La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Monitor verdino!!!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 23 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 8-gen-2012 14.47 di patryck Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Monitor verdino!!!
Postato: 5-dic-2011 15.34
 
Salve a tutti ragazzi, un nuovo problemino che esula dal mondo dei flipper ma non troppo!!!
Stò cercando di ripristinare un mini cabinato videopoker (per poi farlo diventare un cabinato gioco!) ma accendendolo si nota chiaramente che il monitor tende al verde.
Sono proprio inesperto di monitor quindi vi chiedo se avete suggerimenti per sistemarlo o quando un monitor ha questi problemi vuol dire che è "arrivato" ?

Piccola nota: ho una paura fottuta di mettere le mani vicino al monitor per via dell'alta tensione, ho provato a regolare le manopoline di contrasto/allineamento vert. e oriz. e non cambia nulla (si vede bene e non sfarfalla ma sempre verde); mi chiedo se esiste la regolazione dei colori o no?

Mi dite dove stare attenti a non toccare o se la mia paura è infondata?

Grazie mille per i vostri suggerimenti!!!!
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Monitor verdino!!!
Postato: 5-dic-2011 17.34   in risposta a: pdl78 in risposta a: pdl78
 
Allegato neck board.JPG (23.4 KB)
Allegato 2.jpg (30.4 KB)
Se operi sapendo dove stai mettendo le mani puoi fare tranquillamente tutte le operazioni di regolazione e non solo...stai attento al cavo alta tensione che parte dal trasformatore di riga nell'elettronica del monitor ed arriva sino al tubo agganciandosi ad esso tramite ventosa