La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Quale misura di cacciavite esagonale si usa ?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-mag-2012 20.27 di ric8080 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Quale misura di cacciavite esagonale si usa ?
Postato: 10-mag-2012 9.22
Ciao a tutti,
sono alle prime armi anche perchč fortunatamente il mio flipper ancora funziona bene...infatti sto iniziando cambiando le lampadine fulminate...ho alzato il piano di gioco e l'ho incastrato in su...sono andato per svitare il bussolotto esagonale corrispondente alla lampadina fulminata sul piano ma avendo i cacciaviti a bussola il 6 MM. era piccolo e il 7 MM. era grande ...cosa devo usare ??
poi quando avro' tolto le lampadine da sostituire si trovano in un normale brico qui da noi oppure devo ordinarle e farle arrivare da chissā dove ?
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Quale misura di cacciavite esagonale si usa ?
Postato: 10-mag-2012 13.36   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
ric8080 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono alle prime armi anche perchč fortunatamente il mio flipper ancora funziona bene...infatti sto iniziando cambiando le lampadine fulminate...ho alzato il piano di gioco e l'ho incastrato in su...sono andato per svitare il bussolotto esagonale corrispondente alla lampadina fulminata sul piano ma avendo i cacciaviti a bussola il 6 MM. era piccolo e il 7 MM. era grande ...cosa devo usare ??
Devi usare una chiave da 1/4 di pollice
poi quando avro' tolto le lampadine da sostituire si trovano in un normale brico qui da noi oppure devo ordinarle e farle arrivare da chissā dove ?
E' un po' vago, ci sono vari tipi di lampadine e alcune sono come quelle da automobili; comunque sul manuale del flipper trovi le sigle

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Quale misura di cacciavite esagonale si usa ?
Postato: 10-mag-2012 17.57   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
Tutte le viti di tutti i flipper americani usano i passi americani (in frazioni di pollice)
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: Quale misura di cacciavite esagonale si usa ?
Postato: 11-mag-2012 22.58   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Grazie ragazzi ! sono riuscito a svitare i bussolotti esagonali e a sfilare le lampadine fulminate da sotto il piano di gioco ! ma quelle dentro ai "funghetti" (penso che si chiamino jumper) come si tolgono ? da sopra il piano ? tra l'altro sopra il jumper c'č una mega rampa dove passa la pallina...
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Quale misura di cacciavite esagonale si usa ?
Postato: 12-mag-2012 11.58   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
Devi togliere il coperchio dei bumper (alcuni hanno degli incastri, altri fermati da 2 vitine) per arrivare alle lampadine.

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Quale misura di cacciavite esagonale si usa ?
Postato: 12-mag-2012 19.14   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
salve amici io ho risolto con un kit a valigetta che ho preso da best of pinball che ha un costo abbordabile e c'e tuttooooo anche le torx e le esagonali in pollici cosa che se cerchi nelle grosse ferramenta della tua citta' se le trovi costano un botto http://www.bestofpinball.de/catalog/index.php/cPath/29
nel link e' il terzultimo dal basso .anche se nn e' disponibile al momento.saluti rosario
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: Quale misura di cacciavite esagonale si usa ?
Postato: 12-mag-2012 20.17   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
Grazie, ho visto che i mie hanno le 2 vitine , il problema č che proprio sopra le viti c'č una mega rampa di plastica...non ho il coraggio di smontare anche quella :(
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: Quale misura di cacciavite esagonale si usa ?
Postato: 12-mag-2012 20.27   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
Allegato image-13.jpg (47.4 KB)
le lampadine da cambiare sono dentro questi bumpers


VecchiFlipper forum © 2010