La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: Cercasi trevisano!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 16 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-mag-2012 9.37 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Cercasi trevisano!
Postato: 15-mag-2012 20.51
Ciao a tutti!
x caso tra voi c'e qualcuno zona Treviso?
Ho trovato un oggetto interessante, niente flipper questa volta, ma un oggetto anni 80 che cerco da un po', ma il venditore purtroppo nn spedisce...
Se x caso qualcuno fosse di quelle parti .... ;)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 15-mag-2012 20.57   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Ciao a tutti!
x caso tra voi c'e qualcuno zona Treviso?
Ho trovato un oggetto interessante, niente flipper questa volta, ma un oggetto anni 80 che cerco da un po', ma il venditore purtroppo nn spedisce...
Se x caso qualcuno fosse di quelle parti .... ;)
MANGIATO, peccato lo avessi detto prima era ancora presente, l'ho messo sulla griglia e grigliato, un radicchio trevisano meraviglioso, forse con il caldo era un poco duro ma buono
e perchè non hai descritto l'oggetto di cui parli?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 15-mag-2012 21.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
L'oggetto il questione e' un box telefono!
Non una cabina intera, ma solo la "cupolona", questa che cerco e' stata utilizzata dalla fine degli anni 70 sino a meta' anni 80...metto foto indicativa:
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 15-mag-2012 21.30   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
L'oggetto il questione e' un box telefono!
Non una cabina intera, ma solo la "cupolona", questa che cerco e' stata utilizzata dalla fine degli anni 70 sino a meta' anni 80...metto foto indicativa:
prima o poi tua moglie ti manderà fuori di casa a portare in casa tutti questi catorci
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 15-mag-2012 21.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Eheheh...beh potresti aver ragione, ma questo oggetto e' nato per stare all'aperto, andrebbe diritto nel mio cortile col telefono!

Cmq chi passa a Treviso si faccia avanti ;)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 15-mag-2012 21.54   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
dalle mie parti c'è un magazzino piazzale pieno di tutti i catorci sip dismessi
trovi gabine quei trabiccoli che si attaccavano al muro della foto
cambiagettoni
telefoni agettone
tutti buttati a marcire
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 15-mag-2012 21.59   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
dalle mie parti c'è un magazzino piazzale pieno di tutti i catorci sip dismessi
trovi gabine quei trabiccoli che si attaccavano al muro della foto
cambiagettoni
telefoni agettone
tutti buttati a marcire
Ahhh..nn dirmi cosi...sono alla ricerca di un cambia-gettoni da una vita, ma nn ci passi li per caso ???? :)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 16-mag-2012 8.40   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
dalle mie parti c'è un magazzino piazzale pieno di tutti i catorci sip dismessi
trovi gabine quei trabiccoli che si attaccavano al muro della foto
cambiagettoni
telefoni agettone
tutti buttati a marcire
Ahhh..nn dirmi cosi...sono alla ricerca di un cambia-gettoni da una vita, ma nn ci passi li per caso ???? :)
Faccio di meglio, chiamo un amico che lavorava alla sip in quel magazzino, ora è in pensione, e se non è morto ci vado con lui e ti faccio un po' di foto ai catorci,speriamo non abbiano buttato via tutto in questi tre anni, prima c'erano
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 16-mag-2012 8.41   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
dalle mie parti c'è un magazzino piazzale pieno di tutti i catorci sip dismessi
trovi gabine quei trabiccoli che si attaccavano al muro della foto
cambiagettoni
telefoni agettone
tutti buttati a marcire
Ahhh..nn dirmi cosi...sono alla ricerca di un cambia-gettoni da una vita, ma nn ci passi li per caso ???? :)
pensa che i cambia dettoni li ho smontati a devine per rogliere un meccanismo a motore per fare i richiami per gli storni
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 16-mag-2012 9.46   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
Faccio di meglio, chiamo un amico che lavorava alla sip in quel magazzino, ora è in pensione, e se non è morto ci vado con lui e ti faccio un po' di foto ai catorci,speriamo non abbiano buttato via tutto in questi tre anni, prima c'erano
Ecco...cosi mi piaci Giuliano, saremo tutti contenti, il deposito che viene sgomberato, l'amico che si fa un paio di euro, io che mi porto a casa il "giocattolo" ed il giocattolo stesso trova casa ed amorevoli cure ;)

pensa che i cambia dettoni li ho smontati a devine per rogliere un meccanismo a motore per fare i richiami per gli storni
sono curioso...esattamente di che si trattava ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 16-mag-2012 10.21   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
Faccio di meglio, chiamo un amico che lavorava alla sip in quel magazzino, ora è in pensione, e se non è morto ci vado con lui e ti faccio un po' di foto ai catorci,speriamo non abbiano buttato via tutto in questi tre anni, prima c'erano
Ecco...cosi mi piaci Giuliano, saremo tutti contenti, il deposito che viene sgomberato, l'amico che si fa un paio di euro,
quello non vuole nulla,è roba buttata li a marcire, va solo presa e portata via,
io che mi porto a casa il "giocattolo" ed il giocattolo stesso trova casa ed amorevoli cure ;)

