La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Gottlieb Subway

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 14-set-2011 20.30 di webmaster Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Gottlieb Subway
Postato: 13-set-2011 0.04
Allegato IMG_0375.JPG (1.9 MB)
Allegato IMG_0374.JPG (1.7 MB)
Allegato IMG_0373.JPG (1.8 MB)
Allegato IMG_0372.JPG (1.9 MB)
Allegato IMG_0371.JPG (1.6 MB)
Ciao sono a chiedervi un aiuto , un amico mi ha dato il suo vecchio subway (foto in allegato) e mi ha detto di fare io il prezzo , ma.... non essendo esperto vorrei che mi daste una valutaziona onesta .
Il flipper funziona quasi perfettamente (ha qualche falso contatto , lampadine ed elastici da cambiare )
allego foto. In seguito vi chiedero' consigli per portarlo al suo vecchio splendore ,(visto che chi lo ha restaurato ha fatto qualche poccio ...).
Grazie
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gottlieb Subway
Postato: 13-set-2011 12.44   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Molto bello il Subway, mi e' sempre piaciuto...
Quello in foto sembra ben tenuto anche se il piano ha diversi segni del tempo, inoltre il mobile del flipper e' stato completamente sverniciato e fatto bianco, perdendo cosi molto del suo valore originale :(

Se ben funzionante come dici io nn lo prenderei per piu' di 500 euro

P.s. per curiosita' a che serve il tirante posto poco sotto il lancia-palline?
bisius

Messaggi: 205
Registrato: 28-11-07
Re: Gottlieb Subway
Postato: 13-set-2011 13.02   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Ciao.
La tua (o quella del tuo amico) è la versione italiana del Subway con 5a cifra aggiunta. Comunque la giocabilità rimane ottima come dice patrick. Concordo inoltre con patrick per la valutazione, anche se io non sborserei più di trecento euro (ma questo è un altro discorso).
Ciao e buona scelta.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Subway
Postato: 13-set-2011 13.04   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Molto bello il Subway, mi e' sempre piaciuto...
Quello in foto sembra ben tenuto anche se il piano ha diversi segni del tempo, inoltre il mobile del flipper e' stato completamente sverniciato e fatto bianco, perdendo cosi molto del suo valore originale :(

Se ben funzionante come dici io nn lo prenderei per piu' di 500 euro

P.s. per curiosita' a che serve il tirante posto poco sotto il lancia-palline?

se per tirante ti riferisci a quella piattina che attraversa il cassone è lo sblocco del piano gioco, per alzare il piano gioco una volta tolto il vetro tiravi a te quella piattona e si sbloccava il piano che potevi sollevare.
è stata messa per evitare che i ragazzi rompessero il vetro e potessero poi alzare il piano per prendere magari i soldi dalla cassetta, questo flipper era un re di incassi,le riempiva le cassette
ora rivederlo tutto bianco e con il vetro sciupato dalla quinta ruota fa un po' tristezza
internamente i meccanismi sono ben puliti nuovi e senza ruggine, è un flipper tenuto al calduccio e al pulito
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Gottlieb Subway
Postato: 13-set-2011 20.37   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
tillone ha scritto:
Ciao sono a chiedervi un aiuto , un amico mi ha dato il suo vecchio subway (foto in allegato) e mi ha detto di fare io il prezzo , ma.... non essendo esperto vorrei che mi daste una valutaziona onesta .
Il flipper funziona quasi perfettamente (ha qualche falso contatto , lampadine ed elastici da cambiare )
allego foto. In seguito vi chiedero' consigli per portarlo al suo vecchio splendore ,(visto che chi lo ha restaurato ha fatto qualche poccio ...).

finalmente qualcuno che ha capito che per poter valutare un flipper bisogna vedere delle foto fatte bene! complimenti!
il subway a mio parere e' uno dei Gottlieb anni 60 meglio riuscito, tant'e' vero che e' una riedizione del flipper fair di due anni prima.
Un piano di gioco semplice ma ben studiato, una animazione simpatica, ed ecco che abbiamo un classico.

Tra le magagne del flipper in questione oltre a quelle gia' menzionate ci sono anche le palette lunghe invece di quelle corte.

Onestamente quello che personalmente me lo fa deprezzare (ma nemmeno per 500 euro lo prenderei) e' il cabinet riverniciato.
Sei sicuro che magari sotto lo strato bianco non ci sia la versione originale?

Il vetro a 4 cifre si puo' trovare, forse pure io ne ho uno, ma preparati a spendere....

Ciao,
R.
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Gottlieb Subway
Postato: 13-set-2011 21.50   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Questa era la mia prima domanda... come faccio a vedere se sotto a questo strato di vernice c'e' la serigrafia originale ?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gottlieb Subway
Postato: 13-set-2011 22.50   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Prova ad utilizzare una carta abrasiva molto a grana sottile in un angolino del cassone, visto quanto e' bianco potrebbe anche essere che ci abbiano verniciato sopra...

Cmq dipende molto dall'utilizzo che ne vuoi fare, un collezionista un flipper cosi non lo prenderebbe nemmeno per pochi euro, se invece il tuo scopo e' divertirti questo e' un bel flipper...
tillone

Messaggi: 185
Registrato: 05-09-11
Re: Gottlieb Subway
Postato: 13-set-2011 23.06   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
La mia intenzione e' quella di "cercare" di trovare i suoi pezzi originali e sistemarlo. E' il mio primo flipper e da quando da quando l'ho acceso mi ha appassionato a questo mondo,e sono gia' alla ricerca di altri modelli da restaurare...... In giro nel web mi semba di vedere flipper messi peggio di questo a prezzi di 700-800 euro . Quindi secondo voi se valuto 300 euro questo faccio una cosa onesta ?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gottlieb Subway
Postato: 13-set-2011 23.24   in risposta a: tillone in risposta a: tillone
Se il mobile nn fosse stato verniciato il flipper non avrebbe perso gran parte del valore, x 300 euro secondo me non stai rubando nulla a nessuno...
Certo e' che se riuscissi a tirare fuori l'eventuale serigrafia originale ti ritroveresti tra le mani un flipper che vale 3 volte tanto...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Gottlieb Subway
Postato: 14-set-2011 20.30   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Sono d'accordo, se uno vuole un flipper tanto per giocare e non gli interessa il valore dell'oggetto.
Per vedere se c'e' la vernice originale prendi uno sverniciatore e provi nella zona del cassone dove
normalmente va montata la gamba.

ciao
R.


VecchiFlipper forum © 2010