni in cui è adesso?
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 25-giu-2012 23.53   in risposta a: axale in risposta a: axale
Allegato IMG_1268.JPG (1.1 MB)
axale ha scritto:
Hai qualche foto del tuo, nelle condizioni in cui è adesso?
Al momento ne ho solo 1 al momento del trasporto .. che allego .... ma presto appena inizio il restauro faccio un servizio completo...

Modificato da: tillone il 25-giu-2012 23.55
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 26-giu-2012 0.01   in risposta a: axale in risposta a: axale
axale ha scritto:
Per il condensatore interno dell'amplificatore, ne ho preso uno multivalore già bello e fatto, mentre per gli altri a vista, li ho svuotati e all'interno ho messo nuovi condensatori elettrolici.

Se ti mando il mio indirizzo email in PM riesci a mandarmi un po' di foto del tuo lavoro (chiaramente quando hai tempo e voglia ) cosi' prendo qualche spunto ....

grazie
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 26-giu-2012 0.15   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
ciao! voglio inserirmi in questa discussione per il restauro del cont..2 ,perche voglio anche io congratularmi con lo splendido lavoro fatto sull'apparecchio da axale! e nello stesso tempo,incoraggiare tillone a dare il max per raggiungere lo stesso risultato:-) essendo un piccolo collezz.di juke,non vedo l'ora di leggere i vari progressi che fate.dal canto mio,sto restaur..uno stello L200 microtecnica,carrozzato diverso,ma dal cuore ami cont.2 stereo...forza allora!! saluti...vynil....:-)
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 26-giu-2012 12.10   in risposta a: axale in risposta a: axale
Axale , ti chiedo una cortesia, hai l'elenco completo dei componeti da sostituire ( condensatori , resistenze ecc..) perche' ho ordinato il manuale , ma non e' ancora arrivato e se tu hai gia' l'elenco ordino la roba per mettermi avanti....
Grazie
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 26-giu-2012 12.12   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
vynilmen ha scritto:
ciao! voglio inserirmi in questa discussione per il restauro del cont..2 ,perche voglio anche io congratularmi con lo splendido lavoro fatto sull'apparecchio da axale! e nello stesso tempo,incoraggiare tillone a dare il max per raggiungere lo stesso risultato:-) essendo un piccolo collezz.di juke,non vedo l'ora di leggere i vari progressi che fate.dal canto mio,sto restaur..uno stello L200 microtecnica,carrozzato diverso,ma dal cuore ami cont.2 stereo...forza allora!! saluti...vynil....:-)

Bene conto anche su di te' per un aiuto nelle problematiche che trovero...... posta un po' di foto del tuo "bambino L200" ....
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 26-giu-2012 12.46   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
ciao...non so se vada bene che metta foto di un juke diverso dalla discussione in atto...web..mi sgriderà sicuramente per un palese OT...:-) vediamo un pò!! comunque un giorno spero di poter avere anche io il cont..che sia 1 o 2,ma ancora visto la prezzatura a cui lo cedono,non mi e permesso spendere tali cifre.....saluti....vynil..:-)
axale


Messaggi: 31
Registrato: 10-02-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 26-giu-2012 12.53   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Ringrazio Vynilmen per i complimenti.

Per Tillone, non aver fretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai con calma!

Prima di ordinare dei componenti, controlla che da schema elettrico coincida tutto con l'amplificatore che hai tu.

Non so se in quello versione italiana ci siano differenze da quello americano, ma penso di no, però per sicurezza controlla.

Se non hai lo schema, te lo posso inviare questa sera, adesso con il cellulare, non ho i documenti con me!

Io ho confrontato i componenti montati con quelli dello schema elettrico, ho annotato tutto e poi ho fatto un unico ordine.

Con molta calma, e controllando più volte l'esattezza. Naturalmente se conosci i componenti elettronici, come i codici colori delle resistenze o i valori dei condensatori ceramici, è tutto più facile.

Io sicuramente, se non vuoi cambiare tutto, cambierei tutti i condensatori elettrolitici e quelli a carta!
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 26-giu-2012 14.22   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Si questo olandese molto valido:

http://jukebox-revival.eu/jukebox-parts.html
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 26-giu-2012 14.24   in risposta a: axale in risposta a: axale
Si di elettronica un po' ne mastico... ero piu' intezionato a cambiare tutto compreso le resistenze...
Se mi mandi lo schema mi fai un favore cosi' verifico se coincide con il mio ampli...
grazie
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 26-giu-2012 22.30   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Spesso nei conti italiani si vedono ampli non originali.
Fai un paio di foto e si capisce subito.

Per Vinylman: se vuoi parlare dei tuoi restauri apriti una tua discussione non inserirti come al solito in discussioni dove si parla d'altro!
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 26-giu-2012 23.21   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Allegato IMG_1307.JPG (2.2 MB)
Allegato IMG_1306.JPG (2.1 MB)
webmaster ha scritto:
Spesso nei conti italiani si vedono ampli non originali.
Fai un paio di foto e si capisce subito.

Eccole...
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Restauro Continental 2 (era: Consiglio su acquisto Continental)
Postato: 27-giu-2012 0.00   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Innanzi tutto i complimenti per l' estetica dell' ampli, mai visto un restauro così curato.
Io, meschinetto, non posso competere in quanto il mio era stato " monizzato ".
La scelta era montare un ampli del tropicana o aggiungere un altro mono, ho fatto così
per due fatti: avevo qualche mono in più e poi mi sono innamorato del suono delle valvole ed ora a casa uso come finale l' AMi Tropicana, ha più rumore di un transistor ma tollero.
Oggi ho montato le porte dietro, forse vedo la fine.
Le ho fatte bianche bianche, so che web mi scomunicherà ma ingialliranno col tempo.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 27-giu-2012 15.50   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Bene sono i suoi :-)
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 27-giu-2012 22.54   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Bene sono i suoi :-)

Iniziavo a preoccuparmi....grazie della conferma...

vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Consiglio su acquisto Continental
Postato: 27-giu-2012 23.56   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
ciao tillone..se vuoi vedere le foto del piccino in rest..vai nell'altra sezione forum generale juke..saluti..vynil..


VecchiFlipper forum © 2010