La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: flipper zaccaria nautilus

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 27 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-dic-2011 16.19 di sfwebcom Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
sfwebcom

Messaggi: 5
Registrato: 01-12-11
flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 9.59
 
Allegato nautilus 010.jpg (304.7 KB)
Allegato nautilus 009.jpg (263.6 KB)
Allegato nautilus 008.jpg (300.5 KB)
Allegato nautilus 007.jpg (317.6 KB)
Allegato nautilus 006.jpg (313.0 KB)
Allegato nautilus 005.jpg (310.5 KB)
Allegato nautilus 004.jpg (304.4 KB)
Allegato nautilus 003.jpg (301.0 KB)
Allegato nautilus 002.jpg (306.7 KB)
Allegato nautilus 001.jpg (326.2 KB)
Salve buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo sul forum ma vi seguo da molto tempo. volevo avere un parere sul flipper in oggetto (foto allegate) ho chiesto anche foto dell'interno vediamo se me le mandano (cassone e testata) per vedere se hanno fatto "porcate" all'interno. lo danno per perfettamente funzionante e chiedono 700 euro che non mi sembra poco per un zaccaria. che mi dite? se lo compro sarebbe il mio primo flipper. grazie sin d'ora per i consigli.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 11.11   in risposta a: sfwebcom in risposta a: sfwebcom
 
Il flipper mi sembra ben tenuto, 700 euro ci possono stare se il flipper funziona, tra gli EM Zacca è uno di quelli che più mi piace,
peccato per l'inglese maccheronico :-)

ciao,
R:
sfwebcom

Messaggi: 5
Registrato: 01-12-11
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 12.03   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
grazie per la risposta. si apparentemente anche a me sembra ben tenuto e conservato. tra l'altro conosco il gioco di questo flipper e mi piace molto. l'unica cosa che mi lascia dubbioso è che nonostante le mie richieste tergiversano per inviarmi le foto interne del flipper (se me le inviano le posto subito) e questo potrebbe significare che c'è qualche "magagna" dentro. posso anche andare di persona a vederlo ma non so quanto sono in grado di vedere da solo eventuali modifiche o casini fatti all'interno (seppur non sono proprio un profano in schemi elettrici, elettronici ecc.)
sfwebcom

Messaggi: 5
Registrato: 01-12-11
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 12.27   in risposta a: sfwebcom in risposta a: sfwebcom
 
a proposito; perche 2 ruote del segnapunti sono + scure. sono state sostituite o può succedere che si scuriscano col tempo?
lenzino


Messaggi: 219
Registrato: 25-08-07
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 13.20   in risposta a: sfwebcom in risposta a: sfwebcom
 
mi preoccuperei piu di quel 9 a mezzasta,il nove nella ruota contapunti non e un numero a caso,si puo risolvere ma ho gia avuto problemi simili col nautilus comunque sembra una sciocchezza ma fa girare i c.....ni
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 13.32   in risposta a: sfwebcom in risposta a: sfwebcom
 
Ciao,
se ti interessa averlo completo e originale ho notato che la gettoniera è quella di un williams e non di uno Zaccaria...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 13.46   in risposta a: sfwebcom in risposta a: sfwebcom
 
sfwebcom ha scritto:
a proposito; perche 2 ruote del segnapunti sono + scure. sono state sostituite o può succedere che si scuriscano col tempo?
non sono più scure è solo un riflesso, dai prendilo e speriamo non funzioni
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 14.00   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
parere spassionato.....avevo già contattato per questa inserzione più volte per sapere le condizioni del flipper. perchè non è la prima volta che la vedo su internet.
purtroppo non essendo vicino a me mi sono dovuto basare sulle (stesse) foto che ti ha mandato e sulle ''chiaccherate'' per telefono...
riassumendo.....il flipper viende definito ''funzionante''ma per telefono mi viene detto che ha dei problemini alle ruote segnapunti....problemini che puoi notare anche dalle foto perchè i numeri non girano completamente..
altre due volte (una volta per telefono e una per email ) mi è stato detto che il flipper era stato venduto e poi lo ritrovo in vendita
le gomme sono da cambiare perchè secche.....per cui non ho idea del tempo che è fermo..
la gettoniera e il lanciabiglie non sono originali ma della williams
ripeto..se fosse vicino sarei andato di persona a vederlo e prenderlo ovviamente trattando il prezzo perchè ho (quasi) la certezza che se infili la spina e provi a giocarci.......non ci riesci ...per cui devi avere la pazienza di infilare la testa dentro il cassone e sistemarlo bene....
ovviamente sempre che non abbiano fatto delle ''magagne ''dentro il cassone.....io le foto dentro non le ho ricevute....
comunqe se prendere un flipper con delle ''incognite'' e senza sapere le effettive condizioni non ti spaventa e vuoi cimentarti nella riparazione prendilo...ovviamente non a quel prezzo perchè io lo considero ''non funzionante''
io non andrei a spendere oltr i 350 euro..poi se a te piace e ti ricorda ''vecchi momenti passati'' il valore affettivo lo puoi decidere personalmente
sfwebcom

