La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 19 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-nov-2011 0.24 di baby77 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
baby77

Messaggi: 6
Registrato: 30-08-11
cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 31-ago-2011 1.39
Ciao a tutti, sto cercando il nome di un vecchio videogioco da bar e spero possiate aiutarmi. Premetto che, nonostante la storia possa somigliargli molto, NON è Ghost and Goblins. Il protagonista era un principe/cavaliere che doveva salvare una principessa da un drago; come arma aveva una spada rotante, a volte una fiaccola che quando veniva usata ruotava anch'essa. All'avanzare di questo principino, ci si imbatteva in varie scenette dentro le quali c'era di volta in volta un mostriciattolo diverso da affrontare, tipo scheletro, un mago, ecc. e quando si entrava in queste scenette la musica in sottofondo cambiava. Quando si arrivava alla fine di un livello, c'era sempre il drago da affrontare e per arrivare alla sala col drago si cadeva in una specie di tunnel. A volte, quando si arrivava il drago era addormentato e quindi ci si poteva avvicinare per iniziare ad attaccare. Ricordo inoltre che se ci si attardava ad arrivare alla parte finale del livello, si veniva attaccati da una specie di mostriciattolo verdognolo scuro praticamente tutta bocca e denti! E' una vita che provo a cercare il titolo, non sono più riuscita a trovarlo! Grazie a tutti quelli che provranno a darmi una mano.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 31-ago-2011 19.23   in risposta a: baby77 in risposta a: baby77
Mi viene in mente ROGAR.
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 31-ago-2011 20.03   in risposta a: baby77 in risposta a: baby77
credo di aver capito Il titolo è: dragon buster - arcade (1984)

qui ce il video dimostrativo:
http://www.youtube.com/watch?v=DR1irs_5zfU

Quanti ricordi ... complimenti davvero un bel titolo ... intramontabile. :-)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 31-ago-2011 20.16   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
Questo me lo sono perso :-)

ciao
R
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 2-set-2011 22.50   in risposta a: baby77 in risposta a: baby77
King Of Dragon ?
baby77

Messaggi: 6
Registrato: 30-08-11
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 5-set-2011 13.34   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
Ommamma, è proprio lui, Dragon Buster!!! Grazie mille, era un secolo che lo cercavo!!!!! Anche per me è un gioco pieno di ricordi, non sai che nervoso in tutto questo tempo!!! Grazie ancora, e grazie anche a tutti gli altri che mi hanno risposto!

Il messaggio è stato modificato da: baby77
baby77

Messaggi: 6
Registrato: 30-08-11
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 5-set-2011 18.51   in risposta a: baby77 in risposta a: baby77
Mmmmhhh....non trovo da nessuna parte il gioco....è incredibile, ghosts'n goblins è in tutte le zuppe, mentre dragon buster sembra che non sia mai esistito.....
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 5-set-2011 19.34   in risposta a: baby77 in risposta a: baby77
sera a tutti....bhe nn sara' un mega titolo campione d incassi (anzi tutt altro )cmq qualcosa ho trovato in rete..ti mando pvt buona serata tutti
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 5-set-2011 21.09   in risposta a: baby77 in risposta a: baby77
Se ti puo' interessare ho la scheda, cablaggio jamma standard.
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 5-set-2011 22.10   in risposta a: baby77 in risposta a: baby77
E' semplicissimo Baby ... una sola parola : MAME (Multiple Arcade Machine Emulator)
il gioco che cerchi pergiunta è un "Abandoware" (quindi gratuito) :) ... facile da reperire, ma se vuoi potrei mandartelo anche per mail ... come preferisci ;)
Saluti

Pedro
baby77

Messaggi: 6
Registrato: 30-08-11
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 14-set-2011 23.47   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
Actarus, Frankie, Pedro, grazie a tutti e tre. Avendo un Mac, ho già scaricato Mame per Mac, per cui, dato che non voglio seccarvi troppo, proverò a scaricare il gioco. Ehm...a dire il vero sono una schiappa in certe cose, spero di aver scaricato la versione giusta... Se proprio non ci riuscirò, accetterò volentieri la vostra offerta e in qualche modo proverò a lasciarvi la mia mail. E comunque mi sa che prenderò "lezioni di Mame" al più presto! Grazie infinite! ;-)

Il messaggio è stato modificato da: baby77
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 16-set-2011 1.00   in risposta a: baby77 in risposta a: baby77
Dato che si tratta di un gioco libero uppo un file auto-avviante, basta cliccare sul file Dragon Buster.exe, cliccarci sopra e si avviera' il gioco senza dover fare nessuna configurazione, tutto pronto x giocare!

