La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Braccio Continental 2 non si solleva abbastanza e graffia il disco

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-gen-2013 13.33 di francolok Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
francolok

Messaggi: 2
Registrato: 15-02-12
Braccio Continental 2 non si solleva abbastanza e graffia il disco
Postato: 2-apr-2012 13.27
 
Salve a tutti, ho un problema di questo genere, quando il braccio viene riportato in posizione di riposo dopo aver ascoltato il disco o se è stato effettuato il reset, per il primo centimetro circa esso non si solleva abbastanza da evitare il raschiamento del disco, volevo chiedere se qualcuno ha avuto un problema simile al mio e come l'ha risolto. E' normale che io abbia tentato le varie regolazioni di altezza del braccio con la vite presente sotto di esso ma credo che sia un problema di corretta sequenza e cioè che il braccio non termina il sollevamento completo prima di girare e tornare sulla sua posizione di riposo in pratica quest'ultima pare sia un tantino anticipata (ammesso che la meccanica del sollevamento braccio sia diversa da quella che lo fa girare)... consigli?
Grazie.

Modificato da: francolok il 2-apr-2012 13.27

Modificato da: webmaster il 3-apr-2012 21.21
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Braccio Continental 2 non si solleva abbastanza e graffia il disco
Postato: 4-apr-2012 0.00   in risposta a: francolok in risposta a: francolok
Valido aiuto
Sotto il braccio vi è una linguetta di ferro che ha saldato un dado in cui vi è la brugola di regolazione dell' altezza del braccio.
Hai agito sul grano in questione ?
pelorosso

Messaggi: 56
Registrato: 15-01-10
Re: Braccio Continental 2 non si solleva abbastanza e graffia il disco
Postato: 8-apr-2012 9.58   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Ciao,
Potrebbe essere il complesso piatto motore / disco da far scendere.
Non ne sono certo, anche perché la mia esperienza è davvero minima , ma è la prima cosa che mi è venuta alla mente e così te l? ho scritta.
juke99


Messaggi: 195
Registrato: 02-09-08
Re: Braccio Continental 2 non si solleva abbastanza e graffia il disco
Postato: 10-apr-2012 11.57   in risposta a: pelorosso in risposta a: pelorosso
Valido aiuto
allora la questione è semplice:
-se il tutto prima funzionava allora dovresti controllare i micro che sono vicino all'alberino a camme del complesso braccio, a volte basta solo ruotare i dadi, basta pochissimo per fare la differenza, attento a ruotare la vite, troppo può sfasare il complesso e per uno che non ci capisce niente poi dopo diventa complicato sistemare tutto.
-se invece il juke è rimasto fermo da molto tempo può essere successo cheil grasso presente nel meccanismo si è solidificato e quindi il tutto gira troppo lento e sfasa quel tanto che basta per generare questo o quel problema.
Insomma una meccanica vecchia va' necessariamente smontata, lavata e ingrassata, altrimenti ci saranno sempre problemini..ma è un lavoro per esperti altrimenti rischiate di fare danni.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Braccio Continental 2 non si solleva abbastanza e graffia il disco
Postato: 11-apr-2012 21.25   in risposta a: francolok in risposta a: francolok
 
Il piatto non ha regolazioni in altezza, guarda che non ci abbiano messo delle ranelle troppo grosse .
Hai visto il dado con il grano a brugola ?
francolok

Messaggi: 2
Registrato: 15-02-12
Re: Braccio Continental 2 non si solleva abbastanza e graffia il disco
Postato: 22-gen-2013 13.33   in risposta a: juke99 in risposta a: juke99
 
Ciao a tutti, scusate l'assenza ma sapete... la vita di oggi... allora, il problema non è stato risolto, trovo che forse quella di juke99 potrebbe essere la soluzione giusta ma, se non ricordo male vicino all'alberino a camme del complesso braccio ci son molti micro appaiati, credo 4 o 5... per cui come faccio a sapere quello da registrare?
Grazie.


VecchiFlipper forum © 2010