Messaggi: 5
Registrato: 01-12-11
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 14.06   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Grazie per le dritte. si la gettoniera l'avevo vista è marcata "W" (williams). mi dicono che mi mandano le foto interne (cassone e testa) se le mandano le posto subito.vediamo.poi decido se andare a vederlo o meno in quanto non sono lontano da loro.grazie.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 15.01   in risposta a: sfwebcom in risposta a: sfwebcom
 
Mi sa che i primi EM della Zaccaria usavano comunque pezzi Williams.. non so se il Nautilus prevedesse già una gettoniera col loro brand...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 17.54   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
Mi sa che i primi EM della Zaccaria usavano comunque pezzi Williams.. non so se il Nautilus prevedesse già una gettoniera col loro brand...
è giusta la tua considerazione
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 21.56   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
se non sbaglio il nautilus era già prodotto con pezzi marcati zaccaria...di sicuro lo '' strike'' e il ''cine star'' erano fatti con altri pezzi ma il nautilus non credo......ma forse anche il ''tropical''..........ma sto andando a menoria...

Il messaggio è stato modificato da: nalbix
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 22.08   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
zaccaria era un copiatore come tutti prima di fare ex novo i flipper e per farli inizialmente demoliva e rifaceva i williams, naturale siano marchiati williame tutti i pezzi
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 22.28   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
si si ..non discuto..la zaccaria el 1972 ha iniziato con moddificare i williams...ma il nautilus è del 1977...cioè vuol dire che l'ha fatto dopo il ten stars....red schow.......lucky fruit........etc..etc..e questi ultimi flipper erano già marchiati con gettoniera.....lanciabiglie...bobine....etc..etc...tutto zaccaria....per cui un flipper del 1977 era già prodotto con pezzi zaccaria di conseguenza deduco che se hanno montato lanciabiglie e gettoniera williams è stato fatto successivamente e modificando il flipper dall'originle .
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 22.58   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Se e' del 77 probabilmente poteva usare i pezzi marchiati ZZZ ma no e' detto che dovesse per forza.... bisognerebbe vedere altre foto di altri nautilus e confrontare
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 1-dic-2011 23.14   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
nei ''volantini di presentazione''....o come si chiamano........il nautilus era presentato dalla ditta zaccaria con la tipica ''Z'' grande che usciva dal bersaglio con le 3 ''z'' piccole attorno al cerchio del centro...non credo che su un flipper della ''ditta zaccaria'' ci mettevano la scritta williams.....
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 2-dic-2011 8.21   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
OK allora ci vorrebbe lo sportello giusto :-)
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 3-dic-2011 22.58   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
la cosa che più mi da a pensare è che la ruota con il 9 sia una decagonale Gottlieb,la ruota non è compatibile perciò deve essere stata montata per intero,io vorrei vedere una foto del gruppo ruote dall'interno
ciao
yoyo
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 3-dic-2011 23.07   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
lo sportello è eguale come misure,per l'introduzione era la regola cambiala con la williams,Zac le faceva di plastica e Williams in zama,però se prendi il flipper te mi mandi l'introduzione Williams e io ti mando una Zac originale
saluti
yoyo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 4-dic-2011 0.33   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
 