p.s. cliccare il tasto 5 per mettere i crediti, 1 per lo start, i tasti cursore x giocarci mentre lo "sparo" e' il tasto A

Buona partita :)

LINK RIMOSSO DAL MODERATORE

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 16-set-2011 9.45   in risposta a: baby77 in risposta a: baby77
Hey Baby ... nessun disturbo ... se non dovessi riuscire a far partire l'EXE di patrick con il tuo MAC scarica questa ROM e inseriscila nella cartella ROM del tuo MAME installato ad HOC sul tuo MAC. (scusa il gioco di parole) ;) ... purtoppo alcune ROM non sono funzionano in quanto incompatibili o incomplete o potrebbe essere che il tuo MAME per MAC non le supporta.
Comunque incrocia le dita.

LINK RIMOSSO DAL MODERATORE

Qui trovi tante altre ROM quindi non resta che scegliere!

colgo l'occasione per darti il "benvenuto" le fantastico mondo dell'Emulazione :)

Ciao
Pedro

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
baby77

Messaggi: 6
Registrato: 30-08-11
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 18-set-2011 22.23   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
Ok ragazzi, grazie ancora! Ora provo...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 18-set-2011 22.33   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Dato che si tratta di un gioco libero

come sai che non c'e' ancora il copyright?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 19-set-2011 12.13   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
come sai che non c'e' ancora il copyright?
Riccardo sorry, dopo aver letto p3dr0 ho preso per buono che dragon buster fosse nella lista dei giochi liberamente scaricabili, ho verificato e non l'ho trovato nella lista, quindi tu che puoi cancella il mio link...

@p3dr0 dove hai visto che dragon buster era nella lista dei giochi free?

p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 19-set-2011 19.57   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
hei hei calmi ... si sta facendo uno scaricabarile manco come se dovvesse andare il galera qualcuno! :)

tranquilli!

La rom del il gioco è stata preso dal sito: THE GAME ARCHIVES

nel sito, ed ha anche un contactservice se qualcuno avesse ancora dubbi, dice chiaremente che il matariale a disposizione per il download e' libero e addirittura da come unica limitazioni solo "banda" ...
no dico, vi rendete conto?
Danno le limitazioni solo alla "banda" della serie che se hai una connessione fibraottica 20 mega scarichi a "montone" (scusate la mia espressione nostrana).

e comunque

La "NAMCO" oggi conosciuta come la "BANDAI NAMCO GAME" (quindi la vecchia NAMCO che ha programmato DragonBuster è fallita accorporandosi alla BANDAI) è impegnata in ben altri progetti, dicamo un tantino piu' consistenti per piattaforme come PS3, WII, PSP, PC ed ancora altre con titoli come ad esempio:
TEKKEN 3D, THE WITCHER 2, SOULCALIBUR V, ARMORED CORE 5 ... ETC .. ETC ... quindi state tranquilli e a mio avviso, sempre nel legale, godetevi pure tranquillamente i retrogame anzi siamo fortunati ad adorarli!

Saluti
Pedro
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 19-set-2011 20.06   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
p3dr0 ha scritto:
hei hei calmi ... si sta facendo uno scaricabarile manco come se dovvesse andare il galera qualcuno! :)
hahaha no tranquillo, nessun scaricabarile, se io ho preso x buono quello che tu hai scritto e ho "uppato" una rom non utilizzabileliberamente la colpa e' solo mia, non certo tua ;)

Le uniche rom libere ufficialmente sono solo quelle presenti su http://mamedev.org/roms/, :(
Le roms presenti nei tanti siti e scaricabili senza problemi sono cmq ancora protette da vincoli, sono d'accordo con te che alla namco hanno altri pensieri che bloccare (se mai fosse possibile) l'utilizzo dei propri vecchi giochi arcade, ma in ogni caso meglio nn caricare le relative roms su questo sito ;)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 19-set-2011 23.27   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Come gia' ripetuto molte volte niente link a torrent e altro materiale soggetto a copyright
o anche soltanto potenzialmente soggetto a copyright sul nostro forum.

Grazie per la comprensione.
baby77

Messaggi: 6
Registrato: 30-08-11
Re: cerco il nome di un vecchio videogioco da bar
Postato: 5-nov-2011 0.24   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ops...non volevo creare intoppi...sorry!!! :0


VecchiFlipper forum © 2010