pensa che i cambia dettoni li ho smontati a devine per rogliere un meccanismo a motore per fare i richiami per gli storni
sono curioso...esattamente di che si trattava ?
era la macchina appesa al muro che mettevi la moneta e ti dava i gettoni in cambio,era come i pagatori delle slot,un contenitore che all'occasione girana facendo uscire il dovuto, ma dentro c'era un meccanismo incredibile,
io togliego il rullo con il piccolo motore e lo usavo per mettere sul rullo delle stecche in acciao armonico ai cui terminali era appeso uno storno finto, nel rulla ci stavano una decina di queste bacchette porta storno e le mettevamo in un campo a girare, gli storni vedendoli , li scambiavano per altri storni che stavano mangiando a tesrra e venivano.
il pregio di questo meccanismo stava nei motorini piccolissimi che consumavano quasi nulla e con una batteria 2 aper 12 volt girava due gioni, il tutto era leggerissimo da poratre per i campi.
Quelli che usavano gli altri cacciatori montavano un motorino da tergicristallo auto e per farli andare occorreva la batteria di una macchina, a portarla per i campi c'era da sfondarsi di fatica.
Oggi chiamo questo amico e se ancora vivo mi faccio accompagnare al deposito, lui è conosciuto da tutti perchè ha lavorato li per decenni e lo fanno entrare e prendere questi rottami, faccio qualche foto e poi le metto qua e le vidi, ti ripeto speriamo sia ancora vivo, l'ultima volta l'ho visto un paio di anni fa' , ma sai com'è oggi ci siamo domani non ci siete!
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 16-mag-2012 10.29   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
era la macchina appesa al muro che mettevi la moneta e ti dava i gettoni in cambio,era come i pagatori delle slot,un contenitore che all'occasione girana facendo uscire il dovuto, ma dentro c'era un meccanismo incredibile,
Nn era come adesso...al tempo nn si buttava via nulla, anzi tutto aveva un secondo utilizzo...ora purtroppo nn e' piu cosi e questa politica dell"uso e butto ci sta portando nel baratro

Oggi chiamo questo amico e se ancora vivo mi faccio accompagnare al deposito, lui è conosciuto da tutti perchè ha lavorato li per decenni e lo fanno entrare e prendere questi rottami, faccio qualche foto e poi le metto qua e le vidi, ti ripeto speriamo sia ancora vivo, l'ultima volta l'ho visto un paio di anni fa' , ma sai com'è oggi ci siamo domani non ci siete!
Ormai si vive sino a 100 anni ;)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 16-mag-2012 10.39   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
era la macchina appesa al muro che mettevi la moneta e ti dava i gettoni in cambio,era come i pagatori delle slot,un contenitore che all'occasione girana facendo uscire il dovuto, ma dentro c'era un meccanismo incredibile,
Nn era come adesso...al tempo nn si buttava via nulla, anzi tutto aveva un secondo utilizzo...ora purtroppo nn e' piu cosi e questa politica dell"uso e butto ci sta portando nel baratro

Oggi chiamo questo amico e se ancora vivo mi faccio accompagnare al deposito, lui è conosciuto da tutti perchè ha lavorato li per decenni e lo fanno entrare e prendere questi rottami, faccio qualche foto e poi le metto qua e le vidi, ti ripeto speriamo sia ancora vivo, l'ultima volta l'ho visto un paio di anni fa' , ma sai com'è oggi ci siamo domani non ci siete!
Ormai si vive sino a 100 anni ;)
Mi sento di avre la vita breve, come Alice la mia mamma
asimona


Messaggi: 294
Registrato: 27-10-11
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 19-mag-2012 19.52   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Purtropo non vado a treviso , ma mi intrometto per chiedere a Giuliano come posso fare per richiamare una gazza ladra ...oro sulla finestra a parte
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 20-mag-2012 0.03   in risposta a: asimona in risposta a: asimona
asimona ha scritto:
Purtropo non vado a treviso , ma mi intrometto per chiedere a Giuliano come posso fare per richiamare una gazza ladra ...oro sulla finestra a parte
ora ti partlo dellagazza ladra,quel dolce uccellino bianco nero che fa tanta tenerezza
ebbene la gazza ladra è il peggio nemico dei suoi simili e altri, è un carnivoro,
pensa che quando i gatti sono cuccioli e la mamma gatta è in giro per cercare il cibo, se i gattini sono incustoditi, le gazze uccidono i piccoli gatti per cibarsene, e come con i cuccioli di gatto lo fanno con tutti i piccoli animali
vuoi attirare una gazza ladra? non oro, ma un pezzo di carne sulla finestra o terrazza e questa viene per mangiarla
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 20-mag-2012 1.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Dovrei aver risolto, il box dovrebbe essere pronto x essere spedito in sardegna ;)

P.s: Giuliano ci conto, appena hai news sul deposito di materiale telefonico fammi un fischio!!!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cercasi trevisano!
Postato: 20-mag-2012 9.37   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Dovrei aver risolto, il box dovrebbe essere pronto x essere spedito in sardegna ;)

P.s: Giuliano ci conto, appena hai news sul deposito di materiale telefonico fammi un fischio!!!

oggi chiamo l'amico, mi ero dimenticato


VecchiFlipper forum © 2010