yoyo ha scritto:
la cosa che più mi da a pensare è che la ruota con il 9 sia una decagonale Gottlieb,la ruota non è compatibile
adattare una ruota completa gottlieb a un williams non è cosa da principiante,i gruppi lamelle non lavorano allo stesso modo, da cosa deduci sia gottlieb
perciò deve essere stata montata per intero,io vorrei vedere una foto del gruppo ruote dall'interno
ciao
yoyo
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 4-dic-2011 9.33   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
 
yoyo ha scritto:
la cosa che più mi da a pensare è che la ruota con il 9 sia una decagonale Gottlieb

a me non sembra, ma e' difficile esserne certi vedendola da quel lato...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 4-dic-2011 10.46   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
yoyo ha scritto:
la cosa che più mi da a pensare è che la ruota con il 9 sia una decagonale Gottlieb

a me non sembra, ma e' difficile esserne certi vedendola da quel lato...

Attento a non fargli una foto da dietro alle ruote altrimenti sarebbe troppo chiro capire
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 4-dic-2011 16.52   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
yoyo ha scritto:
la cosa che più mi da a pensare è che la ruota con il 9 sia una decagonale Gottlieb

a me non sembra, ma e' difficile esserne certi vedendola da quel lato...

con questa foto non si ha la certezza,però se si ingrandisce sembra che tra il9 e lo 0 faccia un angolo e che il n°0 sia su una superfice piana
yoyo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 4-dic-2011 17.05   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
 
yoyo ha scritto:
webmaster ha scritto:
yoyo ha scritto:
la cosa che più mi da a pensare è che la ruota con il 9 sia una decagonale Gottlieb

a me non sembra, ma e' difficile esserne certi vedendola da quel lato...

con questa foto non si ha la certezza,però se si ingrandisce sembra che tra il9 e lo 0 faccia un angolo e che il n°0 sia su una superfice piana
yoyo
sono solo riflessi, le ruote sono giuste
ma l'amoco del flipper non può guardarle e dirlo?
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 4-dic-2011 17.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
i primi due ''0'' di solito sono finti..... se non tutte e due per lo meno il primo.........nei miei è così...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 4-dic-2011 20.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
yoyo ha scritto:
webmaster ha scritto:
yoyo ha scritto:
la cosa che più mi da a pensare è che la ruota con il 9 sia una decagonale Gottlieb

a me non sembra, ma e' difficile esserne certi vedendola da quel lato...

con questa foto non si ha la certezza,però se si ingrandisce sembra che tra il9 e lo 0 faccia un angolo e che il n°0 sia su una superfice piana
yoyo
sono solo riflessi, le ruote sono giuste
ma l'amoco del flipper non può guardarle e dirlo?

no, perche' si tratta di un flipper in vendita e non gli mandano le foto del dentro
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 4-dic-2011 20.22   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
yoyo ha scritto:
webmaster ha scritto:
yoyo ha scritto:
la cosa che più mi da a pensare è che la ruota con il 9 sia una decagonale Gottlieb

a me non sembra, ma e' difficile esserne certi vedendola da quel lato...

con questa foto non si ha la certezza,però se si ingrandisce sembra che tra il9 e lo 0 faccia un angolo e che il n°0 sia su una superfice piana
yoyo
sono solo riflessi, le ruote sono giuste
ma l'amoco del flipper non può guardarle e dirlo?

no, perche' si tratta di un flipper in vendita e non gli mandano le foto del dentro

capito
quando vogliono vendere il grana reggiano ti fanno assaggiare i pezzetto per non poterlo vendere a scatola chiusa, qua vogliono venderlo e la cosa più logica se ben messo sarebbe farlo vedere nudo dal cassone, fanno come la donna che manda le foto a incontri inbacuccata in un cappottone che copre tutto o in un burqua, io voglio il sotto non il cappottone
sfwebcom

Messaggi: 5
Registrato: 01-12-11
Re: flipper zaccaria nautilus
Postato: 5-dic-2011 16.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
infatti non mandano le foto dell'interno come promesso........
anche per il consiglio spassionato di Nalbix non credo che neanche provo a sentirli..........
grazie 1000 continuo a "cercare".


VecchiFlipper forum © 2010