La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: GAMBE DEL FLIPPER ( CONGO 1995 )

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-dic-2011 19.50 di vynilmen Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
GAMBE DEL FLIPPER ( CONGO 1995 )
Postato: 15-dic-2011 14.57
Ciao a tutti ,
volevo chiedervi un consiglio per rendere sfavillanti le gambe del mio flipper CONGO visto che hanno qualche "pallino di ruggine "e sporco e volevo dargli una ripulita .
Avevo pensato di dare una pulita con una leggera carta vetrata e scottex poi usare un buono spray di cromatura che ho visto in un negozio ...
Secondo voi viene un bel lavoro oppure rischio di rovinarle e renderle piu' brutte di prima ?
Avete qualche altra soluzione per far resuscitare la cromatura delle gambe ?
Aspetto qualche consiglio e vi saluto cordialmente.
Riccardo
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: GAMBE DEL FLIPPER ( CONGO 1995 )
Postato: 15-dic-2011 15.28   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
Le gambe in origine sono cromate?
Temo che lo spray non renderà altrettanto bene l'effetto, però lascio la parola agli esperti,
è noto che io non ricromo o ridipingo niente :-)

ciao,
R.
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: GAMBE DEL FLIPPER ( CONGO 1995 )
Postato: 15-dic-2011 16.18   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
Sì le gambe sono in metallo cromato, infatti anch'io ho dei dubbi sullo spray cromato , forse è meglio semplicemente pulirlo con un ravvivante per metalli ....
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: GAMBE DEL FLIPPER ( CONGO 1995 )
Postato: 15-dic-2011 17.43   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
Se non è terribile io terrei tutto com'è.
L'unica soluzione veramente valida sarebbe farle ricromare ma è costoso... o comprarle nuove :-)
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: GAMBE DEL FLIPPER ( CONGO 1995 )
Postato: 15-dic-2011 18.06   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
sera ragazzi bhe gli spray che cromano sn una ciofeca..........se proprio nn ti vanno giu cosi come sono fagli fare un bagno di cromatura.in sicilia ci sono artigiani cromatori e non credo c'e da spender tantissimo.saluti per tutti
serse


Messaggi: 112
Registrato: 17-11-11
Re: GAMBE DEL FLIPPER ( CONGO 1995 )
Postato: 15-dic-2011 18.57   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
ric8080 ha scritto:
Ciao a tutti ,
volevo chiedervi un consiglio per rendere sfavillanti le gambe del mio flipper CONGO visto che hanno qualche "pallino di ruggine "e sporco e volevo dargli una ripulita .
Avevo pensato di dare una pulita con una leggera carta vetrata e scottex poi usare un buono spray di cromatura che ho visto in un negozio ...
Secondo voi viene un bel lavoro oppure rischio di rovinarle e renderle piu' brutte di prima ?
Avete qualche altra soluzione per far resuscitare la cromatura delle gambe ?
Aspetto qualche consiglio e vi saluto cordialmente.
Riccardo

Ciao,
settimana scorsa ho cromato il paraurti fronte e retro di un maggiolino del 55.
ho speso circa 450,00 ?.
Avrei potuto comprare il ricambio a un costo molto più basso ma i ricambi sono di spessore molto fine, quindi la scelta è stata di spendere.
Per le gambe del flipper ho il tuo stesso problema, ho un flipper del 66 con due gambe un po' arrugginite, la soluzione è cromatura o sostituzione.
Per ora ho deciso di sostituirle, le ho ordinate in germania da bestofpinball , se non ricordo male mi sembra di averle pagate ? 59,00.
Mi dovrebbero arrivare domani o al massimo lunedi. ti saprò dire poi se meritano o meno.

Serse

--
serse
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: GAMBE DEL FLIPPER ( CONGO 1995 )
Postato: 15-dic-2011 19.50   in risposta a: serse in risposta a: serse
ciao a tutti,,,anche io per far cromare 2 pezzi di un jukebox che sto restaurando o speso 250euro!!! ma se vale la pena,io sono per effettuare la spesa.aggiungo che
mi piace piu il conservato,ma nel mio caso era tutta una ruggine..ora e veramente bello:-) saluti,,vynilmen....


VecchiFlipper forum © 2010